View Full Version : [MULTI] - Metal Gear Rising
Randolk
1st June 2012, 15:44
http://media.giantbomb.com/uploads/6/61780/2086245-metal_gear_solid_rising_artwork.jpg
Sviluppatore: Platinum Games
Publisher: Konami
Piattaforme: PS3 , Xbox360
Genere: HnS
Giocatori: 1
Data d'uscita: PAL February 22, 2013
Links:
http://www.konami.jp/mgr/
http://en.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Rising:_Revengeance
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Cioè le devo postare io ste robe? Bei fanboiz dimmerda che siete.
Non è tanto zarro, dai.
K_iAzKbco_U
Odyen
1st June 2012, 15:47
lol i depeche mode alla fine??
needo violentemente.
Pazzo
1st June 2012, 15:50
REVENGEANCE :rotfl:
Griffin
1st June 2012, 16:10
God of War: Metal Gear edition
Randolk
1st June 2012, 16:17
io direi più Metal Gearyonetta.
Bortas
1st June 2012, 16:25
No, non è troppo sburo, giusto un cincinino quando scala il ponte crollato a corsa, salta sui missili dell'elicottero e più rapido delle pale calando da sopra da sopra lo affetta a coriandoli, oppure quando taglia colonna e tipo assieme per fare la silent kill, mancava solo la scritta "FATALITY"...
McLove.
1st June 2012, 16:27
boh spero in un bayonetta 2.0 se poi oltre al promo ci sono altre tracce dei depeche mode oltre a wrong allora e' goty!!
Odyen
1st June 2012, 16:33
:sneer:
azz in effetti wrong e' lol
Dryden
1st June 2012, 16:34
Non so perchè ma mi trasmette un senso di epica merda failata.
Randolk
1st June 2012, 16:34
manca una schermata con error 37 ed è perfetto.
Kahvirel
1st June 2012, 16:44
Mamma mia che fail.
McLove.
1st June 2012, 16:47
boh di msg non avrà un cazzo sarà piu da considerare un bayonetta, o un hack and slash a mo di ninjia gaiden imho, ed infatti e' sviluppato dalla platinum games di bayonetta, in tal caso si devono vedere le dinamiche di gioco combo e giocabilita' definirlo fail solo perché e' tamarro boh e' prematuro un po come i commenti a bayonetta tutti lo bollaste come fail ed alla fine e' uno dei migliori hns mai fatti che da solo vale l'acquisto di una xbox
Brcondor
1st June 2012, 16:48
Holy shit. Ma perchè cazzo, perchè? Ogni tanto penso che un bel boom generale il 21 12 2012 sarebbe quasi una fortuna
Suppa
1st June 2012, 16:51
Mamma mia che fail.
Io dico epic win... come Anarchy Reign.... :D
Vediamo all'uscita :D :D
Devon
1st June 2012, 16:55
a me sembra una grande stronzata :rain:
Kahvirel
1st June 2012, 16:55
Io dico epic win... come Anarchy Reign.... :D
Vediamo all'uscita :D :D
Credo proprio sara' il primo gioco di metal gear dall'87 che IO non comprero' e TU si XD
Randolk
1st June 2012, 17:01
beh tecnicamente è uno spin-off.
Kahvirel
1st June 2012, 17:10
beh tecnicamente è uno spin-off.
Sisi, ma gia' mi ha fatto merda peace walker (ok altro genere), dopo il 4 che e' PERFETTO* , sono a posto...possono anche non uscirne piu'.
Ma tanto suppa, zitto zitto, lo sta tenendo d'occhio dal primo trailer di gameplay...alla fine da casa mia ci passera' quasi sicuramente anyway, anche solo epr un'occhiata
*Nel senso che' e' fatto per i FANBOY e basta ed è quello che sconsiglio a tutti e dipingo come lammerda, era quello che volevamo NOI...ma i players regolari fanno benerrimo a basharlo.
Dryden
1st June 2012, 17:10
boh di msg non avrà un cazzo sarà piu da considerare un bayonetta, o un hack and slash a mo di ninjia gaiden imho, ed infatti e' sviluppato dalla platinum games di bayonetta, in tal caso si devono vedere le dinamiche di gioco combo e giocabilita' definirlo fail solo perché e' tamarro boh e' prematuro un po come i commenti a bayonetta tutti lo bollaste come fail ed alla fine e' uno dei migliori hns mai fatti che da solo vale l'acquisto di una xbox
Ma no non per la tamarragine, perchè mi trasmette un senso di "wanna be ma non je la fò".
Nel senso, si porta un nome che in qualche modo vuole richiamare l'atmosfera e lo stile MGS, ma non je la fa, così come motrato sembra quasi una parodia.
Il gameplay è uno Shinobi like, ma anche qui non je la fa, le movenze e l'interazione non mi convincono e sembrano mal agganciate.
Il tutto rigorosamente IMO, ma da quel poco che si vede non mi tramette gli aspetti positivi di nessun precedente titolo al quale fa appello.
McLove.
1st June 2012, 17:19
Ma no non per la tamarragine, perchè mi trasmette un senso di "wanna be ma non je la fò".
Nel senso, si porta un nome che in qualche modo vuole richiamare l'atmosfera e lo stile MGS, ma non je la fa, così come motrato sembra quasi una parodia.
Il gameplay è uno Shinobi like, ma anche qui non je la fa, le movenze e l'interazione non mi convincono e sembrano mal agganciate.
Il tutto rigorosamente IMO, ma da quel poco che si vede non mi tramette gli aspetti positivi di nessun precedente titolo al quale fa appello.
e ma il discorso e proprio questo, lo stile di Msg, cioe' che non va considerato un metalgear ma e' un genere totalmente differente un hns appunto come la platinum ha gia dimostrato di saper bene fare con bayonetta, poi non so se metteranno parti in cui se fai rumore poppa il punto interrogativo sulla testa etc cose classiche alla msg, tanto per intenderci
Chiaramente i fan della serie troveranno denaturato il gioco (e' un po l'opposto di quanto e' stato detto di diablo 3 peehhh e' sempre lo stesso) ma sciaquandoci le palle che abbia il nome di metal gear un Hns della platium e gia' buona cosa (anche io come suppa aspetto anarchy reign per sapere come e' ... ho comprato la xbox per giocare quel genere di giochi) per questo per quello che mi riguarda fregandomene del nome della serie anche se si chiamasse "wonderboy in monsterland 7 meet alice mcgee in iddqd galore reload" se e' un buon hns con la platium alle spalle potrebbe essere un ottimo gioco, ma per gli hns molto dipende da fattori che non si vedono dai video dove spesso ti mettono le scene di transizione/boss ma in termini di giocabilita' combo difficolta', basti pensare all ultimo ninja gaiden che prometteva tantissimo poi giocandolo era lammerda spam di un tasto e bona ed invece un gioco con molto meno hype bollato come lammerda, come castlevania Los si e' rivelato un capolavoro.
Dryden
1st June 2012, 17:35
e ma il discorso e proprio questo, lo stile di Msg, cioe' che non va considerato un metalgear ma e' un genere totalmente differente un hns appunto come la platinum ha gia dimostrato di saper bene fare con bayonetta, poi non so se metteranno parti in cui se fai rumore poppa il punto interrogativo sulla testa etc cose classiche alla msg
poi chiaramente i fan della serie troveranno denaturato il gioco (e' un po l'opposto di quanto e' stato detto di diablo 3 peehhh e' sempre lo stesso) ma sciaquandoci le palle che abbia il nome di metal gear un Hns della platium e gia' buona cosa (anche io come suppa aspetto anarchy reign per sapere come e' ho comprato la xbox per giocare quel genere di giochi) per questo io ripeto per quello che mi riguarda fregandomene del nome della serie anche se si chiamasse "wonderboy in monsterland 7" se e' un buon hns con la platium alle spalle potrebbe essere un ottimo gioco, ma per gli hns molto dipende da fattori che non si vedono dai video dove spesso ti mettono le scene di transizione/boss ma in termini di giocabilita' combo difficolta', basti pensare all ultimo ninja gaiden che prometteva tantissimo poi giocandolo era lammerda spam di un tasto e bona ed invece un gioco con molto meno hype come castlevania Los si e' rivelato un capolavoro.
Ma infatti non è nel considerarlo un MGS, o dello stesso genere, che sa di fail, mai detto.
E' nel voler sfruttare l'ambientazione, i personaggi ed il background di MGS che in quel contesto stonano, sembrano parodistici o quantomeno scialbi e poco curati. Il gameplay Shinobbiano è evidente, ma non mi trasmette lo stesso feeling.
Quel che sia il suo genere mostra una serie di elementi che non mi convincono sulla loro qualità.
Kahvirel
1st June 2012, 17:47
BTW, per gli interessati: "A demo of Metal Gear Rising: Revengeance will also be included with the Z.O.E. HD Collection which will be released later this year"
Non sembra male, ma ha una enorme pecca: si intitola metal gear ma con metal gear non ha nulla a che fare se non per i gekko e raiden :gha:
A quando bioshock soccer?
BTW, per gli interessati: "A demo of Metal Gear Rising: Revengeance will also be included with the Z.O.E. HD Collection which will be released later this year"
Eh vorrà dire che giocherò sta demo. Z.O.E. HD :drool:
Spidey
1st June 2012, 20:02
Metal Gear è finito (male) con il quarto.
Fuser
1st June 2012, 20:07
MA CHE CAZZO HANNO FATTO?
Raiden merda sempre e comunque btw
Marphil
1st June 2012, 22:38
Potrebbe scapparci il giocone imho.
Da vedere come sarà il gameplay ma i presupposti ci sono.
innaig86
1st June 2012, 23:26
Io di mgs ho giocato (ed adorato) solo l'1. Il due lo iniziai su pc nella sua orrenda trasposizione, ma si piantò quasi all'inizio bruciandomi adattatore + pad Playstation (non chiedetemi come sia successo) e via di ragequit.
I capitoli successivi valgono la pena di essere giocati?
Nel caso, posso reperirli tutti su ps3?
Spidey
1st June 2012, 23:43
Io di mgs ho giocato (ed adorato) solo l'1. Il due lo iniziai su pc nella sua orrenda trasposizione, ma si piantò quasi all'inizio bruciandomi adattatore + pad Playstation (non chiedetemi come sia successo) e via di ragequit.
Non meriteresti una risposta, comunque è uscita ora la collection HD per ps3 dove ci sono il due e il tre in hd e uno di quelli che fecero per la psp ma non ricordo quale. Poi c'è il quarto che è esclusiva ps3.
A parte gli scherzi, se non hai giocato al 2 e al 3 devi assolutamente rimedare (sopratutto per il terzo, imho).
innaig86
2nd June 2012, 00:05
Tyty...Si trova tutto sullo store?
Jesper
2nd June 2012, 00:07
vabbe mi pare riprenda molto da vicino le videate di raiden di mgs4, la parte dove fa a botte con vamp. Praticamente è il videogioco di quel video lol, con tanto di scena tamarra col gekko fatto roteare per il cavo dopo che l'ha agganciato.
Suppa
2nd June 2012, 01:00
Scusate ma cosa della parola Spin-Off non vi è chiara??
Il 3 è spettacolare così come il 4. Oddio forse nel quarto hanno esagerato coi filmati, ma se sei fan di mgs è una sborrata a getto continuo.
Il 2 meh.. sempre un must ma un paio di gradini sotto agli altri.
Ah pure Portable Ops e Peace Walker per PSP sono fantastici.
Scusate ma cosa della parola Spin-Off non vi è chiara??
Vabbè ma c'è un limite a tutto. E' come se boh domani qualcuno si sveglia e decide di fare uno spin-off di schindler's list dove c'è uno dei personaggi pseudosecondari che combatte il nazismo coi razzi in culo e i pattini. Nonsense eh, però è uno sinoff :gha:
Nota bene magari esce un gioco spettacolare, quel che mi fa ridere è l'usare il brand in sta maniera solo per tirarci fuori più acquirenti.
Già il fatto che la kojima production avesse deciso di cancellarlo me lo fa puzzare in maniera insistente.. un po' tipo il gioco di carte o pseudotale con brand MGS che c'era per psp :rotfl:
Vi ricordo che il sottotitolo di MGS era Tactical Espionage Action, qua siamo all'opposto :sneer:
La cosa che più mi fa incazzare poi è che se c'è dietro kojima e non i soli platinum e la storia si andrà ad integrare -seriamente- nell'universo MGS allora sarò obbligato a giocarmelo ç_ç
Spidey
2nd June 2012, 01:36
"Il quattro spettacolare per i fan di metal gear" è una frase da fan di Metal Gear della domenica. Il vero fan di Metal Gear, quello che ha finito zilioni di volte il primo ma che ogni volta si commuove come se fosse la prima, che sa tutte le soundtrack dei vari giochi a memoria e che ogni volta che sente parlare gli amici di "belle storie" negli altri videogiochi gli scappa un sorriso sarcastico, prega ogni giorno di dimenticarsi che MGS4 sia mai uscito. Ve lo assicuro, ci sono forum dedicati in ogni lingua pronti a dimostrarlo.
Sullo spin-off sono d'accordo con Axet. Fare un gioco col brand metal gear è un cagata pazzesca, a quel punto sarebbe stato meglio crearne uno da zero o tirare fuori l'ennesimo Devil May Cry, ma fare un H&S sul brand della serie che ha fatto del cercare di uccidere meno nemici possibile il suo punto centrale mi sembra abbastanze senza senso.
Bionico
2nd June 2012, 01:38
..è una cagata pazzesca! il brand Metal Gear nn c'azzecca na cippa dai..
Che ha mgs4 che non va? :scratch:
Kahvirel
2nd June 2012, 02:33
"Il quattro spettacolare per i fan di metal gear" è una frase da fan di Metal Gear della domenica. Il vero fan di Metal Gear, quello che ha finito zilioni di volte il primo
Il problema e' che il MIO primo Metal Gear e' stato 25 anni fa, e avevo nodi da sciogliere nella trama da allora.
Ribadisco quanto ho detto sopra, il 4 e' perfetto per i fanboys come me e come ho gia' detto i NON-Fanboys fanno benissimo a odiarlo, merita tutte le critiche dalla prima all'ultima.
Tra l'altro Kojima stesso aveva parlato appunto di snake "vecchio" come la metafora e la strizzatina d'occhio a se stesso e a coloro che giocarono sull'msx.
Cmq, amen, non e' il thread di mgs4, punti di vista ;)
McLove.
2nd June 2012, 03:38
bo il discorso del brand e' da fanboy per quanto mi riguarda se ci mettono pippo o goldrake o sbirulino e fanno un buon HnS importa sega, la platinum fa ottimi Hns il resto bo sono discorsi da ortodossia e fanboysno, li comprendo eh sia chiaro, ma non ci vedo tutto sto scandalo nell ambientare un hns nell universo di Msg per chi non e' patito (e nb io ho adorato e giocato i primi tre msg) e' come sentirvi dire che mario kart doveva essere un gioco di merda perché mario deve saltare sotto le tartarughe per ribaltarle e se ci pensate fa abbastanza ridere come cosa.
Kahvirel
2nd June 2012, 03:46
non ci vedo tutto sto scandalo nell ambientare un hns nell universo di Msg
*
Kahvirel
5th June 2012, 15:08
E3 Gameplay:
http://www.youtube.com/watch?v=llcbWzAYqOM
Spidey
6th June 2012, 20:03
Spidey si è appena suicidato. Il cadavere di il suo giace a terra.
Suppa
6th June 2012, 20:14
Non l'avevo visto... ed è stupendo cazzo!!!
le probabilità del day one salgono di brutto :D :D
Dryden
6th June 2012, 20:24
Confermo quanto detto in precendeza, smell like epica merda.
Al minuto 1:50-->1:58 si vede bene cosa intendo per "animazioni/interazioni poco convincenti", cazzo un mattone.
Suppa
6th June 2012, 20:42
Confermo quanto detto in precendeza, smell like epica merda.
Al minuto 1:50-->1:58 si vede bene cosa intendo per "animazioni/interazioni poco convincenti", cazzo un mattone.
????????????
Dryden
6th June 2012, 21:42
????????????
Corre giù dal tetto, cade e atterra con una animazione/fisica iper legnosa, come un mattone.
Suppa
7th June 2012, 09:02
ah ok.... di un video che deve illustrare le meccaniche del combat... di un gioco che deve uscire nel Q1 2013 senza data... da un build non si sa completa di quanto
OVVIAMENTE stai a guardare come cade da un palazzo di cui non si vede nemmeno l'altezza per decretarne l'epic fail....
certo... certo..... :nod::nod:
Dryden
7th June 2012, 10:01
ah ok.... di un video che deve illustrare le meccaniche del combat... di un gioco che deve uscire nel Q1 2013 senza data... da un build non si sa completa di quanto
OVVIAMENTE stai a guardare come cade da un palazzo di cui non si vede nemmeno l'altezza per decretarne l'epic fail....
certo... certo..... :nod::nod:
Non sto a guardare come cade, mi ha semplicemente colpito questa cosa quando l'ho vista, dato che era dai tempi della psx che non vedevo una cosa così.
Ma in genere, le stesse modalità di fisica/contatto del personaggio mi paiono legnose.
E' una build incompleta ? Sì
Miglioreranno ? Può darsi
E quindi ? E quindi stigrancazzi, non offenderti se ho criticato un elemento della "demo di un gioco che deve uscire nel Q1 2013 senza data da una build non si sa completa di quanto però mio dayone"
Kadmillos
7th June 2012, 11:42
credo che lo comprerò.
Suppa
7th June 2012, 11:57
Non sto a guardare come cade, mi ha semplicemente colpito questa cosa quando l'ho vista, dato che era dai tempi della psx che non vedevo una cosa così.
Ma in genere, le stesse modalità di fisica/contatto del personaggio mi paiono legnose.
E' una build incompleta ? Sì
Miglioreranno ? Può darsi
E quindi ? E quindi stigrancazzi, non offenderti se ho criticato un elemento della "demo di un gioco che deve uscire nel Q1 2013 senza data da una build non si sa completa di quanto però mio dayone"
Non mi offendo di certo perchè del gioco in sè frega proprio un cazzo...
Mi stupisce solo l'idiozia di certi commenti e asserizioni basandosi su quanto mostrato... poi oh... se per te smell like epic merda perchè il pg cade come un mattone in una demo...
Beh continua pure, mi dai solo ragione e diverti ^^
Dryden
7th June 2012, 12:24
Non mi offendo di certo perchè del gioco in sè frega proprio un cazzo...
Mi stupisce solo l'idiozia di certi commenti e asserizioni basandosi su quanto mostrato... poi oh... se per te smell like epic merda perchè il pg cade come un mattone in una demo...
Beh continua pure, mi dai solo ragione e diverti ^^
Leggi meglio il thread, le motivazioni le ho date precedentemente e non sono scaturite da questo che è semplicemente un episodio, arrivato dopo.
Se per te sono commenti idioti perchè "peeeeh demo incompleta chissà quando esce guuuuh" allora un "WTF stupendo cazzo mio DayOne" no ?
Noo sicuramente no, però è fun schiccherarmi le palle è, oibò.
Kahvirel
11th January 2013, 19:39
Messo a posto L'OT e bumpo con qualche immagine nuova.
http://i.imgur.com/kjX4S.jpg
https://pbs.twimg.com/media/BAUYTpqCQAAe4KR.jpg
https://pbs.twimg.com/media/BAUNseRCEAAwWA9.jpg
http://www.abload.de/img/bxiads.gif
http://www.abload.de/img/aldkqa.gif
McLove.
11th January 2013, 21:00
bello tamarro come piace a me!
Randolk
15th January 2013, 13:34
c8cIA8yXwGQ
metal ninja gaiden solid razor fucker.
Warbarbie
15th January 2013, 13:45
mazza che merda ma che cazzo si sono fumati
Wolfo
15th January 2013, 14:58
boh probabilmente sarà molto divertente, e che non riesco ad associare mentalmente mgs a questo genere ....
Kahvirel
18th January 2013, 11:56
Nuovo video.
http://www.youtube.com/watch?v=pdhZGOCY3Qg
Kahvirel
28th January 2013, 03:41
Per gli interessati, c'e' la demo sugli store online.
EDIT:
Provata la demo.
Mi fa cagare a spruzzo, ma a me fa cagare pure troyonetta...quindi boh, prendetela nel verso che piu' vi si confà.
Di recente mi sono rigiocato DMC 3 e ho giocato per la prima volta NG black (avevo giocato solo gli hd e il ng normale) ....mi spiace ma continuano a cacare in testa ai titoli platinum sotto ogni aspetto.
Anche le animazioni...boh...sara' che i ninja di MGS li conosco tutti fin troppo bene e qua mi sembra abbiano solo messo il pisello alla zoccoletta con gli occhiali....pare un reskin.
Volevo tanto che mi piacesse :(
Lo prendero' eh....e lo finiro' pure...ma giusto quando stara' a 1 euro nel bargain bin.