PDA

View Full Version : Acquisto smartphone



Mjollo
27th June 2012, 13:45
Mi hanno rubbbbbato in spiaggia il Nexus S che avevo preso tempo fa in offerta e devo quindi trovare un altro smartphone... ho visto che ora quel modello li costa un botto e non so se ne vale piu la pena di riprenderlo.
Come budget massimo 300 euro che si può prendere di simile? Ho visto il modello successivo ma costa sui 400 e non mi sembra il caso.

Che costano meno ho visto in offerta al mediaworld HTC Desire C a 200 euro e Samsung Galaxy S I9003 a 189 euro... come sono questi due modelli?

Sylent
27th June 2012, 14:22
mettici 2 soldi in più e trova un Galaxy SII in offerta da qualche parte...

Mez
27th June 2012, 14:25
c'era il samsung galaxy s plus a 220€ da mediamondo, preso al volo
non so s'è l'offerta è ancora valida

Dryden
27th June 2012, 15:19
In ordine di priorità/qualità secondo il mio punto di vista

1 - Galaxy S2 usato, lo trovi intorno a quella cifra
2 - Galaxy S Advance, circa 300€ nuovo (HW quasi identico a S2)
3 - Galaxy S Plus, circa 230/240€, Hw inferiore ai precedenti ma perfettamente all'altezza


So che ci sono altri modelli (LG, HTC, Sony) su quella fascia di prezzo sicuramente validi, ma con i Galaxy vai sul velluto.

Loki
27th June 2012, 17:02
considerando l'uso che ne fai al mediaworld c'è un nokia a 4,99 in offerta... almeno la prossima volta ti lasciano l'elemosina invece di rubbartelo. pasgàt.

Lupoazzurro
28th June 2012, 09:17
Sulla stessa fascia di prezzo io stavo guardando anche il Galaxy Ace 2.

Sembra molto buono, l'unico neo è che in Italia (al momento) esiste solo brandizzato 3.

Oppure lo si compra su redcoon, amazon o Ebay import da germania/UK.

Volevo prenderlo ma mi son fissato sul fatto che voglio trovare la versione con il sensore NFC e via internet finora l'ho trovata solo su amazon.de ;)

Mjollo
28th June 2012, 10:12
considerando l'uso che ne fai al mediaworld c'è un nokia a 4,99 in offerta... almeno la prossima volta ti lasciano l'elemosina invece di rubbartelo. pasgàt.

appunto per quello non prendo il nexus nuovo.... pasgàtòn

Dryden
28th June 2012, 10:33
Sulla stessa fascia di prezzo io stavo guardando anche il Galaxy Ace 2.

Sembra molto buono, l'unico neo è che in Italia (al momento) esiste solo brandizzato 3.

Oppure lo si compra su redcoon, amazon o Ebay import da germania/UK.

Volevo prenderlo ma mi son fissato sul fatto che voglio trovare la versione con il sensore NFC e via internet finora l'ho trovata solo su amazon.de ;)

A livello HW sono molto meglio i vari Galaxy S, quindi in caso costassero uguale consiglierei gli altri.
L'Ace2 mi sentirei di consigliarlo solo se trovato a prezzo interessante, tipo 220/230€.

Lupoazzurro
28th June 2012, 12:04
A livello HW sono molto meglio i vari Galaxy S, quindi in caso costassero uguale consiglierei gli altri.
L'Ace2 mi sentirei di consigliarlo solo se trovato a prezzo interessante, tipo 220/230€.

Oddio a me l'ACE 2 pare superiore al Galaxy S e all'S plus, direi sulla linea dell'S advance e dell'SII:

http://www.androidworld.it/schede/confronto.php?id1=0068&id2=0186&id3=0168

Fra l'altro se non sbaglio il processore è appunto lo stesso dell'S Advance downclockato a 800 (e infatti si può tranquillamente portare a 1 Ghz)

Per il resto siamo li....poi io preferisco i terminale un pò più piccoli ma li va a gusti....

Cmq l'ACE 2 via internet lo trovi sui 240-270 €

Dryden
28th June 2012, 12:18
Lo schermo non è amoled come per gli S (già questo basterebbe), memoria interna da 4 invece che 8/16gb, ram e fotocamera inferiore rispetto a S2.

Ripeto, costa uguale o leggermente meno di un S Advance, o un S2 usato, non mi pare conveniente rinunciare ad un HW migliore per 20€
Costasse 220€ già sarebbe differente.

Lupoazzurro
28th June 2012, 13:35
Lo schermo non è amoled come per gli S (già questo basterebbe), memoria interna da 4 invece che 8/16gb, ram e fotocamera inferiore rispetto a S2.
Ripeto, costa uguale o leggermente meno di un S Advance, o un S2 usato, non mi pare conveniente rinunciare ad un HW migliore per 20€
Costasse 220€ già sarebbe differente.

Boh, guarda io ho letto pareri contrastanti sugli Amoled, e cmq dalle prime prove sembra che anche lo schermo dell'Ace sia più che ottimo.

Il discorso della memoria interna è relativo, visto che è comunque espandibile via sd.

Poi come ti dicevo io prefersico i terminali un pò più piccoli, già l'S Advance mi è troppo grande, figurati l'SII o l'SII.

Inizialmente ero partito anche io con l'idea di prendere l's advance...poi ho visto questo e ho cambiato idea.

Piccola parentesi sulle fotocamere (pensiero mio eh): sono fotocamere di un cellulare...se voglio fare foto uso la bridge o la reflex, se mi serve un point and shoot allora sopra una certa soglia per delle foto da vedere su un cellulare o al max a schermo per me una vale l'altra....

Tanek
28th June 2012, 13:43
Mi hanno rubbbbbato in spiaggia il Nexus S che avevo preso tempo fa in offerta e devo quindi trovare un altro smartphone... ho visto che ora quel modello li costa un botto e non so se ne vale piu la pena di riprenderlo.
Come budget massimo 300 euro che si può prendere di simile? Ho visto il modello successivo ma costa sui 400 e non mi sembra il caso.

Che costano meno ho visto in offerta al mediaworld HTC Desire C a 200 euro e Samsung Galaxy S I9003 a 189 euro... come sono questi due modelli?
Il prezzo del tuo ex (e mio spero non ex) Nexus S è assurdo in questo periodo, non segue nessuna logica di mercato... contando che io l'ho comprato ad ottobre a tipo 270 euro ed ora lo vedo in giro anche a 350 ahahah.
Purtroppo hai urgenza, se no ti avrei consigliato di prendere un Galaxy Nexus che probabilmente dovrebbe calare/assestarsi sui 300 euro fra non molto.
Secondo me potresti prendere un SGS2 in offerta se vuoi un terminale di fascia più alta rispetto a quello che avevi già.

Mjollo
28th June 2012, 16:37
Il prezzo del tuo ex (e mio spero non ex) Nexus S è assurdo in questo periodo, non segue nessuna logica di mercato... contando che io l'ho comprato ad ottobre a tipo 270 euro ed ora lo vedo in giro anche a 350 ahahah.
Purtroppo hai urgenza, se no ti avrei consigliato di prendere un Galaxy Nexus che probabilmente dovrebbe calare/assestarsi sui 300 euro fra non molto.
Secondo me potresti prendere un SGS2 in offerta se vuoi un terminale di fascia più alta rispetto a quello che avevi già.

dove sono ora il nexus s lho trovato a 349... mentre ne avevo trovato uno usato in condizioni perfette a 200 euro ma era già stato prenotato pd.

il nexus S aveva delle dimensioni perfette quello nuovo è forse un po troppo grosso :\

Dimensioni Galaxy Nexus: 135,5 A - 67,9 L - 8,9 S - Peso 135 grammi (Display 4,65 pollici)

Dimensioni Galaxy S2: 125 A - 66,1 L - 8,49 S - Peso 117 grammi (Display 4,27 pollici)

Dimensioni Nexus S: 124 A - 63 L - 11 S - Peso 129 grammi (Display 4 pollici)

Dimensioni Nexus One: 119 A - 60 L - 11.5 S - Peso 130 grammi (Display 3,7 pollici)


Tanto per info un SGS2 in offerta quanto puo costare?

Verci
28th June 2012, 17:02
un S2 nuovo ora lo trovi a 370€

Dryden
28th June 2012, 17:17
Boh, guarda io ho letto pareri contrastanti sugli Amoled, e cmq dalle prime prove sembra che anche lo schermo dell'Ace sia più che ottimo.

Il discorso della memoria interna è relativo, visto che è comunque espandibile via sd.

Poi come ti dicevo io prefersico i terminali un pò più piccoli, già l'S Advance mi è troppo grande, figurati l'SII o l'SII.

Inizialmente ero partito anche io con l'idea di prendere l's advance...poi ho visto questo e ho cambiato idea.

Piccola parentesi sulle fotocamere (pensiero mio eh): sono fotocamere di un cellulare...se voglio fare foto uso la bridge o la reflex, se mi serve un point and shoot allora sopra una certa soglia per delle foto da vedere su un cellulare o al max a schermo per me una vale l'altra....

Parli con uno che ha un Ideos, e che ama gli smartphone compatti, quindi posso capire benissimo il tuo discorso, ma diventa una preferenza personale.
Se qualcuno cerca un consiglio su "quale è migliore", la risposta è e rimani i vari Galaxy, se poi si preferisce la compattezza il discorso cambia, ma è appunto una esigenza soggettiva (tipo Mellen che ha voluto a tutti i costi una tastiera fisica).

Poi per Display, memoria e fotocamera, rimane il discorso che se posso avere di più allo stesso prezzo è stupido non approfittarne, se poi si hanno preferenze diverse (compattezza, marca, tastiera) allora il discorso cambia, ma Mjollo non ne ha espresse, quindi il mio consiglio rimane.


@Mjollo: SGS2 è davvero un gran telefono, vale la pena cercarlo usato (300€ circa) visto che molti stanno passando a S3 e si vendono il loro S2 immacolato.
Se invece non te ne fotte un cass tra i 200 ed i 300€ nuovi ci sono goziliardi di terminali.

Verci
28th June 2012, 17:20
boh, io alla donna ho regalato qualche mese fa il galaxy W...


la mia scelta era stata: ho un budget, che galaxy ci prendo con quel budget ?

galaxy W sembrava il meglio per allora (lo preferii al galaxy Ace). Rispetto al mio SGS2 è ovviamente più lento, ma funziona bene e per ora mai problemi nonostante sia utilizzato da una donna...

holysmoke
29th June 2012, 00:02
ma perche nessuno si caca il sony xperia U che è un dual core da 1Ghz sotto i 200 euri? lo sto seguendo, anche i commenti vari, e pare buono.

Dryden
29th June 2012, 00:06
ma perche nessuno si caca il sony xperia U che è un dual core da 1Ghz sotto i 200 euri? lo sto seguendo, anche i commenti vari, e pare buono.

No ma infatti Lg e Sony hanno ottime alternative, solo che stare dietro a tutto non ci son riuscito.
Uno dei vantaggi Samsung però è gli aggiornamenti frequenti del sw.

Mjollo
29th June 2012, 12:53
cerco e cerco ma come il nexus S pagato 279 non cè niente in giro pz.

wayne lo vendeva ma il post non lha piu aggiornato...

Tanek
29th June 2012, 13:54
dove sono ora il nexus s lho trovato a 349... mentre ne avevo trovato uno usato in condizioni perfette a 200 euro ma era già stato prenotato pd.

il nexus S aveva delle dimensioni perfette quello nuovo è forse un po troppo grosso :\

Dimensioni Galaxy Nexus: 135,5 A - 67,9 L - 8,9 S - Peso 135 grammi (Display 4,65 pollici)

Dimensioni Galaxy S2: 125 A - 66,1 L - 8,49 S - Peso 117 grammi (Display 4,27 pollici)

Dimensioni Nexus S: 124 A - 63 L - 11 S - Peso 129 grammi (Display 4 pollici)

Dimensioni Nexus One: 119 A - 60 L - 11.5 S - Peso 130 grammi (Display 3,7 pollici)


Tanto per info un SGS2 in offerta quanto puo costare?
Sisi, il Galaxy Nexus è più lungo (ma più sottile, come puoi vedere anche dalle dimensioni che hai postato), per il mio gusto personale è ai limiti massimi accettabili. SGS 2 secondo me lo riesci a trovare sui 320/350 in qualche offerta.
L'One non considerarlo, non ha molto senso ora come ora, mentre proprio ieri dalla Google I/O hanno detto che Jelly Bean (Android 4.1) sarà disponibile anche sul Nexus S.
Boh sei in una brutta situazione, è che hai urgenza :P
Se vuoi posso venderti il mio (che è in "Tanek Condition" cioè immacolato) ed io mi prendo il Galaxy Nexus :P però c'è da capire A) a quanto posso vendertelo, B) a quanto trovo il G Nexus :P
(la butto lì eh, è una ipotesi, non c'ho nemmeno pensato alla cosa perchè in fondo mi trovo benissimo così :P )

Loki
29th June 2012, 15:28
Boh sei in una brutta situazione, è che hai urgenza :P

è in urgenza sì, si trova solo e sperduto in sardegna e non può nemmeno comunicare con noi mortali rimasti sulla terraferma... i cicci mollicci senza di lui non sono più così mollicci...

Mjollo
29th June 2012, 17:14
Sisi, il Galaxy Nexus è più lungo (ma più sottile, come puoi vedere anche dalle dimensioni che hai postato), per il mio gusto personale è ai limiti massimi accettabili. SGS 2 secondo me lo riesci a trovare sui 320/350 in qualche offerta.
L'One non considerarlo, non ha molto senso ora come ora, mentre proprio ieri dalla Google I/O hanno detto che Jelly Bean (Android 4.1) sarà disponibile anche sul Nexus S.
Boh sei in una brutta situazione, è che hai urgenza :P
Se vuoi posso venderti il mio (che è in "Tanek Condition" cioè immacolato) ed io mi prendo il Galaxy Nexus :P però c'è da capire A) a quanto posso vendertelo, B) a quanto trovo il G Nexus :P
(la butto lì eh, è una ipotesi, non c'ho nemmeno pensato alla cosa perchè in fondo mi trovo benissimo così :P )

la cosa assurda è che su internet li trovo a prezzi molto simili. E praticamente costano come un SGS2

Mjollo
29th June 2012, 17:21
cè all'unieuro il nexus s a 300 euro. gli altri tutti circa 350... stesso prezzo praticamente del Galaxy Nexus

domanda... perchè dovrei pagare 15 euro per aggiornarlo a Jelly Bean? non sono gratuiti gli aggiornamenti?? O_o

http://www.globalworkmobile.it/product_info.php?products_id=3082&language=

Kat
29th June 2012, 18:33
cè all'unieuro il nexus s a 300 euro. gli altri tutti circa 350... stesso prezzo praticamente del Galaxy Nexus

domanda... perchè dovrei pagare 15 euro per aggiornarlo a Jelly Bean? non sono gratuiti gli aggiornamenti?? O_o

http://www.globalworkmobile.it/product_info.php?products_id=3082&language=
Si sono gratuiti, direi che vogliono lucrarci 15 euro.

Tanek
29th June 2012, 20:08
cè all'unieuro il nexus s a 300 euro. gli altri tutti circa 350... stesso prezzo praticamente del Galaxy Nexus

domanda... perchè dovrei pagare 15 euro per aggiornarlo a Jelly Bean? non sono gratuiti gli aggiornamenti?? O_o

http://www.globalworkmobile.it/product_info.php?products_id=3082&language=
Che stramerdacce, ovviamente sono gratuiti, ti fanno pagare il fatto che ora non sono ancora disponibili (è stato annunciato/presentato tre giorni fa) e che quindi probabilmente ti metteranno loro su a mano qualche custom rom (perchè sicuro ce ne sono già)...

seriler
30th June 2012, 02:08
buco chiedendo cosa si trova in giro tra i 150 e i 200 che non sia troppo antiquato e che sia carino di estetica :o

Dryden
30th June 2012, 09:52
buco chiedendo cosa si trova in giro tra i 150 e i 200 che non sia troppo antiquato e che sia carino di estetica :o


http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3270/sony-xperia-u-piccolo-ma-gia-grande-dentro_index.html

Il migliore su quella fascia