View Full Version : Milano - Raggiungere l'ippodromo del galoppo
IamRoland
16th June 2012, 23:21
Ciao a tutti, allora l'11 luglio devo andare ad un concerto all'ippodromo del galoppo a Milano. Premetto che sono stato a Milano una volta sola qualcosa come 10 anni fa quindi non ho idea per niente di come muovermici, mi servirebbero un paio di indicazioni su come raggiungere l'ippodromo del galoppo. al 99% arrivo a milano col treno Italo, quindi non alla stazione centrale. Dove mi conviene arrivare, a porta garibaldi o rogoredo? e poi da li come mi muovo e quanto ci vuole a raggiungere l'ippodromo?
thx!
qualsiasi stazione va bene, [lambrate, garibaldi o centrale] prendi la verde, scambi con la rossa e scendi a pzz.le lotto, fai viale federico caprilli e sei arrivato
Io farei cosi: lambrate -> prendi la verde [metropolitana] -> scambi a loreto con la rossa -> e poi rimani sulla rossa fino a piazzale lotto
oppure prendi un taxi, ma preparati a sborsare almeno 200€ :nod:
In taxi non saranno più di 30-40€ :V
IamRoland
17th June 2012, 19:35
Ok vada per la metro, quanto tempo ci vorrà + o -? Sono abbastanza frequenti le metro?
Glorifindel
18th June 2012, 09:52
Da piazzale Lotto a piedi sono un 15 minuti fino all'ippodromo; la fermata più vicina la stanno facendo ora con la nuova linea :sneer:
cmq per spendere il meno possibile ed arrivare nel tempo più breve la metro è il mezzo migliore.
La frequenza dipende dagli orari, ma di solito l'intervallo più lungo è di circa 10 minuti; fai attenzione a prendere la rossa in direzione Rho - Fiera Milano, non prendere quella con scritto su Bisceglie, altrimenti non arrivi a Lotto.
Cmq uppo la spiegazione di Mez; scegli un po' la stazione del treno dove sei comodo, poi metro verde -> cambi sulla rossa e scendi a Lotto. Da lì ti fai a piedi il tratto su viale Caprilli (passi dietro lo stadio di San Siro) che è tutto bello pedonabile col marciapiede nuovo di pacca. Tempo previsto per il tragitto, passeggiata compresa, saranno un 40-50 minuti.
Cmq se è per un concerto, stai tranquillo che uscito da Lotto ti basterà seguire la fiumana di gente :sneer:
gg cmq, se riesci ad entrare nella metropolitana durante un concerto :D
IamRoland
18th June 2012, 15:51
Contavo di partire abbastanza in anticipo :P
Malbrouk
18th June 2012, 20:13
il problema del concerto non è l'andata che almeno la gente va a tranche, è dopo
IamRoland
18th June 2012, 23:07
Dopo posso farmela anche a piedi fino alla stazione, conto in ogni caso di prendere il primo tav al mattino che devo essere a casa nel pomeriggio x andare a lavoro..