PDA

View Full Version : Calcoli



Darath
27th June 2012, 13:36
c'e' una formula per il calcolo del dps?
mi spiego:
sul mago sono indeciso se tenere un anello che mi da +25% ai danni da critico o se cambiarlo con qualcosa che dia +%crit chance.
non posso fare la prova dato che non voglio spendere gold per provare e magari rimanere deluso
(posto che l'anello da anche int, quindi per fare una prova sensata dovrei trovarne uno con lo stesso valore di int)

quindi la domanda è
+x% danni da critico a quanto si equipara di +y%crit chance?

qualcuno ha idea?
o ha un tool per fare qualche prova?

Rise-the-Sky
27th June 2012, 13:54
Faccio un esempio perchè a parole mi ingarbuglio da solo.

Hai tipo 5% critico e il danno critico è 100%. Uno slot anello è vuoto e puoi riempirlo o con un anello con 2% critico (A) oppure con 20% incremento danno (B).

Nel caso A il tuo danno salirà di 2% * 100% = 2%
Nel caso B salirà di 20% * 5% = 1%

Cifra
27th June 2012, 13:55
Temo che tu voglia sommare le mele con le pere. Secondo me nessuno dei due entra nel calcolo puro del DPS. Uno perchè CritChance è una probabilità, due perchè CritDamage si verifica solo se la probabilità si avvera.

Arthu
27th June 2012, 13:59
http://rubensayshi.github.com/d3-ehp-calculator/#intro

Vai con dio figliolo

Rise-the-Sky
27th June 2012, 14:05
Quello è il calculator per la vita effettiva, non per il dps xD

Cifra
27th June 2012, 14:08
Infatti il Crit nun se trova.

Rise-the-Sky
27th June 2012, 14:29
Beh che in un calcolator che indica la vita effettiva di un pg è abbastanza ovvio che il critico non si usi visto che non è una stat difensiva.

Nel calcolo del dps invece viene usato...il fatto che sia un fattore soggetto al random non lo può escludere...visto che il danno stesso delle armi è soggetto al random tra il minimale e il massimale.

Darath
27th June 2012, 14:29
per il fatto di influire sul dps, l'ho verificato tempo fa quando cambiando un pezzo con +x int con uno +y int +n% crit chance con y<x il dps e' salito

credo che l'esempio empirico dato da Rise-of-the-sky sia valido, ma mi piacerebbe sapere anche se c'e' una formula precisa :)

intanto grazie

Darath
27th June 2012, 14:34
http://www.diablodamagecalculator.com/advance.php

Cifra
27th June 2012, 14:52
Quindi DPS dichiarato è il massimo che si può fare.

Pic STK
27th June 2012, 15:09
http://www.d3dps.com/

Randolk
27th June 2012, 15:12
Temo che tu voglia sommare le mele con le pere. Secondo me nessuno dei due entra nel calcolo puro del DPS. Uno perchè CritChance è una probabilità, due perchè CritDamage si verifica solo se la probabilità si avvera.

no e no. ci entrano entrambi. se giocassi un dh lo sapresti.

Arthu
27th June 2012, 15:48
Ma ho linkato l'ehp?anche io son briao...

Cifra
27th June 2012, 16:18
no e no. ci entrano entrambi. se giocassi un dh lo sapresti.

Concettualmente è cmq sbagliato. Lo fanno apposta per farti godere col DPS e poi fai 4 di danno.

Randolk
27th June 2012, 16:35
Concettualmente è cmq sbagliato. Lo fanno apposta per farti godere col DPS e poi fai 4 di danno.

concettualmente non vuol dire un cazzo. sono tutte formule matematiche.
se hai un 25% di fare il 322% di danno aggiuntivo, that's it. rientra nel calcolo del DPS che è il tuo output di danno medio.