PDA

View Full Version : Need all the Apps (chiedo consigli su Android)



Mellen
6th June 2012, 11:06
Eccomi qui col nuovo smartphone e quindi mi ritrovo totalmente ignaro su cosa fare.. (Motorola Fire)

Prima cosa, ho scaricato e sto usando Whatsapp, comodissimo x non spendere 800 sms..
ma poi?

Chiedo a voi quali siano le app must have per comodità, per migliorare l'uso ecc..

PS: approfitto anche per domandare come mai non tutti i file che metto dentro la scheda mi compaiono.
ho trovato in giro come mettere i file mp3 per fare le suonerie personalizzate però non mi compaiono nè quegli per gli sms nè tutti gli mp3.
(cartella media/notification media/alarms e media/ringtones

holysmoke
6th June 2012, 11:11
Tapatalk per avere sempre il forum di W2k1 a portata di mano
Shazam se ascolti musica e nn sai chi la suona
Instagram per foto ed effetti
Skipe se lo usi
Qlc app per la batteria (io uso Juice Defender)

poi nn so :nod:

Mellen
6th June 2012, 11:30
e tutta sta roba mi conviene scaricarla da una specie di "market" oppure sito per sito?
c'è una roba tipo ubuntu con tutti i download possibili/consigliati?

e come faccio a tenere sotto controllo se sto scaricando troppe app e appesantisco troppo la potenza del pc?

Dryden
6th June 2012, 11:40
e tutta sta roba mi conviene scaricarla da una specie di "market" oppure sito per sito?
c'è una roba tipo ubuntu con tutti i download possibili/consigliati?

e come faccio a tenere sotto controllo se sto scaricando troppe app e appesantisco troppo la potenza del pc?

C'è il market di Android dove trovi tutto e ti filtra in automatico le app compatibili per il tuo cell, si chiama Play Store
La cosa che appesantisce il dispositivo sono le app/widget che si aggiornano di continuo, tipo meteo etc, basta non abusare di quelle e puoi scaricartene quante ne vuoi senza rallentare niente.

dariuz
6th June 2012, 11:47
Uppo anchio juice defender per far durare di piu la batteria funziona da ddio

rispetto a shazam preferisco Sound Hound

Kjoene
6th June 2012, 13:06
ColorNote
Contapps
Dolphin
MX Player
QuickPic
Viber

Mellen
6th June 2012, 16:38
non capisco come mai certe app non posso cancellarle..
che due coglioni. occupano spazio per nulla..

roba come google talk o gmail...

mentre non capisco come mai ci sia Maps, Luoghi, Latitude e Navigatore quando potevano fare un'unica cosa... e cmq non posso cancellare manco questi

Kjoene
6th June 2012, 16:44
non capisco come mai certe app non posso cancellarle..
che due coglioni. occupano spazio per nulla..

roba come google talk o gmail...

mentre non capisco come mai ci sia Maps, Luoghi, Latitude e Navigatore quando potevano fare un'unica cosa... e cmq non posso cancellare manco questi

Devi rootare il cellulare per eliminare alcune app (ad esempio quelle stock preinstallate)

Mellen
6th June 2012, 16:52
ok.. non essendo capace, meglio se lascio stare..

McLove.
6th June 2012, 17:53
Tapatalk per avere sempre il forum di W2k1 a portata di mano
Shazam se ascolti musica e nn sai chi la suona
Instagram per foto ed effetti
Skipe se lo usi
Qlc app per la batteria (io uso Juice Defender)
poi nn so :nod:

rispetto a shazam sound hound e' imho meglio
opera mobile come browser

come altre cose molto piu futili:

- slide it una tastiera di cui non posso piu fare a meno mandi sms con il pollice mentre tieni il cellulare con l'altra mano libera di scaccolarti costicchia ma vale tutti i soldi spesi, prova la demo se vuoi.
- una torcia, ne esistono a dozzine, spesso serve se non l'ha gia il tuo telefonino che usa il flash dello smartfone per farti luce (tipo situazioni del cazzo in cui ti cadono le chiavi della macchina sotto il sedile e non ci vedi un cazzo)
- do it tomorrow e' una mini agenda utile per segnare cose che devi fare niente fronzoli 2 pagine, oggi e domani e basta.
- per gli mp3, cube
- il campionato e' finito ma l'immancabile app che ti da sulla serie A tutti i risultati in tempo reale (anche qui ne esistono varie) ne esistono poi altre per vari sport o cumulative di molti sport.
- per gestire i file root explorer o Es gestore file.
- per prendere note vocali al volo, magari stai guidando, ho trovato utile Voice recorder, se il tuo smart non ha gia questa funzione di suo.
- black whip l'immancabile app della frusta di TBBt, DEVI averla, solo per possederla.

- infine perché ti verrà voglia di cambiare layout della Gui e look di alcuni widget del cell io mi trovo alla grande con ADW e con beautifull widget ma sono orpelli ancora piu di quanto ti ho elencato sopra.

non uso ne gestori di batteria ne le app di cleaning dei processi quest'ultime che di fatto non servono ad un cazzo anzi fanno piu male che bene android si gestisce la memoria da solo

Mellen
6th June 2012, 19:03
mi spieghi il discorso delle root (si intende praticamente un file manager per cancellare meglio app che non mi vanno ecc?)

e quali widget usate per lo sport??

edit: e non esiste per android o solo il mio motorola è sfigato da non avere diverse modalità di suonerie/volume come lo avevo nel nokia? tipo avevo la modalità biblio dove c'era solo il bip per tutto o una con 0 suoneria e solo vibro...

McLove.
6th June 2012, 19:13
guarda piu che scriverti un papiro che scriverei sciuramente male ti posto un link che ti spiega cosa e' il root

http://www.androidworld.it/2010/11/15/root-su-android-la-grande-guida-cose-perche-e-come-ottenerlo-27587/


ogni cellulare ha delle app precaricate cheNON puoi eliminare lo puoi ad esempio fare se hai l'accesso root per questo non puoi eliminare gmail etc

i file manager funzinano anche se non hai i permessi di root vedi Es gestore file e tis ervono ad esempio per gestirti iv ari mp3 o foto o il contenuto della sd, con root explorer invece fai alcune cose in piu perche puoi cambiare i file da read only a write e quindi anche eliminarli ma devi sapere cosa e' quello che levi.
insomma l'unica e documentarti e documentarti.


di app per sport ce ne sono a pacchi la maggior parte sono gratuiti tutti funzionano gregiamente scaricane un po li provi e scegli quella che piu ti piace.

per i profili non so aiutarti cerca sul manuale del tuo cell o info in rete.

EDIT non seguire la guida per il root che c'e' sotto alla fine dell articolo perche e' di 2 anni fa se vuoi farlo trovane una piu aggiornata e possibilente relativa al tuo smartfone.

Mellen
6th June 2012, 19:22
tnks mc

Mellen
7th June 2012, 19:15
sto impazzendo con la memoria interna.
ho trovato in giro che tanti si sono trovati in difficoltà con questo cell.

Devo per forza rootarlo
solo che poi i mod sembrano essercene pochi.

Mi consigliate di andare su qualche forum specifico, dire il mio cell e vedere se qualche espertone mi aiuta?
Avete forum da consigliare su questo?

Dryden
7th June 2012, 19:20
Perchè ? che problemi ti da la memoria scusa ?

Miave
7th June 2012, 19:21
androidworld.it -> forum e ci sono i sottoforum divisi per modello di cell

Kat
7th June 2012, 19:28
A me sembri un po inesperto, quindi lascerei perdere sinceramente.
Pero se hai cmq grossi problemi e vuoi farlo lo stesso, puoi provare a chiedere qui:
http://androidforums.com/motorola-fire/
anche se non mi sembra ci sia molta attivita.
Altrimenti sul forum cyanogen, se e' disponibile quella rom probabilmente e' l'opzione migliore:
http://forum.cyanogenmod.com/

Mellen
7th June 2012, 19:29
Perchè ? che problemi ti da la memoria scusa ?

memoria interna di 135MB e liberi sempre intorno ai 20MB (appena scende sotto i 15 rimane l'icona in alto che ti avverte che lo spazio si sta esaurendo).
Ho preso tutte le app che potevo e le ho portate sotto SD, peccato che cmq leggendo in giro, scopro che una parte delle app rimane cmq nella memoria interna e soprattutto che certe app non possono essere spostare in sd nè tantomeno cancellate.
Per questo, come detto da mc, dovrei rootare il cell per poter cancellare robe che occupano solo spazio (es: se ho installato Opera, perchè devo tenere Browser?.. ed ecco che 1,5Mb si recuperano.. e via così per tante altre app doppie o inutili per me)

Mellen
7th June 2012, 19:37
A me sembri un po inesperto, quindi lascerei perdere sinceramente.
Pero se hai cmq grossi problemi e vuoi farlo lo stesso, puoi provare a chiedere qui:
http://androidforums.com/motorola-fire/
anche se non mi sembra ci sia molta attivita.
Altrimenti sul forum cyanogen, se e' disponibile quella rom probabilmente e' l'opzione migliore:
http://forum.cyanogenmod.com/

sono inesperto sui cell, senza dubbio..
però visto che sono sempre + simili a dei pc, speravo esistesse una app simile a "Pannello di Controllo->Disinstalla programmi"..

il sottoforum del fire è molto frequentato qq.

cmq cyanogen avevo letto essere tra i mod migliori però ho trovato forum di un mesetto fa in cui chi aveva il fire diceva che la versione non era stabilissima..

McLove.
7th June 2012, 19:50
sono inesperto sui cell, senza dubbio..
però visto che sono sempre + simili a dei pc, speravo esistesse una app simile a "Pannello di Controllo->Disinstalla programmi"..

il sottoforum del fire è molto frequentato qq.

cmq cyanogen avevo letto essere tra i mod migliori però ho trovato forum di un mesetto fa in cui chi aveva il fire diceva che la versione non era stabilissima..

ed infatti su android su setting c'e' il disinstalla programmi sotto gestione applicazioni, puoi anche rimuovere semplicemente i dati che vengono creati a parte come se avessi una fresh instal del programma ma ti ripeto alcuni programmi sono precaricati da android (leggasi google) o dal brand di telefonia, da android e' chiaro che trovi precaricate tutte le google apps e sono tutte cmq carine/utili, da provider di telefonia poi ci sono le altre tipo tutte le cagate vodafone my 190, vodafone calcio, demo di giochi del cazzo ed analoghi di altri provider o roba come timescape o foursquare merde di social network. rootando il cell una 20 di mega di merde le togli pure ma il fatto imho e' che stai riempendo lo smartfone con roba inutile e normale all inizio poi centellini quello che usi e quello che non ti serve ad un cazzo ma se ti serve avere a portata di mano piu roba di quelle allora un netbook e' la soluzione.

ora c'e' da dire che avendo i permessi di root se sai come fare poi sicuramente liberare spazio MA se in 2 gg hai occupato 120 mb di roba per uno smartfone l'hai rimepito di merde o di giochi: la app piu esose se prendono 6mb di storage e' pure tanto eh i giochi vanno dai 25 ad i 30 in su se sono un pelo piu evoluti del campo minato.

l'altra alternativa che ti puo essere capitata e aver riempito la memoria del cell come uno storage, bada che le foto, gli mp3, i video, le suonerie etc devi metterli, e fare in modo che vengano salvati, sulla sd, in genre c'e' l'opzione per indicare dove vuoi che vengano salvati, o dai programmi che usano mp3 gli indichi da dove attingerli cioe una dir che hai fatto con tutta la tua musica.

inoltre sbaglio o da android 2.3 si puo installare il cazzo che si vuole in Sd?

il secondo passo se vuoi un cell in cui fai il cazzo che vuoi e come dice kat cambiare la rom ed anche i kernel ed installare una custom rom come cyanogenmod ma la procedura e' più complessa, puoi fare piu danni e questo ti permetterebbe di passare ad una versione di android successiva, sempre compatibile con il tuo cell se motorola per quel cel non ha rilasciato un aggiornamento di android.. sembra che quella che hai sia sotto il 2.3 gingerbread

Dryden
7th June 2012, 19:59
memoria interna di 135MB e liberi sempre intorno ai 20MB (appena scende sotto i 15 rimane l'icona in alto che ti avverte che lo spazio si sta esaurendo).
Ho preso tutte le app che potevo e le ho portate sotto SD, peccato che cmq leggendo in giro, scopro che una parte delle app rimane cmq nella memoria interna e soprattutto che certe app non possono essere spostare in sd nè tantomeno cancellate.
Per questo, come detto da mc, dovrei rootare il cell per poter cancellare robe che occupano solo spazio (es: se ho installato Opera, perchè devo tenere Browser?.. ed ecco che 1,5Mb si recuperano.. e via così per tante altre app doppie o inutili per me)

Considera che il mio Ideos ne ha 165 di mb, liberi intorno ai 30 spostando quel che si può su sd, e di roba ne ho installa un pò.
Possibile che appena comprato il cell abbia solo 20/30 mb liberi dei 135 ?

dariuz
7th June 2012, 20:12
guarda che puoi rootare e tenerti tutto custom nn devi per forza mettere un mod

-edit-
ho tolto il link perchè nei forum di XDA nn cè il tuo telefono

Kat
7th June 2012, 20:14
Dal 2.3 si puo forzare lo spostamento su sd delle applicazioni, ma non viene mai spostato tutto, credo che dipenda anche da come sono scritte le applicazioni.

Ci sarebbe da fare un discorso sulle partizioni, ma il modo per risolvere in genere e' rootare, creare una partizione da 512mb o da 1gb se vuoi stare proprio sicuro, e usare uno script o un app tipo s2e o a2sd per "ingannare" il sistema operativo e fargli credere che la partizione sulla sd e' quella dove installare le app.
A quel punto si puo lasciare tutto con la flag installato sul telefono, mentre in realta sta sulla sd, che ha spazio a volonta.
Pero bisogna essere ben consapevoli che se non si fanno le cose a modo, si possono fare danni al cell, anche se raramente sono irreparabili.

Mellen
7th June 2012, 20:23
ed infatti su android su setting c'e' il disinstalla programmi sotto gestione applicazioni, puoi anche rimuovere semplicemente i dati che vengono creati a parte come se avessi una fresh instal del programma ma ti ripeto alcuni programmi sono precaricati da android (leggasi google) o dal brand di telefonia, da android e' chiaro che trovi precaricate tutte le google apps e sono tutte cmq carine/utili, da provider di telefonia poi ci sono le altre tipo tutte le cagate vodafone my 190, vodafone calcio, demo di giochi del cazzo ed analoghi di altri provider o roba come timescape o foursquare merde di social network. rootando il cell una 20 di mega di merde le togli pure ma il fatto imho e' che stai riempendo lo smartfone con roba inutile e normale all inizio poi centellini quello che usi e quello che non ti serve ad un cazzo ma se ti serve avere a portata di mano piu roba di quelle allora un netbook e' la soluzione.

per fortuna lo smartphone non era brandizzato quindi niente roba di tim dentro.. ci mancava solo quella!
per alcuni programmi ho cancellato i dati e cerco di non entrarci per non far ripartire tutto.


ora c'e' da dire che avendo i permessi di root se sai come fare poi sicuramente liberare spazio MA se in 2 gg hai occupato 120 mb di roba per uno smartfone l'hai rimepito di merde o di giochi: la app piu esose se prendono 6mb di storage e' pure tanto eh i giochi vanno dai 25 ad i 30 in su se sono un pelo piu evoluti del campo minato.

allora app inserite sono:
Adobe Reader (456K)
AVG antivirus (3,5M)
dropbox (4,5M)
Gzafferano (4,2M)
Juice Defender (3,07M)
OfficeSuite (5,4M) (se ne conoscete di migliori gratis, ditemi)
Opera (700k)
Sky Guida Tv (2,6M)
Skype (6,3M)
Sound Hound (3,9M)
Torcia (780k)
Vlingo (2,7M)
Whatsapp (9,85M) (ora ho cancellato tutti dati e sono tornato a 7MB)
Youtube (4M) (aggiornamenti)

totale: 48MB circa.
considerando che cmq quasi tutti questi li ho spostati su SD, sono pochi quelli che non mi è permesso (Whatsapp, Juice, ecc..)



l'altra alternativa che ti puo essere capitata e aver riempito la memoria del cell come uno storage, bada che le foto, gli mp3, i video, le suonerie etc devi metterli, e fare in modo che vengano salvati, sulla sd, in genre c'e' l'opzione per indicare dove vuoi che vengano salvati, o dai programmi che usano mp3 gli indichi da dove attingerli cioe una dir che hai fatto con tutta la tua musica

Le immagini e i file audio/video li avevo già nella SD (prima di metterla dentro il nuovo cell ho bypassato tutto dal vecchio cell a questa scheda), infatti se vado sotto Gestione File, vedo che sono tutti nelle sottocartelle di /sdcard.



inoltre sbaglio o da android 2.3 si puo installare il cazzo che si vuole in Sd?

il secondo passo se vuoi un cell in cui fai il cazzo che vuoi e come dice kat cambiare la rom ed anche i kernel ed installare una custom rom come cyanogenmod ma la procedura e' più complessa, puoi fare piu danni e questo ti permetterebbe di passare ad una versione di android successiva, sempre compatibile con il tuo cell se motorola per quel cel non ha rilasciato un aggiornamento di android.. sembra che quella che hai sia sotto il 2.3 gingerbread

e io temo di non essere capace..
QQ

McLove.
7th June 2012, 20:32
e gli altri 60 e rotti mb da cosa sono occupati?

guarda se non sai vuoi metterci mano in alcuni negozi di cell trovi delgi smanettoni che fanno il lavoro per te senza rendere le cose piu compleicate di quanto siano:

- se rooti hai i permessi di fare il cazzo che vuoi con quello che e' installato ad esempio puoi rimuovere la merda preinstallata come foursquare e timescape o il navigatore (c'erano nel mio) ma devi trovare come rimuoverli e prima magari fare un backup sulla sd cosi se combini cagate rimetti tutto a posto. il come rimuoverli e' importante non basta solo cancellare perche magari poi ogni tot non l'hai rimosso bene o hai rimosso tutto e ti da un errore ogni 3x2. cerca info rootare e' una minchiata.

-se invece vuoi qualcosa in piu allora la soluzione e' cambiare rom spesso in custom rom ti mettono versioni piu recenti di android che hanno features in piu' visto che molte case non hanno interesse alcuno a rilasciarti un aggiornamento: per loro e' più comodo che se hai ad esempio un cell android 2.1 (froyo) che ha dei limiti come puo essere installare il cazzo che vuoi su sd, ne compri uno con android 4.0 (ice cream sandwich) e loro guadagnano.

devi vedere che custom rom ci sono per il tuo cell
nota bene alcune custom rom sono stabili altre meno altre hanno limiti (ad esempio per l'xperia x10 mini il cyanogen mod ha problemi con la fotocamera, molti hanno avuto problemi con la connettivita')
questo pero' ti porta ad avere spesso una versione di android piu funzionale ed aggiornata
la procedura e più complessa ci vuole pazienza, leggere,leggere,leggere e capire quello che fai e come dice kat si possono fare danni o non essere in grado di riportare tutto a come era prima.

dipende da te quanta voglia hai di sbatterti o contattare un amico o qualcuno di un negozio che ci smanetta e ti fa lui tutto.

Mellen
7th June 2012, 20:38
e gli altri 60 e rotti mb da cosa sono occupati?

guarda se non sai vuoi metterci mano in alcuni negozi di cell trovi delgi smanettoni che fanno il lavoro per te senza rendere le cose piu compleicate di quanto siano

se rooti hai i permessi di fare il cazzo che vuoi con quello che e' installato ad esempio puoi rimuovere la merda preinstallata come foursquare e timescape o il navigatore (c'erano nel mio) ma devi trovare comome rimuoverli e prima magari fare un backup sulla sd cosi se combini cagate rimetti tutto a posto. cerca info rootare e' una minchiata.

se invece vuoi qualcosa in piu allora la soluzione e cambiare rom spesso in custom rom ti mettono versioni piu recenti di android che hanno features in piu' visto che molte case non hanno interese a rilasciarti un aggiornamento per loro e piu comodo che se hai un cell android 2.1 (froyo) che ha dei limiti come puo essere installare il cazzo che vuoi su sd, ne compri uno con ice cream sandwich e loro guadagno.
devi vedere che custom rom ci sono per il tuo cell (nota bene alcune custon rom sono stabili altre meno altre hanno limiti (ad esempio per l'xperia x10 mini il cyanogen mod ha problemi con la fotocamera)
questo ti porta ad avere spesso una versione di android piu funzionale ed aggiornata
la procedura e piu coplessa e come dice kat si possooo fare danni o non essere ing rado di riportare tutto a come era prima.

dipende da te quanta voglia hai di sbatterti o contattare un amico o uno di un negozio che ci smanetta e ti fa lui tutto.

molto più di 60MB.. considera che quelli che ti ho elencato sono cmq per almeno 5/6 su Scheda SD..
se su Gestisci applicazioni metto Scheda SD mi viene fuori 232 MB occupati con 1,6GB liberi (e sono indicate le App che ti ho indicato prima che ho spostato su SD).
Il resto dei mega da cosa sono occupati?? boh.
ci sono un milioni di app da pochissimi K e un botto da 200k (Archivio calendario, archivio contenuti, archivio contatti, archivio impostazioni, ecc..). sono pochissime le app grandi (Gmail 2,3M, Email 1,6, google play store 6,8..) credo siano max una decina che vanno sopra il mega..

Proverò a fare un giro con i vari contatti e scoprire se c'è qualche smanettone che possa aiutarmi.

McLove.
7th June 2012, 20:40
googgle play store e' il vecchio l'android market e comodo se vuoi comprare app non e' saggio rimuoverlo

Mellen
7th June 2012, 20:51
googgle play store e' il vecchio l'android market e comodo se vuoi comprare app non e' saggio rimuoverlo
no no.. infatti non voglio rimuoverlo.
ma robe come google Talk, Ricerca Vocale che non uso mai..

o robe che diventano obsolete se scarico qualcosa di meglio (come potrebbe essere il calendario/Blocco note) come ad esempio il browser preimpostato..

Poi ti mettono il Cambia profilo che vale solo per la parte grafica (i widget che puoi mettere nello schermo) e che ho notato pur non mettendolo come widget è sempre attivo (controllato con Android Assistant)

per ora sono a 29MB liberi..
fino a quando non mi viene voglia di scaricare altra roba..

(per ora ad esempio mi tengo i 40 programmini di mappe preimpostati quando so di altri free più belli da usare... bah!)

Kat
7th June 2012, 20:59
Beh 3,5mb li puoi liberare subito togliendo l'antivirus :nod:
Cmq occhio ad eliminare cose a buffo, tipo il browser, perche potrebbero rompere altre funzionalita del sistema operativo.
Leggi prima se puo essere eliminato senza problemi.

Mellen
7th June 2012, 21:49
mmm... sull'antivirus ho letto in giro che considerando eventuali navigazioni e download delle email, averlo attivo non è poi così una cattiva idea...
sbaglio?

Dryden
8th June 2012, 00:05
Sei il primo che sento con l'antivirus sul telefono.

Mellen
8th June 2012, 00:39
fuuuuuuuuuuuuuu

le altre app consigliate su quei siti non erano male..
apparte che prevenire non è mai abbastanza, ma davvero è inutile?
gente consiglia di staccare sempre persino il bluetooth...

McLove.
8th June 2012, 01:00
be c'e' gente con la stagnola in testa, non e' detto che serva.

Mellen
8th June 2012, 12:26
be c'e' gente con la stagnola in testa, non e' detto che serva.

qq

ok... 3mb risparmiati per ora...

Kat
8th June 2012, 20:14
be c'e' gente con la stagnola in testa, non e' detto che serva.
:rotfl:

Cmq gli antivirus su cell rilevano poco o nulla al momento, anche perche i tipi di minaccia prevalenti in ambito mobile non sono di quelli facilmente rilevabili da un antivirus.
Il modo migliore di proteggersi e' quello di guardare quello che si installa e non buttare su le peggio cazzate di dubbia provenienza.
Tra l'altro le app su android al momento dell'installazione indicano per filo e per segno TUTTI i permessi di cui hanno bisogno, quindi se installi una calcolatrice che richiede il permesso di mandare sms, forse l'antivirus ti serve nel cervello, piu che sul cellulare.

Mellen
9th June 2012, 10:33
ok. tnks...

cmq due gg di fila che devo ricaricare il cell a fine giornata.. è anche vero che sto facendo diverse prove, però ho notato che il 43% del consumo batteria deriva dallo schermo. ho abbassato la luminosità (prima era automatica) e tolto opzione come animazioni ecc..

vediamo se juice defender mi da una mano

Griffin
9th June 2012, 10:58
se arrivi a fine giornata la batteria sta facendo il suo dovere.

Dryden
9th June 2012, 11:22
Dipende Mellen, se tieni sempre il 3g acceso, o il Wifi, è normale che non arrivi al giorno dopo.

Mellen
9th June 2012, 11:25
Dipende Mellen, se tieni sempre il 3g acceso, o il Wifi, è normale che non arrivi al giorno dopo.

mmm... considerando che ho preso lo smartphone al 90% per whatsapp quindi tengo sempre acceso wifi-3g, allora ritengo normale qst cosa.

alla fine cmq andando su utilizzo batteria vedo che è lo schermo che me la consuma tra il 43 e il 49%...
quindi fino a quando smanetto immagino sia normale.

Dryden
9th June 2012, 11:31
Si le due cose che consumano di più sono schermo e connessioni dati.
Vedrai che appena ti tranquillizzi un attimo con lo smanettamento riuscirai a capire e gestirti bene la batteria per non trovarti mai col cell morto quando ti servirà.

Zl4tan
9th June 2012, 18:12
sto impazzendo con la memoria interna.
ho trovato in giro che tanti si sono trovati in difficoltà con questo cell.
Devo per forza rootarlo
solo che poi i mod sembrano essercene pochi.
Mi consigliate di andare su qualche forum specifico, dire il mio cell e vedere se qualche espertone mi aiuta?
Avete forum da consigliare su questo?



cazzo allora non solo la samsung fa cellulari di merda..
situazione:

la mia ragazza compra samsung galaxy ace , 240 euro, caruccetto.. 180 mb di memoria interna.... va beh tanto è espandibile con sd :point:


STICAZZI!!!!

non le arrivano piu sms avendone in memoria quasi nessuno, non puo installare applicazioni, sempre costretta a cancellare conversazioni su whatsapp se no si impalla..
giustamente molte applicazioni di stock non si possono eliminare (ovviamente se non smanetti, ma si puo richiedere ad utenti normali di saper smanettare????)

non ha nessuna app tolto instagram e fb...

risultato?

crash continuo delle app per poca memoria interna, fino a ieri che si accendeva e restava con la scritta SAMSUNG.. insomma.. 3 mesi e mezzo di vita e gia è in assistenza..

180 mega di memoria interna.... chissà quanta occupata da sistema op, applicazioni di stok.. e a te che rimane? no ma gg a chi fa sti cellulari

Razj
9th June 2012, 20:02
lol@antivirus sul cell

il preservativo al filo adsl del router l'hai messo, sì?

McLove.
9th June 2012, 20:32
cazzo allora non solo la samsung fa cellulari di merda..
situazione:

la mia ragazza compra samsung galaxy ace , 240 euro, caruccetto.. 180 mb di memoria interna.... va beh tanto è espandibile con sd :point:


STICAZZI!!!!

non le arrivano piu sms avendone in memoria quasi nessuno, non puo installare applicazioni, sempre costretta a cancellare conversazioni su whatsapp se no si impalla..
giustamente molte applicazioni di stock non si possono eliminare (ovviamente se non smanetti, ma si puo richiedere ad utenti normali di saper smanettare????)

non ha nessuna app tolto instagram e fb...

risultato?

crash continuo delle app per poca memoria interna, fino a ieri che si accendeva e restava con la scritta SAMSUNG.. insomma.. 3 mesi e mezzo di vita e gia è in assistenza..

180 mega di memoria interna.... chissà quanta occupata da sistema op, applicazioni di stok.. e a te che rimane? no ma gg a chi fa sti cellulari

babbe ma li non sono i cell di una o di un altra casa di merda io ho 200 mb sul mio sony eriscon comprato piu di un anno fa e non ho mai avuto un problema di spazio, e non si puo dire che non gli abbia instalato tutto il cazzo del tutto seplicemente tengo conto della memoria... poi alla faccia del cazzo se gli installli contemporanemente angrybird space 25 mb, cut the rope 25 mb, altro giochino della minchia da 20 mega non pulisci le cose inulti e tieni 314 app che non ti servono ad un cazzo e' chiaro che ti si riempie.

cioe un minimo le cose si devono sapere usare alla fine e' come avere un Hd di un pc da_ inserisci dimensione here_ e poi lamentarsi che non c'entra piu nulla dopo che l'hai saturata alla faccia del cazzo direi
cioe in suma il problema e l'utenza non gli smartfone.

la cosa che fa cmq strano e che ancora vendano cellulari con android 2.1 che gioca moltissimo sulla memoria interna del cell e non della Sd, per la samsung se non sbaglio cmq non usa android o meglio ha Os proprietario della casa sebbene mi sembra che abbia aperto ad alcuni modelli al os della grande G mi pare di averlo letto qualche mese fa ma potrei sbagliare.

Zl4tan
9th June 2012, 21:13
babbe ma li non sono i cell di una o di un altra casa di merda io ho 200 mb sul mio sony eriscon comprato piu di un anno fa e non ho mai avuto un problema di spazio, e non si puo dire che non gli abbia instalato tutto il cazzo del tutto seplicemente tengo conto della memoria... poi alla faccia del cazzo se gli installli contemporanemente angrybird space 25 mb, cut the rope 25 mb, altro giochino della minchia da 20 mega non pulisci le cose inulti e tieni 314 app che non ti servono ad un cazzo e' chiaro che ti si riempie.
cioe un minimo le cose si devono sapere usare alla fine e' come avere un Hd di un pc da_ inserisci dimensione here_ e poi lamentarsi che non c'entra piu nulla dopo che l'hai saturata alla faccia del cazzo direi
cioe in suma il problema e l'utenza non gli smartfone.
la cosa che fa cmq strano e che ancora vendano cellulari con android 2.1 che gioca moltissimo sulla memoria interna del cell e non della Sd, per la samsung se non sbaglio cmq non usa android o meglio ha Os proprietario della casa sebbene mi sembra che abbia aperto ad alcuni modelli al os della grande G mi pare di averlo letto qualche mese fa ma potrei sbagliare.
Hai ragione mc,infatti all inizio le dicevo " ma cancella le cose inutili"...ma porella non ha niente,tutte app che non si possono eliminare, e non puo' stare con piu di 30 sms in memoria... Peccato che non si accende piu ed e' gia in assistenza,se no andavo a vedere come erano occupati questi 180 mb (di cose assolutamente ineliminabili)

Dryden
10th June 2012, 01:28
Veramente strano, cioè io son 18 mesi che smantetto con un merdoso Ideos con 155mb interni, installato di tutto per provare, ora ci son su tipo 9 giochi (dei quali uno è AngryBirds), N app tra whatsup,Fineco, navigatore etc, mai cancellato un sms, mai cancellato una chat di whatsup, e sto con 30mb liberi ed il telefono va tranquillo, boh non capisco come mai tutti questi problemi su altri divice con memoria anche superiore.

Ps. Se la tua ragazza se lo svende me lo prendo io l'Ace, oppure scambio con mio conguaglio :nod:

Miave
10th June 2012, 11:49
ah e visto che non abbiamo photoswap come l'iphone, scaricati kazaloo

Mellen
10th June 2012, 23:26
inutile che mi dai 157MB di memoria se poi 110 sono bloccati dai programmi tuoi che non posso cancellare...

vabbè, non mi incazzo perchè l'ho pagato relativamente poco e cmq ci faccio ben poco in generale.

Thor
13th June 2012, 15:44
un buon player gratuito per la musica?

McLove.
13th June 2012, 15:48
a me piace tanto cube:
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.abrantix.rockon.rockonnggl&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm9yZy5hY nJhbnRpeC5yb2Nrb24ucm9ja29ubmdnbCJd



http://www.youtube.com/watch?v=Mm-ezu7AE5s

Mellen
14th June 2012, 16:38
mi avevano proposto la sostituzione totale del vecchio ipod per 70€ e ho detto "ora che ho il cel nuovo, senza buttarci dentro milioni di song, uso quello per le playlist preferite e ci attacco le cuffie normali visto che c'è l'attacco"..
ma vedendo quanto consuma la batteria normalmente, se lo uso per la musica, mi ritrovo senza cel a metà giornata..