PDA

View Full Version : info sul galaxy s3?



Lanchester
27th June 2012, 18:07
proprio ieri ho smarrito il mio cellulare, un nokia di 3 anni fa che ha combattutto non si sa quante battaglie senza mai morire :cry: e mi trovo costretto a comprarne uno nuovo. Pensavo di prendere l' s2 oppure l's3 con la 3, mi pare la soluzione migliore dato che ho cell nuovo + chiamate... qualcuno mi sa dire come va questo galaxy s3? allo stesso prezzo posso prendere un s2 con 800minuti mensili o un s3 con 400...

tnx :kiss:

Emma
27th June 2012, 18:55
si certo l'offerta 3 è la migliore, poi però quando non prende la linea va in roaming a pagamento e che cazzo te li da a fare 2 gb di internet al mese ?

guarda io ho appena fatto l'esame "acquisto telefonino nuovo e verifica delle migliori offerte"
e ti posso dire con certezza che per l's3 meglio di wind non c'è nulla. 500 cash + 20 euro al mese per 300min/sms + internet illimitato + 1 numero wind illimitato (800 min ---> 400 cash + 30 euro al mese)
per l's2 invece forse è meglio la tim, 250 min + internet e 250 sms, toto sui 30 euro al mese per 24 mesi (500 min ---> 35 euro/24 mes, ma su quest'ultima non ne sono sicuro al 100%)

Lio
27th June 2012, 19:27
A mio parere su una differenza di prezzo così ridicola non ha senso comprarsi un s2 nuovo, visto che praticamente non avrà più mercato tra 4-5 mesi, tanto vale prendersi un s3 (che ancora per altro non è sfruttato ovviamente).
Detto questo l's2 usato si trova pure sui 300, e io in ogni caso attenderei l'uscita del nuovo lg 5 pollici che sicuramente sarà un terminale da visionare. (e già questo non è male http://www.telefonino.net/LG-Electronics/prove/n1872/LG-Electronics-Optimus-4X-HD_pagella.html)

Lanchester
27th June 2012, 20:36
si certo l'offerta 3 è la migliore, poi però quando non prende la linea va in roaming a pagamento e che cazzo te li da a fare 2 gb di internet al mese ?



c'è da flaggare l'opzione che si naviga solo in ricezione 3, senza poter andare in roaming.... nell's2 è gia flaggata di default

Drako
27th June 2012, 20:42
si certo l'offerta 3 è la migliore, poi però quando non prende la linea va in roaming a pagamento e che cazzo te li da a fare 2 gb di internet al mese ?

guarda io ho appena fatto l'esame "acquisto telefonino nuovo e verifica delle migliori offerte"
e ti posso dire con certezza che per l's3 meglio di wind non c'è nulla. 500 cash + 20 euro al mese per 300min/sms + internet illimitato + 1 numero wind illimitato (800 min ---> 400 cash + 30 euro al mese)
per l's2 invece forse è meglio la tim, 250 min + internet e 250 sms, toto sui 30 euro al mese per 24 mesi (500 min ---> 35 euro/24 mes, ma su quest'ultima non ne sono sicuro al 100%)

di solito chi fa queste cose non può comprarselo tutto in una botta, che senso ha 500 cash + mensile.

la 3 prende male in casa mia, benino altrove. ci navigo il più delle volte in calabria. bergamo - milano fisso segnale pieno, dipende da dove abiti/vai.

Emma
28th June 2012, 00:06
partendo dal presupposto che ho dato delle informazioni utili perchè riassunte e semplificate, si deve tenere conto del fatto che ognuno ha le sue esigenze.
al di la del caso di uno che non ha i soldi per comprarsi il cellulare, non credo che nessuno voglia regalare soldi in giro

vodafone, tim e tre mi tengono legato per 30 mesi
allora bisogna paragonare tutti a questo periodo di tempo

vodafone vuole 36 euro al mese per darti 200 minuti/sms + soli 500mb al mese, senza numero illimitato ed in più serve un anticipo di non so quanti euro per avere il telefono.
tim vuole 44 euro al mese per darti 250 minut/sms, internet illimitato. senza numero illimitato
tre vuole 30 euro al mese per darti 400 minuti/sms + 2gb di internet, senza numero illimitato, con la possibilità di andare in roaming dove 3 non prende

se tu valuti wind sui 30 mesi ti accorgi che per 300 minuti/sms + internet illimitato + numero illimitato pagherai esattamente 36 al mese

come vodafone (mai hai di più)
molto meno di tim
non hai lo scassamento di cazzo del roaming e del telefono che non prende con tre ( ed in pù non so se 3 ti fa pagare la tassa di concessione governativa 5,16 euro/mese, che wind ti regala per 5 anni se entri da un altro operatore)


imo è più vantaggiosa la wind

Kinson
4th July 2012, 17:38
ma 30 mesi sei sicuro ?

Cmq per togliersi il dubbio consiglio sempre di provare prima se nella zona di uso del terminale state in posti 3g oppure no . Nel secondo caso punto per la tim che ha le migliori condizioni di segnale. Non so la wind come sta messa in questo senso :D

powerdegre
4th July 2012, 18:24
si certo l'offerta 3 è la migliore, poi però quando non prende la linea va in roaming a pagamento e che cazzo te li da a fare 2 gb di internet al mese ?

guarda io ho appena fatto l'esame "acquisto telefonino nuovo e verifica delle migliori offerte"
e ti posso dire con certezza che per l's3 meglio di wind non c'è nulla. 500 cash + 20 euro al mese per 300min/sms + internet illimitato + 1 numero wind illimitato (800 min ---> 400 cash + 30 euro al mese)
per l's2 invece forse è meglio la tim, 250 min + internet e 250 sms, toto sui 30 euro al mese per 24 mesi (500 min ---> 35 euro/24 mes, ma su quest'ultima non ne sono sicuro al 100%)
Fare un contratto di 24 mesi e dargli 500€ in contanti quando comprarlo direttamente ne costa 575? :scratch:

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-III-White-Italia/dp/B0083HS1N0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1341418859&sr=8-1

Emma
4th July 2012, 19:24
parlo personalmente ed infatti ho scritto imo
con wind atm pago 17 euro al mese, portare il contratto a 20 e dargli 500 bombe in mano significa pagare il cellulare 572 euro alla fin fine.
non mi cambia nulla sinceramente.

Hif
15th July 2012, 16:25
Secondo me le offerte migliori sono scegli 20 o scegli 30 di 3 (sempre che tu sia in zona in cui 3 prende).
Cash 60 o 199 subito. Poi ogni mese ti viene effettuata automaticamente dalla cdc una ricarica del valore scelto. Il telefono è incluso. Niente tassa concessione gov. Niente finanziamenti/compass/pd. La ricarica viene utilizzata come se fosse del normale credito, secondo la tariffa 3power10. Se fai 2 conti sui tuoi consumi medi mensili attuali capisci subito se ci stai dentro o no. Puoi usare i soldi della ricarica per pagare attivazioni di opzioni aggiuntive.

Brcondor
15th July 2012, 16:34
La storia che tre non prende è una cagata. A me ha sempre preso ovunque, anche meglio di altri operatori. Il contratto 3 conviene, pochi cazzi. Cellulare gratis, 400 minuti VERSO TUTTI, 100 sms VERSO TUTTI, 3 gb di traffico. A 30 € al mese. Sforati i limiti rimane quella più conveniente

gorgon
15th July 2012, 17:16
La storia che tre non prende è una cagata.

fatti un giro a casa mia (roma nord) o a casa di un mio collega a 5km sabaudia e poi ne riparliamo...

Dryden
15th July 2012, 19:56
fatti un giro a casa mia (roma nord) o a casa di un mio collega a 5km sabaudia e poi ne riparliamo...

Guarda, qui a Formello (10km nord di Roma) prende ottimamente anche il 3G, a Sabaudia ci son stato venerdì e prendeva ottimamente anche lì.
Cambia telefono.

Brcondor
15th July 2012, 20:08
Mi ha preso 3 a Lesina, un paese di merda vicino foggia talmente di merda che le strade non hanno un nome, non esistono le vie. CI son stato 2 settimane e controllavo ogni giorno forum e quaLSIasi altra cosa su internet. 3 prende, a Milano mi ha sempre preso. A me non è mai capitato che non prendesse. Cambia telefono

Nefion
15th July 2012, 21:31
parlo personalmente ed infatti ho scritto imo
con wind atm pago 17 euro al mese, portare il contratto a 20 e dargli 500 bombe in mano significa pagare il cellulare 572 euro alla fin fine.
non mi cambia nulla sinceramente.

sarà che lavoro alla 3 e sono un po' di parte :P

ma se hai 500€ da mettere nel telefono, te lo prendi cash e poi con 15€/mese (se porti il numero) ti fai:


TOP SIM 400
solo USIM!

Marphil
15th July 2012, 22:58
La fregatura di tutti i cell samsung è che si svalutano ad una velocità incredibile, valutala come cosa se intendi vendertelo dopo 1 anno.

L'S3 è uno smartphone top level, personalmente non mi piace lo schermo (troppo grande), ma resta un eccellente dispositivo.

Io cmq uppo Emma, sono per il tel. cash + Wind, con il cazzo che mi lego ancora a MerdaPhone, 3sevainroamingmancolenotifiche, TimSUX

Con Wind mi trovo strabene ma è vero che è soggettiva come cosa, prova e valuta, dipende molto dalle tue esigenze e dall'uso che ne fai dello smartphone.

Tunnel
16th July 2012, 00:33
ho 3 da anni e non ho mai avuto problemi tranne in un paio di posti dove effettivamente non c'è verso che il tel prenda.
in quei casi va in roaming su tim e gg
ovviamente non uso la connessione dati quando sono in roaming, ma mi fottesega, tanto c'è il "wpa tester" :nod:

Karidi
16th July 2012, 14:10
Altra fregatura dei samsung è l'aggiornamento del software.

Ho un Galaxy S I9000, e non lo aggiornano a Ice Cream, mentre hanno già annunciato che non aggiorneranno S2 ad androdi 4.1, l'unico è la serie NEXUS che ti garantisce direttamente google gli sviluppi e aggiornamento.

Tunnel
16th July 2012, 19:54
Vabbè con odin metti il firmware che vuoi e gg.
Cmq da possessore di gs2 il prossimo smartphone sarà un Nexus

Karidi
17th July 2012, 09:15
Vabbè con odin metti il firmware che vuoi e gg.
Cmq da possessore di gs2 il prossimo smartphone sarà un Nexus

Ho un GalaxyS con Cyogenmod su per avere Ice Cream :) vediamo come sarà il prossimo motorola - google ;)

gorgon
18th July 2012, 21:58
Guarda, qui a Formello (10km nord di Roma) prende ottimamente anche il 3G, a Sabaudia ci son stato venerdì e prendeva ottimamente anche lì.
Cambia telefono.
guarda abito 10 km più su rispetto a te, ho appena comprato un S3 e lo cambio perchè uno dei 3 più avanzati smartphone attualmente sul mercato (probabilmente IL più avanzato visto che è l'ultimo che è uscito) non prende, non perchè il segnale fa cagare... e non è che non prende a me a casuccia mia, non prende nemmeno a casa (in cima ad una collina in mezzo alla campagna) di un mio amico il cui padre DEVE avere 3 per questioni di lavoro e c'ha il ripetitore a meno di un km di distanza (e sostanzialmente a 3 km scarsi da casa mia); il ripetitore della vodafone è al doppio della distanza *DIETRO* ad una collina e a casa l'S3 funziona in HSDPA a tutta manetta
considera che dove sto (10k comodi abitanti) la tre non prende manco con il nokia da battaglia che sostanzialmente con vodafone e tim riceve anche se stai su alpha centauri in cantina (e che prendeva anche in molte stazioni della metro A quando ancora non c'era copertura...)
per inciso il mio collega di sabaudia ha appena sfanculato 3 perchè non gli prende l'ipad e tanto per dire e con la storia del roaming a pagamento non so che bolletta stratosferica gli è arrivata - in questo caso però "pare" che sia dovuto al fatto che d'estate c'è più gente di quanta non ne regga la cella perchè fino ad aprile o giù di lì funzionava bene (almeno gliel'hanno venduta cosi)

Burner
10th August 2012, 11:23
ho un problema con questo cell....
ne abbiamo comprati 2 per l'ufficio, entrambi però non si connettono alla rete wireless, mentre tutti gli altri smartphone/tablet fungono benissimo da sempre con questa rete.
Ho provato poi sempre con entrambi gli S3 a connetterli ad altre reti wireless tipo a casa mia ecc e vanno benissimo.
in ufficio ho provato anche 2 access point differenti ma niente da fare, gli S3 non vanno, o meglio vedono la rete, si connettono ma non navigano.... come se non ci fosse la connessione.
Ora premesso che gli S3 vanno perchè il Wi-Fi funziona, e premesso che la rete wireless in ufficio funziona, do sta il problema? escludo compatibilità smartphone/access point perchè ne ho provati apposta 2 differenti....
c'è qualche settaggio della morte nascosto che non trovo?

:dumb::deskflip:

Marphil
10th August 2012, 13:09
Da quello che sapevo Wifi e microfono erano saldamente in testa tra le top rogne dell'S3

bakunin
25th August 2012, 14:18
dopo qualche giorno di utilizzo, sono felicissimo di questo gs3 per qualità dello schermo, velocità e quant'altro... fa impallidire l'htc di mia moglie che con certe app era in difficoltà, qui invece ne lanci 3/4 anche pesanti (tipo app gps con mappe offline d 500mb) e nessun problema

l'unico trauma è la durata della batteria, venendo da un blackberry curve che se lasciato in standby con qualche breve telefonata mi ha fatto una settimana intera (!) questo la vedo male a chiudere 48 ore... se invece lo si usa davvero 5/6 ore ed è a terra

per non avere questa paranoia mentre sono fuori casa mi piglio un charger portatile per i lunghi giri in bici/macchina/viaggio
http://www.mobilefun.it/35916-caricabatterie-portatile-universale-energizer-xp4001---4000-mah.htm

la fotocamera non mi ha impressionato ma non ci ho smanettato ancora, qualche foto in automatico e basta.

kies air è bellissimo -_- installatelo subito su qualsiasi android se ancora non l'avete

tariffa wind all inclusive 9€ passando da vodafone

Emma
7th October 2012, 10:29
up
qualcuno mi spiega in modo friendly come si aggiorna il softwere l's3? io con il mio precedente htc hd2 smanettavo molto con root e cacate varie, ma con il gs3 ancora non mi sono azzardato a toccarlo, peraltro il 9 dovrebbe uscire jelly bean... giusto?
eppoi altra domanda, che launcher usate?



ma perke il gs3 non ha un 3d ufficiale come lammerda di iphone5?

holysmoke
7th October 2012, 11:11
l'aggiornamento si fa in automatico dallo smart o al max da kies... io come launcher uso il nativo ma sto provando il go launcher ex...

Tunnel
7th October 2012, 11:26
ma perke il gs3 non ha un 3d ufficiale come lammerda di iphone5?
Potete farlo se volete :)

gorgon
7th October 2012, 15:51
up
qualcuno mi spiega in modo friendly come si aggiorna il softwere l's3? io con il mio precedente htc hd2 smanettavo molto con root e cacate varie, ma con il gs3 ancora non mi sono azzardato a toccarlo, peraltro il 9 dovrebbe uscire jelly bean... giusto?

pare di sì, ma non è certo al 100%
per gli aggiornamenti o li fai direttamente dal cellulare oppure tramite kies (non kies air, ma kies e basta)
di solito quelli pesanti (incluso verosimilmente quello a JB) si possono scaricare solo da kies



eppoi altra domanda, che launcher usate?


personalmente mi trovavo bene con quello della samsung, ma da quando ho il nexus 7 sono passato a nova (quello originale del nexus fa sbocco e avendo cambiato sul nexus ho cambiato anche sul gs3)
devo dire che nova è un pelo migliore a livello di personalizzazione rispetto a quello samsung

i launcher 3rd party che avevo provato in precedenza non mi hanno mai dato una ragione sufficiente per non usare quello samsung originale (anzi in generale mi hanno spinto a disinstallarli in meno di una giornata)

Emma
12th October 2012, 13:58
Tipo che l ho preso ai primi di luglio.... c'era l 'offerta che attribuiva un buono di cento euro da spendere sullo store per l'acquisto di accessori....oggi sono entrato in possesso degli accessori... solo 4 mesi ci sono voluti.

Preso il dock da scrivania
Il batteria kit..che ti da batteria supplementare + autonomo kit per caricarla
E infine l adattatore hdmi per connettere l s3 alla tv.

Tutto molto bello... ma sia il dock che il battery kit non hanno il filo nella confezione... allucinante.... quanto può costare un filo?
Adesso sono costretto a sdoppiare l uso di quello che esce dalla confezione del telefono... oppure spendere altri soldi per comprarne 2..

Pessima gestione...

Emma
12th October 2012, 14:00
Altra cosa, l'uscita di jb è posticipata alla fine di ottobre.. -.-

P.s. ieri hanno presentato l s3 mini.... com'è?

Tunnel
12th October 2012, 14:29
Un galaxy s plus con la plastica diversa x 450 euro. Una merda praticamente ;)

Dryden
12th October 2012, 15:24
Link della presentazione ?

Ho appena preso un Nexus ma S3 mini mi incuriosiva

Tunnel
12th October 2012, 15:29
Hai fatto bene così. :)

Tunnel
12th October 2012, 15:45
Galaxy S III Mini
Articolo:
http://www.engadget.com/2012/10/11/samsung-galaxy-s-iii-mini-hands-on/
Specs:
1GHz dual-core processor Cortex-A9 (+U8420), 1GB RAM, a 4-inch, WVGA AMOLED screen and 32GB max of memory (intende la configurazione pi' alta da 16GB internal + 16 via SD card)

Mentre per il 'vecchio' Galaxy S Advance (e non plus come avevo scritto)
Articolo:
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n29820/Samsung-annuncia-il-lancio-del-GALAXYSAdvance.html
Specs:
Dual-core 1 GHz Cortex-A9 (+STE U8500), 745MB RAM, 4-inch, WVGA AMOLED, 16GB internal memory, SD expansion Slot

Differenze:
Pro GSIII: un po' piu' di ram. 8Gb in piu' di storage (cmq dell'advance c'è anche il 16gb). Nuovo design
Pro GSA: Costa 210 euro in meno (esempio a 240 euro: http://www.ebay.it/itm/Samsung-Galaxy-S-Advance-GT-I9070-nero-8-GB-smartphone-android-dual-core-NUOVO-/350616591421?pt=Smartphone&hash=item51a2609c3d )

Samsung deve aver pensato che i suoi utenti siano come quelli apple per uscirsene con una follia del genere. In tutti i siti di 'fanboy' androidiani li stan facendo a pezzi :sneer:

Fatto questo paragone, prendete un Nexus a 270 euro e lasciate stare 'sti così :metal:

holysmoke
20th October 2012, 15:21
Ma jolly b ancora nada?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

gorgon
21st October 2012, 22:32
Ma jolly b ancora nada?



Il roll out è iniziato in Europa da una decina di giorni. In Italia per ora hanno rilasciato su Sam firmware quello per Tre ma non è stato fatto nessun roll out. Samsung Italia ha confermato però che verrà rilasciato entro fine mese.

Per inciso non mi pare che tutta questa frenesia da aggiornamento sia giustificata da chissà quale miracolo introdotto con JB rispetto al software originale del GS3... di certo prima di aggiornare un cellulare che funziona alla grande con un nuovo firmware aspetto le reazioni degli altri utenti (anche perché uno dei precedenti aggiornamenti aveva introdotto uno spaventoso battery drain)


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Dryden
21st October 2012, 22:56
Da quel che posso vedere io, la differenza tra un ICS di S2 ed un JB su Nexus è abissale.

Tunnel
22nd October 2012, 00:42
JB è decisamente più veloce e meno drainer, almeno su nexus

Sylent
22nd October 2012, 08:52
Se lo sapete... ma anche il Galaxy SII potrà utilizzare il nuovo JB?

Dryden
22nd October 2012, 08:57
Si era era previsto anche per S2, entro l'autunno se non proprio Ottobre, ma non so ora come stanno messi.

holysmoke
22nd October 2012, 10:24
io ho S3 brand della 3... ma mica ho capito come aggiornare -.-

gorgon
22nd October 2012, 13:47
JB è decisamente più veloce e meno drainer, almeno su nexus

non so io faccio un confronto fra l'SIII e il Nexus7 e mi pare che non ci sia questa grossa differenza, entrambi sono iperfluidi ed entrambi fanno girare roba pesante senza incepparsi (prima ho avuto un Galaxy Ace e un HTC MERDA che invece andavano a scatti, entrambi con Gingerbread)
per dire sia il galaxy che il nexus riproducono mkv da 6Gb senza problemi (a parte che nel nexus lo devi cancellare perchè sennò con 2 film hai finito lo spazio disponibile) e fanno girare Horn o altri giochi graficosi senza problemi

l'interfaccia di entrambi è iperfluida anche se quella del nexus ha un launcher incagabile presto sostituito con nova

l'unico vantaggio di JB al momento mi pare Google Now, ma 'unico utilizzo che se ne può fare in Italia è scoprire quanto tempo ti ci vuole ad arrivare in ufficio o tornare a casa la sera (insomma niente che la funzione traffic di base di Android non faccia già egregiamente)

la ricerca vocale l'avevano già rilasciata anche su ICS e mi pare che funzioni esattamente nello stesso modo - anche perchè è il server di google che fa tutto praticamente

tutto sommato rischiare di ritrovarsi un battery drain che ti scarica la batteria in due minuti solo per il gusto di installare il firmaware nuovo non mi pare cosa... è più o meno lo stesso discorso del lumia di sopra, magari è un buon cellulare, magari windows8 funziona (anche se il gran capo di Intel ha manifestato forti perplessità, per lo meno sul lato PC), ma chi te lo fa fare se hai già qualcosa cui non puoi chiedere di meglio?



Se lo sapete... ma anche il Galaxy SII potrà utilizzare il nuovo JB?

samsung svezia ha confermato che verrà distribuito nel giro di un mesetto... tieni conto che in svezia l'SIII ha già ricevuto JB


io ho S3 brand della 3... ma mica ho capito come aggiornare -.-

devi scaricare il firmware ufficiale da samfirmware e installarlo con odin (metti entrambi in una query su google e vedi che ti escono 2000000 walkthrough)

holysmoke
22nd October 2012, 14:03
cmq leggevo su forum dedicati che JB della H3g nn è quello ufficiale italiano... io aspetto a metterlo e lo prendo appena esce con OTA

gorgon
22nd October 2012, 14:06
cmq leggevo su forum dedicati che JB della H3g nn è quello ufficiale italiano... io aspetto a metterlo e lo prendo appena esce con OTA

non so io avevo letto da qualche parte che era quello ufficiale
cmq tanto per dire vodafone sta rilasciando l'aggiornamento italiano adesso...

Sylent
25th October 2012, 09:59
Trovato in giro : http://www.webmasterpoint.org/news/samsung-galaxy-s2-android-234-aggiornamento-disponibile-aspettando-android-41-jelly-bean_p49081.html

In attesa di Android 4.1 Jelly Bean, ecco l’aggiornamento I9100XXKG1 del firmware per il Samsung Galaxy S2. Si tratta della versione 2.3.4 del sistema operativo di Google che porta con sé una maggiore stabilità e la correzione di parte dei bug presenti. L’update è possibile via OTA (Over-the-Air) direttamente dallo smartphone o attraverso il software Samsung Kies.


Ma il mio Galaxy SII monta il 4.0.3 :shocked:
Se bucano o cosa?

dariuz
25th October 2012, 10:18
si bucano decisamente
quel firmware è tipo dell' 8 luglio 2011

Verci
31st October 2012, 10:40
http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/galaxy-S3/12123078?nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_305&a=1669


visto oggi...

Zaider
31st October 2012, 11:31
http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/galaxy-S3/12123078?nlp=&CID=IT_CRM_1_0_0_305&a=1669


visto oggi...

preferisco MWonline a a 470 onestamente :/ però è un buon deal se uno si fida

Madeiner
31st October 2012, 12:18
preferisco MWonline a a 470 onestamente :/ però è un buon deal se uno si fida

Non è a 490?

Tunnel
31st October 2012, 12:27
Sta per uscire il nexus 4 e probabilmente costerà 300/400 euro. É già stato annunciato ufficialmente e negli USA é già disponibile. Consiglio vivamente di attendere.

Mez
31st October 2012, 12:29
350 a quanto pare, lo prendo al volo !

Tunnel
31st October 2012, 12:33
Aspetta un paio di review giusto per esser sicuri sul comparto audio :)

Madeiner
31st October 2012, 12:57
Aspetta un paio di review giusto per esser sicuri sul comparto audio :)

Io pure sto seguendo la cosa.

Alla fine la sfida è:

Nexus: 2gb di ram anzichè 1. OS updates. 100 euro di meno.
S3: batteria rimovibile, SD card disponibile. Fotocamera sembra migliore.

Sono stra indeciso. La batteria non rimovibile del nexus è un grosso peso. Se si pianta? E dopo tot anni? Se fosse almeno smontabile con qualche guida (ne ho aperti un po di telefoni) sarebbe buono.

Non ho idea dell'utilità o meno del gb di ram.

Che fonti usate voi per cercare news? Io androidiani.it e telefonino.net. Vorrei evitare di aspettare fine novembre col nexus che ancora non esce...

PS: Leggo che nexus non è amoled ma IPS LCD. Nella mia breve esperienza recente leggo che lcd consuma di piu e ha qualità peggiore?

Tunnel
31st October 2012, 13:02
tranquillo che ifixit uscirà sicuramente asap con una valutazione di smontaggio e generalmente sono seri (il primo macbook pro da 13 prese 1/10 e il secondo, uscito da poco, ha preso 2/10 :sneer: )

gorgon
1st November 2012, 14:42
Nexus: 2gb di ram anzichè 1. OS updates. 100 euro di meno.
S3: batteria rimovibile, SD card disponibile. Fotocamera sembra migliore.

Sono stra indeciso. La batteria non rimovibile del nexus è un grosso peso. Se si pianta? E dopo tot anni? Se fosse almeno smontabile con qualche guida (ne ho aperti un po di telefoni) sarebbe buono.

Non ho idea dell'utilità o meno del gb di ram.

PS: Leggo che nexus non è amoled ma IPS LCD. Nella mia breve esperienza recente leggo che lcd consuma di piu e ha qualità peggiore?

ram: allo stato dei fatti il gs3 non sembra avere l'ombra di problemi derivanti dall'averne solo un giga
fotocamera: a me le foto fatte con qualsiasi cellulare fan cagare, fa un po' te
batteria: averne una di riserva fa molto comodo
schermo: quello dell'S3 è veramente ottimo
aggiornamenti: avendo sia l'S3 che il nexus7 (entrambi non-rootati) tutto mi sembra meno che ci sia una differenza abissale, a parte il fatto che l'interfaccia originale del nexus fa cagare rispetto a quella personalizzata di samsung
sd: devo dire che sul nexus dover stare a cancellare film e serie tv in continuazione per portarmene appresso altri e non poterci mettere tutta la musica che normalmente mi porto appresso nel cellulare è veramente castrante e in definitiva l'unica cosa che odio del dispositivo... è forse il motivo principale per cui non comprerò mai più un prodotto nexus (a meno che non comincino a renderli espandibili con sd)

Emma
23rd November 2012, 11:03
esperienze su come va JB ufficiale? è peggio o meglio di ics? mi dicono sia un po scattoso, con altri problemi

Emma
13th March 2013, 00:26
cmq dopo domani esce l's4
io mi domando e dico
ma sti pezzi di merda ti fanno spendere 500 euro per un topgamma,e dopo 6 mesi ne esce uno nuovo?
mah

Tunnel
13th March 2013, 01:35
cmq dopo domani esce l's4
io mi domando e dico
ma sti pezzi di merda ti fanno spendere 500 euro per un topgamma,e dopo 6 mesi ne esce uno nuovo?
mah
Mica sei obbligato a cambiarlo eh o_0
Se il cell fa quello che deve e lo fa bene, perchè mai uno lo dovrebbe cambiare solo perchè è uscito il modello nuovo ? :|

Emma
19th March 2013, 10:57
ma secondo te io spendo 500 euro di cellulare ogni sei mesi?

a me rode il culo semplicemente


e in piu diminuisce di botto il valore del mio cellulare attuale

Sylent
19th March 2013, 11:31
cmq dopo domani esce l's4
io mi domando e dico
ma sti pezzi di merda ti fanno spendere 500 euro per un topgamma,e dopo 6 mesi ne esce uno nuovo?
mah

si chiama in gergo "obsolescenza programmata"... quella cosa che "obbliga" il consumatore (malato) a cambiare i prodotti prima del loro reale esaurimento tanto per avere "l'ultimo modello"...
Solo che ultimamente hanno MOSTRUOSAMENTE accellerato l'uscita dei modelli nuovi che, salvo rari casi, hanno solo 2 minchiatine in più ed un s.o. lievemente aggiornato.

Pensa che io ho ancora l's2 e va praticamente identico all's3 (con la maggior parte delle funzioni).
Quando uscirà l's4, aspetterò tipo fine estate e poi FORSE me lo prendo (con finanziamento a tasso zero o con contratto senza spese aggiuntive).
Dare 700 euro al day one per ogni cosa che esce è qualcosa che l'italiano medio dovrebbe scordarsi.

Che poi son gli stessi che se lamentano di 10 cent di aumento della benza :nod: