PDA

View Full Version : Nuova Attività & Affitto di Attrezzature tra Privati : Help !

Kinson
21st June 2012, 13:36
Buongiorno !

E' da un po che mi occupo di animazione per eventi e feste , e da qualche tempo mi chiedono di fornire a noleggio qualcosa della mia attrezzatura quando io non sono direttamente disponibile.

Ho iniziato a fare questo lavoro occasionalmente , ma a forza di andare avanti mi chiedo se non sia il caso di provare a fare un po di impresa magari con l'apertura di qualche agevolazione under 35 . Insomma un po come con Tunnel solo in ambito servizi :D .

Consigli ? Avevo sentito di un rapporto semplificato con tassazione al 5% fino ai 35 anni ...

Quel che mi chiedo è ora allo stato attuale come posso tutelarmi da privato e dare in affito occasionalmente dell attrezzatura ( macchine popcorn - zucchero filato - mini service audio / video - etc. ).

Dovrei fare una scrittura privata , un contratto di prestazione occasionale con le modalità di corretto uso della macchina o qualcos'altro ancora ?

Grazie anticipatamente :P

Zl4tan
25th June 2012, 12:01
Buongiorno !

E' da un po che mi occupo di animazione per eventi e feste , e da qualche tempo mi chiedono di fornire a noleggio qualcosa della mia attrezzatura quando io non sono direttamente disponibile.

Ho iniziato a fare questo lavoro occasionalmente , ma a forza di andare avanti mi chiedo se non sia il caso di provare a fare un po di impresa magari con l'apertura di qualche agevolazione under 35 . Insomma un po come con Tunnel solo in ambito servizi :D .

Consigli ? Avevo sentito di un rapporto semplificato con tassazione al 5% fino ai 35 anni ...

Quel che mi chiedo è ora allo stato attuale come posso tutelarmi da privato e dare in affito occasionalmente dell attrezzatura ( macchine popcorn - zucchero filato - mini service audio / video - etc. ).

Dovrei fare una scrittura privata , un contratto di prestazione occasionale con le modalità di corretto uso della macchina o qualcos'altro ancora ?

Grazie anticipatamente :P

la srl semplificata sarebbe una cosa buona e giusta, apri con capitale 1 euro (anche se poi devi immagazinare almeno il 25% degli utili ogni anno finche non raggiungi 10mila euro), le spese notarili sono nulle (per under 35) e poi c'è l'esenzione bollo..

solo che..
solo che....
dovevano porre in essere decreti attuativi entro 60 gg dal decreto sviluppo... tempo scaduto..

allora hanno detto che lo faranno con un atto di natura regolamentare...solo che in questo caso non sono previsti tempi..

cioè sto governo non solo non è capace di mettere i soldi per la crescita (dici e va beh non ci sono), ma emana decreti sviluppo senza poi essere capace di attuarli..

edit: sto regolamento servirebbe per creare un modello standard al quale dovranno uniformarsi lo statuto e l’atto costitutivo della srl a un euro (con la nullità di ogni clausola modificativa o integrativa).

insomma... la srl semplificata ancora non esiste

Shub
25th June 2012, 16:06
In parole povere...t'attacchi al cazzo :nod:

ilsagola
25th June 2012, 16:11
Imo la Ssrl è più uno spechietto per le allodole che altro, i costi che risparmieresti all'inizio te li fanno uscire di tasca per qualunque minchiata successivamente.

Mez
25th June 2012, 21:13
edit: sbagliato post