PDA

View Full Version : Ma a Dota 2 non gioca nessuno?



Dictator
7th June 2012, 23:14
Io e un mio amico stiamo suckando a fare game, come al solito, 4v5...
Nessuno gioca alla beta attualmente così possiamo fare che siamo almeno 3 persone buone??? O perlomeno serie!?

Kaluisurrr
8th June 2012, 00:28
no, dota2 fa cagare

Dictator
8th June 2012, 17:36
no, dota2 fa cagare

Ancora esisti tu? Quel Santo di tuo fratello ancora non ti ha terminato?
Raziski... sei un santo...
Oppure sei andato a vivere da solo!!! ^^

Glorifindel
8th June 2012, 22:32
ma è finita finalmente la "beta"?

Io non ci gioco più da na vita... per la verità ho ancora mezza libreria Steam da finire :sneer:

Cmq con Diablo uscito da nemmeno un mese e altre cosette qua e là, mi sa che ci si butta sopra giusto la gente affezionata.

powerdegre
9th June 2012, 12:48
Hai HoN e LoL liberamente accessibili, e te vuoi giocare ad un gioco dove devi raccomandarti al signore per la key della beta piu' lunga della storia, in opera dal 1816, per un gioco che a detta di piu' o meno chiunque fa cagare in quanto prodotto su direzione di un autistico.

gg

Darkmind
9th June 2012, 13:11
ho giochicchiato a DOTA e ora sto cazzeggiando su LoL, effettivamente uppo Degre

adigirolam
9th June 2012, 16:07
Funziona così chi gioca a lol fisso dice che hon e dota fanno schifo, chi gioca a hon che lol e dota fanno schifo e chi gioca a dota che hon e lol fanno schifo :nod:

La mia impressione,avendoli giocati tutti e tre anche se hon e lol non li tocco da un anno e mezzo, ma immagino non ci siano stati stravolgimenti, è che lol sia un po' piu' for fun rispetto a dota2 e hon. Questi ultimi due invece sono molto molto simili, anche perché icefrog, credo il ritardato a cui si riferisce degre, ha collaborato ad hon dall'inizio per piu' di un anno (fino a quando non ha iniziato a collaborare con la valve) ed hon quando è stato lanciato era praticamente dota con grafica nuova, 90% degli hero uguali, e meccaniche molto simili, giusto un po' piu' veloce.

Amiag
9th June 2012, 18:17
lol è per casual
dota è se ci vuoi nerdizzare o giocare con team fisso
hon è per i masochisti

adigirolam
8th August 2012, 15:53
io ho ripreso a giocare, se giocate ancora fatemi un fischio

finalyoko hellslayer
8th August 2012, 20:14
giocati tutti e 3:
1) HON : praticamente uguale a DOTA-DOTA2, hanno inserito nuovi hero e provato a inserire innovazioni sbagliando e rovinando il balancing = da p2p e' passato a f2p ...
2) LOL : e' il WOW dei MOBA, graficamente il peggiore dei 3 (lo stile piu' cartonesco puo' piacere maggiormente pero') ma per chi non ha mai giocato a un MOBA inizia da qua ... e' quello che ha fatto e continuera' a fare + successo.
3) DOTA2 : e' DOTA con grafica migliorata, in beta piazzano gli hero di DOTA con alcune modifiche (poche) patch items etc. seguono quelle di DOTA. Con LOL purtroppo perde i "noobs" il che non sempre e' un bene...

HON lo escluderei a priori a meno di gusti grafici etc.. (e' il piu' dark dei 3), DOTA2 graficamente e' > LOL ma la curva di apprendimento puo' far distorcere il naso ai neofiti...... LOL alla fine ha la massa, e' FREE, ha un buon livello competitivo con tornei etc... stream etc...
Io fra i 3 ho giocato 1 anno e mezzo a LOL anche a livelli competitivi, ma quello che ho preferito maggiormente e' DOTA2, ma sono gusti...

adigirolam
9th August 2012, 13:25
giochi ancora? in caso addami su steam, uso Gozer il Gozeriano come steam name, nulla di serio, ma almeno si gioca in coppia

Jesper
10th August 2012, 00:47
quoto finalyoko in toto. Purtroppo Dota serve tempo anche solo per riprenderci la mano :D Io avevo ri-iniziato dopo qualche anno di stop e i risultati son stati teribbili lol...

Cmq nel caso sticato qui in forum c'è una guida su dota2 per niubbi che ho buttato giu qualche tempo fa:
link http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=105537

Comunque sia la polemica tripartita dota/lol/hon è eterna e resterà sempre così. Secondo me le scelte sono 2, ovvero: Dota o LoL. Hon ha poco senso, essendo un "clone" di Dota ma senza il supporto della scena competitive nello sviluppo (ergo, scelte di bilanciamento meno efficaci).

Dota e LoL pur essendo lo stesso genere sono due giochi molto diversi...come detto in un altro thread, la differenza che c'è tra Counter Strike e Quake 3 negli FPS.