View Full Version : Patch 1.0.3.1 datamined
Arthu
21st June 2012, 15:50
Quarto atto mezzora 3 pack e mob random a giro, un pantalone 63, e uno stivale 62.Più di ieri in un giorno intero.Ho il sospetto sia una bega solo di atto3.
E il report del tizio è abbastanza plausibile, peccato avrei avuto bisogno di un distinguo tra armor e armi perchè come detto di armi comunque ne ho viste alcune 63, il dramma è l'armor.
Mi direte eh beh non puoi mica droppar tutto.Prima si droppava tutto.Ogni siegebreaker run garantiva in mezzora almeno 5-6 lvl 63, tante volte solo il siege è morto lasciante un pezzo o 2 arcontei, un arma top tier, altra roba 62.
Ora fuck you.
Anche perchè sennò col cazzo che tra tutti si sarebbe vestiti come siamo...
adigirolam
21st June 2012, 15:52
Mica è vero, la percentuale viene applicata ad ogni droppata, quindi teoricamente se hai culo su 100 drop potresti anche averli tutti strauber come se hai sfiga nn vederne uno su 1000000.
Voglio dire quale è la percentuale di droppare un verde??? 0,1 -0,5 -1% (nn ho idea di quale sia) da quando ho inziato a giocare a d3 avrò fatto così spannometricamente 10.000 drop tra blu e gialli quanti verdi avrei dovuto droppare??? ( ps nn ne ho visto manco 1)
Le percentuali sui grandi numeri devono tendere a quelle indicate o quelle indicate sono sbagliate, più aumentano le prove (drop in questo caso) più devono avvicinarsi, quindi si su 100 drop puoi trovarli tutti strauber, su 1M di drop invece devi trovare la percentuale indicata di strauber e di merda
Shub
21st June 2012, 15:52
E' un pezzo set..
Minchia sono old e lento...
Sante
21st June 2012, 15:54
Comunque in generale prima il drop rate di tier 63 a atto3 era più alto, Carlo aveva abbozzato un conto spannometrico ed era del 20% circa....ovvio che ora sia più basso se è 8%.
Randolk
21st June 2012, 15:55
Quarto atto mezzora 3 pack e mob random a giro, un pantalone 63, e uno stivale 62.Più di ieri in un giorno intero.Ho il sospetto sia una bega solo di atto3.
E il report del tizio è abbastanza plausibile, peccato avrei avuto bisogno di un distinguo tra armor e armi perchè come detto di armi comunque ne ho viste alcune 63, il dramma è l'armor.
Mi direte eh beh non puoi mica droppar tutto.Prima si droppava tutto.Ogni siegebreaker run garantiva in mezzora almeno 5-6 lvl 63, tante volte solo il siege è morto lasciante un pezzo o 2 arcontei, un arma top tier, altra roba 62.
Ora fuck you.
Anche perchè sennò col cazzo che tra tutti si sarebbe vestiti come siamo...
chiedo.
quindi potrebbe essere che la blizzmerda non abbia scazzato le % sugli ilvl ma forse le TIPOLOGIE di drop sono alterate in a3. menate di coding.
oppure è arthu che ranta as usual
:kiss:
vai a farmare giamma, we need moar numbers to crunch. se poi fai un lavoro simile a quello sopra magari più dettagliato per tipologia saresti un figo.
non che tu non lo sia già, ma lo saresti di più.
Shub
21st June 2012, 15:57
...vai a farmare giamma, we need moar numbers to crunch. se poi fai un lavoro simile a quello sopra magari più dettagliato per tipologia saresti un figo.
Che slappata....
Cifra
21st June 2012, 15:58
...saresti un figo.
Mi scusi può spostare la lingua che devo passare. Grazie.
Randolk
21st June 2012, 16:00
non ho bisogno di lisciare il maestro, sono già il primo della classe.
tornate a giocare con le palline di carta, qui si studia.
Arthu
21st June 2012, 16:01
Io lo faccio per voi ingrati.Non ho nemmeno più un lavoro per farmare a questo gioco. è_é
Comunque stasera mi faccio una bella runnata (ieri ne ho fatti molti più di 60 pack se avessi tenuto un conto sarebbe stata una cosa nerd e avrei avuto dati sicuramente più carini.)
Cmq ricordatevi che alla fine è solo buciodeculo!!!!
Amiag
21st June 2012, 16:18
c'era scritto chiaramente che la misura era un aggregato e che varia in base alla tipologia di item.
Nothing would explain it as well as just sharing the intended drop rates coming in the next patch, so here they are. Note that the drop rates vary slightly by item type; the table below represents an approximate aggregated rate of all item types:
Il problema è che quel slightly è tipo le pubblicita "fino al 40% di grassi in meno :sneer:"
Cifra
21st June 2012, 16:21
c'era scritto chiaramente che la misura era un aggregato e che varia in base alla tipologia di item.
Il problema è che quel slightly è tipo le pubblicita "fino al 40% di grassi in meno :sneer:"
http://weknowmemes.com/wp-content/uploads/2012/01/desk-flip.png
Jesper
21st June 2012, 16:31
mi vien da dire: possibile che le armor ilevel63 siano di meno perchè sono meno come tipi di item sul totale?
Ovvero: su X tipologie di oggetto totale ci sono Y tipi di armi e Z tipi di armatura. Se Y è molto maggiore di Z, è normale vedere molte più armi ilvl63 rispetto che armor.
E' una domanda eh, bisognerebbe vedere con i dati dei tipi di drop possibili alla mano.
Devon
21st June 2012, 16:50
mi vien da dire: possibile che le armor ilevel63 siano di meno perchè sono meno come tipi di item sul totale?
Ovvero: su X tipologie di oggetto totale ci sono Y tipi di armi e Z tipi di armatura. Se Y è molto maggiore di Z, è normale vedere molte più armi ilvl63 rispetto che armor.
E' una domanda eh, bisognerebbe vedere con i dati dei tipi di drop possibili alla mano.
è una possibilita
cmq io fin'ora droppo meglio, molto meglio
Pic STK
21st June 2012, 18:30
io ho sempre e solo farmato atto1, con le butcher run, ed adesso droppo meglio di prima...
rehlbe
21st June 2012, 18:33
ma le butcher run son nerfatissime come durata ora... prima arrivavo dallo warden con 5 stack e raramente dovevo uscire per farne uno al massimo, ora ci arrivo sempre con 2 e perdo un sacco di tempo per cercare i pack -.-°
boh continuo a trovarmi meglio con la run kullen\belial (che son stati nerfati e li faccio veloce) anche se i mob li squaglio in più tempo e spendo di più di repair
Jesper
21st June 2012, 18:37
mmm viene anche a me il dubbio che ci sia qualcosa che non va nel rapporto drop atti I-II-III...finito una butcher run, decisamente droppano anche item ilvl 62 e 63, compreso sta roba appena droppata -.-
9380
Devon
21st June 2012, 18:41
mmm viene anche a me il dubbio che ci sia qualcosa che non va nel rapporto drop atti I-II-III...finito una butcher run, decisamente droppano anche item ilvl 62 e 63, compreso sta roba appena droppata -.-
9380
sai tra poco è il mio compleanno :love:
Drako
21st June 2012, 18:47
ma le butcher run son nerfatissime come durata ora... prima arrivavo dallo warden con 5 stack e raramente dovevo uscire per farne uno al massimo, ora ci arrivo sempre con 2 e perdo un sacco di tempo per cercare i pack -.-°
boh continuo a trovarmi meglio con la run kullen\belial (che son stati nerfati e li faccio veloce) anche se i mob li squaglio in più tempo e spendo di più di repair
mah io faccio dal primo piano e di solito arrivo nelle prigioni con 4/5 stack. mi sembra uguale a prima. boh, circa 2 pack a piano.
Ipnotik
boh io sono 2 giorni che farmo atto 1 e ho droppato solo 3-4 lvl 63 (di merda), per quanto mi riguarda il drop rate che hanno dato loro e' affidabile (almeno in atto 1). Non vedo differenze sulla presenza dei vari elite, mi sembrano uguali a prima della patch
Dryden
Con castone già gemmato e integrità ridotta :sneer:
Devon
21st June 2012, 19:03
Con castone già gemmato e integrità ridotta :sneer:
perche lo sta usando.. se noti c'è scritto un indizio "in uso"
:sneer:
Dryden
21st June 2012, 19:08
perche lo sta usando.. se noti c'è scritto un indizio "in uso"
:sneer:
No ma, sei serio ?
Jesper
21st June 2012, 19:24
screen!
9381
e cmq anche ai mob serve loh.
Jiinn
21st June 2012, 20:27
solo io ho capito che dryden aveva fatto una battuta :confused:
adigirolam
21st June 2012, 21:30
La cosa migliore una volta fatta la run Butcher con 5 stack è quella di teleportrsi ----> Cimitero dei Derelitti (spesso c'è 1 pack)------->Palude putrescente (2 pack fuori e 2 subito dentro i 2 dng), e se uno ha voglia tutti gli altopiani dei khazra (altri 5+ pack) e la caverna dei ragni.
Praticamente ti fai mezzo atto1, che però ha + senso ora che i pack droppano sicuro 1 raro che non farsi solo run buthcer col rischio che ne droppa 1 solo.
Blizzard merda
in inglese come l'hanno tradotta palude putrescente?
Drako
21st June 2012, 22:39
le pianure in genere sono troppo aperte, il cimitero con i dung e mi fermerei per una nuova run.
Amiag
21st June 2012, 22:47
io faccio cripte(2-3 pack) - >
foresta maledetta (4-5 pack, due fissi nelle due caverne) - >
leoric manor (sempre un pack fuori a volte uno dentro) ->
poi solita run butcher dal level 2
poi se mi gira anche un giretto in qualche altro dung. Imo farmare solo i boss non ha piu senso co sta patch, droppan piu facilmente i pack elite
Drako
21st June 2012, 23:30
allora conviene fare cemetery con dung, festering woods con dung, trovare il dung dai khazra e poi tutta la trafila butcher. l'ordine è relativo.
Pazzo
22nd June 2012, 02:09
si è che ci si mette due anni, prima in una mezzora una run si faceva, mo a farmare pack o stai online un ora e mezza o piu e ti pulisci mezzo atto abbondante o non ha manco senso iniziare
Dryden
22nd June 2012, 03:29
si è che ci si mette due anni, prima in una mezzora una run si faceva, mo a farmare pack o stai online un ora e mezza o piu e ti pulisci mezzo atto abbondante o non ha manco senso iniziare
Si ma prima con un run butcher di 30 min droppavi 5/8 rari.
Ora anche, ma se non ti fermi e fai anche il resto in un'ora droppi almeno 20 rari.
Drako
22nd June 2012, 07:49
mm puoi fare solo cemetery - festering woods - run butcher. non aggiungi molto.
Drugnon
22nd June 2012, 09:42
mm puoi fare solo cemetery - festering woods - run butcher. non aggiungi molto.
ho fatto esattamente questa run 2 volte ieri con un bel 94% di magic find di base (220% quando switchavo gli oggetti), la prima volta 20/25 gialli, un oggetto liv 63 inutile e parecchia roba liv 62/61.
La seconda run e' stata un albero della cuccagna... nessun giallo liv 63 ma 3 anelli 1 amuleto un andariel visage + int e res all e oltre 30 gialli, alla fine l'unica cosa potabile era l'andariel ma cosi' tanta roba tutta insieme non l'avevo mai vista.
Arthu
22nd June 2012, 10:54
Armi totali : 129 40%/41%
Armature totali : 182 57%/58%
Accessori totali: 5 1%/ 2%
Armi it.lv<60 : 52 16%/17%
Armat it.lv<60 : 62 19%/20% Tot: 114 36%
Armi it.lv=60 : 12 3%/ 4%
Armat it.lv=60 : 34 10%/11% Tot: 46 14%/15%
Armi it.lv=61 : 42 13%/14%
Armat it.lv=61 : 38 12% Tot: 80 25%/26%
Armi it.lv=62 : 15 4%/ 5%
Armat it.lv=62 : 34 10%/11% Tot: 49 15%/16%
Armi it.lv=63 : 8 2%/ 3%
Armat it.lv=63 : 16 5% Tot: 24 7%/ 8%
In definitiva per chi era ad atto3/4 già da un tot di tempo giocare diventa totalmente inutile.Quindi ci rivedremo tra un po' quando il drop rate della roba 63 tornerà ad essere il 25% circa come era prima.Atto1 e atto2 soprattutto per chi era fermo li sono sicuramente migliorati e più gradevoli.
Questo calcolo è stato fatto su una full run di atto3 in 4 persone.Io della mia roba ho trashato tutto.Non male per 4 ore e mezzo di run.Col 51% di roba che non è nemmeno 60 in pratica.
Jesper
22nd June 2012, 11:27
Armi totali : 129 40%/41%
Armature totali : 182 57%/58%
Accessori totali: 5 1%/ 2%
Armi it.lv<60 : 52 16%/17%
Armat it.lv<60 : 62 19%/20% Tot: 114 36%
Armi it.lv=60 : 12 3%/ 4%
Armat it.lv=60 : 34 10%/11% Tot: 46 14%/15%
Armi it.lv=61 : 42 13%/14%
Armat it.lv=61 : 38 12% Tot: 80 25%/26%
Armi it.lv=62 : 15 4%/ 5%
Armat it.lv=62 : 34 10%/11% Tot: 49 15%/16%
Armi it.lv=63 : 8 2%/ 3%
Armat it.lv=63 : 16 5% Tot: 24 7%/ 8%
In definitiva per chi era ad atto3/4 già da un tot di tempo giocare diventa totalmente inutile.Quindi ci rivedremo tra un po' quando il drop rate della roba 63 tornerà ad essere il 25% circa come era prima.Atto1 e atto2 soprattutto per chi era fermo li sono sicuramente migliorati e più gradevoli.
Questo calcolo è stato fatto su una full run di atto3 in 4 persone.Io della mia roba ho trashato tutto.Non male per 4 ore e mezzo di run.Col 51% di roba che non è nemmeno 60 in pratica.
anche sui forum ufficiali ci sono molte persone che sono giunte alla stessa conclusione: ovvero che mentre il drop rate di atto I-II è aumentato (come da patchnotes), il drop rate di item liv alto in atto III+ è calato drasticamente. In sostanza non ha senso muoversi da atto II per farmare, e per chi è gia gearato per farmare atto III-IV è quasi impossibile trovare upgrade (dato che droppano meno ilvl63 di prima in atto III+)
Il problema è che post nerf farmare atto II è facilerrimo e, rispetto a lod (dove findare era ugualmente facile) ci si mette Nvolte più tempo per avere un risultato equivalente = è + palloso.
Pic STK
22nd June 2012, 11:30
arthu ma nei drop vanno considerati anche gli item bianchi che potrebbero essere liv63?
Randolk
22nd June 2012, 11:35
ma quali bianchi -.- si parla solo di gialli
cmq qui c'è un post molto comprensivo del perchè e del percome la 1.0.3 è fumo negli occhi
http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/4784169050?page=1
Arthu
22nd June 2012, 11:35
arthu ma nei drop vanno considerati anche gli item bianchi che potrebbero essere liv63?
Naaa tanto la roba bianca e grigia cade ugualmente random.Quello è un conto su soli rari, tanto le categorie sono separate.
Arthu
22nd June 2012, 11:42
anche sui forum ufficiali ci sono molte persone che sono giunte alla stessa conclusione: ovvero che mentre il drop rate di atto I-II è aumentato (come da patchnotes), il drop rate di item liv alto in atto III+ è calato drasticamente. In sostanza non ha senso muoversi da atto II per farmare, e per chi è gia gearato per farmare atto III-IV è quasi impossibile trovare upgrade (dato che droppano meno ilvl63 di prima in atto III+)
Il problema è che post nerf farmare atto II è facilerrimo e, rispetto a lod (dove findare era ugualmente facile) ci si mette Nvolte più tempo per avere un risultato equivalente = è + palloso.
Aver messo poi che devi vagare come un beota per l'atto a cercare i mob è il fastidio più totale, chiaro dovrei andare ad atto 1 e switchare le skill per correre come con le corpse run tanto sego i mob anche vestito full find sfiorandoli...per cosa?per avere un 63 su 50 oggetti e sperare che rolli bene quando non rollava bene nemmeno quando ne droppavi 40 uguali al giorno?Dai non scherziamo così non ha senso.Chiaro chi era vestito di stracci per mille motivi(tempo, scarsità, amici cattivi) ad atto1 e 2 avrà giovamento, perchè a forza di gialli di 60/62 il suo pg migliorerà.Però è un rimandare l'inevitabile, perchè se l'endgame è smettere perchè ti rompi il cazzo a farmare il nulla,a che serve giocare a diablo?Se rimaneva come prima della 1.0.3 il drop rate io giocavo anche 10 ore al giorno.La run del siegebreaker una volta prese le misure è divertentissima.Ora vaghi come uno zombie in cerca di cervelli a domandarti che stai facendo.
Randolk
22nd June 2012, 11:47
la 1.0.3 è una manovra alla governo Monti. pensata per stabilizzare l'economia ma il risultato è che la playerbase si sta liquefacendo al sole.
io non quitto perchè resta divertente per me, anche farmare i primi atti nella vana speranza di droppare un upgrade, però non ho il salame negli occhi e mi accorgo che la direzione è quella sbagliata per i player, probabilmente giusta per la bli$$ard.
atto3/4 atm equivale a perdere tempo.
Shub
22nd June 2012, 11:49
Era meglio d2....come sempre, quando le cose diventano troppo grosse si piscia fori dal vaso.... :oldmetal:
Quando tra 3 mesi farò il 60 smetto di giocarlo se non ha ragione farmare mobbini per droppare robine carine come in d2...dove facevo il chinaboy per droppare le robine set, leggendarie sbrilluccicose...
Ipnotik
22nd June 2012, 11:56
ma scusate eh....io cerco ancora di difendere questa patch :sneer:
Se si fossero limitati a nerfare atto 1 e 2, e a inserire una percentuale minima di drop lvl 63 anche in questi atti, senza toccare il drop rate dell'atto 3, cosa sarebbe successo?
Sarebbe successo che la stragrande maggioranza della gente stuckata in atto 1 e 2 sarebbe arrivata presto in atto 3 a farmare oggetti lvl 63 con facilita'. Questo avrebbe comportato un calo drastico dei prezzi degli oggetti liv 63 che sarebbero diventati accessibili a (quasi) tutti nella AH.
Risultato= tutti con gear 63, go atto 4, finito il gioco e gg
Ora invece chi e' stuckato atto 1 e 2 continua a farmare nella speranza di trovare oggetti 63 (con un misero 2 e 4 % di probabilita'). Chi e' ad atto 3 secondo me drovrebbe essere felice perche' ha piu' possibilita' (il doppio) rispetto agli altri di droppare roba livello 63 che tra un po' di giorni aumentera' di valore in modo smisurato. Capisco che e' diventato piu' frustrante farmare, ma imho sarebbe stato peggio il fatto che gli oggetti 63 li avessero droppati tutti senza problemi ad atto 3.
Arthu e acheron, voi siete in grado di farmarvi atto 3 e avete il doppio di possibilita' di droppare roba buona rispetto a me che mi devo spaccare il culo ad atto 2. Se droppate qualcosa di buono lo rivendete per milioni o per rm alla gente frustrata come me che non droppa un cazzo. Meglio di cosi' asd
Arthu
22nd June 2012, 11:56
Era meglio d2....come sempre, quando le cose diventano troppo grosse si piscia fori dal vaso.... :oldmetal:
Quando tra 3 mesi farò il 60 smetto di giocarlo se non ha ragione farmare mobbini per droppare robine carine come in d2...dove facevo il chinaboy per droppare le robine set, leggendarie sbrilluccicose...
Ma considera shubbolo, se non cambia il drop rate entro pochissimo tempo davvero penso rimangano in 3 a giocare.Si ora è più facile ok, ma anche il più scarso degli scarsi arriverà ad atto3 in una settimana per male che vada.E a farci cosa?Non si sa.Dato che diablo è farmare mob per trovare item da metterti addosso o scambiare con altri item e cosi via per migliorare il pg e farmare moar.
Arthu
22nd June 2012, 12:02
Se si fossero limitati a nerfare atto 1 e 2, e a inserire una percentuale minima di drop lvl 63 anche in questi atti, senza toccare il drop rate dell'atto 3, cosa sarebbe successo?
Sarebbe successo che la stragrande maggioranza della gente stuckata in atto 1 e 2 sarebbe arrivata presto in atto 3 a farmare oggetti lvl 63 con facilita'. Questo avrebbe comportato un calo drastico dei prezzi degli oggetti liv 63 che sarebbero diventati accessibili a (quasi) tutti nella AH.
Ora invece chi e' stuckato atto 1 e 2 continua a farmare nella speranza di trovare oggetti 63 (con un misero 2 e 4 % di probabilita'). Chi e' ad atto 3 secondo me drovrebbe essere felice perche' ha piu' possibilita' (il doppio) rispetto agli altri di droppare roba livello 63 che tra un po' di giorni aumentera' di valore in modo smisurato. Capisco che e' diventato piu' frustrante farmare, ma imho sarebbe stato peggio il fatto che gli oggetti 63 li droppassero tutti senza problemi ad atto 3.
Arthu e acheron, voi siete in grado di farmarvi atto 3 e avete il doppio di possibilita' di droppare roba buona rispetto a me che mi devo spaccare il culo ad atto 2. Se droppate qualcosa di buono lo rivendete per milioni o per rm alla gente fristrata come me che non droppa un cazzo. Meglio di cosi' asd
Eh certo.Funziona proprio così.Ma quanto cazzo devo stare loggare per droppare qualcosa da vendere?Ho giocato 20 ore dalla 1.0.3 e ho trovato un arma.SIamo milioni di persone sul gioco, e roba rollata al massimo delle possibilità anche prima della 1.0.3 ne ho vista comunque ZERO.Miglior arma che ho trovato era comunque 180 punti sotto il dps della migliore in Ah, armor migliori delle mie ce ne erano a tonnellate a giro a cifre invereconte 200€ >.Che problema c'era?
Non è il droppare SENZA problemi eh, ci si lamentava di non droppare quasi un cazzo nemmeno prima eh.Io ho trovato uno stormshield che ho addosso in 349 ore, il resto è tutto comprato in ah o droppato da ache shar ronerd etc, ma la stragrande maggioranza comunque comprata con i proventi della vendita a gold di altri oggetti medio buoni.Ma aveva senso, facevi 20 run di siegebreaker al giorno, e magari trovavi 5-6 oggetti che avesse senso vendere a gold e un paio da provare a mettere in rmah.
Cosa c'era di sbagliato in questo?Lo ignoro.Il dps della roba in Ah è calato di 150 punti in 48 ore, tra un po' chiunque faccia atto1 o atto2 sarà vestito con roba che è talmente poco sotto al meglio che c'e in vendita che non avrà più senso tirar fuori nemmeno 10 eurocent.
Go finito il gioco...la gente che giocava davvero l'ha comunque triturato il gioco.
innaig86
22nd June 2012, 12:05
Tanto è esploso tutto
Catastrofismo ftw :sneer:
http://img809.imageshack.us/img809/3843/screenshot000a.jpg
Ipnotik
22nd June 2012, 12:07
Tanto è esploso tutto
Catastrofismo ftw :sneer:
http://img809.imageshack.us/img809/3843/screenshot000a.jpg
mi sa che e' colpa mia che ho farmato troppo il goblin di atto 2
rehlbe
22nd June 2012, 12:08
tra parentesi avrebbe anche più senso farmare sperando di droppare UN liv 63 se poi la randomizzazione delle stats fosse un pò meno random e un pò più intelligente
è un gioco in cui la componente culo è davvero troppo troppo alta: bisogna aver culo a droppare gialli+, aver culo perchè siano liv 62+ (liv 61 ormai non si vendono in ah lol), aver culo perchè le stats sian buone
ora noi sappiamo più o meno le percentuali di drop gialli e di drop liv 62+ sia per le info date dalla blizzard sia per un'osservazione empirica, ma la probabilità che esca fuori un item vendibile\buono\perfetto è probabilmente il vero problema... intanto per cominciare perchè il valore numerico delle statistiche ha un range, seconda di poi perchè le statistiche son tantissime e ogni classe ha necessità solo di un certa combinazione di esse
ora io non sono in grado di fare un calcolo del genere, ma la probabilità che esca un item almeno decente per l'AH secondo me è quantificabile in meno dell'1% (basandomi su osservazione empirica\spannometrica :sneer: ), e la probabilità che esca un item perfetto sarà pure meno di una su cinquemila... e a questo bisogna aggiungere il tempo richiesto nel droppare item 62-63
in definitiva, ma che cazzo gli costerebbe rendere un minimo più intelligente il randomizzatore, evitare che su pezzi top tier esca roba tipo +int\str\dex, o evitare di mettere +int su pezzi con +skill per il barb etc etc... insomma evitare che si formino combinazioni che rendono totalmente trash gli item: tanto uscirebbero cmq item invendibili o inutilizzabili, ma almeno uno non si sparerebbe 4 ore di run per droppare mille gialli e trasharli tutti
ah ieri mi son fatto tutto A3 fino al siegebreaker, avrò droppato circa 60 gialli e di questi ce n'erano 10 liv 61+, un solo liv 63 e cmq non se ne salvava uno, totale tipo 5 ore di run conclusa con un bel crash quando stavo per fare siegebreaker e perdendo pure i checkpoint, oltre ad aver fatto pari coi gold :confused:
Shub
22nd June 2012, 12:16
Infatti dovevano rendere randomizzata non so al 30% un tipo di drop specifico per la tua classe. Inutile che dai ad una maga non so...forza? Parlo epr la mia scarsa esperienza, ma ad una maga conviene int e vit...
Quindi non so...gli fai cacare un oggetto giallo ogni 5 specifico suo di classe...e magari ogni 50 un set e ogni 100 un leggendario....
Ma selvaggiarli e craftare conviene?????
Acheron
22nd June 2012, 12:22
Ora invece chi e' stuckato atto 1 e 2 continua a farmare nella speranza di trovare oggetti 63 (con un misero 2 e 4 % di probabilita'). Chi e' ad atto 3 secondo me drovrebbe essere felice perche' ha piu' possibilita' (il doppio) rispetto agli altri di droppare roba livello 63 che tra un po' di giorni aumentera' di valore in modo smisurato. Capisco che e' diventato piu' frustrante farmare, ma imho sarebbe stato peggio il fatto che gli oggetti 63 li avessero droppati tutti senza problemi ad atto 3.
Arthu e acheron, voi siete in grado di farmarvi atto 3 e avete il doppio di possibilita' di droppare roba buona rispetto a me che mi devo spaccare il culo ad atto 2. Se droppate qualcosa di buono lo rivendete per milioni o per rm alla gente frustrata come me che non droppa un cazzo. Meglio di cosi' asd
devo farmare 8 ore al giorno per trovare "forse" un item da vendere a gold?
4 ore a run chi stracazzo me lo fa fare. uccidere mob è lentissimo dopo il nerf a ias, ieri l'oggetto meglio che ho droppato in 4 ore è stato un bastone 2h 12xx, WOOOOOOOOOOOO, cambio un pezzo ogni 2 settimane se va di culo, e non ho mai droppato un arma sopra 98x, manco blu (ad una mano ovviamente). mi son fatto 400 euro, bene così, tornero' a giocare se e quando cambierà qualcosa
in ogni caso cazzi loro, la gente che gioca si leverà dal cazzo molto in fretta, resteranno i casual per davvero e i supermega Fanboy, almeno fino a che anche loro non riusciranno + a cambiare un pezzo se non con 50-60 milioni, sempre che la roba si trovi ancora. Molta gente dovrebbe dire grazie a quelli che farmavano 10-12 ore al giorno, altrimenti col cazzo si trovava la roba in vendita a poco.
Sylent
22nd June 2012, 12:30
Scusate eh, ma 1% è davvero tanto.
A memoria, posso sbagliare di qualche zero ( :p ), la % di drop di alcuni oggetti a d2 era FORSE dello 0.00001% e solo giocando in gruppo da 8....
adigirolam
22nd June 2012, 12:30
Considera che atto1 è il miglior atto per farmare al momento ed il tutto diventa indifendibile. Se non cambiano questa patch a breve quello che accadrà è che nel breve periodo tutti arrivano all'atto3 come possibilità (perché atto1 e 2 droppano meglio ed il 2 è diventato una cazzata), ma poi è inutile esserci arrivati, perché ad atto3 droppano come ad atto1,se non peggio (considerata la velocità con cui fai atto1-2>>>>di quella con cui fai atto3).
Edit: quello che dovevano fare era fixare alcuni pack che ti insta killavano e nn c'era possibilità di ucciderli (soul lasher fuk yeah : D), magari ridurre l'incremento di fast per i pack, rendere la coop un po' più giocabile (cosa che hanno fatto ora) e basta. Ad atto2-atto3 ci arrivavi comprando all'ah, ma non ne vedo il problema, è parte integrante del gioco e facendo run atto1 prima ed atto2 poi e sapendo cosa comprare non ci impiegavi neanche troppo
Ipnotik
22nd June 2012, 12:37
A memoria, posso sbagliare di qualche zero ( :p ), la % di drop di alcuni oggetti a d2 era FORSE dello 0.00001% e solo giocando in gruppo da 8....
infatti non e' l'1%.
la probabilita' di droppare oggetti lvl 63 e' 2% atto 1, 4% atto 2, 8% atto 3-4.
La probabilita' di droppare lvl 63 con buone stat sara' del 5% su ogni liv 63....ma sto sparando a caso
Arthu
22nd June 2012, 12:39
Calma.Qui nessuno cerca la zod per fare la parola del castello di greyskull +1000 a tutti i cazzi in culo.
Innanzitutto, già col drop rate di prima ovvero circa il 25%/30% di roba 63 comunque sia non ho MAI trovato un pezzo da mettermi e li ho comunque comprati tutti (ma ci puo' stare non è scritto da nessuna parte di trovar roba per la propria classe).
Ora con l'8% di droppare un item di 63 (abbiamo 13 slot di item) bisogna applicare il fatto che ne rolla accettabile circa l'5% a star larghi. Se combini l'8% di drop col 5% viene fuori che per trovare un oggetto minimamente decente di 63 devi tipo droppare 412872932946234 gialli lol :sneer:
Aggiungi che i leggendari son merda, verdi da set ne escono uno ogni morte di papa e ovviamente sono rollati a CASO!sia mai che un tal rasha dia int, no puo' dare dex forza idocani aoe etc.
Anche perchè se droppare prima era così bello e meraviglioso come millanta la blizzard a che cazzo serviva nerfare la difficoltà, vuol dire che tutti erano vestiti come dei cherubini e andavano a giro a triturare tutto.
Invece già prima non si droppava un cazzo, e c'era da farsi un culo così e vivere sul gioco per andare minimamente avanti, stando in Ah 24/7 e a farmare 30/7.Ora che bastava nerfassero la difficoltà e il gioco sarebbe diventato smooth e divertente (diablo2 ricordo va avanti da 10 anni con la stessa formula e c'è ancora gente che ci gioca e di patch in patch hanno sempre messo qualche novità che si rendeva la roba top migliore e difficile da droppare ma ti facevi comunque i cazzi tuoi con la roba che avevi gia da anni volendo, un po' come daoc post spellcraft, potevi esser vestito meglio ma nulla ti impediva di segare la gente scarsa con la stessa roba da mesi), no!rendiamo il gioco facilissimo e inutile da giocare!:rotfl:
Acheron
22nd June 2012, 12:40
e facevo 8 ore di mephisto me ne uscivo sicuro con 7-8 item buoni da tradare, inoltre si era praticamente tutti equippati di leggendari, magari avevi il nonno 195% e non il 200% ma non era un grosso problema. il fatto è che qua droppo un 63 che mi da = 50 res al fulmine, 12% oro, 500 di spine, e aumenta il raggio di raccolta. d3 si basa praticamente sui rari a differenza di D2
Arthu
22nd June 2012, 12:43
Più che altro ho riguardato gli achievement, noi s'e fatto la prima volta il siegebreaker il 26 di maggio.Ora mi domando io, ma dopo un mese, troncando cosi di netto l'economia, ma si rendono conto di quanto ci vorrà prima che il mercato si stabilizzi?Aggiungiamo l'ias che invece di mettere il cap a 30% hanno smezzato tutti gli oggetti cosi se uno ne aveva 4 da 15% invece di scambiarne 2 in ah con altro si trova a 4 oggetti junk che non vorrà nessuno nemmeno a pregare in cinese....hanno fatto veramente un porcaio.
Sylent
22nd June 2012, 12:45
Chiaro, ma non è la QUANTITA' di drop ad essere sbagliata, ma la forbice delle skill min-max e soprattutto l'associazione skill/item....
Acheron
22nd June 2012, 12:48
la quantità diventa un problema quando la roba è rollata a caso ovviamente, se gli item non fossero al 95% (e son basso) pura spazzatura nessuno si lamenterebbe, ed il fatto che in una difficoltà giocabile solo al 60 droppi almeno il 50% degli item non 60 la dice lunga su quanto sono spastici. ieri arthu ha droppato un item livello 51 col req livello abbasato di 8, o che figo ho droppato un item che posso usare al 43, peccato che io stia giocando atto 3 inferno.
è semplice o si cambia il tipo di roll, o mi fai droppare ALMENO come prima (che era cmq poco)
Jesper
22nd June 2012, 12:54
Il problema principale l'ha centrato ache: il sistema di loot di d3 e d2 sono molto diversi.
In d2 nell'endgame c'erano semplicemente molte più "categorie" di cose buone che potevano droppare: unici e set, rune, charm + alcuni rari (guanti, gioielli, amuleti, anelli e elmo).
In d3, nell'endgame possono droppare di buono praticamente solo i rari, alcuni blu da mettere in ah ed eventualmente alcuni leggendari non arma.
Il problema dei rari è che sono totalmente random - per non parlare che anche i leggendari qui lo sono quasi del tutto lol.
D2 andavi avanti per ore perchè potevi trovare cose buone, ma nel mentre trovavi anche cose medie: magari non findavi un gaze perfetto, però trovavi un charm skiller o una buona runa, o un gioiello +ias +dmg...
In D3 trovi una volta ogni morte di papa una cosa buona e il resto è melta.
rehlbe
22nd June 2012, 12:56
secondo me cmq siete ottimisti parlando del 5% di probabilità di rollare buone stats, molto ottimisti :sneer:
Arthu
22nd June 2012, 12:57
Chiaro, ma non è la QUANTITA' di drop ad essere sbagliata, ma la forbice delle skill min-max e soprattutto l'associazione skill/item....
Beh è un po' quando due litigano eh te hai il cazzo piccolo no tu hai il culo largo il problema è indifferente da che lato si guardi.
Anche a lineage2 la roba dal B in su sull'official era 1 su 1.000.000 pero' non è che il tizio che sculava droppava un pezzo di pongo :nod:
Pre 1.0.3 si droppava una quantità di roba 63 ad atto3 e 4 non indifferente, pero' faceva quasi tutta merda.
Post 1.0.3 si droppa una quantità di roba 63 ad atto 3 e 4 INFIMA, e che CONTINUA A FARE MERDA!
Il gioco pre 1.0.3 ha viaggiato benissimo, il whine ai tempi era che dovevi farmare come un matto e fare 100 miliardi tra farm e ah per vestirti e reggere atto3/4, e continuavi comunque spesso a morire.
Ora non puoi nemmeno farmare, non droppi niente che potrai vendere, chi vende le poche cose buone le vende a soldi veri, quindi il giochino è semplice.O paghi in Rmah o quitti.
Arthu
22nd June 2012, 12:58
secondo me cmq siete ottimisti parlando del 5% di probabilità di rollare buone stats, molto ottimisti :sneer:
5% è un ottimismo devastante .Del resto se in 350 ore ho trovato un arma 63 1174 dps che dava comunque solo 114 di dex e BASTA che 5% vuoi fare.
Se loggo leggo elite uccisi, 7500.You mad?
Jesper
22nd June 2012, 13:00
se vi interessa, qua ci sono dei calcoli su 1000 guanti craftati (6 proprietà) e risultati
http://it.reddit.com/r/Diablo/comments/vee28/i_crafted_1000_gloves_and_recorded_the_stats_on/
Queste sono le % degli affissi:
31% AllResist
70% Dex/Int
61% Str
14% IAS
25% CritChance
28% CritDmg
53% Vitality
25% MagicFind
Qui in particolare ci sono le % che un paio di guanti esca con 1+ proprietà interessanti
I ran some of the data very quickly for attack speed, crit chance and crit damage, and I got frequencies of:
Crit Chance: 24.6%
Crit Damage: 27.7%
Attack Speed: 14%
Attack speed + crit chance: 2.6%
AS + Crit chance + crit damage: 0.044% (only saw 5 of these ever)
HariSeldon
22nd June 2012, 14:40
Mi accodo ai delusi dalla patch 1.0.3, ho aspettato qualche momento in più per digerire le modifiche e nel frattempo è stato già detto più o meno tutto e quindi non sto ad argomentare: in sostanza una volta superato un certo progress sto gioco al momento non è più divertente da giocare.
McLove.
22nd June 2012, 14:51
oltre quanto gia detto da ache ed il maestro c'e' una cosa che realmente non capisco: io comprendo che i pezzi di armor siano rollati per tutti con tutte le stats e ciarpame ma alcune cose che sono uniche per una classe che prevedano nel roll (o nel craft) stats che non servono ad un emerito cazzo se non in maniera minima e' una stronzata.
prendiamo una quiver la usa solo il cacciatore di demoni e' molto facile trovarla che dia int o str o spine o altra merda (cosi come craftarla, che senso ha? le cinture poderose che danno int e dex?
e non parlatemi che la int aumenta le resist e la dex la schivata chi e' il coglione che mette una faretra o una cinta poderosa solo per lo 0,2 di protezione magica o il salcazzo di schivata?
ora se gli item per tutti e' giusto che vengano rollati su tutte le stats possibili... ma gli item di classe (balestrini, faretre, cinte poderose, armi poderose, cappelli da mage, armi da pugno, daibo mojo etc etcetc DEVONO avere un senso logico con la unica classe che può usarle, in alternativa droppa gold, cittadino portoghese Di Oporto
se a questo si aggiunge che il dps di un arma viene rollato da un minimo ed un massimo che e' anche di 500 unita' (armi livello 63 2h da 500 dps) trovare qualcosa di utile diventa veramente come beccare al super enalotto.
ok aprire i pacchi di figurine ma dentro ci devono essere figurine, anche di merda ma figurine, non un foglietto di carta, scritto a mano, dove si legge "il cazzo del capro che fugge dal gregge si ficca nel culo dello stronzo che legge". perche il 90% dei loot a volte sono veramente ciarpame, a questo punto meglio che ne droppi meno, un cazzo, ma quelli che si droppano sia almeno utili per fare 5000 gold all'ah
Randolk
22nd June 2012, 15:16
Calma.Qui nessuno cerca la zod per fare la parola del castello di greyskull +1000 a tutti i cazzi in culo.
L'arte.
[Crilin]
22nd June 2012, 18:43
Boh, secondo me i problemi più grossi al momento sono: i pack (gialli / blu) livellati malissimo, i drop in se che fanno praticamente SEMPRE cagare e, ora, il costo eccessivo per riparare.
Mi spiego meglio:
Stò ad atto 1 inferno e il più delle volte ragequitto perchè muoio 15 volte di seguito ad un determinato pack, e questo succede il 50% delle volte perchè l'altro 50% trovo pack che faccio senza mai morire. Ok, sarò sega io e non ho un buon equip (e qui ritornerò dopo a parlarne), ma è un dato di fatto che sono bilanciati sul serio a cazzo di cane.
Discorso drop: semplicemente non si trova mai niente di buono. Di roba droppata da me il mio PG ha un pezzo (degli stivali) il resto l'ho dovuto tutto comprare alla casa d'aste. Senza contare che ho droppato un solo leggendario livello 25 a normale.
Come ciliegina sulla torta, ora, riparare tutta l'armatura quando è rotta mi costa sui 20.000 ori, che per farmarli non ci vogliono proprio 20 minuti.
Il tutto si riduce ad un :
- vai avanti finchè non trovi il mega sgraved pack che ti fa il culo 15 volte
- ripari l'armatura perdendo praticamente l'80% dell'oro che hai farmato nella sessione
- quitti e rilogghi sperando di non rincontrare il pack sgravato, altrimenti rinizi il giochetto da capo.
Sinceramente, per me, ha perso gran parte del divertimento.
rehlbe
22nd June 2012, 18:54
primi due pezzi di archon che droppo...
https://img.skitch.com/20120622-dgipkshg75acqgj7ntxdx36rfe.preview.jpg (https://skitch.com/rehlbe/en11b/senza-titolo)https://img.skitch.com/20120622-c4n615s3t319bdtda8rct84aya.preview.jpg
due considerazioni: chi ha studiato l'algoritmo che attribuisce le stats agli oggetti è un mentecatto totale, e d'ora in avanti i pezzi 63 li rivendo senza identificarli e GG
Zaider
22nd June 2012, 19:04
uber :rotfl:
Pazzo
22nd June 2012, 19:31
a bhe io ancora giallo lvl 63 non ne ho visto uno lel
innaig86
22nd June 2012, 19:34
Io son 2gg che farmo l'intero atto 1, avrò trovato 2 gialli vendibili a 80-90k...il resto fuffa che vendo direttamente ai mercanti. -.-
LuKas
22nd June 2012, 19:49
di l 63 se ne trovano cmnq il problema e che devi pregare escano uber il che è quasi impossibile ghgh cmnq io rosiko di + per i leg che fanno cagare, ne avrò droppati almeno 20 solo l' andariel visage( ora nerfato) era un buon drop il resto pura merda ( tutta robba lv 58-62 eh).
questo rende molto poco appetibile il farmare, già sai che sarà inutile.
McLove.
22nd June 2012, 20:59
a bhe io ancora giallo lvl 63 non ne ho visto uno lel
be tranquillo io continuo a droppare armi 2h lvl 63 con 500/600 dps e stats dimmerda a sto punto meglio non dropparne
LuKas
22nd June 2012, 21:22
oggi 2 lv 63 armi , 1h mace esce 400 dps e 800 lon kill. e una 2h might weap esce 700 dps e 160 int , blizz merda
Jesper
22nd June 2012, 21:59
di roba 63 anche in atto 1 ne esce parecchia. Il problema e' che questo "parecchio" non cresce in maniera sensata salendo di atto.
Imo se siete appena arrivati in inferno, avrete una vita.molto piu facile di chi c'e' arrivato prima, dato che:
a) i mob fan meno male
b) i drop sono migliori
Il problema e' in atto 3-4 e pony.
Di upgrade in atto 1 ne ho trovati un paio anche io che farmavo kulle/belial e siegebeast pre nerf. Il problema e' solo per chi aveva gia fatica a trovare upgrade prenerf in atto 3+.
Pazzo
22nd June 2012, 22:13
bho, blizzard merda
Amiag
22nd June 2012, 22:31
primi due pezzi di archon che droppo...
https://img.skitch.com/20120622-dgipkshg75acqgj7ntxdx36rfe.preview.jpg (https://skitch.com/rehlbe/en11b/senza-titolo)https://img.skitch.com/20120622-c4n615s3t319bdtda8rct84aya.preview.jpg
due considerazioni: chi ha studiato l'algoritmo che attribuisce le stats agli oggetti è un mentecatto totale, e d'ora in avanti i pezzi 63 li rivendo senza identificarli e GG
:rotfl::rotfl:
Drako
22nd June 2012, 23:51
io droppato una spear 600 e qualcosa con socket rara con as al 10% e l'ho piazzata a 150k. 1h 860dps blu a 250k e qualche altra cazzata. Qualcosa si droppa, ma il loot system ed il loot table son da risistemare. Così come la difficoltà. Continuerò a giocarci quando ho voglia ma spero facciano tweak vari o se ne riparla all'espansione appena esce gw2.
adigirolam
23rd June 2012, 00:02
ho appena finito una run di a1 in cui tutti i pack incontrati avevano extra heal, ma è normale? O_O
rehlbe
23rd June 2012, 01:33
http://us.battle.net/d3/en/forum/topic/5888889794?page=26#502
For example, we're currently looking at a number of solutions for how to curb the popular practice of players swapping out their normal gear for Magic Find gear right before a kill to min/max their efficiency. In general, this isn't something that those players seem to particularly enjoy, but instead feel compelled to do because of how efficient it is.* Also, to be very clear, this practice is not intended.
rofl mo non si potrà nemmeno più swappare gli item con mf prima dei kill perchè per loro "non sta bene" o "is not intended".... ma sto gioco chi lo testa prima della release? cazzo anche a un decerebrato verrebbe in mente che se la percentuale di mf ai fini del calcolo di quali oggetti devono droppare viene presa al momento del kill allora ai giocatori potrebbe venire in mente di portarsi dietro l'equip e usarlo solo pochi istanti per droppare meglio :rotfl:
SharTeel
23rd June 2012, 01:55
no ma + che altro vista la difficoltà di inferno (anche se nerfata), visto che magic find non funziona piu' su chest e altro, ecc...
se tolgono lo swap di magic find fanno un piacere a tutti a toglierlo del tutto come affisso visto che ti ci voglio vedere a droppare un item che oltre ad essere rollato bene di suo ti da ANCHE magic find :rotfl:
ah sarei pronto a scommetterci che la soluzione che adotterà la blizzard (siccome so coglioni) sarà quella che se cambi 1 pezzo di equip ti si resetta il NV, enjoy le persone che si portano dietro l'arma life on hit per combattere i pack con reflect damage :sneer:
Drugnon
23rd June 2012, 02:08
Butcher run, mi droppa una amuleto +10% vita e 150 vitalita' piu' altre stats e dico bhe fico 1 oggetto semiutile!
Poi prima di sloggare mi metto a vagare per l'atto 1 e non mi ricordo dove un ratto leggendario mi droppa questto:
9383
Non un top tier ma 80 res all e 120 vita, sticazzi :D
SharTeel
23rd June 2012, 02:11
btw una piccola chicca
"Posted by Bashiok (4/4/2012)
Our item pool philosophy is that you can break an urn and get the best item in the game - it's all a matter of chance. Running more difficult areas and taking on more difficult enemies will not always be the most efficient way to find upgrades."
e poi ti levano gli items da urne e simili :sneer:
Drugnon
23rd June 2012, 02:13
btw una piccola chicca
"Posted by Bashiok (4/4/2012)
Our item pool philosophy is that you can break an urn and get the best item in the game - it's all a matter of chance. Running more difficult areas and taking on more difficult enemies will not always be the most efficient way to find upgrades."
e poi ti levano gli items da urne e simili :sneer:
:rotfl::rotfl:
La coerenza!
Amiag
23rd June 2012, 02:18
oh teh irony :sneer:
SharTeel
23rd June 2012, 02:23
senza contare le giustificazioni del tipo "per noi non è divertente questo o quello", e dire che dovrebbe scegliere il player cos'è divertente e cosa no
ma tanto ormai s'è capito che vogliono che giochiamo come dicono loro quindi che si fottano e si scavino la tomba da soli quando si ritrovano con il gioco deserto e la RMAH non gli porta + profitti.
Acheron
23rd June 2012, 04:46
I unfortunately don't have any specifics to share just yet, but we agree they are low and are looking at adjusting them. We should have more details early next week. Cit Bashiok about act 3/4
Drako
23rd June 2012, 07:54
no ma + che altro vista la difficoltà di inferno (anche se nerfata), visto che magic find non funziona piu' su chest e altro, ecc...
se tolgono lo swap di magic find fanno un piacere a tutti a toglierlo del tutto come affisso visto che ti ci voglio vedere a droppare un item che oltre ad essere rollato bene di suo ti da ANCHE magic find :rotfl:
ah sarei pronto a scommetterci che la soluzione che adotterà la blizzard (siccome so coglioni) sarà quella che se cambi 1 pezzo di equip ti si resetta il NV, enjoy le persone che si portano dietro l'arma life on hit per combattere i pack con reflect damage :sneer:
Credo che mf sulle chest vada ancora. Non era solo urne e barili e roba così
AceGentile
23rd June 2012, 11:32
cominciato a farmare atto1, droppo elmo da wd 63, tutto ringalluzzito lo identifico gia pregustandomi un drop uber, dex/forza/danno ridotto e un altra cagata di stat che manco ricordo :rotfl:
ma per gli item più bassi, tipo 61, c'è mercato? avrei droppato una spirit stone con tipo 579armor, 160/170vit 65dex, res a non ricordo cosa sui 40/45 e spirito in vita 26.5. a me non sembra malaccio per iniziare invece di spendere i miliardi per roba 63. è vendibile? all'asta ce ne sta uno leggermente migliore che avrebbe 8mil di offerta ma mi pare strano, lol
Pazzo
23rd June 2012, 11:35
mboh, in genere roba da monk/baba che non abbia anche res all io non son mai riuscito a venderla, a meno che non sia liv <53 che la gente se le prende per iniziare hell.
adigirolam
23rd June 2012, 11:57
Ma la tracciabilità degli oggetti nella rmah c'e' da qualche parte?
SharTeel
23rd June 2012, 12:11
Credo che mf sulle chest vada ancora. Non era solo urne e barili e roba così
Magic Find will no longer be considered when looting objects in the environment such as chests, barrels, vases, pots, and corpses
innaig86
23rd June 2012, 12:49
OT
Needo valutazione per questo
http://img804.imageshack.us/img804/8/screenshot001az.jpg
KratosITA
23rd June 2012, 13:02
OT
Needo valutazione per questo
http://img804.imageshack.us/img804/8/screenshot001az.jpg
Non credo molto, forse 50k non ha stat.
innaig86
23rd June 2012, 13:07
Non credo molto, forse 50k non ha stat.
Azz..res all 58, +arm 150 e mf 14% solo a 50k? q_q
Ho provato a cercare in Ah pezzi simili, ma hanno prezzi assurdi, sopra i 250k
KratosITA
23rd June 2012, 13:10
i miei 50fr \60 vit\ 44 allresist\46 freddo\riduz 3% danni mischia presi a 50k
adigirolam
23rd June 2012, 13:30
tra l'altro ho notato che con questa patch se uso il templare (con gli altri non ne ho idea ma immagino sia lo stesso) laggo al limite del giocabile,senza o in coop in 2 vado liscio, qualcun altro ha lo stesso problema?
AceGentile
23rd June 2012, 13:31
qualcuno vuole farmare atto1 o fare progress in atto2 inferno? mi sono un po' rotto di girare in solitaria. oldo#2450
Jesper
23rd June 2012, 13:32
purtroppo un item per valere deve avere nel 99% dei casi int/dex alte int/dex+vit o str+vit alte oltre agli altri affissi buoni.
Se invece che danno ritornato avesse avuto 1xxdex o int sarebbe stato di gran valore.
Drako
23rd June 2012, 13:33
Magic Find will no longer be considered when looting objects in the environment such as chests, barrels, vases, pots, and corpses
bello io che ancora cambiavo equip per i resplendant -.-
McLove.
23rd June 2012, 14:00
Azz..res all 58, +arm 150 e mf 14% solo a 50k? q_q
Ho provato a cercare in Ah pezzi simili, ma hanno prezzi assurdi, sopra i 250k
no, il bonus di rilievo di quei bracciali e' il res all il resto fa media merda.
Atm ho l'ah aperta: bracciali con 60 res all 50 dex/58 int, 177 armor, 4% di riduzione danni ranged stanno a 35K ad esempio.
oppure 88 dex 152 armor 68 res all 100 vita al secondo per 25K
entrambi che sono più appetibili come diceva jesper danno stats e costano un cazzo.
ormai per vendere all ah devi avere item eccelsi, item di merda non si vendono, quelli di medio valore puoi venderli a qualche migliaio di gold piu del vendor e magari qualcuno li compra.
innaig86
23rd June 2012, 14:22
Ok, grazie :(
Comunque odio chi ha realizzato l'ah. Non è assolutamente usabile, il tab "completate" è di un'inutilità pazzesca.
Vuoi vedere cosa hai venduto (magari per vedere se hai altri item da prezzare allo stesso modo)? Non puoi, puoi leggerne solo il nome. -.-
Warbarbie
23rd June 2012, 15:58
Drppato oggi dal jailer -.-
Ho rosicato tantissimo
9384
McLove.
23rd June 2012, 15:59
ma il castone piu danni? :sneer:
Warbarbie
23rd June 2012, 16:00
Si forse era meglio qualcos'altro
Però rimane la sukata pd
innaig86
23rd June 2012, 16:04
Comunque il craft delle gemme mi sembra una presa per il culo ora.."abbassiamo il costo a 100" e poi il livello successivo costa 20k. Nice balancing.
Arthu
23rd June 2012, 17:23
Drppato oggi dal jailer -.-
Ho rosicato tantissimo
9384
Perchè tutto ciò fa merda?Perchè un oggetto così si sarebbe detto fino a prima della patch evviva dai 5€ forse li fai oppure boh vendila a 1 milione magari te li danno.
L'economia è totalmente falsata adesso, un oggetto come il tuo diventa già rarissimo da trovare...
Pazzo
23rd June 2012, 17:35
la gold AH è a cazzo assoluto, item di merda in vendit a milioni su milioni, ma gia prima della 1.03, dalla rmah, item grossi manco ce ne sono lol (se non a cifre che vabbè NC)
innaig86
23rd June 2012, 17:59
Io da oggi sto studiando un po' l'ah a gold per vendere i gialli droppati in questi giorni. Cerco item con stats simili e metto il mio a poco meno, però vendo poco e niente anche così. Ma ancora non ho venduto niente oltre i 100k.
Warbarbie
23rd June 2012, 18:08
Perchè tutto ciò fa merda?Perchè un oggetto così si sarebbe detto fino a prima della patch evviva dai 5€ forse li fai oppure boh vendila a 1 milione magari te li danno.
L'economia è totalmente falsata adesso, un oggetto come il tuo diventa già rarissimo da trovare...
Come il "mio" un par di palle.
Io ho droppato merda dal jailer.
Io sull'AH ho venduto il volto di andariel a 2.5kk e ogni tanto riesco a piazzare a 300k oggetti che imho non valgono la carta con cui mi pulisco il culo, ma tantè
KratosITA
23rd June 2012, 18:13
Venduto gia qualcosa di interessante oltre i 200k.
Per fare 100k cmq basta stat degne. 50/60 str/vit (barbaro) int/vit (mago) ecc +50 resist complessive.
Io +- se hanno ste stat le vendo facili a 100-200k.
Pazzo
23rd June 2012, 18:48
Come il "mio" un par di palle.
Io ho droppato merda dal jailer.
Io sull'AH ho venduto il volto di andariel a 2.5kk e ogni tanto riesco a piazzare a 300k oggetti che imho non valgono la carta con cui mi pulisco il culo, ma tantè
andariel con dex a 2.5 milioni ti sei fatto inculare me sa
Warbarbie
23rd June 2012, 18:54
Boh messo a 3 non me l ha no cagato
-=Rho=-
23rd June 2012, 18:57
io droppo solo armi 600 loh e --400 dps ( ho tirato giu tutti i santi quando l'ho vista , ascia 1h ) , e quando ho la grazia di vedere degli archon sono tutti thorn/pick range e la maiala infame .
in rmah ho venduto degli item che avevo da parte , ma nulla di che ; nella gold , poca roba e' gia duro dare via item semidecenti per 200/300k .
Amiag
23rd June 2012, 19:33
la gold ah è praticamente morta
Drako
23rd June 2012, 19:35
mah, venduto più post patch che prima francamente.
Amiag
23rd June 2012, 19:50
il problema non è vende è comprare ... e visto che vendendo li fai gold e non euro ...
oggi ho messo un item random in rmah, venduto quasi istant per 5 euro. Che so piu di un milione di gold ... l'avessi messo in ah normale ci avrei fatto 100k a di tanto
Drako
23rd June 2012, 20:34
tanto vale farmarci su un po' di gold finchè è possibile allora.
Dryden
23rd June 2012, 20:35
Per curiosità, che cos'era ? Per capire cos'è che potrebbe essere quotato "5€".
Amiag
23rd June 2012, 20:40
non mi ricordo un giallo random con all resist. Manco liv 63 perche non ho droppato niente di liv 63 ultimamente.
McLove.
23rd June 2012, 20:51
piu che morta non ha alcun senso ed i prezzi si sono rincarati anche per la merda: ci sono alcuni item che ho comprato 15 gg fa a 200K che ora non ne esistono di analoghi a meno di 2 mil. E' li e' la gente cogliona che mette prezzi troppo alti su roba che non viene comprata ci sono amuleti che stanno a 3,5 milioni e poi trovi di meglio a 300/200k, i prezzi vengono fatti a cazzo su quanto ha bisogno di soldi chi vende o sopravvaluta l'item stesso perche 10/15/20 punti stats li fai piu comodo ed economico cambiando le gemme con quella massime su tutto il gear mica spendendo 3,5 mil
io l'item massimo che ho comprato e' stato un arco a 500k, e quando l'ho rivenduto l'ho venduto allo stesso prezzo, non ci spendo 3/5 milioni per un item eppure sono in atto 3 da piu di1 settimana quindi che stracazzo di senso ha spendere 3 milioni per un item?
in totale ho fatto 5,3 mil con 2 pg 60 (uno in atto 3 ed uno in atto 2 inferno) ed uno piccolo lvl 40.. i prezzi sono semplicemente improponibili per uno che non nerda 24/7 oppure che non ha sculato a droppare l'item che vendendolo gli ha dato tot soldi da reinvestire.
E' normale che uno ci faccia piu gold ora perche se tra i prezzi assurdi e la merda che viene messa in vendita un item medio lo vendi se non alzi il prezzo eccessivamente ma item buoni sono tutti all rmah e questo era abbastanza presumibile.
inoltre gli item buoni a gold vengono comprati e rimessi in rmah per specularci euro.
ma il problema di sta patch e che la si chiava dritta per dritta nel culo a chi gia farmava atto2 ed oltre... praticamente non puo giocare perche se prima andavi in atto 3 anche chaincrepando ma sperando di fare un item che ti premetteva di migliorare il tuo gear (anche vendendolo) e progredire ora con i soldi in repair se muori troppo atto 3 non ti conviene farlo(e tra l'altro e' buggato ed in settimana fixano i loot) atto 2 che era piu divertente da giocare, maggiore sfida, ed aveva loot migliori di atto 1 , non ti conviene e si e tutti ad atto 1 a rifarlo 314 volte sperando in un livello 63 che spesso viene rollato con il culo ,armi livello 63 con 500 dps non si possono vedere.
oddio i gold li fai ho venduto oggi pomeriggio un arco con castone e 990 dps a circa 700k un prezzo che mi pareva onesto ed infatti l'ho venduto subito c'era di peggio a milioni su milioni, ma di fatto il numero di player come mi faceva notare arthu sta drasticamente calando e questi sono i fatti.
LuKas
23rd June 2012, 20:53
IO ho comprato bf premium basta farm moar Spas12
Amiag
23rd June 2012, 20:56
ma di fatto il numero di player come mi faceva notare arthu sta drasticamente calando e questi sono i fatti.
lol direi di si
http://beta.xfire.com/games/d3
Devon
23rd June 2012, 21:17
IO ho comprato bf premium
:rotfl:
LuKas
23rd June 2012, 21:24
:rain:
Devon
23rd June 2012, 21:31
:rain:
beh, whini per bug e problemi di d3 che è un farmgame non competitiv
e vai a pagare altri 50€ per un fps competitivo [orribile], con un netcode fatto da paperino, dove ti costringono ad usare un programma di merda per lanciarlo tramite browser, dove tra poco ti mettono dlc anche per il menu di gioco
beh fa ridere :sneer:
Pazzo
23rd June 2012, 21:37
bhe almeno headshot è un headshot, non devo fare un roll con un rng di merda progettato da paperoga.
Devon
23rd June 2012, 21:38
bhe almeno headshot è un headshot, non devo fare un roll con un rng di merda progettato da paperoga.
beh insomma, hai visto i video dove facevano le varie prove, i bellissimi headshot delayati di 3-4 secondi che arrivano dietro ai muri\carri :sneer:? le cover che "randomicamente" risultano in posizioni diverse ai vari players?
tu convinto di esser dietro un muro, arriva il tizio (lui il muro lo vede distrutto :rotfl:) invece ti vede fermo a cagare boom ggwtf? :sneer:
la bellissima lamerata di team con botters che si infilano in buchi assurdi con lo stinger con ammo e segnalatori pratiacmente inkillabili?
è semplicemente un failgame, FAIL nel vero senso della parola pero, perche è inteso per esser un gioco competitivo, e invece di fixare la merda qua sopra continuano a cagare dlc a 15€ aggiungendo armi buggate e quant'altro
l'unica cosa che si salva, è l'engine grafico, very next gen :nod:
piutosto installa qlive e vieni a giocar con me che l'ho rimesso da qualche giorno :nod:
sorry per l'OT :nod:
Pazzo
23rd June 2012, 21:45
beh insomma, hai visto i video dove facevano le varie prove, i bellissimi headshot delayati di 3-4 secondi che arrivano dietro ai muri\carri :sneer:? le cover che "randomicamente" risultano in posizioni diverse ai vari players?
tu convinto di esser dietro un muro, arriva il tizio (lui il muro lo vede distrutto :rotfl:) invece ti vede fermo a cagare boom ggwtf? :sneer:
la bellissima lamerata di team con botters che si infilano in buchi assurdi con lo stinger con ammo e segnalatori pratiacmente inkillabili?
è semplicemente un failgame, FAIL nel vero senso della parola pero, perche è inteso per esser un gioco competitivo, e invece di fixare la merda qua sopra continuano a cagare dlc a 15€ aggiungendo armi buggate e quant'altro
l'unica cosa che si salva, è l'engine grafico, very next gen :nod:
piutosto installa qlive e vieni a giocar con me che l'ho rimesso da qualche giorno :nod:
sorry per l'OT :nod:
sisi li ho visti, ma infatti come gioco "competitivo" è na merda, ma per fare la partitella a cazzo giocando in solo è passabile. o almeno ciha messo di piu a rompermi il cazzo di D3.
qlive bho, c'è l'instagib?
Devon
23rd June 2012, 21:46
si
Jesper
23rd June 2012, 23:54
boh almeno sto usando delle build assurde che non.usavo da settimane...oggi andavo in giro in a1 con arma magica, familiar, glass cannon e disintegrazione a squagliare qualsiasi cosa di muovesse...domani se becco gli amici con.cui facevo coop lo finiamo e poi si vedra quanto rimane divertente o come fixano il grind in modo da renderlo piu drogante stile lod...
che poi ripeto secondo me il problema e nell'itemizazione, perche a livello di gameplay le meffo/baal run erano peggiori, ma il feeling era super addictive. Anche chainsegare pindleskin a nastro era piu divertente e questo la dice lunga.
Devon
24th June 2012, 00:09
beh insomma, droppavi piu item "unici" quello si
ma il 98% erano anelli di sigon et simili :sneer:
Mosaik
24th June 2012, 01:20
Avete notato per caso se cambia qualcosa dai pack di inizio atto a quello di fine?
innaig86
24th June 2012, 04:15
Avete notato per caso se cambia qualcosa dai pack di inizio atto a quello di fine?
In che senso? Comunque no, io sto farmando l'intero atto I in ordine casuale almeno una volta al gg e non mi è sembrato di scorgere niente di diverso. Notato qualche pattern strano?
darkolo
24th June 2012, 10:41
credo mosaik si chiedesse se qualcuno ha notato se i pack di fine atto hanno più probabilità droppare items migliori... per la mia limitata esperienza, ad a1, è del tutto casuale
AceGentile
24th June 2012, 10:56
come decidete i prezzi per la roba "media" sempre che si riesca a vendere? ho droppato un paio di guanti con 48forza 65dex 145vit 61all res 168armor e 4487 cura extra coi globi, o offhand da mago 86-175danni, 86int 52vit 9potere arcano max, -3 potere al costo di meteora e 1.6% fear on hit. guardando i prezzi vanno da cifre bassissime a prezzoni assurdi, uno come si orienta?
Jesper
24th June 2012, 11:33
in linea di massima, se per un oggetto che vuoi mettere all'asta guardi e ti accorgi che ce ne sono di molto simili a 1000gold, non vale la pena di venderlo :D
Amiag
24th June 2012, 11:51
come decidete i prezzi per la roba "media" sempre che si riesca a vendere? ho droppato un paio di guanti con 48forza 65dex 145vit 61all res 168armor e 4487 cura extra coi globi, o offhand da mago 86-175danni, 86int 52vit 9potere arcano max, -3 potere al costo di meteora e 1.6% fear on hit. guardando i prezzi vanno da cifre bassissime a prezzoni assurdi, uno come si orienta?
imo qui guanti un mezzo milione li valgono
forse anche di piu
ma di sto periodo l'ah è completamente sballata quindi boh
Acheron
24th June 2012, 12:19
cazz'è l'anello di sigon?
Mosaik
24th June 2012, 12:23
credo mosaik si chiedesse se qualcuno ha notato se i pack di fine atto hanno più probabilità droppare items migliori... per la mia limitata esperienza, ad a1, è del tutto casuale
Yes esatto , quindi farmare i pack del cimitero è uguale a farmare quelli delle prigioni :D
Devon
24th June 2012, 12:29
intendevo stivali di sigon, mi son confuso perche droppava alternato ad un anello di un'altro set non ricordo quale (edit m'è venuto in mente: cathan! :rotfl:)
pensa
un item di lvl 10 da mephisto hell
e droppava in media 10 volte al giorno
plissarth mertah
AceGentile
24th June 2012, 12:40
ah che goduria, droppato balestrino 63 raro. lo identifico, 274dps, 250int, 1xx forza 1xx vit e altra stat random
mavvaffanculo lol
Drugnon
24th June 2012, 12:52
da quello che ho visto non cambia un cazzo. Droppi uguale che sia il Butcher o un ratto di quill leggendario :P
innaig86
24th June 2012, 13:18
Ma uccidere un pack con 5 stack non doveva garantire almeno un giallo o ricordo male io? (sono dal cellulare ed è troppo rognoso controllare asd)
Ieri mi è capitato di droppare tutti blu da un pack élite, anche se ho droppato due gialli dai mob grigi :sneer:
Ps: anche gli unici due leggendari droppati fino ad ora son caduti dai grigi.
Pps: ma i verdi si droppano a partite da qualche atto >1 inferno?
In un centinaio d'ore di gioco non ne ho mai visto uno.
Amiag
24th June 2012, 13:44
io ho 8600 elite kills e non ne ho visto uno
campa cavallo :sneer:
-=Rho=-
24th June 2012, 14:04
che poi ripeto secondo me il problema e nell'itemizazione, perche a livello di gameplay le meffo/baal run erano peggiori, ma il feeling era super addictive. Anche chainsegare pindleskin a nastro era piu divertente e questo la dice lunga.
per me hai centrato il " problema " in lod gli unici erano gli item che uno voleva e si cercava quello e alcune rune , se ti droppava la spada~ unica ( che non mi ricordo il nome e non ho voglia di fare il figo andando a cercarlo su google ) sapevi che avevi droppado una grandfather poteva avere stat piu' o meno alte , ma quella era . Ora anche quando droppano armi 63 o pezzi archon c'e' la certezza che sia molto probabilmente della merda invendibile che manco il tuo follower vorrebbe . Come feeling imho e' totalmente differente .
+
io ho 8600 elite kills e non ne ho visto uno
campa cavallo :sneer:
perche non li droppano gli elite ( scherzo obv ) ma io ne ho droppati 2 in tutto , uno in a4 hell prepatch , e uno in a1 inf post , entrambi da delle chest normali .
Amiag
24th June 2012, 14:43
perche non li droppano gli elite ( scherzo obv ) ma io ne ho droppati 2 in tutto , uno in a4 hell prepatch , e uno in a1 inf post , entrambi da delle chest normali .
a questo punto nn mi stupirei per niente
edit tra l'altro mo che guardo ho pure l'achiev 2000+ chest aperti
Katzenjammer
24th June 2012, 14:46
Io prepatch droppati i miei soli 2 lege da corpses in terra. Se il tizio indossava quella merda e' isi capire perche' ora sia un corpse in terra.
Io reinstallo D2 e compro 20g d'erba cosi' ignoro la grafica e penso di star giocando al best game ever.
McLove.
24th June 2012, 14:47
a questo punto nn mi stupirei per niente
nu a me l'elmo di inna (set per monk) l'hanno droppato dei dervisci elite alle oasi e lo stesso pack mi ha droppato una balestra 2h leggendaria dimmerda
Incoma
24th June 2012, 15:10
per me hai centrato il " problema " in lod gli unici erano gli item che uno voleva e si cercava quello e alcune rune , se ti droppava la spada~ unica ( che non mi ricordo il nome e non ho voglia di fare il figo andando a cercarlo su google ) sapevi che avevi droppado una grandfather poteva avere stat piu' o meno alte , ma quella era . Ora anche quando droppano armi 63 o pezzi archon c'e' la certezza che sia molto probabilmente della merda invendibile che manco il tuo follower vorrebbe . Come feeling imho e' totalmente differente .
This.
L'addiction micidiale che ti dava D2 LOD era legata al fatto che una volta fatto progredire il pg ad un livello decente (80) andavi di drop farming con la certezza che quando cadeva un unico, ovvero i migliori drop del game, se era uno di quelli da final equip lo era comunque, magari con statistiche non perfette o nemmeno eccellente, ma di gran lunga superiore per utility a qualsiasi altro drop del game.
Quindi all'inizio farmavi per avere il top gear fatto dalla corretta combinazione di items, o direttamente droppati o via trade, poi continuavi a farmare per cercare di fare il fine tuning del pg con unici con stats sempre migliori, cercando di avvicinarti il più possibile all'equip perfetto.
Qui invece il sistema di reward on drop "è una cagata pazzesca" (cit).
-=Rho=-
24th June 2012, 15:10
un set e un leggendario dallo stesso pack ?!? Complimenti al culo :angel:
McLove.
24th June 2012, 15:25
un set e un leggendario dallo stesso pack ?!? Complimenti al culo :angel:
Facevano merda entrambi. Il culo e' stato il mob dopo che mi ha cagato un anello con loh leggendario ottimo ma che per ora prende polvere sul Monk alt
innaig86
24th June 2012, 15:50
Uhm, mi sa che mi si è buggata l'ah.
Faccio un'offerta su un'arma, mi viene rilanciata quasi subito ma l'oggetto non appare nella lista delle aste in corso.
C'è un limite max a 6 di offerte visualizzabili o cosa?
edit: no, non c'è limite massimo a 6, quindi si è semplicemente dimenticato quest'oggetto.
Jesper
24th June 2012, 16:07
Qui invece il sistema di reward on drop "è una cagata pazzesca" (cit).
è esattamente il mio problema. Gli item non sono abbastanza "fichi" da essere desiderabili. Trovare un upgrade in lod significava passare da un elmo raro a un vampire gaze. Trovare un upgrade qui significa passare da 120 a 150 nella mainstat mantenendo inalterati gli altri affissi utili...e semplicemente non è ugualmente drogante.
In ogni caso poi, anche se 9 volte su 10 l'anello unico che droppava era una dwarf star o merda simile, il brivido dell'identificazione rimaneva. Coi rari non è la stessa cosa perchè il pool è troppo ampio e sai gia che 99 rari su 100 faranno cazzo/non saranno upgrade.
darkolo
24th June 2012, 16:09
Uhm, mi sa che mi si è buggata l'ah.
Faccio un'offerta su un'arma, mi viene rilanciata quasi subito ma l'oggetto non appare nella lista delle aste in corso.
C'è un limite max a 6 di offerte visualizzabili o cosa?
edit: no, non c'è limite massimo a 6, quindi si è semplicemente dimenticato quest'oggetto.
non è che succede quando ti comprano subito l'oggetto su cui avevi fatto l'offerta?
innaig86
24th June 2012, 16:30
non è che succede quando ti comprano subito l'oggetto su cui avevi fatto l'offerta?
Non esce "oggetto venduto" come in Cerca? Può darsi.
-=Rho=-
24th June 2012, 17:13
http://i48.tinypic.com/izu9n8.png
Perche devono esistere degli item del genere e' tutto il week end che vengo trollato con armi simili , preferirei non dropparle proprio .
Giusto per fornare a bomba sul " feeling " di trovare un item di lvl alto e sapere gia che sarannammerdah! :rain:
McLove.
24th June 2012, 18:50
http://i48.tinypic.com/izu9n8.png
Perche devono esistere degli item del genere e' tutto il week end che vengo trollato con armi simili , preferirei non dropparle proprio .
Giusto per fornare a bomba sul " feeling " di trovare un item di lvl alto e sapere gia che sarannammerdah! :rain:
guarda e' da quando c'e' la patch che trovo merda simile oggi pure un balestrino lvl 63 che dava str int e ricchi 490 dps.
oltre a quanto accennato sono due le cose assurde
- che in armi di alto livello ci sia troppo margine di roll sul dps, cioe un arma 63, e via via a scendere, deve avere un dps minimo decisamente piu elevato per essere usabile, poi ci saranno quelle imba mothafucca con dps alterrimo vendute a muti in rmah o a 25 milioni di miliardi di gold, ma sinceramente nessuno mette un arma con 250 dps ma che ha stats della madonna a lvl 60... e' merda da vendere ad i vendor.
- gli Item di classe devono avere stats della classe unica che puo usarle oppure caghi armi generiche: inutile che un arma da pugno SOLO PER MONK dia Int e str... ok int aumenta le resist e str aumenta l'armor allora metti armor e percentuale anche minima, di resist all analoga a quanto darebbe l'int.... almeno non ti senti preso per il culo... sinceramente un arma da pugno come quella che ho trovato 10 minuti fa livello 63 che da 350 dps circa 200 str e 1xx int, oltre agli immancabili danni ritornati ma chi stracazzo la usa?
caga per terra direttamente i 2000 gold di quanto ti darebbe il vendor, almeno nn vieni trollato e non ti riempi le borse di merda, non hai avuto culo... hanno droppato gold ma la pantomima che droppano item lvl 63 e poi esce fuori lammerda e incagabile proprio
boh
darkolo
24th June 2012, 18:57
già... ok la casualità, ma così è decisamente troppo, è quasi da superenalotto
Razj
24th June 2012, 18:57
scusate voglio vedere se ho capito bene: quella mazza lvl 62 fa merda perche per quel livello il dps è basso oppure perche, peggio ancora, c'è roba livello piu basso con DPS migliore?
McLove.
24th June 2012, 19:00
scusate voglio vedere se ho capito bene: quella mazza lvl 62 fa merda perche per quel livello il dps è basso oppure perche, peggio ancora, c'è roba livello piu basso con DPS migliore?
entrambe le cose un arma 1h 63 diciamo che diventa appetibile a partire da 700 dps fino a salire chiaramente dipende dalle stats etc, uno puo' preferire dps minore ma utility/stats migliori come ad esempio il life on hit, crit damage etc cosi come non e' detto che un arma da enorme dps sia meglio di una con dps minore ma tot dex o tot int tot cric damage etc. possono renderla meglio, ma il dps e' la base di tutto. un arma over 60, nemmeno 62 o 63 che ha 300 di dps e' semplicemente merda, a sto punto caga per terra i soldi.
ma la cosa piu bella e' che una mazza livello 45 può avere dps maggiore, ed INOLTRE se poi trovi una mazza 45 che come bonus ha 8 di riduzione di livello di equip la metti pure al 37 LOL
ma e' un po tutto fatto con il culo
edit: prendi il craft, ora, se io faccio un corpetto mi va benissimo che mi dia stats random, puo uscirmi l'item imba per una classe, anche non la mia, e lo rivendo oppure stats di merda tra loro tipo un imancabile dex int o str int e vedere se lo piazzo.
ma se faccio una FARETRA che la usa solo il demon hunter che alla fin fine nelle stats possa venirmi anche str ed int che stracazzo di senso ha?
sono solo soldi buttati a sto punto col cazzo che uno prova a farsi le faretre perche', come ripeto, un altro pezzo di armor, se non esce per la tua classe, puo' avere un senso da rivendere per altre una faretra che da int o str e' solo merda NESSUN demon hunter la equpperebbe o comprerebbe mai. A sto punto fai esplodere il pg come daoc fai venire un ladro che ti fotte i materiali, il fabbro che si rompe un dito e ti dice e' andata di sfiga, il fabbro si e' infartato come cassano ed e'' morto, hai buttato i soldi.
ed e' assurdo che a ste cose cosi semplici ed intuitive non ci abbiano minimamente pensato cioe il gioco e' pieno di cappelli che usa solo il mago che danno str o armi da pugno che danno int.
ma la cosa piu assurda e con le armi perche prima devi avere il culo che te la droppi di livello alto, poi il culo che abbia un dps accettabile e poi che non abbia stats totalmente a cazzo, se poi e' un tipo di arma "di classe" allora anche che non abbia le stats a cazzo e possano servire, perche una generica la possono usare in tanti una di classe NO.
una 1h GENERICA che da int o str magari la puo mettere un mage o un barbaro.... ma un balestrino che ti da str o int, i demon hunter o sono alla canna del gas o col cazzo che la mettono/comprano, analogamente le armi da monk o bacchetta da mage o mojo di shamano, armi poderose da baba etc a sto punto le armi di classe perche cazzo le hai fatte per rompere di piu i coglioni?
Amiag
24th June 2012, 19:00
per il dps
purtroppo sto gioco lo han fatto con tutte le skill che si basano sul dps dell'arma (unico gioco che non ha magie in pratica), il che vuol dire che un'arma con dps basso è automaticamente inutile.
Aggiungici che un arma 1h liv 63 puo variare da 250 a 1100 dps ed ecco che il 90% delle armi liv 63 son totalmente inutili
Zaider
24th June 2012, 19:06
ma solo a me tutto sto gioco pare concettualmente sbagliato?
Amiag
24th June 2012, 19:11
piu che concettualmente sbagliato han usato criteri e scelte da altri tipi di giochi che con questo genere non centrano niente.
Aggiungici che han fatto una marea di cambiamenti pre release (tutti in peggio lol) e che la beta pubblica era TOTALMENTE inutile visto che durava 40 minuti a normal ed ecco che la frittata è fatta.
Seriamente non so come si fa a pensare di fare un gioco cosi ambizioso senza manco una beta seria. il 99% dei problemi che so usciti in sto mese sarebbero stati risolti in beta.
Razj
24th June 2012, 19:17
vabbè, vi aspetto tutti a farmare su borderlands 2 :D
-=Rho=-
24th June 2012, 19:17
Vabbe credo che piu o meno tutti la pensiamo alla stessa maniera , sarebbe ideale che le armi avessero dps minimo in base al loro livello , non dico che ogni arma 60+ debba avere 900+ dps almeno , pero' che sia almeno utilizzabile come entry level per inferno si , diciamo un 550/600 dps garantio ( stat e modificatori esclusi ) si , che e' basso , ma per iniziare hell andrebbe piu' che bene .
McLove.
24th June 2012, 19:23
babbe ma ci arriveranno visto il calo di utenze della madonna, cioe' ok non odiare duro perche e' un gioco della blizzard prevenuti, smussando e fixando qua e la sarebbe un gran gioco, pero cristo santo le cose fatte col culo, no. E quando dico col culo intendo cose che un NON coglione avrebbe fatto meglio, ed a non notarle o si e' falsi piu di una monetina da dieci euro o si lavora alla blizzard o si e'...
Acheron
24th June 2012, 19:57
babbe ma ci arriveranno visto il calo di utenze della madonna, cioe' ok non odiare duro perche e' un gioco della blizzard prevenuti, smussando e fixando qua e la sarebbe un gran gioco, pero cristo santo le cose fatte col culo, no. E quando dico col culo intendo cose che un NON coglione avrebbe fatto meglio, ed a non notarle o si e' falsi piu di una monetina da dieci euro o si lavora alla blizzard o si e'...
Conta io sono (ero) un fanboy di diablo, pero' cosi' loggo solo per fare i miei 10-15 euro al giorno e fanculo, non c'e' la voglia di giocare, non si è incentivati a loggare, a forza di trovare solo merda uno si chiede che cazzo gioca a fare, e dover tornare a farmare atto 1 invece di atto 3, perchè fare atto 3 non serve ad un cazzo, non aiuta
McLove.
24th June 2012, 20:08
Conta io sono (ero) un fanboy di diablo, pero' cosi' loggo solo per fare i miei 10-15 euro al giorno e fanculo, non c'e' la voglia di giocare, non si è incentivati a loggare, a forza di trovare solo merda uno si chiede che cazzo gioca a fare, e dover tornare a farmare atto 1 invece di atto 3, perchè fare atto 3 non serve ad un cazzo, non aiuta
be io farmavo atto 2 e provavo ad andar e avanti ad atto 3
ora mi trovo a non potere fare atto 3 perche muoio troppo vado in perdita e devo fare gear.
atto 2 non lo farmo perche' alla fine conviene farmare atto 1 (piu pack piu' veloci e tanto la merda e' dovunque)
prima progredivo costantemente ora torno indietro perche non ha alcun senso andare avanti. ed atto 2 ed atto 1 sono diventati facili e piatti cioe farmare atto 1 mi sembra come giocare a normal.
innaig86
24th June 2012, 20:11
Boh, sarà che io non ho messo il naso fuori dall'atto I, ma fino ad ora mi stavo divertendo a farmarlo e contemporaneamente studiarmi i prezzi in ah per trovare occasioni e rivendere.
In 3gg mi son ritrovato da fare una fatica boia contro tutti gli élite a tirarli giù senza neanche usare le pozioni, grazie ai drop ed un paio di acquisti lowcost.
Da stasera/domani inizio atto II e vediamo, ma ripeto, fino ad ora mi sta dando soddisfazioni.
Drako
24th June 2012, 20:25
vabbè, vi aspetto tutti a farmare su borderlands 2 :D
quando esce? a sto punto need parecchio.
Razj
24th June 2012, 20:38
18 settembre.
Devon
24th June 2012, 20:50
bella data di merda, a fine agosto escono darksiders2 e dark souls
Randolk
24th June 2012, 21:13
cmq i drop in atto3 li fixano, almeno così si è pronunciato bashiok.
già fixando la roba in atto3 il gioco ne guadagna enormemente.
Jesper
24th June 2012, 21:36
io so messo come mc, l'atto 1 lo faccio con 3 skill buff, senza skill difensive e senza force armor per lollare; ieri ho fatto una run con storm armor e i cicloni per dire...mentre l'atto 3 non conviene a livello drop/economico.
SharTeel
24th June 2012, 21:37
tranquillo, aumenteranno la percentuale di drop dall'8 al 9% per la roba lv 63 :nod:
Devon
24th June 2012, 21:46
Razj
24th June 2012, 22:14
bella data di merda, a fine agosto escono darksiders2 e dark souls
cioè un gioco che dura 5 ore e un porting fatto male di un gioco che hanno già visto tutti? :sneer:
AceGentile
24th June 2012, 22:19
forse riesco a vestirmi il pg, droppato:
anello 20danni massimi, 63forza, 56vit, 44res veleno, 26% danni colpo critico
anello 9-40danni, 75forza, 3.5 chance di critico,6 ias, 41res fulmine
elmo andariel 112 dex 5ias 93 life regen 3% colpo critico 4% vita 32res veleno
Devon
24th June 2012, 22:35
cioè un gioco che dura 5 ore e un porting fatto male di un gioco che hanno già visto tutti? :sneer:
Drugnon
24th June 2012, 22:41
il problema e' che O lo fixano persantemente, aumentando drasticamente la percentuale della roba liv 63 (tipo al 20/25%) o farmare tier 1 col 160% di magic find di base sara' uguale...
Cioe' mi sto facendo Butcher run con un amuleto +26% magic find e basta, spalle +18% mf e int/vita/forza +50 e elmo +36% mf +8 al mana +64 destrezza e sono un barbaro... e lo faccio easy morendo solo perche' faccio cazzate con i pack sfigati...
Il fatto di poter droppare la roba end game ad atto 1 e' un non-sense
Shub
25th June 2012, 09:57
Devono fixare in primis le stats degli oggetti...poi il droprate.
Anche se farmi e invece di metterci 1 ora ci metti 10 giorni ma poi se droppi droppi la roba che ti svolta la vita, uno lo fa. Ricordo ancora il culo stretto quando killavi mephisto in solo a vedere se droppaba bella roba, o a farti le baal run e fare la whoreloot, riloggare e vedere se avevi beccato qualcosa si bello...
Qua invece quandro droppi per avere un oggetto decente devi veramente avere il culo che ti ci entra la mole antoneliana dentro...
Arthu
25th June 2012, 11:24
Boh, sarà che io non ho messo il naso fuori dall'atto I, ma fino ad ora mi stavo divertendo a farmarlo e contemporaneamente studiarmi i prezzi in ah per trovare occasioni e rivendere.
In 3gg mi son ritrovato da fare una fatica boia contro tutti gli élite a tirarli giù senza neanche usare le pozioni, grazie ai drop ed un paio di acquisti lowcost.
Da stasera/domani inizio atto II e vediamo, ma ripeto, fino ad ora mi sta dando soddisfazioni.
Normale che ti stia dando soddisfazioni il gioco è fantastico fino a inferno.Ma stai tranquillo che ti finiranno tutte insieme.:rotfl:
Pazzo
25th June 2012, 11:32
bhe io ho cambiato strada, baba 2h e via, farmare a1 per a1 almeno rido come un maniaco a 1shottare tutto di furious charge
Randolk
25th June 2012, 11:38
vado controcorrente, sono fiducioso.
imo in settimana buttano fuori una patch/hotfix degna. anche perchè altrimenti il gioco muore d'inedia.
cmq io sto droppando benino, in mezzo a tonnellate di merda sì, ma a giro mi caga fuori da 1 milionata in su di roba.
Arthu
25th June 2012, 11:40
Io ho fatto l'ultimo giro ierisera e ora loggo solo per controllare l'ah, ma è normale con 370 ore se le cose non vanno come dico avere le palle girate.
Randolk
25th June 2012, 11:43
boh io credo di avere il ratio hours played/gear migliore dell'universo, forse ho passato troppo tempo a camperare l'ah :sneer:
adigirolam
25th June 2012, 13:51
ma solo a me tutto sto gioco pare concettualmente sbagliato?
Si, ha pecche grosse e questo anche pre patch, io sono rimasto molto deluso. C'è da dire che la prima run ad inferno ad atto1 mi è piaciuta e divertito molto, atto2 la noia totale, atto 3 non male, ma già dalla seconda il divertimento scema abbastanza presto. Alla fine per il mago c'e' una variabilià vicina allo zero ( non mettere skill points per favorire l'uso di tante abilità e poi inserire il nephael, ma che ti dice la testa -.-), si hanno solo 6 spell, di cui 2 passive obbligatorie, quindi in sostanza se ne usano 4 attivamente ed una è l'attacco -.- , tantissimi mob, tra i diversi atti, sono uguali ad eccezione per la grafica, i boss hanno 3 attacchi in croce. Post patch non è più un gioco quindi non ne parlo. my 2 cents
Brcondor
25th June 2012, 14:53
Anche a me è sembrato peggio dopo l apatch. Poca voglia di giocare e andare avanti, drop ridicoli:farmo 1 ora atto 1 inferno, tiro giu una 15 di pack senza grandi problemi tranne per uno.
Risultato:
. una marea di drop gialli tra lvl 50 e lvl 55
- una buona parte di drop gialli tra il 55 e il 58
- qualche drop 60
- 6 drop sopra il 60
Numero drop utili: 0.
Numero drop vendibili: mezzo, tuta roba da due lire(220 dex 400 Loh e 500 dps, na cosa del genere)
Arthu
25th June 2012, 15:43
Vabbè ma è chiaro che dovranno cambiare qualcosa anche perchè se si esclude l'entusiasmo iniziale dei lowbies di atto1 /fine hell tutti si scazzeranno in un tempo talmente rapido che è impensabile lasciare cosi un gioco e farlo morire nel giro di un mese.
Dryden
25th June 2012, 16:32
Io dopo una settimana già mi son rotto le palle, quando farmo mi sale il nervoso perchè sembra una presa in giro.
Wolfo
25th June 2012, 16:36
però porca la puttana come si fa a sbagliare il fulcro del gioco...potevano cazzare mille cose, sbilanciare enormemente alcune cose, ma pd gli items sono diablo pd
McLove.
25th June 2012, 16:41
però porca la puttana come si fa a sbagliare il fulcro del gioco...potevano cazzare mille cose, sbilanciare enormemente alcune cose, ma pd gli items sono diablo pd
ed infatti e' questo che lascia piu deluso, anche perche non si poteva nemmeno troppo vedere all inizio, visto che gli item fino al 60 ma chi se li inculava?
il gioco era talmente facile che anche mezzo nudo andavi avanti.
se lo fixano in fretta ha ancora enorme potenziale in alternativa imho a breve faila e sta gia failando come utenza.
Brcondor
25th June 2012, 17:01
Non mi stupirei se tra un po' uscisse una nuova difficoltà e item lvl 64 e 65 tanto per prendere un altro po' per il culo
Zaider
25th June 2012, 17:31
basta che non facciano la porcata di mettere nuova difficoltà ed alzare il lvl max a 65, il tutto condito da un nuovo miniatto inutile.
nel caso ragequitto tutto dopo aver craftato un ordigno nucleare da deliverare direttamente ad irvine.
Arthu
25th June 2012, 18:16
L'espansione con quinto atto e tier 64 è sicuramente una soluzione probabile.
Sempre che il gioco ci arrivi vivo all'espansione :rotfl:
darkolo
25th June 2012, 18:40
mboh, io dico che la blizzard farà di tutto pur di mantenere in vita un marchio come diablo... poi non è detto che farà necessariamente qualcosa di buono, ma tenderà ad assecondare le richieste delle masse
Jiinn
25th June 2012, 19:34
imho l'espansione è già in sviluppo.
dopotutto ci guadagnano sopratutto con la vendita del prodotto dato che non ci sono altre spese per l'utente finale
adigirolam
25th June 2012, 21:09
imho l'espansione è già in sviluppo.
dopotutto ci guadagnano sopratutto con la vendita del prodotto dato che non ci sono altre spese per l'utente finale
Al momento stanno forzando l'utente ad usare la rmah, quindi è loro intenzione guadagnare da lì, ma nn sembra che ci stiano riuscendo molto
McLove.
25th June 2012, 21:37
Al momento stanno forzando l'utente ad usare la rmah, quindi è loro intenzione guadagnare da lì, ma nn sembra che ci stiano riuscendo molto
con l'rmah potrebbero guadagnare ma tra qualche mese quando i prezzi si stablizzeranno ed abbasseranno, la gente e' rincoglionita.
Io che si e no ho spso 2 milioni di gear all ah ieri ho visto tanto per passarmi 10 minuti a quanto portei vendere il mo gear attuale confrontando i prezzi dei pezzi in vendita (chiaramente se vendessi tutto) farei circa 800/700 euro, centinaio di euro piu centinaio di euro meno
E' qua il nonsense dell rmah prezzi troppo alti che cmq alzano anche, di relazione, i prezzi della ah, su roba che non sia pattume, perche se un balestrino di merda la costa 70 euro e' chiaro che uno analogo non puo costare meno di 9/10 milioni in gold in game
ora se i prezzi fossero piu umani, e comunque, e sopratutto, avesse senso comprare gear migliore per un risultato nel gioco ci sarebbero mote piu transazioni e loro guadagnerebbero con il volume di transazioni a botte di euro a transazione.
io stesso piuttosto che rmpermi i coglioni a farmare MERDA spenderei anche qualche decina di euro una tantum per un oggettuzzo della minchia, ho comprato platini in daoc usa un sacco di volte cosa cambierebbe a comprare degli item li?
ma il problema attuale e' appunto che la gente si e'rincoglionita a prezzi spropositati tutto sommato per merda e che parliamoci chiaro a che cazzo serve spenderci real money?
cosi riesco a farmare meglio diablo inferno? e chi se ne fotte?
cioe l'endgame a questo punto potrebbe essere farmare item per fare soldi al rmah ma sinceramente boh sarebbe un lavoro non un gioco.
-=Rho=-
25th June 2012, 22:50
E' indubbio che facciamo atto5 + lvl 65 , sicuro come la morte , si potrebbe anche intuire dal filmato finale , su cosa si basera' .
Se le utenze continuano a calare cosi' tanto a sto ritmo , per me lo sputano fuori per natale/inizio anno .
Shub
26th June 2012, 08:47
Loro ormai il busco lo hanno fatto....cazzo 7milioni di copie...la RMAH ok è una cosa innovativa e potenzialmente molto lucrosa..ma...se non cambiano il gioco fa sbocco al culo. Io sono liv merda...ma droppare al 30 2 gialli con Dex e Int o con For e Int (anello e amuleto) mi fa veramente sboccare la ciolla...ah e pure la balestra lenta con int :sneer: