Log in

View Full Version : Unreal Engine 4

Devon
8th June 2012, 17:33
http://www.youtube.com/watch?v=T1adjeMLWFk&feature=channel&list=UL

http://www.youtube.com/watch?v=C8xGb2SWhPg

mahoney
8th June 2012, 17:51
02:43 del secondo video ??? Scoreggia puzzolente inc!!

Madeiner
8th June 2012, 18:13
speechless...

Galandil
8th June 2012, 19:06
Me li scarico in HD così me li vedo per bene.

Quantomeno si sa che questi video sono stati girati, in realtime, su un PC con singola GTX680.

Razj
8th June 2012, 19:21
Bellissimo, altro che il luminous.

marchese
8th June 2012, 21:21
scusate la mia ignoranza. ma vedendo l'interfaccia non sembra differente da un qualsiasi programma 3d

in pratica funziona in tandem? con programmi tipo 3ds e maya crei modello e texture poi importi e con il motore grafico crei effetti e scripts?

quanta percentuale di programmazione richiederebbe l'uso di un motore del genere per semplici creazioni di ambienti e movimenti di camera? da come lo presenza sembra zero. semplice uso di menu e opzioni preimpostate tranne le cose piu complesse come scripts

la vedo io troppo semplice?

Ged
8th June 2012, 21:39
Beh, dalla parte utente la cosa è proprio come dici tu, il duro degli engine è scriverli :p

Tanek
8th June 2012, 21:43
Me li scarico in HD così me li vedo per bene.

Quantomeno si sa che questi video sono stati girati, in realtime, su un PC con singola GTX680.
Link?

Ged
8th June 2012, 21:45
http://www.geforce.com/whats-new/articles/stunning-videos-show-unreal-engine-4s-next-gen-gtx-680-powered-real-time-graphics/

marchese
8th June 2012, 21:58
Beh, dalla parte utente la cosa è proprio come dici tu, il duro degli engine è scriverli :p

cioè mi stai dicendo che se io creassi un'ambiente e volessi muovermi al suo interno usando il motore per illuminazione, ombre etc etc lo potrei fare con solo le opzioni di menu disponibili senza dover toccare script ?

Ged
8th June 2012, 22:25
Se lo usi solo come engine per il rendering, credo che dovresti impostare poca roba per "camminare" e probabilmente anche meno se invece ci vuoi fare un free fly :) per il resto son tutte proprietà degli oggetti che ci metti nell'ambiente e se non hai interazioni da fare non c'è bisogno di script.

Ercos
8th June 2012, 22:32
Bellissimo, altro che il luminous.
*

Le potenzialità ci sono ora aspettiamo i primi giochi.
Mi toccherà di nuovo aggiornare il pc ogni 2/3 anni ç_ç

marchese
9th June 2012, 11:00
Se lo usi solo come engine per il rendering, credo che dovresti impostare poca roba per "camminare" e probabilmente anche meno se invece ci vuoi fare un free fly :) per il resto son tutte proprietà degli oggetti che ci metti nell'ambiente e se non hai interazioni da fare non c'è bisogno di script.

ooook....considerando che il prezzo è sicuramente poibitivo, si trovano da scaricare sta roba?

Galandil
9th June 2012, 23:12
Beh che dire, mi sono visto i video, sto motore pare davvero ottimo, e il tool di sviluppo è stato pensato in modo eccezionale tra l'altro.

Considerando, again, che gira tutto su una GTX680, tanto di cappello all'ottimizzazione.

mahoney
9th June 2012, 23:40
ooook....considerando che il prezzo è sicuramente poibitivo, si trovano da scaricare sta roba?

EPIC fornisce una suite di sviluppo:
udk.com

La versione corrente utilizza Unreal Engine 3.

................. As I've stated before we have confirmed that Epic will release a UE4 UDK down the road however there isn't a time-frame for it yet.

Costo o meglio licenza:

La licenza è FREE per uso personale non commerciale, nel momento in cui hai bisogno di una licenza commerciale devi pagare $99 (non ricordo se annui o una tantum), ed hai un margine per il quale non vengono applicate royalties.

marchese
10th June 2012, 11:40
soltanto ? pensavo che una cosa del genere costasse decine di migliaia di $

Razj
10th June 2012, 11:46
pure io mi aspettavo costasse di più, certo poi loro i soldi li fanno con le royalties, però è cmq un prezzo basso per un prodotto del genere :O

marchese
10th June 2012, 19:16
capisco allora perchè non lo trovo da scaricare. A quel prezzo cazzarola che senso avrebbe?

Suppa
10th June 2012, 20:24
capisco allora perchè non lo trovo da scaricare. A quel prezzo cazzarola che senso avrebbe?

'nsomma...

Here are some examples:

A warehouse company uses UDK to create an application for employee safety training. They develop it on one computer and then install the resulting application on two computers for their internal employees to use. They require a single UDK development seat license for a total cost of US$2,500 per year, for as long as they use UDK to develop and/or maintain the application.
A team creates a game with UDK that they intend to sell. After six months of development, they release the game through digital distribution and they earn US$60,000 in the first calendar quarter after release. Their use of UDK during development requires no fee. At some point prior to the UDK Application’s release they will need to secure a royalty-bearing commercial UDK license with its US$99 license fee. After earning US$60,000, they would be required to pay Epic US$2,500 (US$0 on the first US$50,000 in revenue, and US$2,500 on the next US$10,000 in revenue). On subsequent revenue, they are required to pay the 25% royalty.
An architecture firm uses UDK to create a live walk-through presentation for their customers. They charge their customers a fee of US$500 for each walk-through. Before they begin to charge customers for the walk-through, they would pay Epic US$99 for a royalty-bearing commercial UDK license. They sell walk-through presentations to 100 customers in the first quarter, bringing in US$50,000 in revenue. No royalty payment would be required to Epic for that first US$50,000. In the second quarter, they sell another 100 walk-through presentations, bringing in another US$50,000 in revenue. They are required to pay US$12,500 to Epic. On subsequent revenue, they are required to pay the 25% royalty.

marchese
10th June 2012, 20:34
si appunto. infatti si sta parlando di roba non commerciale

Suppa
10th June 2012, 20:52
si appunto. infatti si sta parlando di roba non commerciale

si scusa ho interpretato male la tua frase. L'UDK comunque si è sempre trovato su tutti i portali di 3D e affini quando usci'.
Non è stato sempre free e ricordo bene che anche in questa sede se ne parlo' a suo tempo quando lo resero disponibile.

Beh scaricate studiate e dateci bei gioconi da testare... che dire?:D