View Full Version : Consiglio citta/posto romantico 1 gg.
finalyoko hellslayer
5th June 2012, 16:20
Devo decidermi a fare una cosa romantica ma non esagerata di 1 gg con la donna....
Tipo questa domenica.....
Non so pensavo a cose tipo: pic nic in un parco molto tranquillo (ovviamente dove lo si possa fare) semmai pieno di fiori etc... oppure visitare qualche luogo romatico in una citta' classica (tipo verona) .... oppure non so qualcosa di suggestivo cmq...
Periodo ? Questa domenica.
Abito in provincia di Reggio Emilia, questo x avere un'idea dello spostamento in auto che posso fare x non dover farmi 6 ore d'auto etc..
ps. budget particolare non c'e', ma nulla di sdrenante...
ilsagola
5th June 2012, 16:25
Senza offesa eh, ma romantico mi pare un termine un pò generale, per qualcuno può essere romantica pure una cacata!!
Romantico senza budget puoi preparare qualcosa anche in casa e di sicuro effetto.
Forse si riesce ad indicizzare meglio se ci dai qualche info in più? è una ricorrenza? una sorpresa? ti devi far perdonare qualcosa??
finalyoko hellslayer
5th June 2012, 16:42
esatto, diciamo che devo farmi perdonare qualcosa..... idee che mi venivano in mente tipo parco sigurta', con picnic etc.... oppure uno zoo safari (ama gli animali tartarughe etc.... ) contornato in maniera giusta..... oppure si puo' passare al balcone di romeo e giulietta.... oppure non so, qualche posto che stupisca o qualcosa di particolare.
Budget non e' un grosso problema solo che non debba spendere 500 euro x 1 gg.... poi dipende sempre di cosa si tratti.
ovviamente nell'ambito emilia romagna o cmq max 2 ore 2 ore e mezza di distanza da Reggio Emilia.... posso anche aumentare la distanza ma deve valerne la pena x 1 gg....
Madeiner
5th June 2012, 17:24
Guarda il balcone di romeo e giulietta lascialo perdere, è tenuto davvero malissimo, ci sono lucchetti murales e scritte ovunque, il posto è sporco ed è cmq pieno di turisti che non si passa e spintonano, ed in ogni caso fanno pressione per farti scendere dopo 3 minuti dopo chehai fatto mezz'ora di fila... lascia perdere :P
Tanek
5th June 2012, 19:40
Questo è troppo lontano http://www.lecornelle.it/dove.asp ?
Io non ci sono mai stato, nè lo reputo affatto romantico, ma so che è bello per chi apprezza il genere (così mi è stato detto).
Ma altrimenti se andassi in spiaggia da qualche parte?
kwhale
5th June 2012, 21:19
terme di merano (con annesso massaggio/trattamento, ma anche solo giornata alle terme) o venezia (che non sbagli mai!)
DiamondK
6th June 2012, 08:38
Io non ci sono mai stato, nè lo reputo affatto romantico, ma so che è bello per chi apprezza il genere (così mi è stato detto).
ci ho portato la ragazza esattamente un anno fa per il suo compleanno, è una patita per gli animali, è stato carino ma non chissà che cosa, lo sconsiglio.
finalyoko hellslayer
6th June 2012, 15:41
Il parco faunistico non mi ispira.....
x domenica al momento la soluzione migliore mi pare Parco Sigurta (nel veronese).
Se no un giro a verona, evitando romeo e giulietta ci sara' bene qualcosa di rilassante/romantico/piacevole no???
Le terme x questa domenica sono da escludere.
Se decidessi mare, qualcosa di particolare ??? o Lago ?? Il garda e' vicino ma mi servirebbe qualcosa di diverso dalla solita sirmione/desenzano/bardolino....
Poi ho anche il problema di Martedi, tipo anniversario etc... le donne ci tengono un sacco.... e ho dalla mezza in poi (lavoriamo solo mattina), mi piacerebbe trovare un posto senza dover girare troppo dove passarci 1 oretta al pome in traquillita'/aperitivo/ e poi cena.... sempre emilia romagna.
Verci
6th June 2012, 16:46
il borghetto, Valeggio sul Mincio.
finalyoko hellslayer
7th June 2012, 14:28
purtroppo e' gia' stato fatto :)
non andarci in questo luogo! E' il parco degli orrori, ho visto di quelle cose (sono dovuto andare per fotografia ma ho rifiutato istant) impressionanti!
@finalyoko hellslayer: un qualsiasi borgo medievale, cena+albergo, o centro spa
Randolk
8th June 2012, 15:24
le cornelle è merda purissima.
aquila reale in gabbia di 3x4 metri, scimmie dentro tubi, ghepardi in un cortile.
sarebbe da far chiudere e mai più riaprire.
Slurpix
8th June 2012, 16:29
Il parco faunistico non mi ispira.....
x domenica al momento la soluzione migliore mi pare Parco Sigurta (nel veronese).
Se no un giro a verona, evitando romeo e giulietta ci sara' bene qualcosa di rilassante/romantico/piacevole no???
Le terme x questa domenica sono da escludere.
Se decidessi mare, qualcosa di particolare ??? o Lago ?? Il garda e' vicino ma mi servirebbe qualcosa di diverso dalla solita sirmione/desenzano/bardolino....
Poi ho anche il problema di Martedi, tipo anniversario etc... le donne ci tengono un sacco.... e ho dalla mezza in poi (lavoriamo solo mattina), mi piacerebbe trovare un posto senza dover girare troppo dove passarci 1 oretta al pome in traquillita'/aperitivo/ e poi cena.... sempre emilia romagna.
sigurtà molto bello x trascorrere 1 gg
come lago vai a riva del garda se non ci sei mai stato (è il paese piu a nord del lago)
come parco animali a pastrengo c'è il parco natura viva che è bellerrimo