PDA

View Full Version : Scelta server



Galandil
2nd July 2012, 02:21
Direi che è arrivato il momento, con l'annuncio della data di release, di fare un bell'elenco di chi giocherà dove.

Avevo pensato di farlo in stile poll, ma l'elenco di tutti i servers è abbasta lunghetto, man mano che posterete editerò questo post per elencare i server scelti e chi ci gioca.

Suppa
2nd July 2012, 12:00
Compito tuo da mod.. è cercare e segnalare quali siano i server con piu' altà presenza di Italiani... seguiti da spagnoli, francesi e portoghesi.

In secondo luogo quella con maggior rappresentanza di Svedesi e Danesi, poi Inglesi e Polacchi.

Darkmind
2nd July 2012, 12:11
Alcuni parlano bene di desolation altri italiani son su Blacktide, la scelta del server cmq influisce solo sul WvsWvsW
in quanto i tornei del pvp strutturato prevedono già guest provenienti da altri server. Non so invece se purgiocando
su server diversi, si possa avere gente nella stessa gilda.

per chi volesse dare un occhio, questo è un video di una gilda ita su Blacktide, son giocatori abbastanza bravi e anche
se in maniera alquanto confusionaria, ci si può fare un'idea di quello che è lo structured pvp.


http://www.youtube.com/watch?v=oeb1ymjiH9U

Zaider
2nd July 2012, 12:16
Ecco la lista dei server, aggiornerò accanto al nome la "popolazione di riferimento"



EU

DE

Abaddon's Mouth
Dasha
Drakkar Lake
Dzagonur
Elona Reach
Kodash
Miller’s Sound
Nundu Bay
Riverside

FR

Arborstone
Augury Rock
Echovald Forest
Fort Ranik
Jade Sea
Urgoz’s Warren
Vizunah Square

General

Aurora Glade
Bjora Marches
Blacktide - presenza di communities ita
Boreal Station
Desolation - presenza di communities ita
Dragrimmar
Far Shiverpeaks
Fissure of Woe - presenza di communities ita
Gandara
Grothmar
Gunnar’s Hold
Istan
Jaga Moraine
Kodonur
Kourna
Lakeside County
Longeye’s Ledge
Magus Falls
Mahnkelon
Norrhart Domain
O’Brien’s Refuge
Olafstead
Petrified Forest
Ring of Fire
Ruins of Surmia
Sacnoth Valley
Sharp’s Corner
Shosa’s Hollow
Umbral Grotto
Underworld
Vabbi
Whiteside Ridge



US

Anvil Rock
Arachnia Plateau
Astralarium
Basalt Grotto
Bauer’s Pass
Bearce Falls
Blazeridge Mountains
Bloodstone Fen
Borlis Pass
Cavalon
Crystal Desert
Darkhaven
Deldrimor
Divinity Coast
Ehmry Bay
Eredon Terrace
Eternal Grove
Eve’s Warren
Ferguson’s Crossing
Fort Aspenwood
Fort Witter
Frazar Lake
Frost Gate
Gate of Madness
Henge of Denravi
Isle of Janthir
Jade Quarry
Jaya Bluffs
Kaineng
Loew’s Point
Maguuma
Massies Grotto
Moladune
Nolani Academy
Port Sledge
Quarrel Falls
Sanctum Cay
Scavenger’s Causeway
Sea of Sorrows
Seafarer’s Rest
Sifhalla
Sorrow’s Furnace
Steamspur Mountains
Tanglewood Copse
Tarnished Coast
The Wilds
Vasburg
Yak’s Bend

Darkmind
2nd July 2012, 12:21
ecco anche su Whiteside Ridge ci son italiani e gilde abbastanza forti (o meno lo erano su gw)

Wolfo
2nd July 2012, 12:50
poi mi dite voi dove andare :nod:

Darkmind
2nd July 2012, 12:52
poi mi dite voi dove andare :nod:

sempre sotto la scrivania Wolfo, sempre sotto.

Wolfo
2nd July 2012, 13:09
servita sul piatto d'argento QQ

Galandil
2nd July 2012, 15:12
Alcuni parlano bene di desolation altri italiani son su Blacktide, la scelta del server cmq influisce solo sul WvsWvsW
in quanto i tornei del pvp strutturato prevedono già guest provenienti da altri server. Non so invece se purgiocando
su server diversi, si possa avere gente nella stessa gilda.

Edit: detto cazzata.

Una gilda può contenere al momento fino a 100 persone (stanno valutando se aumentare questo cap o rimuoverlo del tutto), e si può essere in una gilda fondata su un server diverso. MA ovviamente non si potrà partecipare al WvW se il personaggio e la gilda sono di server diversi. Inoltre, a differenza dell'1, è solo il personaggio legato alla gilda, quindi si potranno avere più personaggi legati a più gilde.

Boroming
2nd July 2012, 16:10
in realtà non sono manco legate ai personaggi le gilde.
semplicemente puoi decidere quale gilda rappresentare con qualsiasi pg tu hai.

pg1 viene invitato in gilda 1, rappresenta quella gilda di default. tutti i pg creati sull'account del pg1, su qualsiasi server, possono decidere di rappresentare quella gilda.
gilda2 invita pg1 o altri pg su quell'account. a quel punto si puo scegliere con ogni singolo pg che gilda rappresentare.

ovviamente per fare WvW con quella gilda devi essere sullo stesso server, ma per il sPvP è comodo

Galandil
2nd July 2012, 16:17
Ty per la precisazione Boro, l'aspetto gilde è stato quello che ho cagato meno in assoluto del gioco finora. :)

Drako
2nd July 2012, 17:41
Come server bisognerebbe sceglierlo non troppo pieno per evitare un po' la ressa iniziale. Desolation secondo me sarà invaso. Cerchiamo quantomeno noi di infilarci in un server con buone gilde per non sukare in wvwvw, ma non pieno di cinniminchia made in italy. dark che ne dici di Whiteside Ridge?

Galandil
2nd July 2012, 17:46
Io btw sicuramente resterò su Far Shiverpeaks, non troppo carico di gente, ma neanche tanto idiota per il WvW.

Devon
2nd July 2012, 17:50
io andrei volentieri dove vanno alcuni amici, a patto ovviamente che non sia il server italiota di turno

Darkmind
2nd July 2012, 17:52
ATM il server Italiano e Blacktide da quello che ho letto in giro, come dici Desolation e il server piu popolato e attualmente e il piu forte guardando i vari risultati dell'open.

La scelta del server rimane cmq abbastanza secondaria imho, dal momento che se si vuole fare sia open che pve che structured pvp, una gilda deve avere almeno una 40arantina di giocatori che si suddividono nei vari aspetti del gioco. Questo perché leggendo in giro, piu si e attivi piu si guadagnano influence points e si fa progredire la gilda (così e spiegato da culo appena arrivo a casa e rimedio il link ve lo posto)

Pazzo
2nd July 2012, 18:08
meh, io sto cercando di contattare il mio gruppetto superstite EW e cercare di capire se si mette assieme qualcosa, chi c'è chi non c'è

Boroming
2nd July 2012, 18:18
ce sempre il transfer a pagamento 1 volta a settimana

Galandil
2nd July 2012, 18:22
ATM il server Italiano e Blacktide da quello che ho letto in giro, come dici Desolation e il server piu popolato e attualmente e il piu forte guardando i vari risultati dell'open.

La scelta del server rimane cmq abbastanza secondaria imho, dal momento che se si vuole fare sia open che pve che structured pvp, una gilda deve avere almeno una 40arantina di giocatori che si suddividono nei vari aspetti del gioco. Questo perché leggendo in giro, piu si e attivi piu si guadagnano influence points e si fa progredire la gilda (così e spiegato da culo appena arrivo a casa e rimedio il link ve lo posto)

This: http://wiki.guildwars2.com/wiki/Influence

LuKas
4th July 2012, 10:26
la cosa positiva per lo spvp è che si può sempre joinare da qualcunque server ed essere anche in + gilde contemporaneamente.

MnfPna
6th July 2012, 19:46
Molti sono e saranno su FIssure

Galandil
6th July 2012, 19:51
Molti sono e saranno su FIssure

Infatti mi sa che è il server che verrà evitato come la peste da molti qui dentro. :sneer:

Anche vedendo lo splendido risultato ottenuto durante i BWE nel WvW. :D

MnfPna
7th July 2012, 19:40
Infatti mi sa che è il server che verrà evitato come la peste da molti qui dentro. :sneer:

Anche vedendo lo splendido risultato ottenuto durante i BWE nel WvW. :D

Quale risultato? che gli altri 2 server non esistevano?
Beh fatti loro, dopo 2 settimane ce ne sono altri 2 magari piu' competitivi.
Io credo che per come e' fatto il Wvwvw l'unico vero scopo finale del pvp oltre al divertimento
nel momento in cui giochi sia portare il tuo server tra i primi al mondo se nn il primo per competere sempre contro
i migliori o per esserlo.
Non capisco tutta sto astio e divisione tra i giocatori italiani, come se fare un server ITA fosse un delitto.
Mica giochi contro quelli del tuo server. Mica sei obbligato a coordinarti con i bimbiminkia.
Mica devi fare a rinculino con i capi gilda di tutte le gilde ITA eventualmente sul server.
Francamente tutto sto fuggi fuggi che si legge sui forum dai probabili server ITA non lo capisco.
Che poi fuggi fuggi alla fine ti ritrovi su un server dove son fuggiti altri.
Bah

Griffin
7th July 2012, 19:59
Quale risultato? che gli altri 2 server non esistevano?
Beh fatti loro, dopo 2 settimane ce ne sono altri 2 magari piu' competitivi.
Io credo che per come e' fatto il Wvwvw l'unico vero scopo finale del pvp oltre al divertimento
nel momento in cui giochi sia portare il tuo server tra i primi al mondo se nn il primo per competere sempre contro
i migliori o per esserlo.
Non capisco tutta sto astio e divisione tra i giocatori italiani, come se fare un server ITA fosse un delitto.
Mica giochi contro quelli del tuo server. Mica sei obbligato a coordinarti con i bimbiminkia.
Mica devi fare a rinculino con i capi gilda di tutte le gilde ITA eventualmente sul server.
Francamente tutto sto fuggi fuggi che si legge sui forum dai probabili server ITA non lo capisco.
Che poi fuggi fuggi alla fine ti ritrovi su un server dove son fuggiti altri.
Bah
Domanda da ignorante che non ha giocato nemmeno ad una beta fino ad ora.Perchè dici che non si è costretti a coordinarsi? dai video che ho visto se ci sono dei keep difesi e upgradati se non si è un botto non si va da nessuna parte.Già mi immagino le discussioni con gli uber capi gilda che dovranno comandare a tutti i costi gli obiettivi dei diversi gruppi partecipanti ai "raid".Poi boh a me piacerebbe pure che ci fosse un server soltanto italiano ma più che altro per rivivere almeno in parte le emozioni di Daoc con il flame sul forum, gli insulti, magari gli astii fra gilde considerate rivali.

Madeiner
7th July 2012, 20:31
Quale risultato? che gli altri 2 server non esistevano?
Beh fatti loro, dopo 2 settimane ce ne sono altri 2 magari piu' competitivi.
Io credo che per come e' fatto il Wvwvw l'unico vero scopo finale del pvp oltre al divertimento
nel momento in cui giochi sia portare il tuo server tra i primi al mondo se nn il primo per competere sempre contro
i migliori o per esserlo.
Non capisco tutta sto astio e divisione tra i giocatori italiani, come se fare un server ITA fosse un delitto.
Mica giochi contro quelli del tuo server. Mica sei obbligato a coordinarti con i bimbiminkia.
Mica devi fare a rinculino con i capi gilda di tutte le gilde ITA eventualmente sul server.
Francamente tutto sto fuggi fuggi che si legge sui forum dai probabili server ITA non lo capisco.
Che poi fuggi fuggi alla fine ti ritrovi su un server dove son fuggiti altri.
Bah

Si vede che non hai giocato ai tanti giochi dove c'erano i server "italiani", uno su tutti wow...
Su crushridge c'era la gente che bestemmiava in chat globale, il razzimo tra gli italiani stessi, una percentuale di idioti altissima.
Chi non era italiano veniva allontanato dai gruppi nei dungeon, dato che non parlava la MADRE LINGUA italiana.
Per non parlare dei forum ufficiali dove ormai si parlava solo italiano (anche se ovviamente non era la lingua ufficiale) e c'erano principalmente insulti e bestemmie.

Per carità, non era molto diverso nei server dove erano 90% di "inserisci nazionalità", ma da quel che ho potuto notare quando ero l'unico non-greco, o non-svedese, o non-tedesco in gruppo su altri server, il 90% delle volte si iniziava tutti a parlare inglese.

Galandil
7th July 2012, 20:39
Quale risultato? che gli altri 2 server non esistevano?
Beh fatti loro, dopo 2 settimane ce ne sono altri 2 magari piu' competitivi.

Risultati del WvWvW del BWE1:

http://www.arena.net/blog/mike-ferguson-on-wvw-updates

Fissure of Woe - 2 Wins, 4 Losses

[ ] sono bravi e hanno wipato i loro nemici :confused:

Sul resto manco commento, lo fai da solo quando prima dici "l'unico vero scopo è portare il tuo server primo", salvo poi aggiungere "mica sei obbligato a coordinarti coi bimbiminkia". Eccerto, si va a vincere in WvWvW in 10 contro millemila mentre prugno mena i portoni sbagliati del relic keep. :dumbnod: :rotfl:

Devon
7th July 2012, 20:42
Non capisco tutta sto astio e divisione tra i giocatori italiani, come se fare un server ITA fosse un delitto.
Mica giochi contro quelli del tuo server. Mica sei obbligato a coordinarti con i bimbiminkia.
Mica devi fare a rinculino con i capi gilda di tutte le gilde ITA eventualmente sul server.


ma sei sicuro di sapere di cosa parli?

l'unico contesto nel quale puoi "fregartene" del server è il pvp strutturato, dove sei tu con chi vuoi tu
il WvWvW (che è il punto focale del gioco) interessa tutto il server e richiede (+o-) coordinazione tra tutti i partecipanti ... poi se ti ritrovi in mezzo a cinnimerda spammer niubbi italiani voglio vedere come lo fai arrivare al top, il tuo server

MnfPna
7th July 2012, 21:58
Ne fo una per cercare di rispondere a tutti.

Non sono proprio di primo pelo.
Allo start di Daoc Italia c'ero e ho giocato per Aod e RH in Italia poi USA poi tutti i mmorpg esistenti fino a quando non mi rompevo.
WOw lasciato dopo 4 o 5 mesi, mi diceva poco.
Rispetto a Daoc ci sono molti piu' punti di attacco in frontiera, non e' necessario coordinare 500 persone per prendere alcuni keep e torrette, semmai
quel coordinamento serve arrivati nelle bordermaps o per l'area centrale.
GIochero' in gilda di almeno 70-80 players attivi, non credo avremo bisogno di cooridnare un server per
per giocarcela in wvwvw, almeno per gran parte degli obiettivi che danno punti.
e non credo che sia necessaria un'allenza di n gilde per giocarsela nell'open, anche in daoc esistevano piu' alleanze.
Impensabile coordinare 500 o piu' players.
quindi su uno stesso serve possono benissimo coesistere piu' anime anche separate tra loro che abbiano stesso obiettivo.
Quello che fanno le altre ally lo vedi sul campo e i muovi di conseguenza.
Rispetto a daoc in gw2 non sara' uno IOIOIO tra le gilde dello stesso server, semmai dovrebbe divenire
uno IOIOIO tra i vari server.

Galandil
8th July 2012, 00:18
Ok, ci hai detto la tua, ora stop qui e torniamo IT col thread, che serve a sapere che server verrà scelto dagli utenti di QUESTO forum.

Pazzo
8th July 2012, 12:58
nomi di gilde valide da tenere d'occhio sulla loro scelta server btw?

Darkmind
8th July 2012, 14:14
le gilde hanno cambiato nome, ci son parecchie gilde forti su Desolation e alcune su Whiteside Ridge (qui solo due - tre)
da quello che ho capito però il server influenza solo l'open pvp per quello strutturato non dovrebbe avere la minima
incidenza. Certo è che se sei su un server del cavolo e ti va di fare un po di WvsWvsW, hai un'altissima probabilità di sukare
a bomba, inoltre con le varie vittorie, mi pare d'aver capito che tu possa ottienere vantaggi a livello di PvE per il tuo server ed
essendo l'open strettamente connesso col lato pve, non è per nulla una cosa da sottovalutare.

MnfPna
8th July 2012, 14:23
Ci sono anche i bonus pvp legati a delle specie di relic

E cmq PS io non so ancora dove giochero', dipende da Alleanza in cui e' la gilda.
Anocra da decidere e FoW era solo appoggio per i BWE.
Cmq faro 'parte degli Oscure Brotherhood

Kappa
10th July 2012, 10:14
Io con qualche amico penso andremo sul server con piu italiani (desolation?)

Kadmillos
10th July 2012, 10:24
ioioio non ne ho idea e sinceramente me ne fotto, vado dove c'è qualche amico e fare il somaro e se fosse anche il server "italiano" chissene.

LuKas
10th July 2012, 11:06
non ho ancora cercato una gilda deciderò alla fine