PDA

View Full Version : [€ 2012] Spagna - Portogallo

Kappa
27th June 2012, 21:35
Fine primo tempo, partita non bellissima ma per ora Portugal > Spagna, cmq è anche a rischio rissa secondo me.... e il colpaccio a sorpresa dei portoghesi è possibile.

McLove.
27th June 2012, 22:17
Bella partita dimmerda fino ad ora.

Kappa
27th June 2012, 22:27
cmq siamo all 84esimo e il portogallo meriterebbe nettamente di passare.

Drako
27th June 2012, 22:27
quanta scena inutile che fa cristiano ronaldo, mi sta sul cazzo in una maniera paurosa.

bello l'arbitro che ammonisce solo i giocatori del portogallo.

antonybridge
27th June 2012, 22:33
cr7 :madd::madd::madd:

McLove.
27th June 2012, 22:33
Forse con pedrito la Spagna si sveglia, le squadre sono più lunghe.

Kat
27th June 2012, 22:41
Ma la Spagna gioca senza punte?

Dalamar
27th June 2012, 22:46
Spagna piuttosto male, portogallo ha fatto il suo, in generale non una gran partita come invece mi aspettavo.

Slurpix
27th June 2012, 22:48
Lel, mi stavo addormentando prima, speravo meglio

È nammerda sta partita

DiamondK
27th June 2012, 22:52
Noia mortale...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lastdruid
27th June 2012, 23:14
peccato, se la spagna avesse avuto giovinco, o magari Diamanti prima punta come teorizzato da qualche Oronzo Canà del forum qualche tempo fa, ne avrebbe messi almeno un paio..

antonybridge
27th June 2012, 23:16
ai rigori vince la spagna facile :cry::cry::cry: sciruo cr7 lo tira fuori

Bortas
27th June 2012, 23:20
Non ce la fanno ma io sono coi portoghesi, btw partita noiosa...

antonybridge
27th June 2012, 23:25
GG portogallo fuori :nod:

Drako
27th June 2012, 23:27
che culo la spagna

Defender
27th June 2012, 23:27
Incredibile cmq la storia che chi sbaglia per primo vince è vera...

antonybridge
27th June 2012, 23:28
finale immeritata

Matley
27th June 2012, 23:29
palo fuori,
palo rete..

la fredda cronaca della partita.

Faramjr
Vorrà dire che tutto il divertimento sarà domani sera.

peluche
che cazzo lo tira ultimo ronaldo?

mah..

holysmoke
27th June 2012, 23:30
che merda di partita e soprattutto spagna del cazzo

Marphil
27th June 2012, 23:31
Sculati a sto giro

Palur
27th June 2012, 23:32
boh bellissima partita imho.
Cmq è passata la piu forte quindi la sorpresa sarà domani .
Vinciamo 2 a 0 diamanti balotelli e andiamo a vincere sto europeo.

Emma
27th June 2012, 23:33
spagna pietosa per 105 minuti, sono nel secondo supplementare ha fatto qualcosa

Malbrouk
27th June 2012, 23:33
per me domani chi passa vince l'europeo

Drako
27th June 2012, 23:34
sta spagna giocando come con l'inghilterra ce la facevamo, ma non penso arriveremo a provarci...vi prego non fategli fare a culo e magheggi il triplete :bored:

Kappa
28th June 2012, 08:15
Di buono cè che la Spagna a me sembra in calo di condizione, non è che Il Portogallo l'ha messa sotto per 100 minuti facendo chissa cosa, però è successo. Chi vince stasera potrebbe vincere la finale.

Slurpix
28th June 2012, 08:33
che tristezza di partita ieri sera, peccato x il portocazzo, la spagna a sto europeo ha fatto davvero il minimo indispensabile pd

Shub
28th June 2012, 08:57
Come già scritto la spagna a sto giro non è niente di che, se trova noi o la germania in finale, a meno di clamorosi cambi non vinceranno.

Mi ci gioco l'avatarre!!!!!

La vincente dell'europeo uscirà tra italia e germania!

Wolfo
28th June 2012, 09:02
io dico che 3 giorni pieni di recupero non bastano

Marphil
28th June 2012, 10:38
io dico che 3 giorni pieni di recupero non bastano

Se non te sei sfonnato avoja che bastano

Il resto so cazzate giornalistiche + scuse se si suka

Il problema in questi casi nel recupero sono le energie mentali spese, ma da quel punto di vista dovresti volare sulle ali dell'entusiasmo, dal punto di vista fisico se non hai avuto problemi del tipo contratture, stiramenti ecc. 3 giorni bastano tranquillamente

Wolfo
28th June 2012, 10:43
bah non lo so, bisognerebbe conoscere il pensiero di preparatori atletici a quei livelli, era comunque più giusto se ci fossero stati gli stessi gg di recupero, due gg in più son tanti, e considera che la partita è durata 120 minuti creando 3 infortuni e crampi a diversi giocatori, significa che il loro fisico è stato tirato al massimo. Il calcio oggi è al 90% forma atletica quindi può fare la differenza. Tutto rigorosamente imo

Anak
28th June 2012, 10:46
3 giorni non bastano per recuperare, altro che cazzate.

E guarda che il problema del recupero/pausa fra una partita e l'altra, è proprio il rischio maggiore di avere stirament, contratture e via dicendo.

Ovvio che appena entri in campo non ti fan male le gambe :sneer: ma nell'arco della partita ne risenti sicuramente, 3 giorni non bastano per nulla.

Lo dicono i preparatori atletici comunque, non io.

Wolfo
28th June 2012, 11:01
sono preoccupato, dev'essere difficilissimo scrivere la formazione per pdrandelli , abbiamo 3 giocatori che non stanno bene ma che sono molto importanti, abate ddr e chiellini. imo se chiellini sta bene può sostituire balzaretti a sinistra, bonucci ha giocato in modo superbo(ottimo lavoro di conte) abate mi è piaciuto molto ma se non sta bene perde completamente senso la sua scelta, il discorso invece cambia nel caso di ddr che anche all'80% ha doti tecniche insostituibili. voi che formazione vorreste vedere questa sera?

Mellen
28th June 2012, 11:41
siamo passati da un'unico 3d su tutto l'europeo, ad un 3d su una partita orribile (come se meritasse uno apparte), che ora diventa il 3d sulla nazionale?
lol

Pic STK
28th June 2012, 11:42
io voglio nocerino in campo!!!

quindi:

buffon

chiellini (anche se mi dispiace per balzaretti che ha giocato davvero bene fino ad ora)
bonucci
barzagli
abate

pirlo
de rossi
nocerino
marchisio
(abbiamo un centrocampo da paura pd)

diamanti/giovinco
balotelli

sostituizioni
montolino per uno di centrocampo che non ce la fa, vedi de rossi se non regge fisicamente
cassano per diamanti/giovinco

Anak
28th June 2012, 11:44
beh in realtà dovrebbe essere abbastanza semplice.

La prima regola quando si schiera una formazione è NON prevedere una sostituzione tra i difensori.

Ergo, SE chiellini NON è al 100% NON si schiera.

4 3 1 2 visto che l'unico punto debole della germania sono i 2 centrali di centrocmapo che giocano MOLTO avanzati, quindi prenderli tra le linee, è l'UNICA partita dove giocare col trequartista è una scelta vincente.

balzaretti bonucci barzagli abate marchisio pirlo de rossi diamanti giovinco balotelli, giocare difensivi di possesso palla, come con la Spagna e sfruttare la velocità di giovinco e gli inserimenti di diamanti e marchisio tra le linee dei centrocampisti tedeschi (alti) e difensori (lenti).

E' importante giocare col possesso palla per abbassare il ritmo, e accellerare solo quando si inseriscono diamanti e giovinco. Bisogna tenere i ritmi bassi insomma, la Germania se non alza i ritmi ha la fase offensiva della repubblica ceca.

Se alza i ritmi, è palesemente la nazionale più forte dell'europeo.

peluche
28th June 2012, 11:59
beh in realtà dovrebbe essere abbastanza semplice.

La prima regola quando si schiera una formazione è NON prevedere una sostituzione tra i difensori.

Ergo, SE chiellini NON è al 100% NON si schiera.

4 3 1 2 visto che l'unico punto debole della germania sono i 2 centrali di centrocmapo che giocano MOLTO avanzati, quindi prenderli tra le linee, è l'UNICA partita dove giocare col trequartista è una scelta vincente.

balzaretti bonucci barzagli abate marchisio pirlo de rossi diamanti giovinco balotelli, giocare difensivi di possesso palla, come con la Spagna e sfruttare la velocità di giovinco e gli inserimenti di diamanti e marchisio tra le linee dei centrocampisti tedeschi (alti) e difensori (lenti).

E' importante giocare col possesso palla per abbassare il ritmo, e accellerare solo quando si inseriscono diamanti e giovinco. Bisogna tenere i ritmi bassi insomma, la Germania se non alza i ritmi ha la fase offensiva della repubblica ceca.

Se alza i ritmi, è palesemente la nazionale più forte dell'europeo.

uppo tutto tranne De Rossi se non è fisicamente a posto.

in questo caso, dentro Nocerino, che mi è piaciuto tantissimo contro l'inghilterra ed ha quel dinamismo giusto a contrastare l'intensità dei tedeschi, anche se magari perdi un po in palleggio.

Anak
28th June 2012, 12:20
uppo tutto tranne De Rossi se non è fisicamente a posto.

in questo caso, dentro Nocerino, che mi è piaciuto tantissimo contro l'inghilterra ed ha quel dinamismo giusto a contrastare l'intensità dei tedeschi, anche se magari perdi un po in palleggio.

Non sapevo De Rossi fosse acciaccato.

Matley
28th June 2012, 12:35
per me il trequartista contro la germania non serve a un cazzo..

3/4 del loro gioco viene dalle fasce, giocano alti, pressano e sono in superiorità a centrocampo.. cosa ce ne facciamo di pippolivo +2 punte..

piuttosto tornerei di corsa al 3 5 2.. con abate e balza esterni alti, cosi puntelli decisamente fasce e aiuti non poco il centrocampo..

col 4 4 2, siam meno coperti, i terzini rischiano di venire infilati di brutto e han molta meno libertà di spingere.. inoltre richiamo di regalargli il centrocampo e probabilmente il pallino del gioco.

poi so opinioni.. ma a parte la stitica inghilterra.. a me il 4 4 2 mi sembra lo schema più rischioso contro la germania, considerato che loro giocano con un 4 5 1 con gente molto dinamica.

Marphil
28th June 2012, 13:22
3 giorni non bastano per recuperare, altro che cazzate.

E guarda che il problema del recupero/pausa fra una partita e l'altra, è proprio il rischio maggiore di avere stirament, contratture e via dicendo.

Ovvio che appena entri in campo non ti fan male le gambe :sneer: ma nell'arco della partita ne risenti sicuramente, 3 giorni non bastano per nulla.

Lo dicono i preparatori atletici comunque, non io.

Ti ripeto che a livello fisico bastano 3 giorni per recuperare dalla fatica di una partita, poi se ti porti dietro problemi fisici o perchè non hai recuperato completamente da un'altra partita/allenamento allora è un altro discorso, ma uno sano che ti gioca 90-120 min dopo 3 giorni te li può fare tranquillamente senza problemi.

Un' altra cosa sono le energie mentali, ma quello è un altro discorso, dal punto di vista fisico 3 giorni bastano, poi se vogliamo fare un discorso di recupero totale (anche mentale) ripeto è un discorso differente.

Quindi se dicono 3 giorni non bastano per recuperare detto così non vuol dire niente, se si intende recupero completo fisico/mentale potrebbe anche essere ma è anche molto soggettiva come cosa.

Io dico che spesso la usano come scusa in caso di sukaggio.

Se un preparatore atletico non fa recuperare un atleta sano in 3 giorni a livello fisico è meglio che va a coltivare patate.

Anak
28th June 2012, 13:24
La Germania non gioca con un 4 5 1. Gioca con un 4 2 3 1, c'è molta differenza.
Quando attaccano sulle fasce è perchè giocano sempre loro e quindi gli avversari abbassano il baricentro. le azioni pericoloso le fanno muller ozil e l'altro merda dalla trequarti, e penetrano centralmente, ma per farlo devono giocare e verticalizzare in velocità.

Il loro punto debole sono i 2 centrali, kedhira e swainstaiger che visto il gioco della Germania si alzano tantisismo, e si inseriscono pure, mentre in realtà sarebbero i 2 centrocampisti centrali a scudo della difesa, ma giocano sopra il loro centrocampo. Ora se conquisti palla in modo veloce a centrocampo la Germania è terribilmente scoperta, il trequartista è proprio quello che sta sulle linee, se gioca bene, fa sfracelli, oppure, per limitarlo, la Germania gioca più difensiva, in ogni caso è una cosa buona per noi.

Comunque il 3 5 2 è l'unico modulo che sulla carta non dovrebbe andare bene vs una sola punta, è proprio l'opposto di quello che dici. Se vuoi tenere le fasce è molto meglio il 4 4 2, ma la Germania non mi sembra una squadra che punta sulle fasce, tutt'altro, anche lahm che gioca sulla fascia si accentra..

Anak
28th June 2012, 13:29
Ti ripeto che a livello fisico bastano 3 giorni per recuperare dalla fatica di una partita, poi se ti porti dietro problemi fisici o perchè non hai recuperato completamente da un'altra partita/allenamento allora è un altro discorso, ma uno sano che ti gioca 90-120 min dopo 3 giorni te li può fare tranquillamente senza problemi.

Un' altra cosa sono le energie mentali, ma quello è un altro discorso, dal punto di vista fisico 3 giorni bastano, poi se vogliamo fare un discorso di recupero totale (anche mentale) ripeto è un discorso differente.

Quindi se dicono 3 giorni non bastano per recuperare detto così non vuol dire niente, se si intende recupero completo fisico/mentale potrebbe anche essere ma è anche molto soggettiva come cosa.

Io dico che spesso la usano come scusa in caso di sukaggio.

Se un preparatore atletico non fa recuperare un atleta sano in 3 giorni a livello fisico è meglio che va a coltivare patate.
Che i giornalisti dicano migliaia di stronzate random per giustificare o proprio perchè sono coglioni, è assolutamente vero.

Ma semplicemente, giocare ogni 3-4 giorni NON fa recuperare TOTALMENTE neanche il fisico. Ma non significa che dopo 3 giorni sei zoppo, significa che sei molto più vulnerabile a problemi fisici e muscolari di qualsiasi tipo. Questo significa (e non è una scusa) che a parte i nostri 3 acciaccati che sicuramente non possono essere al 100%, il resto andrà incontro a probabili problemi fisici verso la fine della partita, più rispetto a giocatori che si sono riposati 2 giorni in più.

Hai detto bene, recuperare dalla fatica, che non significa recuperare fisicamente.

E vorrei vedere lol, se dopo 3 giorni sono ancora affaticati per una partita lol. Il problema non è la fatica che sicuramente stasera al 10mo minuto nessuno (a parte cassano, pure dalla panchina) sentirà, ma il fatto che il fisico NON può recuperare dopo 3 giorni la condizione, soprattutto se la preparazione atletica non c'è stata (e non può esserci stata, questi giocano da agosto lol) e quindi si può andare incontro a problemi fisici nell'arco di un match cosi lungo, problemi fisici.

Matley
28th June 2012, 13:44
La Germania non gioca con un 4 5 1. Gioca con un 4 2 3 1, c'è molta differenza.
Quando attaccano sulle fasce è perchè giocano sempre loro e quindi gli avversari abbassano il baricentro. le azioni pericoloso le fanno muller ozil e l'altro merda dalla trequarti, e penetrano centralmente, ma per farlo devono giocare e verticalizzare in velocità.

Il loro punto debole sono i 2 centrali, kedhira e swainstaiger che visto il gioco della Germania si alzano tantisismo, e si inseriscono pure, mentre in realtà sarebbero i 2 centrocampisti centrali a scudo della difesa, ma giocano sopra il loro centrocampo. Ora se conquisti palla in modo veloce a centrocampo la Germania è terribilmente scoperta, il trequartista è proprio quello che sta sulle linee, se gioca bene, fa sfracelli, oppure, per limitarlo, la Germania gioca più difensiva, in ogni caso è una cosa buona per noi.

Comunque il 3 5 2 è l'unico modulo che sulla carta non dovrebbe andare bene vs una sola punta, è proprio l'opposto di quello che dici. Se vuoi tenere le fasce è molto meglio il 4 4 2, ma la Germania non mi sembra una squadra che punta sulle fasce, tutt'altro, anche lahm che gioca sulla fascia si accentra..

non sono daccordo per nulla, ma sono opinioni..

si può sindacare quanto si vuole sui moduli, ma devi anche tener conto di chi sono gli interpreti.., già il solo fatto che Abate probabilmente non ce la fa.. dovrebbe far riflettere su quale schema non adottare, perchè sinceramente Chiellini Terzino e Balzaretti sulla fascia sbagliata.. mi sembrano una sorta di harakiri, quando potresti metterti a 5, cambiando solo abate con maggio senza snaturare 2 giocatori in una difesa a 4.

Lupoazzurro
28th June 2012, 14:06
.....cambiando solo abate con maggio senza snaturare 2 giocatori in una difesa a 4.

Maggio stasera è squalificato....

Anak
28th June 2012, 14:09
non sono daccordo per nulla, ma sono opinioni..

si può sindacare quanto si vuole sui moduli, ma devi anche tener conto di chi sono gli interpreti.., già il solo fatto che Abate probabilmente non ce la fa.. dovrebbe far riflettere su quale schema non adottare, perchè sinceramente Chiellini Terzino e Balzaretti sulla fascia sbagliata.. mi sembrano una sorta di harakiri, quando potresti metterti a 5, cambiando solo abate con maggio senza snaturare 2 giocatori in una difesa a 4.

Ma infatti io son partito dal presupposto che Abate ce la faccia. E che Balzaretti giochi sulla sua fascia solita.

Matley
28th June 2012, 14:31
Maggio stasera è squalificato....

minchia vero.. semo nella cacca

Il Nando
28th June 2012, 15:49
Cmq a leggere il corrieredellamerda.itte pare che faccia il solito turnover cazzano->diamanti con la salma pugliese dall'inizio.

Speriamo che sia pretattica degna di sun-tzu "Confondi il tuo nemico, se vuoi restare fermo fingi di preparati a muovere, se vuoi attaccare in fretta fingi inattività"

:nod:

McLove.
28th June 2012, 16:32
Cassano si ispira al cugino di Sun-tzu, tale Nin-tzo : sta facendo il cadavere sperando che il fiume lo porti a segnare al suo nemico quando si siede.
umh mumble mumble :scratch: