PDA

View Full Version : [OT] NeedHelp -.- Continui Riavvi Alice-TELECOM



Twins
13th June 2004, 19:39
Scrivo qui in quanto il problema oltre che urgente necessita proprio l'intervento di uno che ne capisca-.-!
E da 2 giorni che la linea adsl ( alice ) mi crasha ogni 10\20 minuti...
Uso un firewall con dentro Smoothwall x spartire la rete fra i 3 pc domestici..
All'inizio ho subito pensato ad un virus o alla temperatura -.- ho reinstallato lo smoothwall ed inserito una ventola + grande in aggiunta pure un ventilatore.. ma il problema è sempre lo stesso :( allego foto -.-!
Qualche idea?=| o semplicemente problema telecom ?

Axelfolie
13th June 2004, 19:43
nn ne ho la + pallida idea... però sono felice di constatare ke abbiamo lo stesso identico (schifosissimo esteticamente parlando) modem ^_^

Cicul
13th June 2004, 19:45
è un problema di alice.

ce l'ho anch'io

Kolp
14th June 2004, 00:15
idem

Shub
14th June 2004, 08:48
Alice non mi da problemi di quel genere, ma solo lentezza assurda. Fino a venerdi quando ho mandato a fanculo l'ennesimo tecnico.
Non ho disconnessioni, non uso Firewall ho un router quindi non saprei dirti.
Forse sono problemi legati alla tua zona, a Firenze dove sto io molti avevano semplicemente problemi d'istradamento verso gli USA, il resto andava benissimo.

Axelfolie
14th June 2004, 08:58
mi sa che sono l'unico a cui alice va perfettamente -_-'

fish =]
14th June 2004, 09:00
io almeno 1 volta al giorno vengo disconnesso x la gioia di dio che è sempre nei miei pensieri ultimamente. avranno saputo che voglio disdire tutto, telefono fisso compreso?

sep
14th June 2004, 14:42
Ma ti freeza il gioco? Se sì capita pure a me, costringendomi al reboot. Mi succede da venerdì/sabato ed è totalmente casuale: può succedermi dopo 5 minuti o dopo tre ore (più facile dopo 5 mins cmq :)).
Anch'io ho pensato subito alla temperatura, ma tutti i dati da bios sembravano più che normali, inoltre lanciando applicazioni pesanti anche più di DAoC non succedeva nulla di grave.

Twins
14th June 2004, 15:25
Ommiodio si era fuso l'alimentatore-.- ogni 5 minuti nn arrivava corrente = reset .. cambiato ed ora è tutto ok =) spero che qualcuno ne poss trarre vantaggio risparmiando quei 30 € :bored:

oghes
14th June 2004, 18:09
credo che dipenda dalla latenza di banda che in alice fa particolarmente cagare.
in ogni caso io ho chiamato il 187 e mi hanno risposto che c'era un riverbero di fondo molto alto, dopo vari cazzegiamenti l' omino a tirato fuori dal cappello la scusa che c'era un filo saldato male in centrale al che li,li ho propio mandati a cagare visto che al massimo su un rach ci stanno rj45 crimpati.
in ogni caso conviene dirgli subito cosa fare: cioè riallineare il flusso dati che su adsl telecom oltre i 3 o 4 km dalla centrale spesso va a ramengo visto che non hanno ancora un diagnostico che lo faccia da solo o come credo non lo sanno usare.
byz

Busker
15th June 2004, 00:23
Scrivo qui in quanto il problema oltre che urgente necessita proprio l'intervento di uno che ne capisca-.-!
E da 2 giorni che la linea adsl ( alice ) mi crasha ogni 10\20 minuti...
Uso un firewall con dentro Smoothwall x spartire la rete fra i 3 pc domestici..
All'inizio ho subito pensato ad un virus o alla temperatura -.- ho reinstallato lo smoothwall ed inserito una ventola + grande in aggiunta pure un ventilatore.. ma il problema è sempre lo stesso :( allego foto -.-!
Qualche idea?=| o semplicemente problema telecom ?
il modem che usi tu l'ho dovuto restituire mi dava gli stessi problemi.... prova a fartene prestare uno da un amico e vedi se risolvi...
il tuo firewall fa routing con NAT? dovrebbe...
smoothwall è per winzozz immagino.... provato mai ad usare ipcop? cercalo su google è un ottimo Os linuz based con funzioni firewall/NAT anche per connessioni xDSL

se poi chiami lil 187 chiedi del Servizio Tecnico cercando di dribblare la signorina ignorante che ti risponde.

Busker
15th June 2004, 00:26
al massimo su un rach ci stanno rj45 crimpati.
gigabit ethernet usa plug rj45?
cioè di base spero che un ISP usi gigabit ethernet sulle sue macchine :D

bla blu
15th June 2004, 00:56
credo che dipenda dalla latenza di banda che in alice fa particolarmente cagare.
in ogni caso io ho chiamato il 187 e mi hanno risposto che c'era un riverbero di fondo molto alto, dopo vari cazzegiamenti l' omino a tirato fuori dal cappello la scusa che c'era un filo saldato male in centrale al che li,li ho propio mandati a cagare visto che al massimo su un rach ci stanno rj45 crimpati.
in ogni caso conviene dirgli subito cosa fare: cioè riallineare il flusso dati che su adsl telecom oltre i 3 o 4 km dalla centrale spesso va a ramengo visto che non hanno ancora un diagnostico che lo faccia da solo o come credo non lo sanno usare.
byz

....................................

riverbero = basso isolamento tra il doppino ( ossia <20Mohm tra A e B o tra A e T o tra B e T ) che tu ci creda o no il tecnico non ti ha detto una cazzata, i doppini al permutatore ( chiamato volgarmente centrale ) sono saldati.. Al mux entrano con connettori da 32 coppie e da li van via in fibra.....
Buy informazione :)

oghes
15th June 2004, 09:48
....................................

riverbero = basso isolamento tra il doppino ( ossia <20Mohm tra A e B o tra A e T o tra B e T ) che tu ci creda o no il tecnico non ti ha detto una cazzata, i doppini al permutatore ( chiamato volgarmente centrale ) sono saldati.. Al mux entrano con connettori da 32 coppie e da li van via in fibra.....
Buy informazione :)
e da un pochino che non vedo un nodo internet ma nei miei foschi ricordi gli utenti arrivavano a un modem per la demodulazione poi entravano in uno swich che convogliava i pacchetti ai vari server come il dns/proxy/http ecc
mo non so come funziona una "centrale", ma credo che sicuramente prima di entrare sull' atm ", apparte alcune grosse citta la fibra non è ancora cosi diffusa in italia, il mio pachetto sia smistato da un rack con dentro un bello swich con tanti connetorini rj45 utilizzato per altro da schede gigabit.
quindi presumo che se il problema e nella saldatura di connessione con atm il problema è esteso a tutti gli utenti che la centrale copre.
continuo a credere che sia un problema di allineamento dei modem e che l'omino mi abbia sparato le prime 4 cazzate che magari ha sentito dire a qualcuno che ne sa piu di lui.

comumque mo per curisita me istruisco nu poco cosi almeno ce lo posso mandare a cagare con cognizione :)