Log in

View Full Version : Casse acustiche per gaming

Sylent
11th June 2012, 13:36
Domandina facile.
Vorrei mettere un sistema di casse semplice (2 + sub) al posto delle merde da 5 euro che ho attualmente, che ovviamente riproducano un 3d audio decente senza dover comprare (e montare) un qualche sistema 5+1 o simili.
Non avendo la più pallida idea di cosa possa esistere, consigli?!
Non ho problemi di spazio dato che vanno posizionate sopra una scrivania angolare da pc con ampio spazio superiore.

Tnx :bow:

Zaider
11th June 2012, 13:39
io ho preso

http://www.e-key.it/prod-casse-logitech-z523-21-nero-glossy-7445.htm

Logitech z523, 2.1, ne parlano molto molto bene

Griffin
11th June 2012, 14:04
le sto per comprare anche io.Ho letto molte recensioni positive in giro.Se vuoi su amazon si trovano ad 1 euro in meno :)

Sylent
11th June 2012, 14:27
Grazie 1000 del consiglio, le prendo al volo :D

Brcondor
11th June 2012, 14:29
Dipende dal tuo budget. Se è sotto i 200€ ti conviene puntare su sistemini all-in-one come quelli proposti.
Se rinunci al sub avendo cmq una resa migliore potresti pensare a una combo t-amp + casse entry lvl(Indiana line ego, o casse di quel tipo).
Se intendi salire un minimo di budget potresti prendere un ampli stereo entry lvl (denon pma 510 salcazzo o altri di marche simili e prezzi simili) a circa 200€ piu altrettanti per due diffusori.
Se mi dici il budget posso darti idee piu precise. La terza soluzione ti farebbe fare un fottuto salto in avanti rispetto a ora, la prima secondo me è cmq merda e la seconda è una buona partenza.
Quindi ti direi sotto i 200 stai cosi oppure al massimo pensa a cuffie + ampli per cuffie decenti

Sylent
11th June 2012, 14:45
In teoria pensavo di spenderci attorno ai 200 euro...e questa soluzione "economica" mi sembrava valida.
In realtà sarebbe una soluzione temporanea perché a settembre/ottobre dovrei ristrutturare casa e probabilmente sposto tutte le postazioni...in quel caso mi comprerei direttamente un bel sistema 5.1 cablando direttamente tutta casa con cavi audio/usb/ethernet :D

Zaider
11th June 2012, 18:29
Grazie 1000 del consiglio, le prendo al volo :D

felice di aver dato una mano :D

Sylent
15th June 2012, 06:30
Comprate e montate.
Ho un solo problemino: quando sono accese, senza che ci sia audio da riprodurre, fanno un ronzio di fondo piuttosto fastidioso, tanto più alto quanto piùalzo il livello dei bassi sul regolatore manuale presente su una cassa.
Eliminabile o son tutte così?

Bilu
15th June 2012, 08:27
Hai provato a cambiare la fonte sonora attaccandoci magari un lettore mp3 o altro?

Sylent
15th June 2012, 09:30
Non ho altri lettori da attaccarci purtroppo...non uso né ipod né altri mp3....

Zaider
15th June 2012, 09:48
nessun rumore di fondo, suono pulitissimo, personalmente mi trovo d'accordo con gli utenti che sono rimasti stupiti dalla qualità rispetto al prezzo misero!

mi viene da pensare che magari hai qualche problema col jack audio? fai una prova attaccando delle cuffie direttamente nel pc e senti se vi è lo stesso rumore di fondo

Sylent
15th June 2012, 09:50
Le casse che usavo prima non davano questo problema.
Provo stasera a mettere le cuffie.
Tra l'altro utilizzo una scheda sonora dedicata proprio per migliorare la qualità audio....ora che ci penso non ho provato a collegarle alla scheda integrata...

Ovviamente il fatto che siano a 5cm dal router di fastweb con la wi-fi non da problemi no? non vorrei che facesse risonanza con le onde...

Zaider
15th June 2012, 10:00
guarda non credo possa dipendere dal router, ma prova ad allontanarle se vuoi esserne sicuro al 100%

in ogni caso vai "tranquillo", nel peggiore dei casi è un problema delle casse che ti verranno sicuramente sostituite, prima però prova con l'integrata e con le cuffie in ogni possibile combinazione (dopo che hai attaccato le cuffie al jack prova anche ad attaccarle direttamente alle casse, e senti se c'è ancora il rumore)

Dryden
15th June 2012, 10:44
Le casse che usavo prima non davano questo problema.
Provo stasera a mettere le cuffie.
Tra l'altro utilizzo una scheda sonora dedicata proprio per migliorare la qualità audio....ora che ci penso non ho provato a collegarle alla scheda integrata...

Ovviamente il fatto che siano a 5cm dal router di fastweb con la wi-fi non da problemi no? non vorrei che facesse risonanza con le onde...

Potrebbe, il mio rounter causa interferenze sulle casse se è troppo vicino, ma non è un ronzio, è intermittente, di solito quel disturbo che accusi è generato da una tensione costante, quindi come ti è stato detto prova ad attaccarci di tutto, o attaccarle a tutto, è l'unico modo per verificare.
Se ti è possibile provale anche su altro pc.

Sylent
15th June 2012, 10:47
Ora mollo l'ufficio che vado a provare a casa :sneer:

Ho un portatile la affianco provo a collegarle a quello come prima cosa.
Io temo ci sia della tensione sul case perché se ci passo vicino il braccio "tira" i peli...quindi è possibile che si ripercuota su tutti i jack inseriti...

Zaider
15th June 2012, 10:52
si, la tensione sul case genera disturbi di questo tipo, ho lo stesso problema col mio mbp

Griffin
15th June 2012, 11:44
a me capita di avere un ronzio nelle casse quando collego la spina ad una ciabatta con molte prese.Prova ad attaccarle ad una presa a se' stante e vedi se risolvi

Sylent
15th June 2012, 11:49
a me capita di avere un ronzio nelle casse quando collego la spina ad una ciabatta con molte prese.Prova ad attaccarle ad una presa a se' stante e vedi se risolvi

anche questa è una buona osservazione....ci sono 1 ciabatta da 8 spine ed una da 6 tutte piene attaccate alla stessa presa...dite che è un problema?
Solo che non ho altre prese utili a tiro...

Brcondor
15th June 2012, 12:34
Pensa che per combattere sti problemi in campo hifi esistono ciabatte cge vanno dai 200 ai 5000€(con dentro filtri analogici e troiate random). Potrebbe essere che c'è un disturbo sulla rete elettrica o che il disturbo viene generato dal pc. Prova a fare sta prova, apri il pc, apri le casse, scollega le casse al pc e vedi che succede. Se così facendo rimane il disturbo il problema è che il pc va a sputtanare il resto della rete elettrica vicina a lui(avevo letto di uno che aveva un impianto da 50k€ che ogni volta che si accendevano gli irrigatori in giardino sentiva una marea di rumore con le casse).. Potresti quindi pensare o a prese filtrate(ce ne sono da 40-50€ della belkin mi pare). Se no il problema è generato dal pc stesso. La non saprei che dirti se non di provare a cambiare cavo ma non penso che funzionerebbe, oppure una cheda audio da due lire

Sylent
15th June 2012, 12:55
la scheda audio è buona...il problema semmai è l'impianto elettrico che fa pena ma come dicevo prima dopo l'estate devo demolire casa e ristrutturare tutto.
Se il problema è l'impianto bene così vuol dire che a settembre andrà bene :D
Intanto faccio qualche prova :p

Faz
15th June 2012, 16:23
Io anche le devo cambiare credo che rinuncerò al sub e prenderò il Sistema multimediale Companion® 2 della bose, anche se mi attraggono molto di le Companion® 3 am 300 euri so troppi!!!!

Sylent
15th June 2012, 19:47
Mi sa che mi attacco.
Ho provato a :

- scollegare il jack audio dal pc : niente
- collegare le casse da sole alla presa della corrente scollegando pc - hd esterni - fastweb - stampante - lampadina ecc ecc : niente
- collegare solo il sub + la cassa con l'interruttore in un'altra stanza ed in varie prese : niente

Comunque faccia, appena accendo le casse si sente il ronzio di fondo della tensione elettrica.
Mi rimane da provare a montarle in qualche altra casa...
Ma la cosa più comoda è che quel genio di mia moglie ha già buttato tutta la confezione/manuali/garanzie varie....ergo anche fossero difettose mi attacco al caxxo e non posso cambiarle.
Bah

p.s: ovviamente, se ascolto musica/guardo film/gioco a qualcosa la qualità del suono è ottima ed il 3d decisamente realistico.....ed il fruscio viene totalmente coperto dal suono.

Dryden
15th June 2012, 19:52
"Amore mio, sei veramente una cogliona col brevetto"

questo è quello che direi alla mia donna nella tua situazione :sneer:

Attaccale a casa di qualcun altro e spera che il disturbo svanisca, almeno avresti la speranza che quando rifarai l'impianto tutto si risolva.

Zaider
15th June 2012, 19:53
mamma mia che sfiga, sei la prima persona che leggo con casini a queste casse :(

Sylent
15th June 2012, 20:38
Si sente proprio il sub che vibra da solo...