View Full Version : Buongiorno o Buonasera?
Piola
14th June 2012, 13:37
Esiste un'orario preciso dopo il quale si deve dare del "Buonasera"?
Ne ho sentita di ogni... c'e' un link di qualche sito "ufficiale" dove posso guardare?
Su Wikipedia non ho trovato nulla (magari sono un asino e non riesco a vederlo io.... :look:
Warbarbie
14th June 2012, 13:37
Io dopo le 12 dico buonasera
Zaider
14th June 2012, 13:38
dopo le 12 in teoria è buonasera
saltaproc
14th June 2012, 13:39
Alle 12 si dice buon appetito :nod:
Cifra
14th June 2012, 13:43
Salve quando entri arrivederci quando esci. Funziona a qualsiasi orario.
a qualsiasi ore dico buongiorno
Mirera
14th June 2012, 14:24
Imho fino alle 12 buongiorno
Dalle 12 alle 17 buon pomeriggio e dopo le 17 buonasera
Bortas
14th June 2012, 15:18
Per tutto il giorno saluto con "vaffanculo" di mattina fino a mezzogiorno, con "inculati stronzo" per il pomeriggio e con "Cazzo voi" la sera non mi sono mai posto la domanda.
Verci
14th June 2012, 15:19
mirera è molto british ;-)
holysmoke
14th June 2012, 15:20
Salve quando entri arrivederci quando esci. Funziona a qualsiasi orario.
*
Madeiner
14th June 2012, 15:30
Non so, però ogni volta che la gente al telefono mi dice "arrivederci" io penso "ma non ci siamo mai visti..."
Hador
14th June 2012, 15:42
salve è maleducazione :nod:
Piola
14th June 2012, 15:56
Uadaffacck! Voglio un link tipo wiki :D
Thor
14th June 2012, 16:02
dopo la pausa pranzo è buona sera, prima è buon giorno.
mai dire salve per salutare qualcuno, c'è chi borbotta e ti guarda come se fossi un fottuto mangiabanane appena sceso dall'albero (soprattutto i vecchiacci di merda che dovrebbero crepare e smettere di rubarmi aria e spazio).
Cifra
14th June 2012, 16:08
Ma da quando. Abbiamo livelli alpini di analfabetismo nel nostro paese e mi venite a dire che ci sarebbe pure qualcuno che mi fa le pulci se saluto con "salve"?
Tanek
14th June 2012, 16:13
mai dire salve per salutare qualcuno, c'è chi borbotta e ti guarda come se fossi un fottuto mangiabanane appena sceso dall'albero (soprattutto i vecchiacci di merda che dovrebbero crepare e smettere di rubarmi aria e spazio).
O_O io spesso saluto con "salve" in maniera formale e non mi è mai successo. :look:
Anzi ho sempre pensato che fosse più formale di buongiorno/buonasera.
McLove.
14th June 2012, 16:33
facendo le punte al cazzo al galateo:
Salve e' ineducato come e' maleducazione, quando vieni presentato o ti presenti a qualcuno, dire "piacere" di conoscerla etc. questo per fare un altro esempio di una cosa che e' diffusissima ma non e' canone di educazione
chi non lo sa non lo nota nemmeno chi invece sa che dire salve o piacere e' ineducato lo notera' certamente, non e' una questione di vecchi eta' etc semmai molti se ne sbattono quindi prendono piede abitudini errate secondo la convenzione sociale delle "comportarsi bene", per quanto siamo tutti rocker e wtfperer la prima impressione in determinati ambiti e fondamentale quindi dire bungiorno al posto che salve non costa nulla.
il buongiorno va detto prima delle dodici dopo le 12 non va più detto, in eccesso di formalismo, si deve dire buonasera, buon pomeriggio va cmq ugualmente bene, meno formale ma ci sta'.
a volte mi e capitato di venire corretto perche dicevo buonasera alle 13 ho fatto una risata cosi come si e messo a ridere chi sapeva che alla fin fine chi mi correggeva era colui che sbagliava.
tanto per continuare a fare la punta al cazzo ad esempio il pranzo non dovrebbe esistere c'e' la prima colazione, la colazione e la cena, in gergo la "colazione" e' diventata pranzo ma in ambienti da punta al cazzo se invitano a colazione ad esempio una "colazione di lavoro" non e' la mattina alle 8 appena svegli ma e ad ora di pranzo non per niente quella e la "prima colazione" per distinguerla dalla "seconda" ;)
Alkabar
14th June 2012, 16:39
Bonjour e venti metri dopo un bel "ma che ti scoppiasse uno streptococco al coglione sinistro, a te e al bonjour".
nortis
14th June 2012, 16:40
io buonasera prima delle 16:30 non lo riesco proprio a dire.. quindi via di buongiorno fino a quell'ora circa, d'inverno fino alle 15:00-15:30. buon pomeriggio non si può sentire
Cifra
14th June 2012, 16:41
Si certo e sempre a colpi di cazzo appuntito voglio sapere chi entra prima della propria dama quando si entra in un locale. La verità è che tutti fanno entrare il figone per poi guardare con il ghigno da troll tutti gli astanti: "Problems?"
McLove.
14th June 2012, 16:44
Si certo e sempre a colpi di cazzo appuntito voglio sapere chi entra prima della propria dama quando si entra in un locale. La verità è che tutti fanno entrare il figone per poi guardare con il ghigno da troll tutti gli astanti: "Problems?"
io.
ora sei libero di crederci o meno ma le donne conoscono molto meglio di noi il galateo e lo notano moltissimo, cose come cedere il passo, o entrar per primi in un locale pubblico, versare sempre il vino e/o acqua ad i buffet prendere tu il cibo, farle ordinare per prime nei locali (e un eccesso di formalismo che l'uomo ordini per entrambi) se si cammina per strada stare dal lato piu pericoloso (cioe da lato piu esposto al passaggio delle macchine e farlo anche quando si attraversa la strada) sono tutte piccole cose che le donne notano e spesso se le fai te lo vengono anche a dire come complimento.
Cifra
14th June 2012, 16:51
Tutto comprensibile ma quando si entra nel locale no, la donna è un trofeo da esibire, la testa impagliata sul caminetto del cacciatore.
Razj
14th June 2012, 16:51
una donna che tiene al galateo e te lo fa pure notare può andare a cagare per quanto mi riguarda :nod:
saltaproc
14th June 2012, 16:52
una donna che tiene al galateo e te lo fa pure notare può andare a cagare per quanto mi riguarda :nod:
Può ritirarsi per incipriarsi il naso
Bifolco che non sei altro :sneer:
McLove.
14th June 2012, 16:58
e perche e' figo o rock ruttare in faccia a qualcuno?
una ragazzina puo anche trovare molto cool che ti metti il cazzo teso nella scatola dei pop corn da sotto e gli chiedi di pernderne ma una donna ste cose le conosce, fatevene una ragione perche e' cosi. fartelo notare sarebbe ineducata lei, se non le fai.
Ma non e' detto che non le noti di contro che male c'e' nel comportarsi a modo? (e se noti senso lato ogni comportamento ha un qualcosa di protezione o di renderla centro delle tue attenzioni mica e' deciso cosi perche tirava il cazzo a qualcuno) e uno shock to the system generico talmente di moda ora che e' diventato banale oppure basta che me la diano possono anche essere serve della gleba?
il garbo e l'educazione nelle persone e uno dei primi biglietti da visita eh ma probabilmente per ora sei troppo cinno per capirlo ;)
Zl4tan
14th June 2012, 16:59
Gli accorgimenti della donna li uso anche io...minchia e mi inorgoglisce pure quando (capitato ieri) mi metto sul lato pericoloso del marciapiede e lei mi dice " che sei carino"..
Anche la cosa di farla entrare prima nei locali pongo in essere.... TUttavia a volte cedo,avendo una bella ragazza mi inorgoglisce un po entrare per primo a petto in fuori,lanciare occhiatacce spavalde miste a "ioioioio c ho la fidanzata bona"...
Dipende pero' dai luoghi: ristorante,cedo il passo...luoghi meno formali (che so,pub, panineria, robe simili) a volte entro prima io,o quanto meno apro la porta e gliela tengo..
La cosa del salve non la sapevo,anzi credevo fosse piu rispettoso del semplice buongiorno...io dico sempre salve,porco cazzo...mi devo adeguare
Randolk
14th June 2012, 17:04
vabbè ma mclove abita in terronia profonda, lì si danno ancora del voi e usano addirittura il passato remoto.
per me il massimo del galateo è chiedere se lo gradisce con lo sputo o a secco.
saltaproc
14th June 2012, 17:05
il garbo e l'educazione nelle persone e uno dei primi biglietti da visita eh ma probabilmente per ora sei troppo cinno per capirlo ;)
disse mister posto la salsiccia :sneer:
McLove.
14th June 2012, 17:07
vabbè ma mclove abita in terronia profonda, lì si danno ancora del voi e usano addirittura il passato remoto.
per il massimo del galateo è chiedere se lo gradisce con lo sputo o a secco.
Vieni a Palermo qualche volta ti porto in spiaggia e vedi quante hanno lo scialle nero in topless ;) (true story mi chiedeva in ts uno con cui giocavo a cs tanti anni fa che non era mai venuto in sicilia se era facile convivere coni padri oppressivi delle ragazze come si vedeva nei film LOL)
cmq mi e' capitato di parlarne con la ragazza di un mio caro amico di vicenza e notava lei come piu al nord vai piu il galateo e' sconosciuto e bastato farle scegliere il posto dove sedersi versare del vino perche lo notasse subito, lei che pensava che il suo ragazzo di palermo fosse particolarmente educato
Poi sinceramente non so non vivendo giorno per giorno al nord non so pronunciarmi ma la cosa potrebbe anche avere una ratio logica visto che notoriamente al sud si e' piu "tradizionali" insomma puo anche starci
disse mister posto la salsiccia :sneer:
perche voi quello vi meritate in altre sedi mi sarei pettinato almeno i peli dei coglioni ;)
saltaproc
14th June 2012, 17:11
Nfatti sei un bifolco
Manco un po' di gel per tenere su:sneer:
Razj
14th June 2012, 17:11
e perche e' figo o rock ruttare in faccia a qualcuno?
una ragazzina puo anche trovare molto cool che ti metti il cazzo teso nella scatola dei pop corn da sotto e gli chiedi di pernderne ma una donna ste cose le conosce, fatevene una ragione perche e' cosi. fartelo notare sarebbe ineducata lei, se non le fai.
Ma non e' detto che non le noti di contro che male c'e' nel comportarsi a modo? (e se noti senso lato ogni comportamento ha un qualcosa di protezione o di renderla centro delle tue attenzioni mica e' deciso cosi perche tirava il cazzo a qualcuno) e uno shock to the system generico talmente di moda ora che e' diventato banale oppure basta che me la diano possono anche essere serve della gleba?
Il galateo serve ai poveri d'educazione e di spirito per sopperire alla mancanza. Insomma è un pò come essere una norma penale in bianco.. per dargli un significato devi integrarla con altre norme sennò non sa di un cazzo :sneer:
Cmq seriamente lo trovo esagerato e non è che o segui il galateo o rutti in faccia alla gente
Cifra
14th June 2012, 17:12
Di seguito una recente foto di McLove
http://cdn.memegenerator.net/images/300x/617037.jpg
nortis
14th June 2012, 17:13
imo la giusta via è sempre quella più equilibrata, nel mezzo... fra il rutto in faccia ed il tovagliolo sulle gambe ne passa eh. Imo sono entrambe esagerazioni
McLove.
14th June 2012, 17:14
Il galateo serve ai poveri d'educazione e di spirito per sopperire alla mancanza. Insomma è un pò come essere una norma penale in bianco.. per dargli un significato devi integrarla con altre norme sennò non sa di un cazzo :sneer:
Cmq seriamente lo trovo esagerato e non è che o segui il galateo o rutti in faccia alla gente
no e' una norma comportamentale e finché non fa male a nessuno non vedo il motivo di essere cool nel dire che non serve ad un cazzo, sulle altre "norme" con cui integro la "norma penale in bianco", mi spiace hai i capelli lunghi ma non sei la mia tipa oltre che ad avere una compagna da circa 3 anni con cui sto bene, ergo non puoi saperlo. ;)
cosi come non puoi ne potrai mai sapere se chi hai accanto ti trova un bifolco (cit salta) perche dici salve o se donna non le concedi il passo o camminando per strada non ti metti dal lato più esterno. se lei e' educata sono cose che conosce e se e' educata sta tranquillo che non ti fara' notare la mancanza, se non le consce nemmeno lei /cares
se sono cose a cui devi pensare allora la mi spiace sono cose che non ti sono MAi state insegnate, nessuno e' perfetto.
non e' un forzarsi a fare qualcosa per ingentilirti et blibleri dipende solo da come ti hanno insegnato quando eri bambino come ad allacciarsi le scarpe, alzarsi per fare sedere un vecchio o cedere il passo sono cose che vengono naturali se te le hanno insegnate e tra l'altro per la tua norma penale in bianco sono tutte cose ripeto fatte secondo buonsenso, cedi il passo per dare importanza ad una donna, entri per primo per proteggerla, cosi come al commendatore della minchia o al tuo capo ufficio, ti alzi per fare sedere un vecchio perche e' eticamente giusto che LUI stia seduto e non tu cosi come lo fai per una donna, insomma non c'e' niente "in bianco", non e' la figura di sapersi comportare o fare la figura di chi ne sa... sono tutti comportamenti senso lato giusti o protettivi e che anche senso lato ti rendono piu "uomo"
ci siano o non ci siano cambia molto poco ma perche privarsene per fare il ribelle al sistema?
Zl4tan
14th June 2012, 17:14
Vieni a Palermo qualche volta ti porto in spiaggia e vedi quante hanno lo scialle nero in topless ;)
cmq mi e' capitato di perlarne con la ragazza di un mio caro amico di vicenza e notava lei come piu al nord vai piu il galateo e' sconosciuto e bastato farle scegliere il osto dove sedersi versare del vino perche lo notasse subito, poi snceramente non so non vivendo giorno per giorno al nord non so pronunciarmi ma la cosa potrebbe anche avere una ratio logica visto che notoriamente al sud si e' piu "tradizionali"
perche voi quello vi meritate in altre sedi mi sarei pettinato almeno i peli dei coglioni ;)
Confermo,io abito e vivo a roma, certe cose con le ragazze qui hanno piu effetto e non se lo aspettano,ad esempio, pur essendo studente universitario,non lavorando, e non navigando nell' oro pranzi,cene,uscite fuori le pago sempre io... E ho capito che sta cosa la mia ragazza l'ha notata...e mi sento pure "strano" quando quelle rarissime volte mi anticipa e vuole pagare per forza lei...
Comunque e' vero secondo me, forse giu siamo piu tradizionali,con i vantaggi e svantaggi che questo comporta..
Esempio...la mia ragazza ha finito di uscire da sola con altri maschi fossero anche amici di infanzia gay iscritti all'albo dei gay,o di portarseli in macchina... Insomma ho portato galanteria ma pure na gelosia assurda lol
Randolk
14th June 2012, 17:18
pranzi,cene,uscite fuori le pago sempre io...
questo non lo chiamo galateo.
anzi.
è quanto di più distante esista dal galateo.
Zl4tan
14th June 2012, 17:20
anzi.
Oddio,non so se sia una norma del galateo,ma io l'ho sempre trovata "galante"...
Non so se mi spiego
Wolfo
ma perchè io sta cosa della ciolla di Mc non la capisco mai.... devo sapere....
Randolk
io l'ho sempre trovata una marchetta, ma tant'è.
Zl4tan
14th June 2012, 17:23
Once upon a time tutti abbiamo avuto una visione in questo forum..
Ora c e chi venera la cappella di megiugory o come cazzo si scrive
nortis
14th June 2012, 17:25
io l'ho sempre trovata una marchetta, ma tant'è.
bho, dipende con chi e come lo fai... se con una che lavora fai lo sborone e uscendo assieme cacci fuori il cinquantino dicendo "tienimi tutto capoohh" è un conto, se sei con una che sai non naviga in buone acque e paghi il conto passando per andare in bagno per poi fare il semi-indifferente all'uscita e se proprio chiede qualcosa dire "già fatto, andiamo" è buona educazione ma prima ancora buon senso...
Cifra
14th June 2012, 17:27
"Cara hai intenzione di darmela stasera che c'ho solo 20€, no perchè sulla tangenziale c'è una nuova che spompina da urlo e a mezzanotte sono già sotto le coperte".
McLove.
14th June 2012, 17:27
anzi.
si sono d'accordissimo offrire una volta e un pensiero carino in alternativa e' come avere un figlio a carico.
bho, dipende con chi e come lo fai... se con una che lavora fai lo sborone e uscendo assieme cacci fuori il cinquantino dicendo "tienimi tutto capoohh" è un conto, se sei con una che sai non naviga in buone acque e paghi il conto passando per andare in bagno per poi fare il semi-indifferente all'uscita e se proprio chiede qualcosa dire "già fatto, andiamo" è buona educazione ma prima ancora buon senso...
*
e sto discorso mi perseguita pedde' tempo fa mi scrivevano su queste pagine che dovevo essere un ciccione lardoso impotente dimmerda postai una mia foto a petto nudo col cazzo di fuori, venni bannato tra 314 risate anche mie e di salta e da li oltre al titolo di seedorf competitor che mi assegno palur la stima di emma per quel fatto e lo sdegno di proton la storia ancora mi perseguita... :sneer:
Zl4tan
14th June 2012, 17:28
Si infatti,sboronata esclusa,non bisogna mai vantarsene o farlo notare..
Wolfo
14th June 2012, 17:28
ma come ho fatto a perdermela pd
Alkabar
14th June 2012, 17:29
Ma non basta essere gentili quando si puo'?
Randolk
14th June 2012, 17:29
anche io ti stimo 10x da quel dì!
McLove.
14th June 2012, 17:30
anche io ti stimo 10x da quel dì!
ma ormai siamo amicici l'inter e' una merda la juve vince e mi insegni cose che non so sul Dh, vedi come e' strana la vita :love:
nortis
14th June 2012, 17:31
Si infatti,sboronata esclusa,non bisogna mai vantarsene o farlo notare..
mentre la storia del non farla uscire con altri maschi è più insicurezza che gelosia/galanteria, scusa se te lo dico :p
McLove.
14th June 2012, 17:33
Ma non basta essere gentili quando si puo'?
ecco io la penso cosi il "comportarsi" non e' una regola scritta ed allora DEVI farlo, ma se ti viene naturale farlo e tutti i comportamenti o rectius norme comportamentali, lo ripeto senso lato hanno un qualcosa di gentile/protettivo/ dare importanza a qualcuno CHE PER TE se la merita, che male c'e' nel farlo?
fare il ribelle o il rocker o il biker di soa che posa la birra ed abbassa la testa e dice succhiamelo baby? stronzate. :sneer:
Zl4tan
14th June 2012, 17:33
Puo' essere pidddi,non lo escludo lol
Riferito a nortis,mi ha cannato il quote
Betan
14th June 2012, 17:38
Salve e' ineducato come e' maleducazione, quando vieni presentato o ti presenti a qualcuno, dire "piacere" di conoscerla etc. questo per fare un altro esempio di una cosa che e' diffusissima ma non e' canone di educazione
Sta cosa del "piacere" di conoscerla non la sapevo.
Che bisognerebbe dire? e perchè è sbagliato dirlo?
tnx
Zl4tan
14th June 2012, 17:42
Va beh piddi il galateo se non erro ha pure la regola di lasciare sempre qualcosa nel piatto se no sembri un cafone...
Ma che cazzo, una forchettata di lasagne di mia madre non la lascio nel piatto manco sotto minaccia..
Bisogna anche un po' fare una selezione
McLove.
14th June 2012, 17:43
Sta cosa del "piacere" di conoscerla non la sapevo.
Che bisognerebbe dire?
guarda sono tutto tranne che un professore ma avevo una madre molto attenta ad insegnarmi ste cose da piccolo e cosi come anche altri miei conoscenti in ambito lavorativo e sapere alcune cose da sicuramente una marcia in piu', a volte basta un sorriso e stringere la mano e dire il proprio nome se e' informale come presentazione di ragazzi locale etc invece con il nome e cognome se invece piu formale o in occasione di lavoro dove devi "definirti" meglio etc.
il motivo e' che il "piacere" e' troppa piacioneria nel senso che ti stanno presentando qualcuno che non conosci ci parti gia che e' un piacere e', senza orpelli, da leccaculo.
la battuta piu diffusa per fartelo notare quando trovi lo stronzo stizzoso e' infatti "ci hanno appena presentato aspetta che sia finita la serata/di conoscermi per dirmi se e' realmente stato un piacere"
poi si fa anche a me scappa moltissimo e non muore nessuno ma qua stiamo proprio parlando di fare le punte alle cappelle ma visto che non costa nulla.
Vynnstorm
14th June 2012, 18:51
Il discorso di pagare sempre e' proprio italiano, le donne straniere si incazzano pure e ti danno del maschilista:)
Quanto mi stanno sul cazzo quelli che dicono buon appetito:nod:
Dryden
14th June 2012, 18:53
Esempio...la mia ragazza ha finito di uscire da sola con altri maschi fossero anche amici di infanzia gay iscritti all'albo dei gay,o di portarseli in macchina... Insomma ho portato galanteria ma pure na gelosia assurda lol
Te stai folgorato -.-
Zl4tan
14th June 2012, 19:25
Te stai folgorato -.-
Puo darsi,tuttavia preciso che ho 22 anni eh
guarda sono tutto tranne che un professore ma avevo una madre molto attenta ad insegnarmi ste cose da piccolo e cosi come anche altri miei conoscenti in ambito lavorativo e sapere alcune cose da sicuramente una marcia in piu', a volte basta un sorriso e stringere la mano e dire il proprio nome se e' informale come presentazione di ragazzi locale etc invece con il nome e cognome se invece piu formale o in occasione di lavoro dove devi "definirti" meglio etc.
il motivo e' che il "piacere" e' troppa piacioneria nel senso che ti stanno presentando qualcuno che non conosci ci parti gia che e' un piacere e', senza orpelli, da leccaculo.
la battuta piu diffusa per fartelo notare quando trovi lo stronzo stizzoso e' infatti "ci hanno appena presentato aspetta che sia finita la serata/di conoscermi per dirmi se e' realmente stato un piacere"
poi si fa anche a me scappa moltissimo e non muore nessuno ma qua stiamo proprio parlando di fare le punte alle cappelle ma visto che non costa nulla.
E invece perche sarebbe maleducato il "salve"? Mi sembra un saluto abbastanza neutro.
Razj
14th June 2012, 19:30
Perché agli inventori del galateo piace declassare a maleducazione qualunque prassi così possono essere chic
Dryden
14th June 2012, 20:10
Puo darsi,tuttavia preciso che ho 22 anni eh
Spero che ti passi col tempo, visto che un tale livello di gelosia non fa vivere bene te, prima ancora di lei.
McLove.
14th June 2012, 20:25
E invece perche sarebbe maleducato il "salve"? Mi sembra un saluto abbastanza neutro.
perche salve viene dal latino, equivale ad uno stammi bene, che tu venga salvato, protetto (da chi cosa?) e' un saluto familiare ed intimo tra amici.
Usarlo con sconosciuti equivale come dare del tu ad uno a cui sei "tenuto" a dare del lei.
E' come se entrassi in un negozio con un vecchietto e lo salutassi con un ciao bello, c'e' chi lo fa nessuno muore ma non e' il massimo oppure dire qualcosa come che dio ti protegga o che _ inserisci divinita here_ ti salvi, insomma passi pure per un mormone o testimone di geova del cazzo ;)
Hador
14th June 2012, 20:34
guarda sono tutto tranne che un professore ma avevo una madre molto attenta ad insegnarmi ste cose da piccolo e cosi come anche altri miei conoscenti in ambito lavorativocazzate, te guardi cortesia per gli ospiti su real time :nod:
McLove.
14th June 2012, 20:37
cazzate, te guardi cortesia per gli ospiti su real time :nod:
ahahahaahaha no
Perché agli inventori del galateo piace declassare a maleducazione qualunque prassi così possono essere chic
guarda nella mia vita ho conosciuto operai o muratori che erano di gran lunga piu educati di gente col suv ed il barcone o i coglionazzi che si atteggiano a chic, non e' essere chic e' semplice buona educazione viene apprezzata in chi l'ha, non cagata in chi non l'ha e si vive ugualmente
finche se iragazzino rocker e ribelle shock the system te ne fotti i coglioni ma in un uomo o in una donna il saperci fare ed in maniera educata e' pur sempre una dote che si ha o non si ha.
ripeto chi e' educato ste cose le nota chi non lo e' non le nota quindi perche te ne fai un cruccio?
Razj
14th June 2012, 20:45
No niente cruccio anzi non vorrei passare per il rocker ribelle col rutto facile perché sono l'esatto opposto, sarà che studiare giurisprudenza m'ha fatto venire un odio innato verso i formalismi estremi. :nod:
Emma
14th June 2012, 20:57
la cosa bellissima qui da me è usare il Lei nei confronti di un professore che si aspetta invece il Voi, cristo come ci rimane di merda il coglione quando capisce che sei un essere mentalmente sviluppato.
huntermaster
14th June 2012, 22:03
Salve
Win
huntermaster
14th June 2012, 22:07
chi non lo sa non lo nota nemmeno chi invece sa che dire salve o piacere e' ineducato lo notera' certamente, non e' una questione di vecchi eta' etc semmai molti se ne sbattono quindi prendono piede abitudini errate secondo la convenzione sociale delle "comportarsi bene", per quanto siamo tutti rocker e wtfperer la prima impressione in determinati ambiti e fondamentale quindi dire bungiorno al posto che salve non costa nulla.
il buongiorno va detto prima delle dodici dopo le 12 non va più detto, in eccesso di formalismo, si deve dire buonasera, buon pomeriggio va cmq ugualmente bene, meno formale ma ci sta'.
a volte mi e capitato di venire corretto perche dicevo buonasera alle 13 ho fatto una risata cosi come si e messo a ridere chi sapeva che alla fin fine chi mi correggeva era colui che sbagliava.
tanto per continuare a fare la punta al cazzo ad esempio il pranzo non dovrebbe esistere c'e' la prima colazione, la colazione e la cena, in gergo la "colazione" e' diventata pranzo ma in ambienti da punta al cazzo se invitano a colazione ad esempio una "colazione di lavoro" non e' la mattina alle 8 appena svegli ma e ad ora di pranzo non per niente quella e la "prima colazione" per distinguerla dalla "seconda" ;)
ma alla fine cosa è galateo e cosa no lo decide una stretta cerchia di persone. Dire piacere di conoscerla è semplicemente una frase merdosa di circostanza come quelle prima delle partite di calcio: xxx è una squadra fortissima, da rispettare ecc ecc anche se in realtà pensi che fa cagare.Fai come cazzo ti pare entro certi limiti ovviamente. Io ho sempre inteso salve come più formale.
huntermaster
14th June 2012, 22:09
per me dire buonasera alle 13 o 14 è da coglioni
nortis
14th June 2012, 22:55
Non che fare 3 post per dire 3 concetti che potevano essere separati da un invio sia da grandi cime:sneer:
Tibù
14th June 2012, 23:01
Leggendo sto thread mi è venuta subito in mente la cena di gala di fantozzi e filini dove ogni 2 secondi guardavano il tizio chiedendo se ciò che avevan fatto rispettasse il galateo :sneer:
Dryden
14th June 2012, 23:27
http://www.youtube.com/watch?v=VBcAVMvHvqU
Galandil
14th June 2012, 23:48
entri per primo per proteggerla
E che cazzo di locali frequenti? Lo "Svanga la fimmina sula"? :rotfl:
Tunnel
15th June 2012, 00:27
E che cazzo di locali frequenti? Lo "Svanga la fimmina sula"? :rotfl:
ha ragione lui. per esser piu' precisi è perchè devi prima guardare chi c'è nel locale per valutare se ci può esser pericolo o meno piuttosto che se la frequentazione della serata è adatta alla persona che ti accompagna.
A dirla proprio tutta tutta bisognerebbe entrare da soli, fare un giro, uscire e portarla dentro. Questo però si può fare solo se siete in taxi o in carrozzza :D
Relativamete al posto a sedere, non so chi diceva di esser galante e far scegleire a a lei. Niente di più sbagliato.
Il posto non si sceglie, è deciso a priori in una cena a due. Uomo con lo sguardo verso la porta. Se ci sono piu' accessi, uomo con lo sguardo all'accesso principale. La donna deve comunque dare le spalle alla sala. Questo perchè dobbiamo tenere sotto controllo la situazione. Una vita da paranoici, praticamente :D
Galandil
15th June 2012, 00:33
ha ragione lui. per esser piu' precisi è perchè devi prima guardare chi c'è nel locale per valutare se ci può esser pericolo o meno piuttosto che se la frequentazione della serata è adatta alla persona che ti accompagna.
A dirla proprio tutta tutta bisognerebbe entrare da soli, fare un giro, uscire e portarla dentro. Questo però si può fare solo se siete in taxi o in carrozzza :D
Relativamete al posto a sedere, non so chi diceva di esser galante e far scegleire a a lei. Niente di più sbagliato.
Il posto non si sceglie, è deciso a priori in una cena a due. Uomo con lo sguardo verso la porta. Se ci sono piu' accessi, uomo con lo sguardo all'accesso principale. La donna deve comunque dare le spalle alla sala. Questo perchè dobbiamo tenere sotto controllo la situazione. Una vita da paranoici, praticamente :D
Ma davvero? Cazzo se non me l'aveste detto voi due, SICURAMENTE non l'avrei mai saputo... OH WAIT! :dumbnod:
Ma vi rendete conto che sono "regole" che andavano bene 50/100+ anni fa? Quando davvero andando in un locale a caso ci poteva essere la peggiomerda o no? E che sono TUTTE regole mediamente di un maschilismo assurdo, che nulla hanno mediamente a che vedere con gentilezza ed educazione?
Che se siete nella situazione di portare la vostra compagna in posti da controllare prima di entrare e durante la serata, le cose sono due: avete dei gusti dimmerda o siete dei barboni immensi che preferite cenare alla "Betola del disgrasiato". :sneer:
McLove.
15th June 2012, 00:35
bah lasciamo perdere nn ne vale la pena.
Galandil
15th June 2012, 00:47
be quella del locale e' chiaramente ancronistica ma sinceramente dove sono regole maschiliste il versare il vino il cedere il passo o il saper salutare e presentarsi? etc
Versare da bere: gentilezza verso l'altra persona, che può essere tranquillamente a doppio senso, la motivazione per la quale dev'essere l'uomo a versare alla donna? Un'ottima forma (all'epoca) di finta gentilezza nei confronti di poco più che proprietà e non esseri umani.
Cedere il passo? Idem, i maschi non sono tutti Bauer e la donna un ostaggio appena liberato ancora in zona occupata dai terroristi.
Saper salutare e presentare: Si modificano col tempo, senza per questo diventare volgari (a parte il ruttone di partenza), prima si usava la forma "Ben gentile" invece di dire "Grazie", oggi è sparita, perché il linguaggio si modifica, ecc. Altrimenti saremmo ancora oggi a dire, molto educatamente e correttamente, Ave.
diede del barbone agli altri quello che farma gold come un cinese col computer a poker per vivere?? :sneer:
cristo a volte mi fate impazzire voi supereroi da forum.
La differenza fra un cinese che farma gold e me, è che io in un mese faccio mediamente profit a 5 cifre. La mia frase era una battuta sarcastica relativa all'uso di entrare per primi/controllare la porta, tu, da misero quale sei, tiri fuori argomenti a caso, la butti sul personale, senza sapere neanche di cosa tu stia parlando, facendo la tua solita, ennesima, figura di merda.
McLove.
15th June 2012, 01:51
avevo editato perche non mi sembrava il caso
il linguaggio si modifica?
certamente infatti ora la gente non ci fa nemmeno caso ma non vuol dire che non ci sia una forma corretta per farlo, e seguire la forma corretta spesso non e' anacronistico e semplicemente sapere le cose come stanno se uno mi si presenta piacere o entra in un negozio e dice salve io sinceramente me ne batto le palle come se ne battono le palle il 99% delle persone ma non e' detto che sia la forma corretta e qua stiamo parlando di forma corretta e dietro l'anacronismo si sta perdendo anche l'uso del congiuntivo ma che frega tanto e' anacronistico il linguaggio si cambia ste convenzioni linguistiche del cazzo .
l'importante e criticare il vecchio ed idolatrare il nuovo cosi vi sentite gggiovani ribelli e james dean, io vi vedo ancora molto puerili invece.
naa la donna non e' un gingillo da proteggere dai terroristi ma molti maschietti di oggi magari, non qua sul forum figurati, si chiedono dove sia finita la femminilita' be un inizio sarebbe anche sapere dove e' finito l'essere uomini e con uomini non intendo avere il cazzo duro e fare il figo/macho da tre lire ma anche semplicemente sapersi comportare in societa', che non e' nelle sere di gala con le limousine ed in papillon ma sapere come ci si presenta come ci si comporta anche entrando in farmacia o salutando il giornalaio, saranno convenzioni anacronistiche ma molte ragazze, molte donne, guardano piu quello che il portafoglio il suv o le altre puttanate, essere educati distingue molto più di ogni altra cosa.
e sono appunto stronzate che cedere il passo sia anacronistico e che comunque il sapersi comportare non serva... se arriva un cliente in qualunque contesto e saluta salve o dice piacere ad un colloquio sono tutte cose che ll gente normale e con conoscenza delle buone maniere conosce, se non le conosce tanto meglio per chi non le fa se le conosce meglio per chi le fa e sopratutto gli viene naturale perche e' abituato cosi
certo la tua battuta sarcastica e' sarcasmo puro quindi uno che conoscendo questa merda di anacronistico e maschilistico (LOL) sapere le buone maniere o e' un barbone o e' un piacione o ha gusti di merda o e uno che rispetta le convenzioni norme in bianco perche snob o si atteggia a chic, perche e ' da una giornata che cagate un po' tutti la minchia ehh
Perdona gala ste cose dette da te che fai il "cinese" anche a "5 cifre di profit" ma che apri la bocca tanta sull rmah solo per fare il figoh ed alla fine fai lo stesso di quelli che farmano item su diablo3 e li rivendono, solo che lo fai ad i poveri polli che "farmi" sui poker online, boh no non le accetto perdi di coerenza in ogni altra cosa che scrivi e poi... suvvia mi cagate la minchia per quello che faccio io da anni be ad ognuno il suo, no? e tutti piu' diretti. ;)
conosco le buone maniere certamente ma solo con chi le merita.
Zl4tan
15th June 2012, 02:00
Eh io che pensavo che quantomeno versare da bere a tavola alle donne fosse un must..sinceramente,nella mia breve vita non ho mai visto una ragazza o donna a cui non facesse piacere ricevere queste piccole attenzioni...anacronistico mi sembra esagerato..
Sturm
15th June 2012, 02:12
Madonna ma vi mettete a flammare pure sul galateo? State fulminati cazzo...
Galandil
15th June 2012, 02:32
il linguaggio si modifica?
certamente infatti ora la gente non ci fa nemmeno caso ma non vuol dire che non ci sia una forma corretta per farlo, e seguire la forma corretta spesso non e' anacronistico e semplicemente sapere le cose come stanno se uno mi si presenta piacere o entra in un negozio e dice salve io sinceramente me ne batto le palle come se ne battono le palle il 99% delle persone ma non e' detto che sia la forma corretta e qua stiamo parlando di forma corretta e dietro l'anacronismo si sta perdendo anche l'uso del congiuntivo ma che frega tanto e' anacronistico il linguaggio si cambia ste convenzioni linguistiche del cazzo .
l'importante e criticare il vecchio ed idolatrare il nuovo cosi vi sentite gggiovani ribelli e james dean, io vi vedo ancora molto puerili invece.
Beh, allora potresti iniziare TU per primo ad usare un linguaggio scritto corretto, ad esempio iniziando ad utilizzare quel carattere a te evidentemente sconosciuto, la virgola. Ovviamente ora mi aspetto la tipica risposta in stile "ma se non metto le virgole scrivo più velocemente", oppure "ho il tasto della , rotto". Oppure, più semplicemente, ti permetti di pontificare su gentilezza, educazione, linguaggio, quando tu per primo qui dentro sei uno di quelli che scrive peggio di tutti, in termini di sintassi grammaticale. E poi sarei io quello incoerente. Ma fammi 'o cazz e piacer.
naa la donna non e' un gingillo da proteggere dai terroristi ma molti maschietti di oggi magari, non qua sul forum figurati, si chiedono dove sia finita la femminilita' be un inizio sarebbe anche sapere dove e' finito l'essere uomini e con uomini non intendo avere il cazzo duro e fare il figo/macho da tre lire ma anche semplicemente sapersi comportare in societa', che non e' nelle sere di gala con le limousine ed in papillon ma sapere come ci si presenta come ci si comporta anche entrando in farmacia o salutando il giornalaio, saranno convenzioni anacronistiche ma molte ragazze, molte donne, guardano piu quello che il portafoglio il suv o le altre puttanate, essere educati distingue molto più di ogni altra cosa.
L'educazione non ha niente a che fare con il galateo, se non vuoi/riesci a capirlo allora diciamo che siamo d'accordo sul non essere d'accordo e buonanotte al secchio. Ha a che fare col rispetto degli altri.
e sono appunto stronzate che cedere il passo sia anacronistico e che comunque il sapersi comportare non serva... se arriva un cliente in qualunque contesto e saluta salve o dice piacere ad un colloquio sono tutte cose che ll gente normale e con conoscenza delle buone maniere conosce, se non le conosce tanto meglio per chi non le fa se le conosce meglio per chi le fa e sopratutto gli viene naturale perche e' abituato cosi
Continui a confondere le due cose. Un po' come quando vai UK, e senti la maggioranza della gente (cazzara) risponderti "no problem" quando gli dici grazie, e poche persone risponderti "you're welcome". Ma, come detto sopra, le lingue e i modi di dire si modificano col tempo. E nonostante io sia uno dei più fervidi sostenitori dell'uso dell'congiuntivo (nonché di tanti altri piccoli dettagli della lingua italiana, ad es. gli orridi "ma però", "siccome che", "sia X che Y", ecc.), sono anche conscio che lingue sono fatte da chi le parla, e se il 90% di una popolazione non usa più il congiuntivo, gli si può fare un bel funerale, che ci piaccia o no. Idem per quanto riguarda i "Salve" al posto dei "Buonogiorno/buonasera", ecc.
certo la tua battuta sarcastica e' sarcasmo puro quindi uno che conoscendo questa merda di anacronistico e maschilistico (LOL) sapere le buone maniere o e' un barbone o e' un piacione o ha gusti di merda o e uno che rispetta le convenzioni norme in bianco perche e ' da una giornata che cagate un po' tutti la minchia ehh
Complimenti al salto totalmente illogico. :rotfl:
La battuta era relativa a quella precedente, devi entrare per primo in un locale per controllare che ci sia un ambiente consono, oggigiorno ne hai bisogno solo se porti una donna in un posto da barboni, che molto probabilmente sarà popolato da gentaglia, da cui la Betola del disgrasiato (era una citazione di un postaccio di merda disegnato in una puntata di Alan Ford, btw). Non è che si debba andare per forza in ristoranti da €200 a testa, basta saper scegliere a modo, magari prima. E non ci sarà la necessità di dover entrare per primi per "controllare l'ambiente". Ora è più chiaro, o c'è ancora bisogno del disegnino?
Perdona gala ste cose dette da te che fai il "cinese" anche a "5 cifre di profit" ma che apri la bocca tanta sull rmah solo per fare il figoh ed alla fine fai lo stesso di quelli che farmano item su diablo3 e li rivendono, solo che lo fai ad i poveri polli che "farmi" sui poker online, boh no non le accetto perdi di coerenza in ogni altra cosa che scrivi e poi... suvvia mi cagate la minchia per quello che faccio io da anni be ad ognuno il suo, no? e tutti piu' diretti. ;)
Francamente, quel che tu possa accettare o meno è completamente irrilevante, visto che anche qui non hai capito un cazzo del mio discorso (che era rivolto in primis alla Blizzard). Oltre al fatto che a giocare d'azzardo si rischia, anche da polli, di vincere soldi (poca probabilità, ma c'è sempre), D3 è un altro concetto, perché si spendono soldi per avere l'omino più forte, senza nessun rientro economico OLTRE al gusto di aver giocato (ok, forse puoi droppare anche tu l'item da vendere, ma con quella fee è sempre a perdere, salvo ipersculare a manetta, e da quel che leggo in merito ai drop rate...campa cavallo). E non c'è bisogno di essere un top player per droppare l'itemino figo da rivendere a $250 (col 15% poi di fee :sneer: ), qualsiasi essere braindead lo può fare.
Prova invece a fare soldi grindando a poker senza essere skillato, che ci facciamo due risate. :rotfl:
Ma di poker non ne volevo parlare, l'hai introdotto tu quindi gg.
Galandil
15th June 2012, 02:33
Madonna ma vi mettete a flammare pure sul galateo? State fulminati cazzo...
Buonasera.
:sneer:
Devon
15th June 2012, 02:53
Cristo santo :rotfl:
Buonanotte!
:rotfl:
McLove.
15th June 2012, 03:06
L'educazione non ha niente a che fare con il galateo, se non vuoi/riesci a capirlo allora diciamo che siamo d'accordo sul non essere d'accordo e buonanotte al secchio. Ha a che fare col rispetto degli altri.
galateo
[ga-la-tè-o]
s.m., (pl. -tèi)
Complesso delle buone maniere che regolano i rapporti tra gli individui; buona creanza, educazione
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/galateo.aspx?idD=1&Query=galateo
galateo
[ga-la-tè-o] s.m.
• Le norme della buona educazione: imparare il g.
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/G/galateo.shtml
torna a checkraisare, va.
edit se non lo capisci: e' buona educazione alzarsi e fare sedere un vecchio, e' buona educazione dare del lei ad uno sconosciuto, e' buona educazione cedere il passo ad una donna o ad un un uomo più anziano di te, e' buona educazione salutare con termini propri e rispettosi sconosciuti, e 'buona educazione presentarsi come si deve e TUTTO QUESTO e' rispetto del prossimo non regole anacronistiche.
il galateo e' semplciemente questo, rispettare il prossimo, ma forse per dare valore all'anacronismo dei gggiovani ribelli i concetti terra terra che il galateo e' l'educazione non ti e' ben chiaro, meglio parlare di anacronismo e terroristi... :sneer:
Piola
15th June 2012, 08:07
Ho capito, nessun link "ufficiale" dove trovare un distinguo temporale tra il buongiorno e buonasera... mi tocca pagare da bere alla mia barista PD
Miave
15th June 2012, 08:35
alcune cose le sapevo e le rispetto, di altre non ne avevo idea.
anche tipo "l'uomo segue la donna quando si sale per le scale mentre la precede quando si scende" right?
@mclove e sei sicuro che al 100% l'uomo entra prima in un locale in qualsiasi circostanza? non c'era anche la menata "se per aprire la porta devi spingere allora X, se per la porta devi tirare allora Y"?
DiamondK
15th June 2012, 09:07
McLove ti sposo :love:
:sneer: btw io sono uno di quelli che fa sempre molta attenzione al salve (al massimo lo utilizzo di rado se è una persona già conosciuta in precedenza, ma mai quando ti devi presentare)
Essendo un commerciale e lavorando principalmente con medio/grandi aziende mi viene ancora piu facile.
Poi con la donna divento maniaco, lei non deve mai avere il bicchiere vuoto a tavola ( poi porta anche vantaggi dopo :sneer: ), tenere il lato della strada "piu pericoloso", entra sempre lei per prima nei locali, non mi siedo mai prima di lei etc etc... Io brianzolo e lei delle isole Eolie, c'entra poco il discorso nord o sud.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Cifra
15th June 2012, 09:34
Cazzo già vanno a pisciacre ogni 5 minuti, voi gli riempite pure il bicchiere ma LOL.
Emma
15th June 2012, 11:18
la vescica femminile è da debbellare, catateri per tutte.
Lestadt Vampire
15th June 2012, 12:01
entra sempre lei per prima nei locali
Dovrebbe essere il contrario in realtà.
DiamondK
15th June 2012, 12:05
Dovrebbe essere il contrario in realtà.
pensavo mi trollassi avendo modificato il quote, ma l ho scritto realmente :sneer:
Kahvirel
15th June 2012, 12:18
Boh...alcune risposte mi sembrano un po' da robot lobotomizzati per come son messe giu'...
Partendo ad esempio dal discorso del buon appettito, il cui "divieto" fu introdotto dalla nobiltà di salcazzo per segnalare un distaccamento dal cibo e sottolineare quanto fosse un "piacere" e non una necessita'....ditemi poi voi se non è da ritardati na roba cosi'.
Io, nel 2012 direi che parlare di "galateo" è davvero ridicolo, preferisco parlare di "buon senso"...che è anche un po' l'abilità di saper sia dire "buongiorno" che "succhiami il cazzo" con la birra in mano.
Far sedere un anziano sul bus ad esempio, per quanto mi riguarda, è proprio solo buon senso...non un'istruzione data da un codice di mezzo secolo fa dettato da chi la gente la usava proprio come merce.
Credo anche che il buon senso sia una forma molto più profonda di "educazione".
Poi oh, io sono uno il cui padre era del 1922, che mangiava pure la frutta senza toccarla con le mani...quindi come diceva il tizio di zelig "le so: tutteh!", ma proprio in virtu' del fatto che siamo nel 2012 non trovo sbagliato sbrodolarsi mani e faccia con un big tasty.
Vorrei inoltre ricordare a maschietti e femminucce che tutte le regole di cavalleria sono nate BEN prima che le donne cominciassero a votare, avere un minimo peso decisionale nella società o bruciare reggiseni...non erano certamente la parte sociale più rispettata di sto mondo.
Questo per dire che la minore "femminilità" delle donne non e' certo una conseguenza dell'imbecerimento degli uomini....tutt'al piu' l'esatto contrario.
Qui si parla di "galateo", ma la "formalita'" è nata BEN prima...esisteva anche quando 1/10 della gente comprava e vendeva come merda gli altri 9/10.
Pirandello diceva che l'educazione rende necessarie un sacco di cose di cui un saggio dovrebbe fare a meno. (non ricordo parola per parola, ma again: non mi va di gugolare cercatevelo voi se vi interessa)
Poi vabeh...capisco anche che molta gente per farsi una scopata o rendersi interessante debba usare ogni arma disponibile ;)
SALUTI. :D
McLove.
15th June 2012, 13:23
Poi vabeh...capisco anche che molta gente per farsi una scopata o rendersi interessante debba usare ogni arma disponibile ;)
e certo, immancabile, ora uno Fa l'educato per farsela dare :sneer:
Vynnstorm
15th June 2012, 13:25
Bhe se lei e' educata allora aiuta, queste cose le nota.
Cifra
15th June 2012, 13:39
Che discorso della ciolla. Il buon senso lo si ha, l'educazione la si impara.
Kahvirel
15th June 2012, 14:05
Si, immagino che quindi alla nascita uno abbia una dotazione "X" di buon senso e quella rimanga per il resto della vita :point:
La verità è che tutti fanno entrare il figone per poi guardare con il ghigno da troll tutti gli astanti: "Problems?"
la donna è un trofeo da esibire, la testa impagliata sul caminetto del cacciatore.
Cifra
15th June 2012, 14:38
Infatti il mio buon senso mi suggerisce di risponderti così :banana:
holysmoke
15th June 2012, 14:43
sto post è spettacolare :rotfl:
Kahvirel
15th June 2012, 15:12
Infatti il mio buon senso mi suggerisce di risponderti così :banana:
Ah beh, niente, errore mio.
La prossima volta mi adeguero' al livello e rispondero' direttamente cosi':
http://i283.photobucket.com/albums/kk281/jjhelgeson/this-cat-is-pushing-a-watermelon-out-of-a-lake.jpg
:thumbup:
Randolk
15th June 2012, 15:17
Questa è veramente una cretinata colossale.
Qualsiasi imbecille può imparare l'educazione. La puoi insegnare anche ai cani.
Il buon senso non è talento innato. E' l'insieme di accorgimenti intellettivi che hai costruito con le tue esperienze, i tuoi rapporti, le tue idee, il confronto con gli altri, la tua visione del mondo circostante.
Cifra
15th June 2012, 15:32
Questa è veramente una cretinata colossale.
Qualsiasi imbecille può imparare l'educazione. La puoi insegnare anche ai cani.
Il buon senso non è talento innato. E' l'insieme di accorgimenti intellettivi che hai costruito con le tue esperienze, i tuoi rapporti, le tue idee, il confronto con gli altri, la tua visione del mondo circostante.
Cacchio stamo addi a stessa cosa.
Incateno la bicicletta perchè me ne hanno rubate già tre e c'è Randolk a piede libero.
La mamma mi ha insegnato a dire grazie dopo aver ricevuto in dono un leccalecca.
Il buonsenso ti insegna il primo e non il secondo anche se è vero che se la mamma te le ha date per le tre bici rubate il buonsenso ti insegna pure il primo.
Randolk
15th June 2012, 15:38
Randolk non ruba le bici, però dona i leccalecca.
E cmq ti sei espresso unammerda.
Cifra
15th June 2012, 15:41
L'italiano lo si impara. :rain:
Kahvirel
15th June 2012, 15:55
L' Accademia della Crusca ringrazia il thread.
Tanek
15th June 2012, 17:25
Io vorrei solo rendere noto e chiaro che stamattina sul bus pienissimo, io seduto, affianco seduta una signora, davanti sedute due tizie, dietro sedute due donne e non vado oltre solo perchè non ricordo esattamente gli altri posti (ma almeno altri 2 o 3 erano occupati da donne), entra una cazzo di donna incinta e l'unico stronzo che si è alzato è stato il sottoscritto.
Quindi un bel vaffanculo sia al buon senso che all'educazione, ormai non c'è più nulla del genere.
ps: io sono uno di quelli che apre anche la portiera della macchina lol, ricordo l'amica della mia ex che rimase senza parole la prima volta che vide la scena per poi insultare il suo moroso :sneer:
Cifra
15th June 2012, 17:30
Sei un signore solo per il fatto di prendere il bus.
Miave
15th June 2012, 17:50
Io vorrei solo rendere noto e chiaro che stamattina sul bus pienissimo, io seduto, affianco seduta una signora, davanti sedute due tizie, dietro sedute due donne e non vado oltre solo perchè non ricordo esattamente gli altri posti (ma almeno altri 2 o 3 erano occupati da donne), entra una cazzo di donna incinta e l'unico stronzo che si è alzato è stato il sottoscritto.
Quindi un bel vaffanculo sia al buon senso che all'educazione, ormai non c'è più nulla del genere.
ps: io sono uno di quelli che apre anche la portiera della macchina lol, ricordo l'amica della mia ex che rimase senza parole la prima volta che vide la scena per poi insultare il suo moroso :sneer:
segare i griGGi che expano tentando di costruirsi un futuro in che sezione del galateo lo metti? ipocrita!
ilsagola
15th June 2012, 20:51
io sapevo buonasera dalle 14
Tunnel
15th June 2012, 20:52
tralasci che poi la tua ex ti ha lasciato per uno che le sbatteva la porta in faccia... e non solo la porta :confused:
Razj
15th June 2012, 21:15
tralasci che poi la tua ex ti ha lasciato per uno che le sbatteva la porta in faccia... e non solo la porta :confused:
Zl4tan
15th June 2012, 22:06
This 3d had potential
Intanto hai :rotfl:
Necker
16th June 2012, 12:20
Imho fino alle 12 buongiorno
Dalle 12 alle 17 buon pomeriggio e dopo le 17 buonasera
anche io sapevo cosi, ma buon pomeriggio non l'ho mai detto, morale, dalle 12 alle 17 se qualcuno mi dovesse salutare non gli rispondo :sneer:
Anak
16th June 2012, 12:41
anche io sapevo cosi, ma buon pomeriggio non l'ho mai detto, morale, dalle 12 alle 17 se qualcuno mi dovesse salutare non gli rispondo :sneer:
Necker
16th June 2012, 12:56
comunque sia, con qualche piccolo distinguo, ma ritengo che quello scassapalle di mclove abbia tutto sommato ragione, senza stare a diventare maniacali e compulsivi, dedicare una serie di attenzioni non può che far bene, quello che viene da domandarsi, se mai, è: lo fai perchè vuoi farlo o perchè dovresti farlo? Qui credo ci stia tutta la differenza fra l'educazione e la parvenza di educazione.
Dover seguire tutta una serie di buone maniere solo per ingraziarti un cliente o una figa è una cosa, farlo a prescindere con tutto e tutti è ben altro.
La mia ragazza sta parecchio attenta a ste cose, infatti mi sono sorbito un corso intensivo ma fruttuoso, non a caso ne sapevo parecchie di quelle dette da Mc, a parte quella dell'ingresso nei locali (domanda: se devi aprirle la porta come puoi anche precederla? a sto punto si entra assieme :p)
Io personalmente ho raggiunto la convinzione che queste attenzioni siano prima di tutto una soddisfazione per me stesso, prima non ci facevo caso, adesso la musica è cambiata, non mi pesano, non ci perdo il sonno se tralascio qualcosa (molto importante, non vanno vissute come una costrizione) ma farle è una cosa che mi fa comunque piacere.
huntermaster
16th June 2012, 22:51
Cazzo già vanno a pisciacre ogni 5 minuti, voi gli riempite pure il bicchiere ma LOL.
sisi e vanno anche ad incipriarsi il naso, in realtà cagano stronzi terribili e lunghissimi
San Vegeta
17th June 2012, 00:36
cmq si dice vaffanculo assoreta quando c'è luce e vaffanculo ammammata quando non c'è luce
quando non c'è luce, se sbatti contro qualcosa, si dice anche mannaggia san g....ro
ilsagola
18th June 2012, 09:44
Ma il galateo è soggettivo, è come un libro si può essere d'accordo o no, non è una legge eccheccazzo, quindi andrà a furor di popolo, quanti seguono il galateo? quanti no? esticazzi ognuno si comporterà come si sente, non si è di certo più uomini seguendo dei suggerimenti che cambiano in continuazione e senza particolari motivi.
Glorifindel
18th June 2012, 11:59
ahahahah trovato sto thread per caso... semplicemente epic :sneer:
cosa è venuto fuori da un semplice "buongiorno o buonasera" :elfhat:
btw io seguo la british way di Mirera :nod:
huntermaster
18th June 2012, 12:20
buonasera a tutti
Dryden
18th June 2012, 12:29
Buonasera anche a lei
ilsagola
18th June 2012, 12:32
Salve.
ooooops vogliate scusarmi.
nortis
18th June 2012, 12:35
salve, piacere di conoscervi.
ora però vado a pranzo, buonasera e buon appetito
Dryden
18th June 2012, 12:46
salve, piacere di conoscervi.
ora però vado a pranzo, buonasera e buon appetito
Non sei un vero uomo
Kith
18th June 2012, 23:14
ma io mi chiedo una cosa,
cè bisogno del galateo per capire che se vuoi fare colpo su una donna le devi versare il vino, le devi aprire la portiera della macchina, la devi far camminare sul marciapiede e tu lato strada etc etc.?
Tra l altro tutte ste cose ad esclusione della portiera della macchina ( :sneer: troppo sbatti) ancora le faccio con la mia ragazza