PDA

View Full Version : [Anime] Fairy Tail

Axet
1st June 2012, 18:13
Per essere uno shonen è veramente figo. E' ongoing e per ora son 120 puntate, pochissimi filler (praticamente inesistenti), mi son messo in pari in tipo 2 settimane. Peccato che mo son vicinissimi al manga e si prospetta un luuuuuuuuuungo periodo di filler ç______ç

Se vi piace il genere e non avete altro da guardare, dateci un occhio che imo merita.

Disclaimer:
le prime 10 puntate o giu di lì son abbastanza ridicole, poi decolla e le troiate alla sailor moon / pokemon durante i combattimenti scompaiono grazie a dio :nod:

Drako
1st June 2012, 18:23
fatto stessa cosa pure io, ma sono più di 120. oggi vedo 123/124. filler ce ne son stati ma mai lunghissimi.

giudizio su questo shonen:

- Disegni molto belli, donne fatte molto bene.

- Effetti delle magie tipo fuoco, guardacaso elemento del protagonista, pessimi. Migliorano più in là, all'inizio sono ridicoli; purtroppo non sono mai soddisfacenti.

- Ambientazione e storia molto belli, humor un po' demenziale ma ti fa sorridere.

- Ultimo ma non ultimo il più grande difetto di questo anime, la censura unilaterale insensata. Premettendo che ho letto il manga: tutte le ferite, le scene in cui qualcuno si taglia o viene stabbato sono state eliminate in favore di una versione bloodless del manga e di versioni più soft delle suddette scene...versioni che non hanno senso il più delle volte. Francamente non so il perchè di questa scelta, in quanto, come dicevo prima, è una censura unilaterale. Forme delle eroine, vestiti succinti e/o strappati sono invece lasciati in bella mostra come ne la manga. Sangue no e tette quasi al vento si? WHY?!?

Lo seguo comunque volentieri, ma preferisco il manga.

Axet
1st June 2012, 18:52
Menzione d'onore imo all'OST. Ci sono alcuni pezzi veramente spettacolari e che "caricano" un tot :nod:
Non avendo letto il manga non ero a conoscenza di questa discrepanza riguardo alle ferite. Le differenze sono solo a livello visivo, oppure ci sono impatti anche sulla storia?

Btw rassegnati mo son cominciati i filler da tipo 5 o6 puntate e a quanto pare dureranno un botto QQ
Voglio Acnologia! è_é

edit:
si son più di 120 ma di storia vera son 120 circa :D tutte le ultime son filler più ci son state altre 5-6 puntate sparse in passato

Dalamar
1st June 2012, 19:02
E' un po sulla falsa riga di one piece, se piace op piace anche fairy tail. A me non dispiace anche se devo dire che dopo un po vedere gente colpita con ogni genere di cosa rialzarsi senza una ferita da in effetti un po fastidio.

Axet
1st June 2012, 19:15
E' un po sulla falsa riga di one piece, se piace op piace anche fairy tail. A me non dispiace anche se devo dire che dopo un po vedere gente colpita con ogni genere di cosa rialzarsi senza una ferita da in effetti un po fastidio.

Vabbè si vede che han preso le botte, anche se non zampilla sangue. Tbh non ci avevo manco mai fatto caso :sneer:

Quel che mi fa strano / infastidisce un poco è:
che non crepa nessuno.. tranne erza dopo la torre del paradiso che si pensava fosse morta lol

Drako
2nd June 2012, 09:43
Eh axet se leggi il manga invece la noti la differenza, come storia non cambia nulla. Prendono un mare di legnate e ne escono con dei graffietti disegnati lì e basta Però alcune scene hanno poco senso nell'anime, davvero poco.

Non si può vedere qualcuno trapassato da un raggio aver solo un cerchio di graffetti quasi gli avessero solo dato un cazzottino, ma vabbè ancora si può soprassedere. La stabbata del ciccione al compare nella stazione, all'inizio, diventa una sorta di "ti trapasso con la mano e ti faccio male" e già storci il naso. Però gray che si affetta per sconfiggere ultear e non c'è ferita ma un pochino di ghiaccio o ultear che si TRAPASSA da parte a parte con una spada senza un goccio di sangue per poi essere perfettamente integra nelle scene dopo, cazzo persino la maglietta è intera :rotfl:, sono scene che nell'anime vengono ridicolizzate laddove nel manga sono molto più forti ed intese. Soprattutto quella di gray, nell'anime è molto sterile, nel manca è 3 spanne sopra.

Si muore poca gente, nella stessa storia che dici tu però oltre alla falsa morte di erza c'è la vera morte di simon, che penso sia l'unico a schiantare.

detto questo mi piacciono molto i disegni e le musiche e la storia è carina. A parte questa scelta di censurare ferite, sangue e stabbate l'anime è più che guardabile. Mi spiace di sentire dei filler, ho visto ieri nel preview della 124 che partono, peccato perchè in passato erano stati contenuti. Anche se alcuni dei filler sono filler del manga, ci sono side story con il .5 anche lì.

holysmoke
2nd June 2012, 10:07
lo seguo dall'inizio e sono in pari con le uscite... ed è >>>

Axet
2nd June 2012, 12:25
Eh axet se leggi il manga invece la noti la differenza, come storia non cambia nulla. Prendono un mare di legnate e ne escono con dei graffietti disegnati lì e basta Però alcune scene hanno poco senso nell'anime, davvero poco.

Non si può vedere qualcuno trapassato da un raggio aver solo un cerchio di graffetti quasi gli avessero solo dato un cazzottino, ma vabbè ancora si può soprassedere. La stabbata del ciccione al compare nella stazione, all'inizio, diventa una sorta di "ti trapasso con la mano e ti faccio male" e già storci il naso. Però gray che si affetta per sconfiggere ultear e non c'è ferita ma un pochino di ghiaccio o ultear che si TRAPASSA da parte a parte con una spada senza un goccio di sangue per poi essere perfettamente integra nelle scene dopo, cazzo persino la maglietta è intera :rotfl:, sono scene che nell'anime vengono ridicolizzate laddove nel manga sono molto più forti ed intese. Soprattutto quella di gray, nell'anime è molto sterile, nel manca è 3 spanne sopra.

Si muore poca gente, nella stessa storia che dici tu però oltre alla falsa morte di erza c'è la vera morte di simon, che penso sia l'unico a schiantare.

vero mi ero dimenticato di simon, ma era un personaggio ultramegasecondario :gha:
Btw pure i cattivi non crepano lol, l'unico che FORSE è morto è quello che si è beccato fairy law in da face, il capo di phantom lord :gha:
Nel complesso hai ragione cmq, mo che ci ripenso.. makarov viene trapassato da hades, si vede chiaramente che prima ha un buco ma in tutte le scene dopo non ce l'ha :sneer:
Però scusa se mi dici che la storia è uguale allora parte di queste critiche andrebbero mosse anche al manga, nel senso: ultear si trapassa con la spada e non esce sangue? Ok, nel manga esce, ma se la storia è identica vuol dire che pure nel manga dopo 2 minuti è lì sana e salva sulla barca che si abbraccia con l'altra tizia. O sbaglio? :look:

detto questo mi piacciono molto i disegni e le musiche e la storia è carina. A parte questa scelta di censurare ferite, sangue e stabbate l'anime è più che guardabile. Mi spiace di sentire dei filler, ho visto ieri nel preview della 124 che partono, peccato perchè in passato erano stati contenuti. Anche se alcuni dei filler sono filler del manga, ci sono side story con il .5 anche lì.

Una nota sui disegni riguardo a quel che avevi detto in precedenza: il fuoco non è che è fatto male eh, è proprio fatto così. Cioè l'effetto che volevano dare era quello, pensa anche a zancrow :nod:

La 124 è la fine dell'arco di tenroujima, mo siamo alla 132 (anzi oggi in jap c'è la 133) e son solo filler :cry:

Drako
2nd June 2012, 15:10
per il fuoco avrei dovuto dire che non piace a me come l'han fatto, ma non piaceva nemmeno a loro all'inizio perchè l'han modificato nel corso dell'anime, o meglio migliorato.

per la scena di ultear non ricordo, devo recuperare il capitolo. però si, c'è il sangue in tutte le scene e ce n'è decisamente di più o meglio semplicemente c'è. perchè nell'anime solo la scena di gray ha qualcosa di rosso identificato per forza di cose come sangue, sangue che esce da una ferita che non esiste.

edit: ho visto le pagine di ultear, si stabba in un altro punto in realtà. però si, sopravvive e non sembra molto più sofferente ma almeno sanguina come un maiale o una maiala lol

Axet
2nd June 2012, 18:35
Capiamoci, son d'accordo con te eh.
Ma in fin dei conti non me ne frega un granchè, l'anime fino ad ora mi è piaciuto veramente un tot e mo sono in lutto che non si sa quando riprenderà seriamente ç_ç

Nota per chi non l'ha visto:
non fatevi ingannare dal nome, con le fate non c'azzecca una sega :rotfl:

Sylent
5th June 2012, 14:32
avete dimenticato il caro secondo master di Fairy Tail che si prende in faccia l'incantesimo di Zeref e viene nuclearizzato...

A me piace molto, lo seguo da sempre sia il manga che l'anime.
Per coloro che leggono il manga, alcune scene sono APPOSITAMENTE scritte/disegnate sexy, alcune anche recentissime con una signorina a pecora nuda... è improponibile non censurarle sarebbe insta v.m. 18...e giocando sulla censura possono comunque inserirle.

Drako
5th June 2012, 15:22
si ma quella censura bene o male la capisco, non capisco quella del sangue visto che negli altri anime questi problemi non se li fanno.

comunque si parlava di buoni morti asd

Sylent
6th June 2012, 11:53
Sempre morti sono :nod:

Axet
30th March 2013, 13:32
Ho letto ora che quella di ieri è l'ultima puntata dell'anme.

DA FUQ?

Cioè potrei capire se fanno come in bleach che chiudono l'arc e poi bloccano l'anime, ma qui l'arc è nel pieno totale c'è appena stato un mega cliffhanger su quel che succede dopo e poi.. si ferma? Ok che la puntata termina con "To be continued" ma.. pd.
Dal 4 aprile parte Fairy Tail Best! che dal nome mi sa tanto di una sorta di clipshow.

L'unica spiegazione sensata è che son troppo vicini al manga, non vogliono fare filler, si fermano e fanno clipshow fino a quando riguadagnano distanza e poi riparte.
Spero.

Drako
30th March 2013, 14:18
io sto recuperando ora l'anime, quindi son lontano da quel punto. il manga l'ho recuperato. se hanno interrotto posso immaginare come sia nel pieno della storia facendo un calcolo tra dove sono con l'anime e dove sono col manga.

se gli han tagliato l'anime nel pieno dell'arc è da ridere -.-

Axet
30th March 2013, 14:34
Ti metto in spoiler dove sono arrivati con l'anime.

natsu ha appena battuto i due dragon slayer di sabertooth, fairy tail è balzat prima in classifica ai grand magic games.
La puntata termina con jellal che ferma il tizio (anzi, la tizia) che ha un potere simile a quello di zeref e quando la vede rimane di sasso (ma ancora non si sa chi sia, non l'han mostrato). Poi si vede levy che scrive in uno scenario post apocalittico, levy che è stata voce narrante di tutto questo arc per altro, dicendo che di li a 2 giorni rispetto a quanto appena conclusosi nella puntata sarebbe successo un pandemonio.

Non voglio sapere come va avanti, ocio a quel che mettete in spoiler avvisate se parlate di manga o anime :nod:

Drako
30th March 2013, 14:37
ma sul serio?

hahahahahh GG. praticamente ti fermano sul più bello.

ora ti spoilero tuttooooo mahahaha

si comunque è proprio in mezzo all'arc, no sense. lo devono continuare per forza.

holysmoke
30th March 2013, 14:55
Ma sul serio? Ma andassero a cacare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

seriler
30th March 2013, 14:56
L'unica spiegazione sensata è che son troppo vicini al manga, non vogliono fare filler, si fermano e fanno clipshow fino a quando riguadagnano distanza e poi riparte.
Spero.

this, dal 4 aprile parte un re-run

Axet
30th March 2013, 15:23
Vabbè ma la puntata finisce con "To Be continued".
Inoltre non han fatto la sigla finale, al posto di questa han messo sto giga-cliffhanger quindi non può finire così.

Anche l'autore ha detto che non è finita, però boh.. la cosa più plausibile è che vogliono distanziare il manga ma non far filler. Anche perchè ha un successo enorme, mi sembra strano che la vadano ad interrompere così a cazzo

Drako
30th March 2013, 15:49
ma immagino proprio di si. solo che spero non aspettino l'anno prossimo per ricominciare lol.

Arthu
31st March 2013, 16:42
Il rating era stradroppato dopo l'ultimo filler arc dell'oracion seis reprise, di conseguenza siccome stavano andando troppo slow con le puntate volendo per forza fare 1-1 anime/manga e venivano fuori episodi discutibili come la sfida in costume tra mirajane e jenny che venivano allungate nosense e duravano quasi piu che nel manga.Di conseguenza visto che non vogliono bruciarsi e non possono permetterselo e l'arc del grand magic game sarà l'arc centrale del manga e durerà ancora tanto, tra l'altro sarà decisivo mettendo finalmente fine a gran parte delle domande che si pone chi segue la storia dall'inizio, hanno pensato di fare la pausa alla fine del fight tra dragonslayers, perchè il capitolo dopo se non ricordo male dovrebbe essere quello dei festeggiamenti in piscina e quindi era un capitolo spam.
Ora faranno un fast revamp di tutta la serie cuttando i filler e probabilmente nell'ordine di 1/3 1/4 tra anime e manga, verranno un 70 episodi fino alla fine della tenrou island, senza filler in mezzo e cosi quando saranno pari il manga sarà al capitolo 400 e spicci e probabilmente sarà molto vicino alla fine.Un po' come hanno fatto con Hunter x Hunter.
Spoiler 1 di roba gia successa nell'anime

Alla fin fine i punti da chiarire sono tantissimi
- Come mai Zeref conosce Natsu e l'ha visto da bambino?Son fratelli?Zio?Babbo?
- Perchè natsu e gajeel hanno piu di 80 anni (rune durante il fight con laxus)?Son stati messi in salvo da acnologia ai primi magic games quando erano bambini e mandati nel futuro con l'eclipse di allora?
- Cosa è successo a Layla la mamma di Lucy?Perchè era una celestial wizard ed è stranamente morta nel 777 non si sa di cosa?

- Lumen historie/etolie come cazzo si chiama è la magia originale di cui parlava purohito?E' la piu grande luce e la piu grande oscurita della fairy tail.Che rapporto hanno mavis e zeref?
- Chi divenne acnologia per colpa di zeref?Dal disegno del fight tra il drago e il dragonslayer sembra uno che somiglia tantissimo a natsu è circondato di fiamme ed ha la sua stessa sciarpa, è il ds di igneel prima di diventare acnologia?
- Grandine dice a Igneel , sembra che natsu e wendy vadano molto d'accordo, speriamo vadano meglio dell'ultima volta, implicando che qualcosa è andato poco bene

Il resto è assolutamente di minore importanza, tanto tutto si basa su zeref
Spoiler 2 di roba di cui non sono ancora sicuro

- 7 luglio 777 > 7 luglio 791 , nella prima data i draghi sono spariti per sempre, nella seconda ne arrivano 10k e ammazzano tutti, cosi sembrerebbe.Perchè?Layla ha aperto l'eclipse per i draghi?
- La magia di chi è passato dall'eclipse ha la stessa traccia della magia di zeref, è stato il primo a usarlo?L'ha inventato lui?

Godo che ora lo dovrete leggere il manga perchè se aspettate l'anime non vi fa male.

Axet
31st March 2013, 18:51
Blade prima di leggere quel che hai scritto nello spoiler..
stai spoilerando roba del manga o dell'anime? dio cane specificate.

Arthu
31st March 2013, 20:20
Blade prima di leggere quel che hai scritto nello spoiler..
stai spoilerando roba del manga o dell'anime? dio cane specificate.
Cazzo mi ero scordato che c'è chi guarda gli anime senza leggere i manga perchè è una scimmia aspe edito le parti plus haha :lolguy:

Axet
31st March 2013, 20:31
Cazzo mi ero scordato che c'è chi guarda gli anime senza leggere i manga perchè è una scimmia aspe edito le parti plus haha :lolguy:

Anime > manga
Ergo finchè l'anime è ongoing preferisco non spoilerarmi la storia e gustarmelo :nod:

edit:
blade sei un pezzo di cretino, nella parte "già successo nell'anime" hai messo cose che non sono ancora state fatte vedere..
riedit:
anzi, sei un cazzone di prima categoria. TUTTO quello che hai scritto non è ancora successo nell'anime, tranne 1 cosa.
Muori soffrendo pls.

Drako
31st March 2013, 21:25
no axet son tutte cose successe

Axet
31st March 2013, 21:29
no axet son tutte cose successe

Leggi meglio.. te ne riporto una che non voglio rileggermi ancora gli spoiler:

l'eclipse del futuro? Ma se non si sa manco cos'è l'eclipse ancora pd

Drako
1st April 2013, 01:50
si forse quella è l'unica cosa che possa farti intuire la natura di eclipse, ma è più che altro un'ipotesi.

Arthu
1st April 2013, 12:53
Leggi meglio.. te ne riporto una che non voglio rileggermi ancora gli spoiler:

l'eclipse del futuro? Ma se non si sa manco cos'è l'eclipse ancora pd

No calma questa è roba che penso e mi racconto io da solo, quella è una cosa di cui non si sa minimamente niente, mettici fairy sphere come quella usata all'isola e il risultato non ti cambia.Tanto questo eclipse di cui non sai niente non si sa ancora nessuno come funzioni.E sul passato di natsu non è stata ancora detta una parola.

Cmq mi scuso e sono stato un cretino, prossima volta apriro' un post taggato manga non c'ho minimamente ripensato che bastava far cosi...

Gramas
1st April 2013, 17:19
Anime > manga sempre.

holysmoke
1st April 2013, 17:26
Anime > manga sempre.

Ma anche no

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Axet
1st April 2013, 18:14
No calma questa è roba che penso e mi racconto io da solo, quella è una cosa di cui non si sa minimamente niente, mettici fairy sphere come quella usata all'isola e il risultato non ti cambia.Tanto questo eclipse di cui non sai niente non si sa ancora nessuno come funzioni.E sul passato di natsu non è stata ancora detta una parola.

Ma non si sa ancora cosa sia eclipse, almeno nell'anime è_é

Cmq mi scuso e sono stato un cretino, prossima volta apriro' un post taggato manga non c'ho minimamente ripensato che bastava far cosi...

Vai tra, conosco i miei polli quindi ho cercato di leggere il meno possibile :nod:

Anime > manga sempre.

Ma per cortesia. Se l'anime è aderente alla storia del manga il primo è sempre N volte meglio. In particolare per quanto riguarda gli shonen, dove ci sono n combattimenti, il paragone non sussiste. Nel manga non li apprezzi per un cazzo perchè non si capisce un cazzo :nod:

Glorifindel
28th June 2013, 19:04
Lo sto vedendo anche io da pochi giorni.

Dopo aver finito Sword Art Online ho visto cosa mi mettevano come "best to watch" su Animesullamano (chi capisce capisce :confused:)

Devo dire che lo sto trovando anche meglio di SAO... nel senso che ha una storia più variegata, più veloce e parecchi combattimenti; poi ti affezioni ai personaggi... Adesso sono appena alla 48, ma sta iniziando a farsi interessante :nod:

Obv il best di tutti rimane ancora One Piece, ma essendo in pari è troppo aspettare ogni fine settimana :drool:

Drako
28th June 2013, 20:22
nel manga è finito l'arc interrotto nell'anime, tanta roba in alcuni punti.

Tibù
28th June 2013, 20:49
nel manga è finito l'arc interrotto nell'anime, tanta roba in alcuni punti.

boh tutto molto bello ma il finale è stato un po troppo precipitoso :|

Drako
28th June 2013, 20:51
si probabilmente hai ragione, ma quando pensavo fosse morto gray ci so rimasto così :O

Glorifindel
10th July 2013, 14:14
davvero belle le song

http://www.youtube.com/watch?v=3J_QzuETVzI

Arthu
11th July 2013, 14:14
Annunciato il restart dell'anime (almeno il capitolo uscito 5 minuti fa titola "the anime project restarts).
Ora c'è da capire se ripartono da dove son rimasti o se revampano shortando di molto e tagliando i filler arc.

Axet
11th July 2013, 14:31
davvero belle le song

http://www.youtube.com/watch?v=3J_QzuETVzI

Per distacco la migliore OST di tutti gli shonen che ho visto nella mia vita

Annunciato il restart dell'anime (almeno il capitolo uscito 5 minuti fa titola "the anime project restarts).
Ora c'è da capire se ripartono da dove son rimasti o se revampano shortando di molto e tagliando i filler arc.

Ottimo :drool:
Credo si parli di riprendere dai grand magic games, anche perchè mi pare che il revamp sia già in corso no? :look:

Arthu
11th July 2013, 14:59
Per distacco la migliore OST di tutti gli shonen che ho visto nella mia vita

Ottimo :drool:
Credo si parli di riprendere dai grand magic games, anche perchè mi pare che il revamp sia già in corso no? :look:

A logica dovrebbe far cosi, anche perchè nel fumetto è finito proprio 2 settimane fa il grand magic games arc, adesso hanno fatto uscire 3 capitoli x 2 settimane di fila (oggi ne sono usciti 2 manca il terzo ma dovrebbe entro pochi minuti) di recap più tette e culi as usual piu presentazione nuovo arc.Quindi immagino potranno adesso andare tranquilli se hanno nuove garanzie, credo tutto questo sia perchè c'eran stati davvero troppi filler.
Nel frattempo tutti assieme possiamo augurare mali a quelli di naruto che FINALMENTE dovrebbero fare un episodio non filler questo week

Collegandosi alle ost indubbiamente è un talentissimo il tizio che fa le song di fairy tail, inconfondibile, non per nulla è lo stesso che fa le musiche dello shippuden, ora ha lavorato a dansai bunri no crime edge, e su fantasista doll che è uscita la prima la settimana scorsa che mi ha preso tantissimo e mi pare possa essere spettacolare.

Glorifindel
12th July 2013, 12:01
Che bastardi i Raven Tail. Sono alla 160 e nn vedo l'ora che gli spacchino il culo. btw il capitano della guardia puzza...

Axet
12th July 2013, 12:09
Attento a non eccitarti troppo glori perchè rimarrai col colpo in canna. Quell'arc viene piantato lì al climax e l'anime finisce..

Glorifindel
12th July 2013, 12:58
Lo so mancano 10 puntate alla fine. Ma tanto poi lo finisco col manga, sperando riprendano l'anime. Altro che Naruto...

Edit: finito ora. Stupendo, ora corro a leggere il manga per sapere come finisce l'arc. E soprattutto chi c'é sotto il cappuccio anche se una mezza idea ce l'ho

seriler
13th July 2013, 05:36
hanno appena annunciato che a breve ricomincerà l'anime :p

Glorifindel
13th July 2013, 08:38
:fap:

Dico solo che ho finito di leggere il manga alle 4 del mattino. M'ha preso poco... :nod:

edit:

ma si può acquistare da qualche parte la OST completa?

Non riesco a trovarla su itunes o spotify. Trovo solo singoli che sono delle cover più che altro.

edit2:

incredibile... si fatica a trovare tutti e 4 i volumi legit in giro... poi esce fuori uno coi link su un video del tubo :rain:
nc...

Drako
13th July 2013, 11:33
su youtube ci sono tutte le musiche

Glorifindel
13th July 2013, 14:23
si... ed ora non solo su youtube...

Glorifindel
13th July 2013, 17:35
Adesso che le ho tutte godo a mettermele in loop :fffuuu:

tipo

da 0:25 circa - Madō no Hasha

http://www.youtube.com/watch?v=sbGT8g-VnFY

in realtà è la song nel fight tra Chelia e Wendy... e quando combattono loro carica ancora di più :nod:

Axet
22nd March 2014, 00:53
http://www.otakuusamagazine.com/LatestNews/News1/Fairy-Tail-Anime-to-Return-in-April-2014-5422.aspx

:fap::fap::fap::fap::fap::fap::fap::fap::fap:

Sono riuscito a trattenermi dal leggere il manga, morissero quando han deciso di interrompere la serie quando uno degli arc più fighi in assoluto (fino a quel momento almeno) stava per decollare.

dariuz
22nd March 2014, 01:10
Finnaly! :fap:

holysmoke
22nd March 2014, 14:51
5 Aprile su Tv Tokio Channel 6 ogni sabato mattina alle 10:30... la domenica dovrebbe essere gia disponibile :metal:

Glorifindel
6th April 2014, 01:36
Gia disponibile e giá vista, é sempre un piacere. Mi mancava sta serie.

Axet
6th April 2014, 22:57
Sempre fico e grandi rivelazioni. Peccato che qualcosa che han detto oggi l'aveva già spoilerato blade da qualche parte. Blade merda.

edit:
pd han cambiato la colonna sonora, lo stile è sempre quello ma da quel poco che si è sentito in questo primo episodio mi pare decisamente inferiore QQ

Glorifindel
7th April 2014, 00:00
eh ma aspetto di vedere quello che succede dopo... avendo letto il manga so chi arriva adesso ed è da :shocked:

appena tornano a far menare pure Erza vedi che la musica cambia imho.

Glorifindel
20th April 2014, 17:42
sarò affetto da biNbominkiaggine ma sta tunztunzata comincia a risultarmi orecchiabile :nod:

https://www.youtube.com/watch?v=1auq4_A_QTk

nananananana ohhhhh, nananana eh eh, nanananana ohhhhh.... :metal:

Drako
20th April 2014, 18:30
no glor fa cagare, punto. worst fairy tail opening a mani basse lol

Sylent
21st April 2014, 10:33
la grafica è oscena, niente a che vedere col manga e tantomeno col precedente anime.
Lo lascio dove sta e continuo a leggere il manga e stop.

Axet
21st April 2014, 10:58
la grafica è oscena, niente a che vedere col manga e tantomeno col precedente anime.
Lo lascio dove sta e continuo a leggere il manga e stop.

:scratch: :scratch: :scratch:

Sylent
21st April 2014, 21:59
è ripresa la saga dell'anime ... probabilmente realizzata da produttori diversi e con budget minori.
La grafica è MOLTO peggiore rispetto al passato, al limite dell'inguardabile.

Axet
22nd April 2014, 10:09
Lo so bene che è ripresa, la aspettavo dall'istante stesso in cui hanno stoppato la serie :sneer:
A me i disegni onestamente paiono sullo stesso piano di prima, qualitativamente parlando. Ci sono delle differenze nel tratto (linea degli occhi più marcata ad esempio), ma per il resto boh.
Oltretutto occhio che questi anime da un sacco di puntate non mantengono sempre lo stesso livello qualitativo tra una puntata e l'altra :)

Drako
23rd April 2014, 21:22
Ok ho visto le prime 3, sotto con le impressioni:

La qualità è indubbiamente inferiore, i disegnatori sono cambiati. Non so se hanno preso disegnatori che usano uno stile diverso o semplicemente alcuni a basso costo meno talentuosi. Propenderei per la soluzione budget perchè i disegni sono decisamente peggiori degli originali, sono tirati via. I volti passano da forme tondeggiandi a spigolose tra una scena e l'altra, i tratti sono meno decisi e meno originali. Anche le animazioni si sono imbruttite. Sono più curate sui personaggi principali ma basta vederne alcuni correre per storcere fortemente il naso. Sembra in tutto e per tutto una produzione di almeno un paio di gradini più in basso qualitativamente parlando.
Più che un reboot sembra più un salvataggio di una serie in versione pezze al culo. La storia è sempre quella ed è carina, le musiche sembrano discrete ed i doppiatori non sono cambiati. Si continuerà a seguire ma un po' di delusione c'è tutta.

@axet: non è il fluttuare tipico degli shonen, si vede già dalla sigla il calo nei disegni.

Sylent
23rd April 2014, 23:03
Ecco perché almeno personalmente ho deciso di seguire solo il manga...è troppo deludente sto anime...

Axet
12th October 2014, 13:10
Ma fatemi capire, l'arc dei grand magic games finisce così? :gha:

senza un main villain cazzuto ma solo con quel cazzone di rogue del futuro che oltretutto manco viene sconfitto, semplicemente distruggono il portale? :gha:
Vabbè almeno la fine con zeref che parla con lo spirito del primo master fa sperare in qualcosa di estremamente gustoso per il futuro.

Peccato che ora ci sono state due filler del cazzo random e mo inizia un intero arc di filler QQ

dariuz
12th October 2014, 13:43
Peccato che ora ci sono state due filler del cazzo random e mo inizia un intero arc di filler QQ

dovrebbero essere illegali sti filler dio santo

Drako
12th October 2014, 14:53
hai cannato lo spoiler axet.

Purtroppo fairy tail sta andando a peggiorare. A parte l'anime che è calato di qualità (ora meno che all'inizio) da quando lo hanno ripreso, anche il manga lo trovo meno godibile. Fan service ce n'è sempre stato, ma è da un po' di capitoli che mi sembra davvero spingano troppo su tette/culi/pose semi porno :bored:

Axet
13th October 2014, 00:08
Ops fixato lo spoiler

Acheron
13th October 2014, 15:36
tutti gli shounen vecchio stile, vi verranno a noia alla lunga è, per il semplice motivo che è tutto di una lentezza disarmante, e la storia spesso diventa ripetitiva

Acheron
1st November 2014, 04:11
a btw io questa merda l'ho droppata.

Fare filler è inacettabile. Soprattuto visto quanto è avanti il manga. Per non parlare della qualità dell'anime.

Glorifindel
1st November 2014, 18:56
peccato perchè assieme a One Piece stava prendendo bene :|

-=Rho=-
2nd November 2014, 00:35
a btw io questa merda l'ho droppata.

Fare filler è inacettabile. Soprattuto visto quanto è avanti il manga. Per non parlare della qualità dell'anime.

Io ho fatto lo stesso con one piece , non ce la si faceva piu' , lo guardero di arc in arc a cadenze quinquennali :nod: , skippando tutte le gigacazzate in mezzo

Acheron
2nd November 2014, 00:48
one piece sarà 2 anni non vedo un episodio

Arthu
2nd November 2014, 12:49
One piece ormai non so da quanto va avanti l'ultimo arc, probabilmente un anno e mezzo tipo

Glorifindel
2nd November 2014, 18:35
eh ma quello che succede tra poco nell'anime :drool:

non so se riprendere a leggere il manga, non vorrei rovinarmi qualche sorpresa... certo pd che sono leeeeenti i jappi

Acheron
2nd November 2014, 18:51
non ho idea di dove sia l'anime, ma sono in pari col manga, ma come ho detto, sti action shounen da 700 e passa puntate non mi dicono + un cazzo.

Glorifindel
2nd November 2014, 18:56
L'anime praticamente è al punto in cui Luffy sale al palazzo di Dressrosa, prima della conclusione dell'operazione SOP in cui il soldatino torna ad essere Kyros.
Intanto è appena iniziato lo scontro finale nell'arena, per vincere il frutto di Ace.

Con i tempi che hanno spero non tirino avanti per altre 100 puntate per lo scontro decisivo con Doflamingo

Acheron
2nd November 2014, 18:57
100 non lo so, almeno 50 sicuro.

Glorifindel
2nd November 2014, 19:02
alè, per un anno stiamo a posto :rotfl:

di sto passo arriveranno ai vertici del Governo Mondiale quando avremo 60 anni :sneer:

Acheron
2nd November 2014, 19:03
bhe il manga mi pare almeno altri 12 anni, da quello che ha detto oda

Arthu
2nd November 2014, 23:58
Ti ricordi ache quanto fa si disse come andava col frutto?ahahha

Acheron
3rd November 2014, 00:00
ma sarà passato n'anno e mezzo