View Full Version : Sky On Demand v2
Axet
24th June 2012, 13:20
Sky dal primo luglio lancerà il nuovo sky on demand. La "v1" era una mezza cagata nel senso che registrava in automatico alcuni programmi senza dir nulla e poi ti permetteva di vederli in seguito.
Questa nuova versione si sposa meglio col concetto di on demand:
http://www.sky.it/offerta-sky/decoder-hd/sky-on-demand.html
Pare figo, inoltre è completamente gratis per chi ha già mysky hd, solo non capisco come dovrebbe funzionare col wifi. Servon le torrette, ok, ma quante? Ho già un AP quindi in teoria me ne dovrebbe servire solo 1 che deve esser attaccata al decoder via ethernet. Qualcuno si è interessato alla cosa? Perchè già devo cambiare decoder e son 40 euro, se poi devo comprare pure le torrette la spesa diventa già più importante (leggevo che sul sito di sky son fuori a 100€).
Mellen
24th June 2012, 14:07
in pratica funziona come il payperview via cavo telefonico.
se hai il router vicino, lo colleghi direttamente al decoder. altrimenti, piazzi la torretta sul decoder e il collegamento al router.
Credo che servano torrette particolari per la potenza e non bastino le antennine da normali router.
Credo. poi invece basta usare quelle piccole e loro ci vogliono lucrare sopra.
l'on demand normale registrava le ultime puntate di qualche serie tv particolare (ultime puntate o prime visioni importanti) qualche "film del mese" e alcuni doc che hanno pubblicizzato molto.
Così è moooolto più serio, con la possibilità del download se il programma non è già inserito e cmq una scelta ampissima.
Axet
24th June 2012, 14:40
Non mi son spiegato bene mi sa :D
Io ho router non wifi a cui è connesso un AP wifi. Ergo se dovessi prendere le torrette me ne servono 2 o solo 1? Io ipotizzo solo 1, che serve per dare accesso alla rete al decoder, ma leggendo un po' in giro non risulta chiaro ci sono diverse opinioni contrastanti :scratch:
Darkmind
24th June 2012, 14:45
pd doppio >.<
Darkmind
24th June 2012, 14:47
qualcuno mi può postare il link con immagine o modello di una di queste torrette?
Io ho Hub di FW e relativo router in studio mentre la tv ovviamente sta in salotto,
qualche anima pia mi dice cosa mi serve per collegare il router al decoder?
da quello che ho letto ti servono 2 torrette una da collegare al router e un'altra da
collegare al decoder, può essere o dico na cazzata? Almeno così sembra visto che
sul sito di Sky si paral di "coppia di dispositivi wireless"
Mellen
24th June 2012, 14:49
per l'immagine, la vedi nel link postato da axet.
@axet: non so se funzionino per frequenze particolari o se siano "generiche" quindi si attacchino ad ogni antenna
Matley
24th June 2012, 15:26
sul sito dice connessione Ethernet.. per cui vi serve solo questo.. se avete già un modem wi-fi
http://www.amazon.it/Netgear-Universal-Adattatore-Internet-Ethernet/dp/B003D0WZKC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1340544115&sr=1-1
25 euro e vi passa la paura..
inoltre potete usarlo per collegare tv di nuova generazione pc etc..
in pratica è un ricevitore wi-fi con uscita ethernet..
io lo uso sul plasma panasonic.. ma in teoria lo puoi usar ovunque ci sia una porta ethernet.
Darkmind
24th June 2012, 16:06
quindi questo lo collego al decoder che poi a sua volta collego con la rete di casa ed è tutto ok?
Matley
24th June 2012, 17:12
quindi questo lo collego al decoder che poi a sua volta collego con la rete di casa ed è tutto ok?
colleghi il netgear al pc per configurarlo, parte un wizard, scegli la rete wifi e ci metti la key, quindi salvi..
a questo punto colleghi il netgear via ethernet dove preferisci, e avrai la connessione wi-fi su porta ethernet.
Mellen
24th June 2012, 17:50
la mia paura è che i troppi muri da modem e tv possano creare problemi. se mi metto col pc vicino alla tv, fatica a prendere il segnale.
(tralasciando che devo litigare con sky e minacciarli di disdire l'abbonamento)
Mosaik
25th June 2012, 01:03
Non ho capito ma il download avviene tramite lan o via satellite?
Mellen
25th June 2012, 10:31
Non ho capito ma il download avviene tramite lan o via satellite?
attraverso internet.
alcuni programmi sono di default dentro (come ora il demand ma con molta + scelta) e se quello che cerchi non è disponibile direttamente, lo scarichi al volo
Mosaik
1st July 2012, 12:19
Decoder collegato ma non è cambiata una fava , da fai da te non ho il bottone per attivarlo -.-
Ma il punto quindi è: se alcuni programmi sono già disponibili di default, vuol dire che lui si mette a scaricare in maniera silente roba? Non è una bella cosa dal mio punto di vista, metti che sto giocando o scaricando qualcosa di importante e mi serve banda.. :ach:
Mellen
2nd July 2012, 08:46
Ma il punto quindi è: se alcuni programmi sono già disponibili di default, vuol dire che lui si mette a scaricare in maniera silente roba? Non è una bella cosa dal mio punto di vista, metti che sto giocando o scaricando qualcosa di importante e mi serve banda.. :ach:
no.
il download parte quando tu lo richiedi.
almeno io ho capito così.
hai 10 robe di default (come prima) e in catalogo ne hai 100.
se una roba non è già disponibile, tasto e fai download.
mosa, parte oggi 1°luglio.
Solo 100 a catalogo? Pensavo fossero di più... :\
Btw a livello di qualità come siam messi? HD o SD?
Mellen
2nd July 2012, 10:54
erano numeri buttati lì... :gha::gha::gha:
mica hai 10 robe free anche ora.. ne hai sempre almeno 15-20 mi pare.
cmq appena provato.
tasto rosso e mi compare la scritta "il decoder non è collegato a internet" o na roba simile (non ho torrette nè altro) quindi significa che appena fai partire, lui un veloce download della programmazione te la fa. come immaginavo.
Cmq se non si ha internet, ci sono cmq 17 programmi.
Mosaik
2nd July 2012, 11:57
mosa, parte oggi 1°luglio.
Eh ieri quando ho provato era 1 luglio :D
Ottimo ho avuto il decoder gratis :rotfl:
Il mio si era rotto, oggi dovevo portarlo in assistenza, mio padre ha chiesto per fare il passaggio a on demand e gli han dato gratis (poichè sostituzione di uno rotto) il decoder on demand ready :metal:
Ora devo solo comprare la torretta, quelle della netgear da 25 euro su amazon come sono? :nod:
ilsagola
2nd July 2012, 12:43
netgear per esperienza di qualche anno fa eviterei, poi magari so migliorati
Darkmind
2nd July 2012, 13:31
A dir la verità SKY consiglia proprio netgear, infatti le torrette che puoi acquistare da SKY son appunto netgear
A dir la verità SKY consiglia proprio netgear, infatti le torrette che puoi acquistare da SKY son appunto netgear
Eh ok ma c'è qualche modello particolare o devono rispettare qualche specifica particolare?
Mellen
2nd July 2012, 14:58
Ottimo ho avuto il decoder gratis :rotfl:
Il mio si era rotto, oggi dovevo portarlo in assistenza, mio padre ha chiesto per fare il passaggio a on demand e gli han dato gratis (poichè sostituzione di uno rotto) il decoder on demand ready :metal:
Ora devo solo comprare la torretta, quelle della netgear da 25 euro su amazon come sono? :nod:
decoder on demand ready?
mmmm...
ma se sono tutti "on demand ready" (tutti e 4 i modelli principali che danno sky)
boh.. mi pare sia una di quelle cazzate sbandierate per far sembrare il prodotto normale come qualcosa di fiko...
Cmq grazie a sky.. oggi mi ha mandato la lettera che aumenta di altri 2,5€ al mese da agosto causa formula1, motogp e "altre grandi novità"..
mavaffanculo!
che anche ieri sera mio padre è stato costretto a guardarsela sul digitale perchè la digital key era saltata (cosa "normale" specie durante certi programmi) ed è la 3° key cambiata e 3 decoder (sempre gratis ma rompe i coglioni), oltre ad avere problemi alla parabola (speso 140€ e il problema "è irrisolvibile" secondo l'antennista) ed ora devono uscire col loro supertecnico da 50€ che PER FORZA sistema tutto.
sennò si annulla tutto e magari lo rifacciamo a settembre così da "nuovi clienti" magari ci danno qualche bonus. solo in italia se sei affezionato da anni non ti danno un cazzo mentre se sei nuovo ti leccano il culo a mille.
Darkmind
2nd July 2012, 17:58
Eh ok ma c'è qualche modello particolare o devono rispettare qualche specifica particolare?
Da quello che ho letto e visto sul sito, non parlano di modelli specifici, nelle FAQ si accenna che SKY consiglia Netgear per una totale compatibilità.
Sempre sul sito dicono che le torrette le puoi chiedere direttamente a SKY (son netgear si vide chiaramente dal video dimostrativo).
Prima di ordinare da Amazon credo faro un chiamo al call center e chiederò info sul prezzo e specifiche (anche se dubito che riguardo quest'ultimo aspetto possano fare risposte esaustive).
decoder on demand ready?
mmmm...
ma se sono tutti "on demand ready" (tutti e 4 i modelli principali che danno sky)
boh.. mi pare sia una di quelle cazzate sbandierate per far sembrare il prodotto normale come qualcosa di fiko...
Appunto, il mio decoder my sky hd era il primissimo, quindi non era on demand ready. Se avessi voluto fare il cambio avrei dovuto pagare 40 euro. Siccome però il decoder che avevo si è rotto, quando mio padre è andato a cambiarlo gli han dato uno di quelli nuovi (che, appunto, sono già pronti per l'on demand) visto che quelli vecchi son finiti da mo.
Di conseguenza 40 euro risparmiati :D
Mellen
2nd July 2012, 23:39
Appunto, il mio decoder my sky hd era il primissimo, quindi non era on demand ready. Se avessi voluto fare il cambio avrei dovuto pagare 40 euro. Siccome però il decoder che avevo si è rotto, quando mio padre è andato a cambiarlo gli han dato uno di quelli nuovi (che, appunto, sono già pronti per l'on demand) visto che quelli vecchi son finiti da mo.
Di conseguenza 40 euro risparmiati :D
lol.. bene.
io ho cambiato 4 decoder nel mentre, sempre per problemi.
lol.. bene.
io ho cambiato 4 decoder nel mentre, sempre per problemi.
Boh io a parte questo che si è scassato non ricordo di aver avuto altri problemi a livello di decoder :look:
Cmq attivato on demand dal sito di sky, decoder pronto, ordinato 1 torretta wireless netgear (quella linkata da matley.. sappi che se non va bene ti uccido :swear:). Ora aspetto che arrivi poi voglio proprio vedere com'è sto on demand che son curioso :)
Mosaik
3rd July 2012, 02:36
Boh io devo ancora capire perchè dal fai da te non mi fa mai attivare una sega e devo sempre chiamare -.-
Nefion
3rd July 2012, 20:19
ma quindi? qualcuno l'ha provato?
ma quindi? qualcuno l'ha provato?
Io sto aspettando la torretta wifi, dovrebbe arrivare tra venerdì e martedì prossimo :nod:
Darkmind
3rd July 2012, 21:30
hai preso su Amazon o da sky?
Kinson
4th July 2012, 02:22
Perdonatemi la domanda : sul pannello fai da te per fare l'attivazione , sulla sezione on demand a me dice " per te disponibile da novembre " . Ho sky hd , ci sta pure qualche altra opzione da avere attivata ? Rimane sempre gratuito , mi confermate si ? :D
Se non erro l'altro vincolo è da quanto sei utente sky. Meno di 1 anno aspetti fino a non so quando, più di 1 anno lo puoi avere sin da oggi.
Mellen
4th July 2012, 10:11
i 3 passi sono:
sky hd
utente sky da almeno un'anno
decoder adatto
Tacitus
4th July 2012, 10:24
beh per ora va bene, i film non sono tanti su per giù una trentina, c'è di buono che ci sono le stagioni iniziali delle serie televisive , documentari e altre amenità.
spero che aumentino il catalogo dei films
Mellen
4th July 2012, 10:47
beh per ora va bene, i film non sono tanti su per giù una trentina, c'è di buono che ci sono le stagioni iniziali delle serie televisive , documentari e altre amenità.
spero che aumentino il catalogo dei films
usi torretta o se collegato direttamente al router?
Tacitus
4th July 2012, 14:32
usi torretta o se collegato direttamente al router?
collegato direttamente al router
Kinson
4th July 2012, 18:20
controllato ! In effetti sono abbonato da meno di un anno , quindi gg se ne parla a novembre, avrò tutto il tempo di vedere come si evolve la cosa :D
p.s : ma questa videoteca è connessa al tipo di abbonamento ? Se hai cinema ti danno la videoteca del cinema e così via ?
Tacitus
4th July 2012, 18:34
controllato ! In effetti sono abbonato da meno di un anno , quindi gg se ne parla a novembre, avrò tutto il tempo di vedere come si evolve la cosa :D
p.s : ma questa videoteca è connessa al tipo di abbonamento ? Se hai cinema ti danno la videoteca del cinema e così via ?
esattamente
Mellen
17th July 2012, 10:57
sfruttare powerline è possibile?
(ho sentito parlare poco fa di questa cosa...)
skaraddu
1st September 2012, 13:47
Preso il Netgear da 25€ e sto utilizzando Sky On Demand!
Solo che quel ricevitore scalda peggio di un iPhone... Lo accendo solo la sera quando sò che lo utilizzero e poi la notte lo spengo... però funziona bene.
Axet
1st September 2012, 23:35
Boh mai fattO casO anzi lo lascio semPre acceso :nod:
zendel
25th October 2012, 19:47
Scusate se rianimo sto tread, ho attivato SKY on demand ho un modem Alice wifi e un access point dlink 1160 come diamine si configura qualcuno riesce ad aiutarmi?
Tunnel
25th October 2012, 21:19
Serve il cavo di rete. Il decoder non supporta il WI-FI :(
zendel
25th October 2012, 21:34
Serve il cavo di rete. Il decoder non supporta il WI-FI :(
Infatti io pensavo di configurare l'ap in modo di connettersi al wifi del modem di Alice e connettere l'ap tramite cavo Ethernet al decoder ma non ci riesco
Fatto, adesso funziona benissimo solo un po sbattimento per assegnare gli indirizzi ip alle varie macchine!