Log in

View Full Version : Isola di Krk o Croazia in generale

Mellen
5th June 2012, 09:17
Questa estate c'è l'idea di andare al mare, distante dai grossi centri italiani ma tutto sommato raggiungibili in circa 4h (partiamo da Treviso) e magari anche più a buon mercato.

In teoria siamo solo io e donna e pensavamo di andare in Croazia. Saltata l'Istria, troppo commerciale e "banale" (inoltre sono già stato a Umago e Parenzo), considerando che i 4gg sarebbero solo di mare e relax, quindi niente escursioni, la scelta migliore pare l'isola di Krk.

Ci hanno consigliato Baska che è a sud, con più vita, ma guardando in giro, Silo parrebbe forse più adatta alle nostre esigenze.

Cerchiamo un centro abitato piccolo, non cerchiamo la discoteca, il bar figo ecc..
possibilimente in camping (bungalow) o appartamentino quindi giusto il supermercato vicino.
Sappiamo che lì non ci sono le classiche distese sabbiose italiane, e quindi osservando anche su google earth, abbiamo notato come nella zona ci siano parecchie spiaggette raggiungibili (andiamo in macchina).

Cmq non conosciamo minimamente la zona, e aspettiamo consigli da chi può aiutarci con altre soluzioni, zone, idee.. (e soprattutto consigli).

PS: andremo via con la sua macchina che è targata belga... speriamo che la B non venga presa per Bulgaria :p

Kolp
30th June 2012, 12:24
in istria le zone di mare bello sono sotto rovigno. krk e' carin, ma a me piace piu' cres (cherso). se hai voglia di sbatterti un po' di piu', scendi fino a split e prendi un traghetto per le isole dalmate, che sono il top.

Mellen
2nd July 2012, 14:45
abbiamo trovato una pensioncina a stara baska.
poi ci muoveremo in caso in macchina in cerca di altre spiaggette.

Necker
10th July 2012, 19:05
io dovrei stare zona lussinpiccolo :sneer: che già il nome è iun programma...

Mellen
10th July 2012, 19:35
alla fine visto il costo eccessivo, mi sa che cercheremo altrove.

su booking, si sono liberate molte altre offerte (sicuramente gente che aveva prenotato e che non dovendo dare caparre nè altro, sta disdicendo ora).

Cercheremo più a nord nell'isola per risparmiare anche qualche litro di benzina e almeno una mezzora di strada.

Mellen
12th July 2012, 17:12
e barcellona sia..
bello avere amici di famiglia che ti lasciano la casa :p