PDA

View Full Version : Giornalismo d'autore...



Kahvirel
29th June 2012, 14:13
Non sapevo in che sezione postarla...ma cmq:

http://2.citynews-today.stgy.it/~media/68818490298922/giornale-merkel-2.jpg

http://1.citynews-today.stgy.it/~media/27601607421033/libero-merkel-2.jpg

http://www.today.it/rassegna/culona-vaffanmerkel-libero-giornale.html

Shub
29th June 2012, 14:15
no dai, è un fake...

Alkabar
29th June 2012, 14:16
no, sembra il solito stile da ritardati mentali, per ritardati mentali di Libero e il Giornale.

Kahvirel
29th June 2012, 14:17
no dai, è un fake...

E' quello che spero, ma l'unico sito che ho trovato con tutte le prime pagine riporta proprio queste due...

Ipnotik
29th June 2012, 14:25
va beh io ho visto un tifoso ieri che diceva: ORA CHE ABBIAMO VINTO LA MERKEL CI DEVE ABBASSARE LO SPREAD

Sono i titoli che ci meritiamo asd

Cifra
29th June 2012, 14:27
Gli togliessero i fondi pubblici. Disoccupati d'autore.

Bortas
29th June 2012, 14:38
http://www.giornalone.it/ non sembra un fake...

Che schifo, roba da spaghetti piazza e mandolino.

Shub
29th June 2012, 14:42
lo sfottò è giusto e chiamarli krukki o quant'altro mi pare giustissimo, visti i soliti titoli del cazzo che ci fanno, ma offendere una premier in sto modo personale e aggressivo..io lo penso e lo dico ma non lo scrivo certo su un giornale....

McLove.
29th June 2012, 14:47
Da un punto di vista deontologico, semplicemente di etichetta e di buon gusto, e come professionalita' dei giornalisti e direttori delle testate che hanno permesso questi titoli in prima pagina sono delle porcate senza se e ma... c'e' poco da discutere, anche perche' ci si abbassa alla stampa tedesca di ieri, prima della partita, fatta di sfotto e prese per il culo sui luoghi comuni italiani ed alcune battute di estrema cattiveria, che riguardavano altro e non una partita di calcio, ci sono molti articoli di commento in rete cercateli se non li avete letti ieri.

Certo, pero', un po' mi viene da ridere visto il soggetto, cosi per fare due chiacchere da bar successive alla premessa che ho fatto: la mekel e' lammerda, e non dico esteticamente, figuratevi, giusto 2 settimane fa il Washington post l'ha definita "Il politico tedesco più pericoloso da Hitler ad oggi", cosa su cui non posso fare altro che convenire, affermazione che detta cosi fa veramente riflettere e fa comunque venire paura visto che ormai le "guerre" si combattono in modo differente.

Mosaik
29th June 2012, 14:48
Il mio preferito rimane questo

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/408261_10150508616072855_196502997854_8733907_2043 820875_n.jpg

:sneer:

Shub
29th June 2012, 14:50
Da un punto di vista deontologico, semplicemente di etichetta e di buon gusto e come professionalita' dei giornalisti e direttori delle testate sono delle porcate senza se e ma... c'e' poco da discutere ci si abbassa alla stampa tedesca di ieri, prima della partita, fatta di sfotto e prese per il culo sui luoghi comuni italiani ed alcune battute di estrema cattiveria.

Certo pero' un po mi viene da ridere visto il soggetto, cosi per fare due chiacchere da bar, la mekel e' lammerda, e non dico esteticamente, figuratevi, giusto 2 settimane fa il Washington post l'ha definita "Il politico tedesco più pericoloso da Hitler ad oggi", cosa su cui non posso fare altro che convenire, e che detta cosi fa veramente riflettere.

Concordo ma appunto un conto è fare dello sfotto sui luoghi comuni italia vs germania uno è dire non so la bild che scrive "Monti vampiro succhiaci il kartofen"

Ci sta na grossa differenza...ma come scritto, io da cittadino, da maleducato e da m'importa sega al bar ieri alla fien della partita mi so slogato il polso a furia di ombrelli e voce fioca a furia di "stioccatevi sta mortazza tutta su per il culo!"

Patryz
29th June 2012, 14:56
Ma a me fa godere come un riccio l'averla messa nel culo ai crucchi, ma trovo quei titoli veramente tristi... Una stoccata un po' velata sarebbe stata perfetta e di classe, battute da camionisti e parolacce in prima pagina sui quotidiani mi fanno pensare che il fondo culturale non l'abbiamo ancora toccato

McLove.
29th June 2012, 15:05
Concordo ma appunto un conto è fare dello sfotto sui luoghi comuni italia vs germania uno è dire non so la bild che scrive "Monti vampiro succhiaci il kartofen"

Ci sta na grossa differenza...ma come scritto, io da cittadino, da maleducato e da m'importa sega al bar ieri alla fien della partita mi so slogato il polso a furia di ombrelli e voce fioca a furia di "stioccatevi sta mortazza tutta su per il culo!"

ma infatti ho ben separato i due discorsi da un lato biasimo il modus operandi delle testate ma dall altro vorrei portare enfasi su chi sia la merkel, nel senso non e' un premier che non ha colpe o una verginella stuprata trovo molto piu duro il paragonarla, ed a buon diritto nella mia opinione ad hitler, che nella battuta da scaricatore di porto in cui si strumentalizza una partita dic alcio per dare altri singificati ben piu importanti.

Inoltre, se da un lato i commenti coloriti della stampa estera al nano vi facevano ridere, e facevano ridere anche me sul nanodimmerda, dovrebbero farvi ridere anche questi, il giornalismo mondiale e' fatto anche di questo per ora sia stampa inglese tedesca spagnola francese o degli states, non e' una cosa che mi piace, ma e' un dato di fatto.
Questo non sposta di un niente la caduta di stile di queste testate, sia ben chiaro, ma non puntiamole come mosca bianca o un precedente tutto italiano, quando all estero si legge anche di peggio
Alcuni degli gli stessi utenti che postano sdegnati, qua, ridevano alle battute di giornali esteri su politici italiani (e lo ripeto non e' un voler difendere il nanodimmerda che odio con tutto me stesso o un qualunque politico dell attuale classe dirigente che dovrebbe esplodere in un mare di merda)

piu che altro per coerenza e per non avere l'atteggiamento medio dell italiano che si punta troppo il dito addosso: sono titoli di merda, ribadisco il biasimo, ma ho letto di peggio su testate estere su membri di stato esteri, italiani o non.

edit: e' la stessa stampa che da del king kong(scimmia) a balotelli, o fa vignette e articoli pepati ed irriverenti sui ns politici per il caso del dalai lama a milano, insomma sembra che di giornali non ne leggiate

Kahvirel
29th June 2012, 15:10
ma infatti ho ben separato i due discorsi da un lato biasimo il modus operandi delle testate ma dall altro vorrei portare enfasi su chi sia la merkel, nel senso non e' un premier che non ha colpe o una verginella stuprata trovo molto piu duro il paragonarla ed a buon diritto nella mia opione ad hitler che nella battuta da scaricatore di porto.
Inoltre se da un lato i commenti coloriti della stampa estera al nano vi facevano ridere ( e facevano ridere anche me sul nanodimmerda) dovrebbero farvi ridere anche questi, il giornalismo mondiale e' fatto anche di questo per ora, non e' una cosa che mi piace ma e' un dato di fatto, questo non sposta di un niente la caduta di stile di queste testate, ma non puntiamole come mosca bianca quando all estero si legge anche di peggio e gli stessi utenti che postano sdegnati qua ridevano alle battute di giornali esteri su politici italiani (e lo ripeto non e un voler difendere il nanodimmerda che odio con tutto me stesso)

Oh spe uns econdo...teniamoci presente che la Merkel non bestemmia, non chiama nazisti altri parlamentari europei durante le sedute parlando di fiction televisive, non si fa portare puttani a casa, non si fa far foto a casa sua mentre un'altra leader ha il clitoride duro, non ha mille processi per mafia e corruzione che schiva continuamente.

Che la Merkel sia una disgrazia, siamo d'accordo, pero' appunto le BATTUTE della stampa estera non erano manco colpa dei giornalisti...il nano se le tirava addosso col badile.

McLove.
29th June 2012, 15:13
Oh spe uns econdo...teniamoci presente che la Merkel non bestemmia, non chiama nazisti altri parlamentari europei durante le sedute parlando di fiction televisive, non si fa portare puttani a casa, non si fa far foto a casa sua mentre un'altra leader ha il clitoride duro, non ha mille processi per mafia e corruzione che schiva continuamente.

Che la Merkel sia una disgrazia, siamo d'accordo, pero' appunto le BATTUTE della stampa estera non erano manco colpa dei giornalisti...il nano se le tirava addosso col badile.

ne ero sicuro che arrivava un post del genere eppure l'ho ribadito 314 volte che non volevo difendere nessun nano pedofilo, ma tant'e'...

ok continuate con il vs sdegno, non potete farcela ad essere coerenti ed obiettivi una volta tanto, restate alla superficie quando si potrebbe andare ad approfondire.

/transmission over.

Warbarbie
29th June 2012, 15:25
Cioè veramente si sta parlando di etica giornalistica oggi?Nel 2012?

Googlando un minimo, titolo del 2006 di un giornale tedesco

“Mafia in finale”

Eh ma il giornaleh e liberoh

Kahvirel
29th June 2012, 15:33
Nessuno li ha puntati come mosche bianche...te la canti e te la suoni da solo as usual. (McLove)

A me se un giornale tedesco che non tengo in vita a suon di finanziamenti, mi chiama pizza o mafioso...ma sai quanto cazzo me ne frega?

Sono italiano, e avere 2 giornali cosi' in italia mi fa vergognare.

Cmq oh, a ognuno il suo i guess.

P.S. Uobbabi, l'articolo che citi era nella sezione SATIRICA del giornale...veh che a volte guglare un minimo non ti fa far belle figure :*

Beleriand
29th June 2012, 15:44
http://www.corriere.it/sport/euro-2012/notizie/29-giugno-telecronisti-tedeschi-balotelli-cassano-cani-randagi_500db4e2-c1e3-11e1-8b65-125b10ae7983.shtml

McLove.
29th June 2012, 15:47
te la canti e te la suoni da solo as usual. (McLove)

come al solito vai sul personale.

Alkabar
29th June 2012, 15:49
Va beh, certi giornali sono feccia, non leggeteli, fine. Cosi' in Italia, cosi' nella cazzo di Svizzera, cosi' in quella merda di Germania. Scusate il climax...

McLove.
29th June 2012, 15:53
Va beh, certi giornali sono feccia, non leggeteli, fine. Cosi' in Italia, cosi' nella cazzo di Svizzera, cosi' in quella merda di Germania. Scusate il climax...

*

Warbarbie
29th June 2012, 15:54
Satira o non satira, ce ne sono a pacchi di titoli di merda nei confronti dell'Italia su giornali tedeschi francesi inglesi.
Eh ma gli altrih paesih non hanno il nano, ma vaffanculo

Wolfo
29th June 2012, 15:57
ma che sdegno pd hanno fatto bene, culona bastarda nazzista, che poi loro non è che sui giornali ci vanno piano "la mafia in finale" si fottano nazzisti di merda. scusate lo sfogo ma arrivo proprio da una 3 giorni a monaco :sneer:

Galandil
29th June 2012, 16:06
ma che sdegno pd hanno fatto bene, culona bastarda nazzista, che poi loro non è che sui giornali ci vanno piano "la mafia in finale" si fottano nazzisti di merda. scusate lo sfogo ma arrivo proprio da una 3 giorni a monaco :sneer:

Da certi cercopitechi frasi del genere me le aspetto. Da te, molto meno. Mah.

Bortas
29th June 2012, 16:09
E' lo stesso caso di civiltà di sempre, sembra che se non c'è una sorta di vendetta/risposta sullo stesso tono anzi scadendo sempre di più non si sia soddisfatti. Se i giornali tedeschi ci danno di "mafiosi, marios, spaghetti, pizza etc" perchè a nostra volta dobbiamo rioffenderli scadendo anche noi allo stesso livello se non più in basso.
Dimostrare una civiltà maggiore una volta tanto ci darebbe vittoria piena sul piano civile oltre che sul campo, tutte le volte la gente qui sopra scade in questi discorsi, ad esempio "i cinesi sono razzisti a casa loro se vado li mi guardano con diffidenza quindi ho ragione se li chiamo musi gialli", ma si fotta la gente a casa sua io sono in un modo, non ho da rendere la pariglia a nessuno per dimostrare chi sono e un offesa del genere mi indigna e mi da fastidio, anzi legittima il mondo a considerarci un popolo di cialtroni, quali del resto siamo, quando diamo ragione a questi esempi di alto giornalismo o conveniamo stupidamente con queste offese...

Sarebbe l'ora di crescere non siamo più bimbetti che se un altro bimbetto ti fa il dispettino glielo devi rendere, ma do siamo all'asilo?

huntermaster
29th June 2012, 16:10
culona inchiavabile

Wolfo
29th June 2012, 16:18
Da certi cercopitechi frasi del genere me le aspetto. Da te, molto meno. Mah.

lo so gala, è un discorso del cazzo il mio, molto da bar e a volte mi lascio trascinare, sono normalmente una persona estremamente educata e non cedo mai alle provocazioni, ho generalizzato da pieno somaro e so benissimo che non è così, e che la maggioranza della popolazione tedesca sono dei piccoli wolfi, però l'atteggimanto "nazionale" tedesco a volte mi irrita più di quello italiano fai te... ho sbagliato a scriverlo e me ne sono già pentito, diciamo che verso quel lato d'europa ho la pelle sottile ecco...

Kahvirel
29th June 2012, 16:21
come al solito vai sul personale.

Mi quoti parlando di mancata coerenza e non-obiettività e poi IO vado sul personale :D
Cmq non so in cosa non sono coerente ma vabeh.

Wolfo, anche te con sto articolo?
Ma l'avete letto?

Era un articolo in cui parlavano di "orsi Bruno spia che avevamo mandato in germania per fare gli informatori"...dai oh fai il bravo arsàan ! :D
Sempre contando che era il periodo di calciopoli...a cui la mafia non era esattamente estranea.

Solo per ribadire che , DI SOLITO, quando van giu' duri...non siamo proprio immacolati e senza colpe....tutto qui.

Galandil
29th June 2012, 16:25
lo so gala, è un discorso del cazzo il mio, molto da bar e a volte mi lascio trascinare, sono normalmente una persona estremamente educata e non cedo mai alle provocazioni, ho generalizzato da pieno somaro e so benissimo che non è così, e che la maggioranza della popolazione tedesca sono dei piccoli wolfi, però l'atteggimanto "nazionale" tedesco a volte mi irrita più di quello italiano fai te... ho sbagliato a scriverlo e me ne sono già pentito, diciamo che verso quel lato d'europa ho la pelle sottile ecco...

Ok, ma il mio punto era quello ben spiegato da Bortas qualche post sopra, la cosa + triste in assoluto non è il "da chi arrivano certi comportamenti" (in questo caso tedeschi, ma potrebbero essere inglesi, spagnoli, portoghesi, burkina fasesi se si chiamano così ecc.), ma è piuttosto il "tu fai battute becere su di me, e io scendo al tuo livello, se non più in basso" come in questo caso.

Sono abbastanza inorridito tra l'altro dal vedere, soprattutto su quello schifo di facebook, il livello INFIMO dei commenti relativi a questa vittoria (trattata come una vittoria personale dal popolino idiota, btw): succhiateci il cazzo, andate affanculo, ahahah rottinculo sucate, ecc. E non mi stupisco che questo paese sia quel che è, se gli aventi diritto sono di tal schiatta.

Ci sta lo sfottò, "Tedeschi, RAUS, SCHNELL!", ma cosa minchia c'entra davvero il loro premier in una competizione sportiva? Cosa? Italiani idioti e cazzo piccolo as usual, basta che la squadra del Quore gli vinca l'europeo, poi chissenefrega di tutto il resto. Pessimismo e fastidio.

Wolfo
29th June 2012, 16:40
Gala hai ragione su tutta la linea, nulla da dire, il mio difetto è quello di amare oltre ogni limite la mia nazione, è un po' come la mamma, quando la toccano mi si chiude la vena. Quando parli di giornalismo becero e disgustoso, questo "botta e risposta" lo considero volgare e di cattivo gusto, ma trovo molto peggio il modo in cui stamane hanno glorificato l'operato di mr. Monti ai al vertice EU, trovo più dannoso quel tipo di giornalismo.
Il fatto che IO abbia l'amaro in bocca quando vedo la bandiera tedesca non significa che le "tedeschia" sia una merda, e certe mie cattiverie non nascono da un botta e risposta, nascono punto e basta, diciamo che essendo dotato di qualche grammo di cervello dovrei soffocare questi miei cattivi pensieri, mea culpa, non è stato così.
Ma se avessi sentito i commenti che mi hanno fatto dopo Germania Grecia lo scorso Venerdì , discorsi che erano completamente estranei all'argomento sportivo, ti saresti inorridito, ed io in quel momento non ho potuto fare a meno di mostrare il mio disprezzo per questa Nazione, probabilmente a torto , ma non sono riuscito a filtrarmi.
Il loro premier poi a mio modo di vedere è il Male, la disprezzo come politico e come persona perchè non ha memoria storica, è irrispettosa verso una nazione, la Grecia, che con una firma ha dato la possibilità al suo paese di mettere un pietra sopra il più grande massacro della storia e ricostruire, ed oggi in modo fraudolento, convince il popolo tedesco che i greci siano dei mendicanti e che devono sputare il sangue per uscire da una crisi che si son voluti. Ecco questo ed altre considerazioni con cui non voglio annoiarti mi portano ad avere un astio incredibile, probabilmente esagerato, verso questa persona.

Hador
29th June 2012, 18:23
http://www.ilpost.it/files/2012/06/manifesto20.gif

manco hanno molta fantasia, tra l'altro

Necker
29th June 2012, 20:52
l'aspetto più preoccupante, spero di sbagliarmi ma mi è sembrato proprio così, è che gli italiani cercassero una sorta di rivalsa sul campo di calcio per le vicende economiche che ormai ci tengono impegnati da mesi. Questo a me pare di gran lunga peggio.

Quanto alle due merdate "giornalistiche" c'è poco da dire, se non altro nessun altra testata ha voluto riportare la cosa facendogli pubblicità e dandogli attenzione, questo almeno va detto... e per fortuna aggiungerei.

Kinson
30th June 2012, 01:26
vabè ma sono le classiche uscite by sallusti e feltri che devono vendere giornali e usano le loro testate e prime pagine per farsi comprare dai loro amati lettori. Ho visto di peggio . Più che altro mi da a noia che questi giornali siano finanziati con soldi pubblici , non con tanto con quelli dei loro lettori. Poi se mi sbaglio " mi corigerete " cit.

powerdegre
30th June 2012, 02:02
A me mi vien solo da ridere, che quando io dissi che si doveva smetter di regalar soldi ai giornalisti tutti mi attaccarono in nome della liberta' e pluralita' d'informazione, poi arrivano i soliti due imbecilli a pubblicar minchiare ed ecco che immediatamente a tutti da noia che gli si diano i soldi pubblici :sneer:

Necker
30th June 2012, 19:23
ormai se non salta fuori nonno degre a dir che ce l'aveva detto e l'abbiamo sommerso di merda, non è un thread che vale la pena di leggere :sneer:

Dryden
30th June 2012, 20:04
Di solito è Alka che poppa a dire "visto !? Io ve lo avevo detto X anni fa"

Alkabar
30th June 2012, 22:26
Di solito è Alka che poppa a dire "visto !? Io ve lo avevo detto X anni fa"

Vero.

Sui giornalisti non ho mai detto niente, pero'. Forse un BBC uber alles, qualche volta, e un "una notizia al giorno sul papa NON SE PO' SORBIRE prima della puntata di Dragon BaLLE CAZZOOOO".

Ceo,

Ste.

powerdegre
1st July 2012, 01:17
ormai se non salta fuori nonno degre a dir che ce l'aveva detto e l'abbiamo sommerso di merda, non è un thread che vale la pena di leggere :sneer:
No, e' che m'avete coperto di merda giusto il mese scorso, non decenni fa, mostra quanto siete volatili ed offrite risposte agli antipodi solo sulla base dell'oggetto della questione e da chi lo presenta.

Io dico che bisognerebbe tagliare i soldi a questi parassiti ed uso come esempio l'Unita', e vengo offeso gratuitamente perche' i geni del forum si ergono a difesa della liberta' di stampa e della polivalenza dell'informazione.

Quindi Feltri dice l'ennesima minchiata, ed i soliti geni del forum si ergono impettiti, improvvisamente non gliene frega piu' un cazzo a nessuno della pluralita', della liberta' o delle minchiate che avevate proposto l'ultima volta, ora c'e' da sparare a zero sul nemico, il resto non conta.

Ipocriti.

Palur
1st July 2012, 01:41
w berlusconi , come si stava bene .

Mosaik
1st July 2012, 02:52
w berlusconi , come si stava bene .

Non mi ci far pensare :cry: