PDA

View Full Version : I Nuovi Beni di Lusso.. Tabacco, 40g a 7,20 euro..

Matley
2nd June 2012, 21:09
c'erano una volta i beni di lusso, e c'erano una volta i vizi degli italiani..

c'è chi considera la pay tv (sky) un bene di lusso.. co 50-60 euro al mese..

poi guardi il costo di alcolici e tabacchi e dici.. sticazzi

tralasciando quanto costano le sigarette che ho smesso di fumarle da anni..

il tabacco.. in 2 anni un aumento del 100% e +..

ieri un pacco di tabacco da 40g 7,20 Euro.. cioè ma so fuori di melone..

a sto punto se volete farci smettere di fumare.. tabacco a 20 euro.. e vedi come smettono tutti.

aggiungete pure il prodotto e il prezzo.. e lamentatevi pure..

Spidey
2nd June 2012, 21:19
Guarda Matley, con tutti i problemi che abbiamo tra aumenti di benzina, aliquote iva varie, possibile fallimento dell'euro, maya incoming a dicembre ecc., l'aumento del prezzo delle sigarette e del tabacco è veramente l'ultimo dei problemi. Io metterei una imposta indiretta del 100% sul tabacco e derivati, vedrai che chi è tanto pirla da continuare a fumare ci finanzia lo Stato, chi non se lo può più permettere ci guadagna in salute e in conto in banca.

saltaproc
2nd June 2012, 21:19
Monti merda

Va$h
2nd June 2012, 21:20
beh dai c'è stato un onestissimo rialzo del VENTI (20) percento con l'ultimo aumento.

Fuser
2nd June 2012, 21:32
Ho smesso di fumare da due giorni proprio per il prezzo. Preferisco smettere piuttosto che fumare lammerda.

Dryden
3rd June 2012, 00:40
Non fumate, solved.

nortis
3rd June 2012, 02:56
bho, sticazzi, io ho smesso da poco ma ho sempre fumato fin da piccino piccino... è aumentato il tabacco come son aumentati i tumori.. voglio dire, se vuoi fumare fallo, ma non puoi pensare che poi il non fumatore ti paghi la chemio...:confused:

Brcondor
3rd June 2012, 11:03
bho, sticazzi, io ho smesso da poco ma ho sempre fumato fin da piccino piccino... è aumentato il tabacco come son aumentati i tumori.. voglio dire, se vuoi fumare fallo, ma non puoi pensare che poi il non fumatore ti paghi la chemio...:confused:
Che risposta del cazzo. Allora agli obesi cardiopatici non paghi le cure dicendo "Cazzo vuoi, io son in forma la prossima volta smetti di mangiare merda?".
I tumori non sono neanche la causa principale di morte per i fumatori. Molto spesso chi ha una patologia ha fatto qualcosa per meritarsela, non curando il suo corpo e avendo negli anni abitudini molto sbagliate: quindi non curiamo più nessuno?

powerdegre
3rd June 2012, 12:54
Smesso di fumare e mi son comprato la moto nuova :nod:

Che vi lamentate qui, ma in Inghilterra gli venisse un colpo un pacchetto di sigarette sta a 8 Euro ormai, quelle dei poveracci, senno' pure 10 e passa per marlboro & Co.

Warbarbie
3rd June 2012, 13:07
Fate come me, scroccate

Tunnel
3rd June 2012, 18:48
occasione giusta per smettere :-)
Ho fumato dai 14 ai 29 e da quando non fumi piú ci sto giadagnando sotto tutti gli aspetti. Quit smoking. Non perdi nulla. Vinci e basta ;-)

San Vegeta
3rd June 2012, 21:33
tanto quando han finito di tassare tabacco e benzina, inizieranno a tassare dolci e caffè

Cifra
4th June 2012, 09:22
Due figlie = 8 Tera di Euro al minuto.

nortis
4th June 2012, 09:45
Che risposta del cazzo. Allora agli obesi cardiopatici non paghi le cure dicendo "Cazzo vuoi, io son in forma la prossima volta smetti di mangiare merda?".
I tumori non sono neanche la causa principale di morte per i fumatori. Molto spesso chi ha una patologia ha fatto qualcosa per meritarsela, non curando il suo corpo e avendo negli anni abitudini molto sbagliate: quindi non curiamo più nessuno?
c'è una differenza fra l'obesità (che spesso è di natura psicologica o conseguenza di altre malattie) dove mangi più degli altri (a parte che mangiando di più spendi di più e paghi più tasse :sneer:) e il consumare un veleno che causa dipendenza conscio del fatto che è un veleno... ma voglio dire, non me lo sono inventato io... le tasse su alcol e fumo hanno in parte quella funzione, così come Obama aveva messo una sovratassa sulle bibite gassate... per disincentivare i cittadini da una abitudie errata e finanziare il problema obesi che in america hanno pesante... è ben diverso dal dire "non gli paghi le cure":wave:

Kith
4th June 2012, 13:10
cavolo 7,20 €?????

ancora troppo poco....

Alkabar
4th June 2012, 22:32
Dovevano metterle a 0.20 euro. Cosi' fumavano tutti, crepavano in tanti e si liberavano un sacco di posti di lavoro.
Cinicità sprecata.

E' meglio che gli americani restino obesi e vivano max 60 anni, consumano troppo :sneer:

Verci
5th June 2012, 12:21
boh, da fumatore dico che se facessero pagare un pacchetto di sigarette 15€ farebbero solo più che bene.

finalyoko hellslayer
5th June 2012, 12:28
Da fumatore , compro 1-2 pacchetti di sigarette alla settimana giusto x fumarle fuori casa, a casa fumo tabacco e una confezione di quelle piccole mi dura dalle 2 alle 3 settimane......
Le sigarette dovrebbero farle pagare come in Inghilterra.
Il tumore non e' la prima causa di morte ai fumatori come si penserebbe, bensi le malattie cardiovascolari creano ben piu' problemi che i tumori ai polmoni (facile spacciarli ai fumatori, quando la maggior parte dei tumori ai polmoni e' dovuta allo smog e non alle sigarette). fa pero' piu' scena far vedere un polmone nero, piuttosto che una vena con problemi di dilatazione etc...

Necker
9th June 2012, 20:21
boh, da fumatore dico che se facessero pagare un pacchetto di sigarette 15€ farebbero solo più che bene.

da NON fumatore non posso che essere d'accordo ;) ma sono ovviamente di parte.