PDA

View Full Version : Dopo StarTrek... Stargate!!!:D

Trish
4th June 2012, 13:51
Ok sono in una fottuta scimmia da telefilm di fantascienza...dopo aver bruciato BSG e Firefly... ed essermi portato avanti con ST... ho visto molte recensioni positive di Stargate... Avete consigli?
La prima serie nonostante gli anni è godibile?
Di Atlantis cosa ne pensate?^^
Grazie

Boroming
4th June 2012, 14:13
lo sto guardando pure io in questo periodo, che mi mancava

sg-1 varia da episodi imbarazzanti ad altri scritti e girati molto bene
tralasciando la season 1 che non avevano budget e si salvano poche puntate, dalla 2 alle 7 si lascia guardare benone, anche se qualche puntata è pessima
jack o'neill è uno dei personaggi meglio scritti in questo genere di serie tv :rotfl:

ci sono tanti lati negativi... 4 stronzi contro eserciti che se la cavano sempre. troppi deus ex machina. però alla fine si fa guardare

ps: l'ordine di visione è questo http://www.gateworld.net/news/2009/05/stargate-recommended-viewing-order/
sono a metà della 8 di sg-1 e metà della 1 di atlantis. e onestamente atlantis mi dice proprio poco. personaggi poco carismatici e poco caratterizzati. ma almeno ce un po (non tantissima eh..) di varianza da sg-1 che dopo 150 puntate inizia a essere veramente troppo ripetitivo.

Patryz
4th June 2012, 14:31
sg-1 fino a che resta jack è godibilissimo, alcune puntate è vero sono scarsette, e quando mi era capitato di rivederlo le saltavo, ma ha anche molte puntate interessanti e alcune epiche. le ultime stagioni non mi son piaciute per nulla, viste giusto per sapere come finiva, ma se non le vedi non perdi molto.

Atlantis lo vorrei rivedere, all'epoca lo guardavo in diretta puntata per puntata e avevo un po' perso la big picture, per come me lo ricordo vale la pena di essere visto ma non è al livello di sg-1 (anche se imho la penultima puntata è un capolavoro, soprattutto grazie alla colonna sonora azzeccatissima). Atlantis secondo me guadagna molto nelle stagioni successive, ma non sto a spoilerare cambiamenti nel cast, che cmq giovano tantissimo al carisma dei personaggi.

Infine SGU. Totalmente diverso dai precedenti, parte più come un drama che un telefilm sci-fi, per un po' l'ho guardato solo per il titolo, poi però inizia a prendere forma, i personaggi si caratterizzano meglio e la trama sci-fi torna in primo piano. Proprio a quel punto lo cancellano e resti a bestemmiare davanti al pc per non sapere nemmeno come finisce la puntanta che han lasciato a metà. Non guardarlo, fai prima.

Boroming
4th June 2012, 16:48
ecco stavo giusto finendo di "recuperare" sgu e me lo uccidi cosi é_é