PDA

View Full Version : Piu di un mese dopo... I 2(3) grandi difetti (imo)



Devon
26th June 2012, 00:16
Non è il drop rate ad inferno
Non è l'rmah che sballa a seguito del drop rate di merda
Non è l'error 37

ma...

1- la mancanza della lobby di diablo2, con relativa struttura di canali [con relativo trading "a mano"]
2- il limite delle partite create e relegate ad un atto per volta, senza liberta' di muoversi nel gioco e la mancanza di partite aperti create a mano (aka listone di partite coi nomi piu assurdi creati per run specifiche e\otrading)
(3)- il cubo horadrim


sono cose che si "sapevano", ma non mi ero reso conto di quanto mi sarebbero mancate... almeno fino al cap, dove mi trovo a giocare sostanzialmente solo ed "isolato" dalla comunity al contrario di com'era d2

son fiducioso in un exp asap che risolva almeno punto 2 e 3

rehlbe
26th June 2012, 00:46
mboh per come la vedo io l'AH a gold è uno strumento infinitamente superiore al trading a mano, certo toglie il fascino del barattare, cercare l'affare etc etc, ma in fondo semplifica le cose (anche se il 15% di commissioni non ha il minimo senso e ammazza ogni velleità di fare il crafter di gemme ad esempio)

e il problema non è tanto la mancanza di una lobby in cui poter creare la partita personalizzata... il problema è che se anche potessi creare la partita personalizzata ti ritroveresti a non sapere che cazzo fartene perchè sostanzialmente l'end game è farmare item, non c'è altro da fare oO

i grandi difetti sono

1 manca un vero end game
2 l'end game attuale, cioè farmare items per farsi l'uber equip finale con cui farsi le seghine e\o fare gold\€ in AH, è totalmente broken sia per i drop rate sballati (che però son fiducioso verranno sistemati) sia e soprattutto per il RNG delle stats degli oggetti, il cui concept è sbagliato in toto e che dubito sinceramente verrà migliorato, rendendo di fatto il tutto un enorme gratta e vinci con tanti suoni luci e colori carini

Mosaik
26th June 2012, 02:15
Io devo ancora capire perché non si può ordinare per scadenza l'AH , diventa noiosissimo cerca gli item ogni tanto...

Problema chat è la stessa cosa di SC2 anche li la mancanza di una chat old style si sentiva :)

Randolk
26th June 2012, 02:39
aren't you thankful? (cit.)

io per ora mi diverto ancora. sicuro il beta glielo stiamo facendo ora.

Shub
26th June 2012, 08:49
ma non arrivano ad una final release se continuano così che la gente è tutta scazzata...

Pazzo
26th June 2012, 11:59
1) l'economia è sballata completamente.
Vuoi perchè sono degli idioti e hanno mandato live il game con due classi completamente broken che hanno messo items super high end in circolazione troppo presto, vuoi perchè con exploit vari e robe assurde tipo crypts run il valore intrinseco dei gold è andato giù per la tazza, vuoi eprchè ora a dare il colpo di grazia c'è la RMAH.

2) le meccaniche di difficoltà sono inesistenti. E' purissimo gear check. Col problema che con ranged potevi farti a3-4 con gear di merda (dopo meno di due giorni dal 60 azmo era giù col mio DH, meno di 1M speso, item blu e <60 come piovesse), FIXATO dalla blizzard con costi di repair ridicoli. BEL LAVORO

3) certe combo di affissi sono semplicemente noiose. Per un melee trovarsi il mob kiter col pack da 4-5 con affissi fast shielding nightmare frozen è semplicemente un dito in culo, noiosissimo. Il top è stato quando in A2 mi trovo quei mob che vanno sottoterra, in più shielding, gli davo un colpo ogni 20 secondi tipo. Idioti.

4) le sbandierate millemila build possibili sono una fandonia. Ogni classe ha minime variazioni attorno a un core piu o meno imprescindibile. Il gameplay diventa monotono molto in fretta. Chiaro che quando si outgeara il content piu o meno qualsiasi build diventa fattibile, ma non è certo quello che tutti auspicavano. Collegato e causa di ciò, moltissime skill variano dall'incagabile al palesemente inferiore. Non c'è sinergia tra le skill, non c'è sinergia tra le classim nessuna meccanica interessante (minivideo di lineage eternal anyone?)

5) il multiplayer è insipido. Anche per il punto 4). Mi immagino un sistema alla GW2 con le combo, qua sarebbe stato una figata. Ora come ora il teamplay è nullo, la coordinazione richiesta prossima allo zero. Si tratta solo di avere tutti delle stats giuste per l'atto che si fa e la coordinazione occhio-mano di poco superiore a quella di un mattone.

6) l'itemizzazione. Non spiego, si sa.
La cosa è che leva più o meno tutta la soddisfazione che un end game pve di un hack and slash può dare. O guarda ho droppato 25 gialli. Merda liquida. Via con un altra run di sciolta. Poi il nerf a IAS... no comment. Invece di mettere un soft cap ragionevole no, sbrattano tutto riducendo a muzzo i valori degli items, disfando milioni spesi su oggetti che da molto buono diventano la solita merda sciolta.

7) il PvP sarà ovviamente un b2win, quindi altra feature che saluterò allegramente

8) il content di per sè fa cagare per la gran parte. Atto 1 ok mi piace. Il 2 è orrendo, noioso, brutto, poco dettagliato. Il 3 è bello, poi però ti fai la parte finali in 6 quadri uno identico all'altro, gg. Il 4 è breve, in un ambiente di merda, con mob fastidiosi, e sostanzialmente una sequenza di boss. Che non paga fare. Bell'idea eh. Sostanzialmente 4 atti brevi, di cui 2 fanno merda, di cui uno fa merda ed è brevissimo e inutile.

9) nel DUEMILADODICI un gioco onlnie senza supporto per i clan????

Zaider
26th June 2012, 12:07
shacazz ha centrato il punto col cubo horadrim :nod:

Ipnotik
26th June 2012, 12:37
1) l'economia è sballata completamente.
Vuoi perchè sono degli idioti e hanno mandato live il game con due classi completamente broken che hanno messo items super high end in circolazione troppo presto, vuoi perchè con exploit vari e robe assurde tipo crypts run il valore intrinseco dei gold è andato giù per la tazza, vuoi eprchè ora a dare il colpo di grazia c'è la RMAH.

2) le meccaniche di difficoltà sono inesistenti. E' purissimo gear check. Col problema che con ranged potevi farti a3-4 con gear di merda (dopo meno di due giorni dal 60 azmo era giù col mio DH, meno di 1M speso, item blu e <60 come piovesse), FIXATO dalla blizzard con costi di repair ridicoli. BEL LAVORO

3) certe combo di affissi sono semplicemente noiose. Per un melee trovarsi il mob kiter col pack da 4-5 con affissi fast shielding nightmare frozen è semplicemente un dito in culo, noiosissimo. Il top è stato quando in A2 mi trovo quei mob che vanno sottoterra, in più shielding, gli davo un colpo ogni 20 secondi tipo. Idioti.

4) le sbandierate millemila build possibili sono una fandonia. Ogni classe ha minime variazioni attorno a un core piu o meno imprescindibile. Il gameplay diventa monotono molto in fretta. Chiaro che quando si outgeara il content piu o meno qualsiasi build diventa fattibile, ma non è certo quello che tutti auspicavano. Collegato e causa di ciò, moltissime skill variano dall'incagabile al palesemente inferiore. Non c'è sinergia tra le skill, non c'è sinergia tra le classim nessuna meccanica interessante (minivideo di lineage eternal anyone?)

5) il multiplayer è insipido. Anche per il punto 4). Mi immagino un sistema alla GW2 con le combo, qua sarebbe stato una figata. Ora come ora il teamplay è nullo, la coordinazione richiesta prossima allo zero. Si tratta solo di avere tutti delle stats giuste per l'atto che si fa e la coordinazione occhio-mano di poco superiore a quella di un mattone.

6) l'itemizzazione. Non spiego, si sa.
La cosa è che leva più o meno tutta la soddisfazione che un end game pve di un hack and slash può dare. O guarda ho droppato 25 gialli. Merda liquida. Via con un altra run di sciolta. Poi il nerf a IAS... no comment. Invece di mettere un soft cap ragionevole no, sbrattano tutto riducendo a muzzo i valori degli items, disfando milioni spesi su oggetti che da molto buono diventano la solita merda sciolta.

7) il PvP sarà ovviamente un b2win, quindi altra feature che saluterò allegramente

8) il content di per sè fa cagare per la gran parte. Atto 1 ok mi piace. Il 2 è orrendo, noioso, brutto, poco dettagliato. Il 3 è bello, poi però ti fai la parte finali in 6 quadri uno identico all'altro, gg. Il 4 è breve, in un ambiente di merda, con mob fastidiosi, e sostanzialmente una sequenza di boss. Che non paga fare. Bell'idea eh. Sostanzialmente 4 atti brevi, di cui 2 fanno merda, di cui uno fa merda ed è brevissimo e inutile.

9) nel DUEMILADODICI un gioco onlnie senza supporto per i clan????

hai detto tutto, ci aggiungo che di solito in giochi cosi' noiosi ti diverti a farti altri pg per provare cose nuove (e per cercare di far durare il gioco un po' di piu'). Solo che le mappe sono tutte uguali quindi dopo il primo pg e dopo 4 livelli di difficolta' ti rompi le palle di rifare le stesse mappe altre 4 volte con un'altro pg

Va$h
26th June 2012, 12:48
hai detto tutto, ci aggiungo che di solito in giochi cosi' noiosi ti diverti a farti altri pg per provare cose nuove (e per cercare di far durare il gioco un po' di piu'). Solo che le mappe sono tutte uguali quindi dopo il primo pg e dopo 4 livelli di difficolta' ti rompi le palle di rifare le stesse mappe altre 4 volte con un'altro pg

*

Cifra
26th June 2012, 14:07
Infatti potrebbero dare ad ogni 60 la creazione di pg già sessantati. Per vestirli spenderesti soldi in AH

Shub
26th June 2012, 14:08
non è quello...è che alla fine dei giochi il "reward" fa cacare, ossia il drop oggetti strafighi non esiste se non per ipersupermegaculo

Lars
26th June 2012, 16:09
allo stato attuale il giochillo e' carino per il cazzeggio ma la mancanza di una chat limita perfino questo aspetto.....
(all'inizio pensavo di aver sbagliato a fare qualcosa o attivare qualche opzione da quanto credevo fosse impossibile)


io veramente non mi capacito come un gioco non possa dare supporto alla community (e non vado a chiedere chat vocale) inteso anche solo come una cazzo di chat strutturata.
Praticamente o ho una lista di amici od i canali sono vuoti... non ho ancora capito come faccio ad accedere al "generale" di un'altro paese (dove c'e' magari piu' gente)

il multiplayer e' sciocco senza sinergie e sopratutto casuale (1/2 partite che joino sono di bimbiminkia che hanno creato il game per tradare per farsi una seghetta per andare a vedere cosa hanno nel vault) cosi' che tante volte ti joina una faccia di merda il gioco che non ti aiuta o io joino la partita di uno che non gioca.

Giocare con i propri amici non e' sempre possibile cosi' che alla fine passa a noia velocemente.

Se poi giocare e' un gratta e vinci puro con drop rate osceni e fine a se stesso = arrivo al 60 + finisco ad inferno = appena finito lo disinstallo

Fu3g0
26th June 2012, 18:30
come ho scritto sul forum ufficiale, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche qui ad una possibile soluzione ai drop rate ridicoli(tra % e stat è davvero qualcosa di osceno).

Salve, non scrivo molto sui forum..sono più della tipologia "lurker" e leggendo molto tra i vari forum ufficiali e non mi accorgo che i drop stanno creando la problematica maggiore(essendo poi il gioco basato su quello)..

pensavo che magari fosse possibile ovviare il problema del farm infinito che porta solamente alla frustrazione dell'utente e all'utilizzo delle aste, almeno questo è quello che si evince per chi non è riuscito a sfruttare i vari bug iniziali delle abilità per equippare il pg e farmare atto 3-4 inferno..magari implementando un sistema di drop leggendario-set o giallo generato con stat specifche(un db a parte insomma) per almeno un oggetto a capitolo

Mi spiego se ad atto 1 ci sono 10 capitoli, saranno garantiti 10 oggetti di qualità maggiore all'interno dell'atto e si potranno trovare:
-in una cassa
-in un elite
-in un mob random
-attraverso achievment particolari esempio:"uccidi tutti i mob del mini capitolo per ottenere una ricompensa di qualità superiore"

non per forza gli oggetti sono specifici per la classe ma almeno avranno un dps basilare e delle stat decenti e quindi vendibili a prezzi dignitosi(per esempio droppare un'arma 63 ora con 1k dps oltre che essere frustrante diventa a dir poco ridicolo se ha stat demenziali tipo arma monaco con int e forza a 200)

è un post costruttivo ho proposta una possibile soluzione a quello che sembra stia diventando un problema serio o che magari è voluto per ricorrere alla RMAH, ma spero vivamente che a quel punto i loro introiti siano talmente bassi che siano costretti a rivedere le cose:D

-=Rho=-
26th June 2012, 19:34
Pazzo ha fatto centro su praticamente tutto , io loggo una o due volte ogni uno o due giorni , proprio a scazzo , faccio mezza run e via , metto quel paio di item in rmah a 5/20€ quando sono fortunato e via . Non ci fosse la rmah non loggherei proprio al momento , speriamo cambino qualcosa .

Amiag
27th June 2012, 01:05
onestamente non so quanto potranno risolvere co um espansione. La gente che quitta per rodimenti di culo difficile che torna.

imo dovrebbero fare qualche scelta radicale tipo dare il single player offline per far contenta un po di gente

Amiag
27th June 2012, 01:23
:D

OSfI51rUXIA

Shub
27th June 2012, 09:10
uauauauauaauauua

Jesper
27th June 2012, 16:47
Nonostante sia un periodo in cui lavoro da casa, son 3 giorni che non loggo. Manco la sera o in pausa pranzo.

Che dire, prima degli ultimi cambiamenti almeno il gioco era abbastanza challenging in atto III+

Ora è semplicemente noioso (atti I-II) o fastidioso (atti III+). Spalmare qualsiasi mob con qualsiasi build è divertente per 1 giorno, poi dato che i drop fan cagare anche se ne droppi 100mila (e dato che una run non è + una botta e via da 2 minuti ma un grind di mezz'ora) la scimmia scende presto.

Shub
27th June 2012, 17:30
ecco ho appena ucciso asmodan visto quel cinematic da spavento, accoppo l'altro boss appena entrati in paradiso e mo errore 3003 o 7 un ricordo insomma provo a connettermi pure via browser a eu.battlenet ed è morto non risponde, che culo proprio mentre le mie signore dormivano...