PDA

View Full Version : Patch 1.0.3



Mosaik
6th June 2012, 16:19
Ottima la modifica dei loot :banana:

http://eu.battle.net/d3/it/blog/5055288/Anteprima_della_patch_103-06_06_2012#blog



Molti giocatori preferiscono fare cose frustranti o noiose nell'Atto 4 Abisso (come, ad esempio, lasciare che Tyrael combatta al posto loro o rompere centinaia di vasi)

:metal::metal:

Devon
6th June 2012, 16:22
ottimo, si potra droppare tutto (as in, EVERYTHING) in tutti gli atti inferno, e molta roba anche ad hell

anche il resto delle modifiche mi ispirano, sopratutto i costi di repair maggiori

Pazzo
6th June 2012, 16:26
oltre al loot mi ispira soprattutto che riducono il bonus al danno dei mob per player aggiuntivo

Ipnotik
6th June 2012, 16:32
ottimo, si potra droppare tutto (as in, EVERYTHING) in tutti gli atti inferno, e molta roba anche ad hell


cazzo finalmente l'hanno capito, ci arrivava anche mio cugino di 6 anni che non aveva senso che l'equip che ti serviva per fare un atto la droppavi nell'atto dopo

Jesper
6th June 2012, 16:37
TL ; DR per chi è di fretta

- Distribuzione degli item di iLevel 61-62-63 rivelata (atto III e IV hanno stessa % di droppare item di iLevel 63, ma ovviamente l'item base è + figo all'atto IV)

- No cambi ai leggendari per ora, ma ci stanno lavorando

- Cambio al nephalem valor buff: garantisce 1 solo raro dai boss (invece che 2) ma garantisce 1 raro da ogni elite/champion pack quando hai 5 stack = ogni pack vale come un boss per il loot quando hai 5 stack di valor

- Danni extra dei mob in partite Coop ridotti

- Livellamente dello scatto di difficoltà in Inferno: ogni passaggio di atto sarà come Act IV Hell > Act I inferno piuttosto che Act I inferno > Act II inferno

- i costi di riparazione degli oggetti di livello 60 aumenteranno parecchio (pari a 4 o 6 volte i valori attuali.)

- Riduzione dell'efficacia di +%ias come stat (probabilmente riducendo la quantità di +%ias sugli oggetti).

- riduzione del costo di train/utilizzo per i craft di livello basso (notevole, tipo:
da 3 quadrate + 20.000 oro + 2 tomi
a 2 quadrate + 100 oro + 2 tomi
per una gemma livello 8 (quadrata pura)

- il rebalance delle classi per aumentare il numero di abilità utilizzabili sarà probabilmente nella 1.1




**************************************

Detto questo, bisogna vedere il cambiamento ai costi di riparazione quanto sarà influente, sopratutto in base al cambio di difficoltà/meno danni in coop.

Ad esempio col gruppo da 4 con cui gioco di solito facciamo senza grossi problemi terminus > kulle > belial ad inferno, però si muore parecchio contro alcuni packs. Non vorrei che i costi aumentati spingano a saltare i packs piuttosto che affrontarli; ok è brutto chainmorire contro un pack - però se alla fine lo killi cmq da soddisfazione. Dover fare conti del tipo "se compro sto item in ah c'è caso che stasera non possa giocare perchè non avrò i gold ho i gold per riparare l'equip se troviamo un pack incazzato" mi fa brutto.

Drako
6th June 2012, 16:37
oltre al loot mi ispira soprattutto che riducono il bonus al danno dei mob per player aggiuntivo
a me questo piace poco, significa che diventerà piano piano troppo facile fare gli atti in gruppo.
Finiranno per renderlo troppo facile nel momento in cui si avranno item mediamente migliori.

la roba del repair la trovo insensata perchè rischia di farti bruciare tutto quello che hai guadagnato per colpa di un pack rognoso o una classe che muore facile senza top equip.

quel che ho letto finora mi è piaciuto poco, tranne la roba dei loot.

Devon
6th June 2012, 16:46
a me questo piace poco, significa che diventerà piano piano troppo facile fare gli atti in gruppo.
Finiranno per renderlo troppo facile nel momento in cui si avranno item mediamente migliori.
forse ti confondi col bonus hp

ora se sei in solo un mob ti hitta per 100k, in 2 115k, in 3 130k ed in 4 145k
se limano un po secondo me si nota ben poco considerando la natura del gioco ed i vari cd difensivi, sara' qualcosa che noterai nei trashettini inutili che ti tieni addosso



la roba del repair la trovo insensata perchè rischia di farti bruciare tutto quello che hai guadagnato per colpa di un pack rognoso o una classe che muore facile senza top equip.



beh è iquesto il bello

il pack che a te fa schiattare 10 volte io lo faccio isi, pero un pack che fa schiattare me 10 volte tu lo fai liscio... è uguale per tutti, c'è rng e se togliamo pure questo tanto vale far un'arcade :sneer:

ora come ora mi costa 12k gold riparare da full red, praticamente un cazzo se consideri il "malus" che c'era in d2 e avevano promesso che ci sarebbe stato qualcosa di simile

Pic STK
6th June 2012, 16:49
quando esce questa super patch? :D

Jesper
6th June 2012, 16:55
f
ora come ora mi costa 12k gold riparare da full red, praticamente un cazzo se consideri il "malus" che c'era in d2 e avevano promesso che ci sarebbe stato qualcosa di simile

in d2 morire a hell appena eri un minimo equippato (ossia se avevi resist umane) era cosa rara. Qui se giochi in 4 (con il bilanciamento difficoltà e bonus ai mob per 4 giocatori che ci sono adesso, almeno), se nessuno muore contro un pack di elite/champ vuol dire che si è trovato un pack con attrbuti isi e/o lo si combatte in un ambiente neutro/facile.



il pack che a te fa schiattare 10 volte io lo faccio isi, pero un pack che fa schiattare me 10 volte tu lo fai liscio...

Il problema è nel coop.

Contro alcuni pack, al momento, morire 1-2 volte è sostanzialmente una certezza (se non sei super overgearato per il pezzo che stai facendo). Con l'aumento dei danni coop, un qualsiasi pack che faccia ad esempio firechain+vortex+ un qualsiasi atributo di mobilità (ES: teleport o fast) O di danno (ES: molten) ti ammazza quasi istant anche se gli altri pack li sdrai facili.

Ovviamente inutile fasciarsi la testa prima di aver visto come si bilanceranno i costi maggiori con la riduzione di difficoltà e il minor danno in coop...

Pic STK
6th June 2012, 17:03
se per questo su d2 perdevi anche l'exp e c'erano 99 livelli... qui raggiunto il cap a parte i costi di repair non hai nessun malus...

yaemon
6th June 2012, 17:11
ma non avevano detto che cambiavano anche blacksmithing?

Cifra
6th June 2012, 17:20
Mi ridessero i soldi, sti stronzi.

Devon
6th June 2012, 17:21
Mi ridessero i soldi, sti stronzi.

Ladri!

Randolk
6th June 2012, 17:29
mah.
sono perplesso.
non vorrei che il tutto si traducesse in easy mode for whiners.

McLove.
6th June 2012, 17:38
mah.
sono perplesso.
non vorrei che il tutto si traducesse in easy mode for whiners.
sara cosi randolk come dicevo nell altro post, oltre al gear piu facile ed economico da trovare gia ora rispetto a 10 gg fa, appena tot pg o la maggior parte sono a farmare inferno magari anche con l'alt via di content patch _inserisci il cazzo che vogliono per tenere al pc_, e' la ruota del criceto, dove il content patch sara "impozzibile". rinse and repeat, wow dura da anni su sto "trick"

finche diverte ci giochi quando va a noia amen altro giochillo per passare tempo.

Il Nando
6th June 2012, 17:41
Mah non credo che finiremo in easy mode (almeno finchè rifaranno i leggendari) però a leggere voialtri inferno per come è adesso è una gang bang gay dove tu sei il protagonista...

Per il resto mi sembra tutto sensato, spero ridiano indietro i dindi per il train del bs, non perchè mi servano ma per questione di principio...

Il Nando
6th June 2012, 17:44
sara cosi randolk come dicevo nell altro post, oltre al gear piu facile ed economico da trovare gia ora rispetto a 10 gg fa, appena tot pg o la maggior parte sono a farmare inferno magari anche con l'alt via di content patch _inserisci il cazzo che vogliono per tenere al pc_, e' la ruota del criceto, dove il content patch sara "impozzibile". rinse and repeat, wow dura da anni su sto "trick"

finche diverte ci giochi quando va a noia amen altro giochillo per passare tempo.

La famosa dungeon life cycle di the noob: http://thenoobcomic.com/index.php?pos=299

McLove.
6th June 2012, 18:14
Mah non credo che finiremo in easy mode (almeno finchè rifaranno i leggendari) però a leggere voialtri inferno per come è adesso è una gang bang gay dove tu sei il protagonista...
Per il resto mi sembra tutto sensato, spero ridiano indietro i dindi per il train del bs, non perchè mi servano ma per questione di principio...
mah
lo dicevano anche per atto 1.... 600k in ah ed alla fin fine atto uno passa veloce come tutti gli altri capitoli precedenti ora il grosso della gente e' in atto2 inferno, molti atto 3 etc.
alla fin fine e palese nando che se arrivi in atto 1 a 3 gg della release non c'e' gear in Ah e quello che c'e' costa milioni e milioni, non hai dropato una minchia ti fermi e ti pare impoZZibile, col tempo la gente farma e mette in vendita, qualcosa la sculi etc.
io con 600k di gold in ah ho 4000k di armor 250/280 ress all 32k di hp ed arma da 900 dps, niente di eccelso ORA, ma probabilmente chi voleva ste stats 10 giorni fa, i primi che arrivarono ad inferno, si attaccava al cazzo oppure doveva farmare 314 milioni di gold per comprare il poco e raro gear che era in vendita o fare 314 miliardi di run per sperare di droppare qualcosa: era una cosa palese fin dal primo giorno senza leggere le profezie di Nostradamus

E' un po come il pioniere che scende dal galeone in un isola deserta e dice "cazzo non ci sono i mcdonalds ed ora chi me li fa i cheesburger??!" e muore di fame.... dopo qualche anno la gente ci va in vacanza su quell isola, in diablo e' solo qualche settimana il gap temporale.

dicevano che passare da Nm ad hell era un salto enorme,ed invece fila tutto liscio con un minimo di gear, e cosi e' anche l'atto 1 inferno, poi ripeto che e' chiaro che il primo che e' arrivato ad atto 1 hell con un arma da 10 dps 2k di vita lo trovava impozzibile: diablo e un gioco che si basa sul gear con l'ah alla fine fine il gear si caga e sempre migliore e sempre a meno prezzo ed alla fine si farmera' tutto atto 4 inferno con abbastanza facilita' e' uno step necessario per la ruota del criceto.

Il Nando
6th June 2012, 18:28
Sisi claro che si semplificherà il tutto. Però sec me finchè non escono le leggendary sgrave (passo inevitabile della ruota del criceto) non svaccano la difficoltà.

Certo sarà più semplice avanzare dopo la patch, credo vogliano togliere l'effetto "occazzo e ora come faccio mi oneshottano" e mettere un pochino di drop all'atto giusto anzichè a quello dopo sembra anche semi intelligente.

Imho poi quando upperano delle leggendarie op (inevitabile) l'atto iv diventerà una gita in camporella da farmare pigiando i tasti coi testicoli.

Amiag
6th June 2012, 22:10
stan tornando semplicemente a come doveva essere inferno prima che cambiassero idea 2 mesi prima della release per far sta roba alla wow.

ovvero con possibilita di droppare item migliori del gioco ovunque


cmq quando patchano ?

Xangar
6th June 2012, 22:39
Era anche ora che rivedessero la modalità coop. Giocare in 4 era praticamente impossibile ad inferno, e per la maggior parte toccava farmare in solo o al massimo in 2 ed onestamente mi rompeva/rompe le palle esser praticamente costretto a giocare in solo in un gioco che alla fine è strutturato per essere un multiplayer

Randolk
7th June 2012, 09:39
Q&A con bashiok, è un bel wot ma totally worth reading

http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5578596168#6

Devon
7th June 2012, 10:28
qui piu leggibile + riassunto
http://www.diablofans.com/

Randolk
7th June 2012, 10:29
edit: nvm shagaz muori male.

Dictator
7th June 2012, 14:27
Qualcuno sa per quando è prevista questa patch? (Lo so, è la terza volta che viene chiesto però non si sa mai!)

Avshar
7th June 2012, 14:40
Qualcuno sa per quando è prevista questa patch? (Lo so, è la terza volta che viene chiesto però non si sa mai!)
"dopo lo SMAU" (cit.)