PDA

View Full Version : Come funziona il MF



Jesper
2nd July 2012, 18:20
Una lettura interessante e relativa discussione su reddit

http://www.diablofans.com/topic/57939-ongoing-project-magic-find-and-its-efficiency-a-statistical-insight/

http://it.reddit.com/r/Diablo/comments/vw7rf/ongoing_project_magic_find_and_its_efficiency_a/

Tl;DR
Il MF funziona aumentando la possibilità che un oggetto sia magico/raro/leggendario mentre non ha alcun effetto ne sul numero dei drop, ne sull' ilvl.

McLove.
2nd July 2012, 18:39
quindi per semplificare se zombie vomitoso con 0 mf dovrebbe dropparmi, pattume di merda +2 blu +1 un giallo, al salire del magic find zombie vomitoso puo farmi droppare due gialli 2 blu e meno merda.

a quel punto Mf non entra piu nel calcolo, il livello degli item non c'entra, ne chiaramente il roll delle stats.
se aiutasse con il livello o con il roll delle stats sarebbe molto piu appetibile (nel secondo caso pero uno giustamente equpperebbe il gear solo dopo per l'identificazione)

se e' cosi a questo punto avere mf alto puo anche essere controproducente: se ad esempio con il mio gear primario sto 15 minuti a fare una run completa (mettiamo 10 pack), con gear mf che mi abbassa stats dps survivability, quindi sono piu lento o rischio di piu di morire e fare cappellate, ci sto 30 minuti ( sempre 10 pack) potrebbe anche convenire fare due run da 15 minuti (20 pack) piu che una sola da 30 con mf pompato, no?

sbaglio qualcosa?

non e' che abbia molto senso pero'.

Fu3g0
2nd July 2012, 18:50
credo siano due ricerche molto approssimative, quella di reddit ha valori campione bassi e poco sensati..nell'ultimo caso con MF più alto usa un db di 800 oggetti negli altri 400..che senso ha questo paragone?

Also, it does not appear that 100% MF = 100% more rare items.
MF=0 : W=32.49%, M=57.67%, R=9.84%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 437 items)
MF=76 : W=31.52%, M=54.57%, R=13.91%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 460 items)
MF=150 : W=30.30%, M=51.30%, R=18.40%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 462 items)
MF=234 : W=26.28%, M=44.54%, R=29.06%, S=0.00%, L=0.11% (Sample size: 898 items)

Nell'altra forse è peggio perchè il db è creato su 3000 oggetti ma nemmeno spiega se sono 3000 per livello di mf o in generale.
" Item level as a function of magic find
I also sampled the iLvl of all the items dropped and collected them into a chart. If magic find increases the iLvl of the items found, then it would should be clearly visble. The chart below shows the found results. It is created from a total of 3137 items."

EDIT: da quello che ho provato personalmente credo che mf aumenti la possibilità di ricevere un item del gruppo "raro/set/leg"(livello,qualità decise con un roll indipendente da mf) rispetto a uno blu, ho pochi dati purtroppo per confermare

Devon
2nd July 2012, 18:55
no giustamente equpperebbe il gear solo dopo per l'identificazione

da qel che ha detto bashiok le stat vengono rollate al drop dell'item, non all'identificazione

McLove.
2nd July 2012, 19:07
da qel che ha detto bashiok le stat vengono rollate al drop dell'item, non all'identificazione

ah non sapevo danke.

Jesper
2nd July 2012, 20:27
@Fu3g0: è esattamente qullo che dice il test e mi pare sensato che funzioni in questo modo visto che è esattamente come funzionava in d2....ma in teoria il link di reddit è il commento al link sopra :D Poi non so se qualcuno ha fatto ulteriori test all'interno del post stesso.

Il discorso rimane lo stesso: vale la pena fare la run che risulta + veloce mantenento un livello accettabile di mf.

Fu3g0
2nd July 2012, 20:47
@Fu3g0: è esattamente qullo che dice il test e mi pare sensato che funzioni in questo modo visto che è esattamente come funzionava in d2....ma in teoria il link di reddit è il commento al link sopra :D Poi non so se qualcuno ha fatto ulteriori test all'interno del post stesso.

Il discorso rimane lo stesso: vale la pena fare la run che risulta + veloce mantenento un livello accettabile di mf.

c'è differenza nel dire che il mf influisce sulla qualità di qualsiasi tipo rispetto a dire che divise le qualità in gruppo A(raro-leggendario-set) e gruppo B all'aumentare di mf aumenta la possibilità di ricevere oggetti del gruppo A..loro dicono che in generale la qualità è influenzata da mf.. quindi nell'ipotetico caso in cui una persona abbia mf a 1000 aumenta la sua probabilità di ricevere un leggendario rispetto alla possibilità di ricevere lo stesso con mf minore

edit: si stessa ricerca ma alcuni valori non mi tornano ..dice di avere un db di 3100 item poi in realtà scomposti sono molto meno:confused:

innaig86
4th July 2012, 16:27
Più mf, più probabilità di droppare magico+.

Mi sembra facile da vedere anche da soli.
Io ho speso 200k (facilmente recuperati) per farmi un equip che mi permette di farmare a1 con 260% mf (stackato 5x) senza perdere troppo danno/vit ed ovviamente droppo un numero di rari molto più alto che con l'equip normale.
Di sicuro non impatta sulle statistiche dei drop, per quanto ho visto io.

-=Rho=-
4th July 2012, 21:47
ma invece il mf sui follower ? stacka col pg oppure conta solo il loro in caso facciano il killing blow ?

qualcuno sa ?!

Amiag
4th July 2012, 21:58
mf sul follower si trasferisce al pg con coefficente 1/5 o giu di li

quindi se ha 50% mf a te ne da 10%, lo vedi dalla scheda del pg

idem per gf, + exp e roba simile

Medrich
8th July 2012, 23:27
credo siano due ricerche molto approssimative, quella di reddit ha valori campione bassi e poco sensati..nell'ultimo caso con MF più alto usa un db di 800 oggetti negli altri 400..che senso ha questo paragone?

Also, it does not appear that 100% MF = 100% more rare items.
MF=0 : W=32.49%, M=57.67%, R=9.84%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 437 items)
MF=76 : W=31.52%, M=54.57%, R=13.91%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 460 items)
MF=150 : W=30.30%, M=51.30%, R=18.40%, S=0.00%, L=0.00% (Sample size: 462 items)
MF=234 : W=26.28%, M=44.54%, R=29.06%, S=0.00%, L=0.11% (Sample size: 898 items)

Nell'altra forse è peggio perchè il db è creato su 3000 oggetti ma nemmeno spiega se sono 3000 per livello di mf o in generale.
" Item level as a function of magic find
I also sampled the iLvl of all the items dropped and collected them into a chart. If magic find increases the iLvl of the items found, then it would should be clearly visble. The chart below shows the found results. It is created from a total of 3137 items."

EDIT: da quello che ho provato personalmente credo che mf aumenti la possibilità di ricevere un item del gruppo "raro/set/leg"(livello,qualità decise con un roll indipendente da mf) rispetto a uno blu, ho pochi dati purtroppo per confermare

Fu3go secondo quello che loro stessi hanno detto io dovrei avere ALMENO 10 pezzi verdi come minimo.... ho farmato atto 2 per giorni e giorni, cercandomi i mob rari/blu/oro e boss... portati tutti al 3-4% di vita, cambiato al volo l'equip per arrivare (con bonus nefilim naturalmente) a un raguardevole 297% (o giu di li) MF.... mi avessero mai cagato qualcosa di decente di raro... leggendario o verde nemmeno a parlarne.


Finchè non mettono a posto quel cazzo di drop rate per me D3 è chiuso a tempo indeterminato... mi son già rotto i coglioni a farmi 4 volte la stessa storia e, diciamocela tutta, potevano pure far di meglio... in D2 quando arrivavi a inferno dovevi avere veramente la skill per andare avanti visto che spesso ti beccavi i mob IMMUNI a certi danni (e sfiga voleva che erano proprio i danni su cui avevi puntato di più), quindi ci si doveva arrangiare.... qui a inferno, l'unica cosa che devi fare è aumentare i tuoi danni e aumentare un po le resistenze...

So che i commenti qui stanno a 0, ma dal mio punto di vista, D3 è stato un fail... loot con stat a cazzo, drop rate per i pezzi decenti imbarazzante e storia ripetitiva.... brutta triade.

Fortuna che a fine agosto esce GW2... speriamo almeno li

Medrich
8th July 2012, 23:28
ma invece il mf sui follower ? stacka col pg oppure conta solo il loro in caso facciano il killing blow ?

qualcuno sa ?!

Se metti oggetti MF sui gregari aumenta la tua possibilità di trovare oggetti magici, ma l'unico decente che puoi portarti dietro è il templare... armi con MF non ne esistono (o almeno io non ne ho trovate), ma di scudi si, quindi con lui hai la possibilità di aumentare di un'altro 13-17% la possibilità di MF.

powerdegre
9th July 2012, 01:44
Una lettura interessante e relativa discussione su reddit

http://www.diablofans.com/topic/57939-ongoing-project-magic-find-and-its-efficiency-a-statistical-insight/

http://it.reddit.com/r/Diablo/comments/vw7rf/ongoing_project_magic_find_and_its_efficiency_a/

Tl;DR
Il MF funziona aumentando la possibilità che un oggetto sia magico/raro/leggendario mentre non ha alcun effetto ne sul numero dei drop, ne sull' ilvl.
Appena notato il post, faccio presente comunque che questo si sapeva da sempre dato che e' rimasto invariato da D2, e se ne era anche gia' discusso da qualche parte :P

Jesper
13th July 2012, 22:33
update!

www.reddit.com/r/Diablo/comments/wgxas/how_magic_find_works_official_game_guide_update/.compact

pare che l'ordine in cui rolla tenga conto anche del numero di affissi...per cui ci sono 4 tipi di raro e non solo uno.

il check e'
legendary
raro 7
raro 6
raro 5
raro 4
magico

innaig86
13th July 2012, 22:41
Uhm, nei commenti leggo di uno script ahk per switchare l'armatura mf in modo automatico. Interesting.

Jesper
14th July 2012, 13:40
Uhm, nei commenti leggo di uno script ahk per switchare l'armatura mf in modo automatico. Interesting.

Secondo me non vale la pena rischiare, tanto la prossima patch inseriscono il nerf allo switch per mf (gia dichiarato).

Piu che altro era interessante l'analisi su findare a warrior's rest con mf alto (200+) facendolo a nastro grazie al checkpoint della quest. Lo sto provando mi pare molto efficace, peccato che nerferanno pure quello spot sicuramente...

link: www.reddit.com/r/Diablo/comments/wgtpn/small_comparison_of_the_two_popular_a1_inferno/.compact

Il sample e' molto piccolo, ma a me e' sembrato efficiente. Piu che altro sembra di essere tornati a findare da pindleskin :-)

Xangar
14th July 2012, 13:41
Uhm, nei commenti leggo di uno script ahk per switchare l'armatura mf in modo automatico. Interesting.

lo fai anche con i vari programmini che dai tempi di UO si usavano per macrare

darkolo
14th July 2012, 16:32
qual è, secondo voi, la classe che farma meglio con equip mf? a parità di stats eh... mi vien da pensare dh, ma boh, non l'ho mai provato

McLove.
14th July 2012, 17:08
qual è, secondo voi, la classe che farma meglio con equip mf? a parità di stats eh... mi vien da pensare dh, ma boh, non l'ho mai provato

tra un dh ed un monk il monk sicuramente.

McLove.
15th July 2012, 20:59
Secondo me non vale la pena rischiare, tanto la prossima patch inseriscono il nerf allo switch per mf (gia dichiarato).

Piu che altro era interessante l'analisi su findare a warrior's rest con mf alto (200+) facendolo a nastro grazie al checkpoint della quest. Lo sto provando mi pare molto efficace, peccato che nerferanno pure quello spot sicuramente...

link: www.reddit.com/r/Diablo/comments/wgtpn/small_comparison_of_the_two_popular_a1_inferno/.compact

Il sample e' molto piccolo, ma a me e' sembrato efficiente. Piu che altro sembra di essere tornati a findare da pindleskin :-)

ho fatto delle prove ed in effetti e' cosi senza stack e cn gear 212% mf farmare e' sicuramente più veloce certo capita che a volte caghi item 57, ma capita anche con 5 stack, e qualche rara volta ma veramente poche che non caghi un giallo (garantito con 5 stack) ma visto che praticamente fai un pack ogni 40 sec (se non ci mettessi i 10 sec ad uscire dal gioco sarebbe molto di piu) alla fine puo anche convenire al di la di sentirsi in una catena di montaggio china.

ma questo la dice lunga di come sia di merda il loot system visto che con mf alto e pack frequenti sloggando e riloggando farmi molto di piu e meglio che progredendo e maturando stack, nnsense puro.

come loot utili ne ho trovati pochini la li dipende dal mio culo che non ne ho, pero in un paio d'ore in due giorni al di la dei gold ho fatto anche 2 leg, roba di poco conto il balestrino di danetta ed un arma da pugno leg ma con 500 dps ,un elmo 63 molto buono che probabilmente vendo qualche arma con riduzione di 10 livelli che per i lvl 50 e ottima ed un paio di bracciali ad occhio sicuramente meglio che fare il giro dei pack con 5 stack semplicemente perche visto che alla fine dipende semplicemente dal culo meglio avere piu possibilita di sculare che perdere tempo a cercare pack in giro.

probabilmente il modo migliore e a volte per non farsi prendere dalla noia fare il pack appena logghi e poi un giro fuori dove ne puoi trovare anche fino a 3 la zona e piccla ed un 4 e dato dalle vento della collina, ci stai meno di 5 miluti a run, poi slogghi rinse and repeat.

il loot system non ha alcun senso e questo trick ne e' l'ulteriore riprova.

Mosaik
16th July 2012, 01:25
Piu che altro era interessante l'analisi su findare a warrior's rest con mf alto (200+) facendolo a nastro grazie al checkpoint della quest. Lo sto provando mi pare molto efficace, peccato che nerferanno pure quello spot sicuramente...


Uhm quale sarebbe?

McLove.
16th July 2012, 02:06
Uhm quale sarebbe?
selezioni la missione di parlare con alarick, prendi il teleport per la foresta putrescente parli con alaric e devi prendere i due globi, cerchi la tomba del guerrireo seghi l'elite dentro e slogghi rilogghi la dentro perche c'e' il punto di controllo, seghi l'elite e slogghi e cosi via, finche non ti tagli i coglioni o suicidi di noia.

Jesper
16th July 2012, 03:27
Esatto :D

Per variare un po' abbiamo fatto atto 1 con equip mf io e un amico dh. In 3 run abbiamo droppato 2 oggetti di set (Mf con 5 stack di poco + di 290%), però non so se è stato un caso o se davvero aiuta anche in tal campo mf alto.

Sta di fatto che fino ad ora avevo visto droppare 4-5 legendary, per cui 2 set sono un aumento notevole. Tra parentesi son pure stati due bei drop (corpetto tal rasha e amuleto di set con 35%mf lol)

innaig86
16th July 2012, 11:54
Esatto :D

Per variare un po' abbiamo fatto atto 1 con equip mf io e un amico dh. In 3 run abbiamo droppato 2 oggetti di set (Mf con 5 stack di poco + di 290%), però non so se è stato un caso o se davvero aiuta anche in tal campo mf alto.

Sta di fatto che fino ad ora avevo visto droppare 4-5 legendary, per cui 2 set sono un aumento notevole. Tra parentesi son pure stati due bei drop (corpetto tal rasha e amuleto di set con 35%mf lol)

Ho fatto decine di run a 260% di mf senza vedere un verde..è stato un caso. :D

Wolfo
16th July 2012, 13:30
eh ma forse fra 260 e un po' più di 290 questo 30+ di differenza cambia tutto :D

Drugnon
16th July 2012, 13:37
eh ma forse fra 260 e un po' più di 290 questo 30+ di differenza cambia tutto :D


E' un caso..

io mi faccio le run (switchando equip con 5 stack) a 309 di mf e fino ad ora ho droppato 2 oggetti di set di cui uno da un barile quando ancora i barili avevano un senso...

Jesper
16th July 2012, 14:30
Ok...era troppo bello per essere vero :D

Pd, anche solo 1 legendary ogni 10 run, pur se fanno cagare, varierebbe un po...

Lars
16th July 2012, 15:09
come fate ad avere MF a 200+ ? (intendo ovviamente senza i 5 stack)

1) avete equip da mille milioni o c'e' qualche trick...
io per nn avere soldi ne ' arte ne' parte arrivo a 109 puro ...
Sono un DH e sono gia' al limite come giocabilita' cioe' se mi toccano i pack scoppio... quindi nn posso sacrificare + equip e stat al MF...
Sta cosa dello switchare quando stanno x morire e' interessante...

2) DOMANDA NIUBBA
esistono oggetti per i mercenari che abbiano MF ?
se vado insieme ad un mercenario il lv di difficolta' mob e' = od e' paragonabile al lv di difficolta' di giocare in 2 ( a me e' parso + difficile se ho con me merce) ?

Cifra
16th July 2012, 15:22
O farmi qualcosa di facile con MF addosso
o farmi qualcosa di difficle e switcciciciici a pochi pf dalla morte (del pack)

McLove.
16th July 2012, 15:37
come fate ad avere MF a 200+ ? (intendo ovviamente senza i 5 stack)

1) avete equip da mille milioni o c'e' qualche trick...
io per nn avere soldi ne ' arte ne' parte arrivo a 109 puro ...
Sono un DH e sono gia' al limite come giocabilita' cioe' se mi toccano i pack scoppio... quindi nn posso sacrificare + equip e stat al MF...
Sta cosa dello switchare quando stanno x morire e' interessante...

2) DOMANDA NIUBBA
esistono oggetti per i mercenari che abbiano MF ?
se vado insieme ad un mercenario il lv di difficolta' mob e' = od e' paragonabile al lv di difficolta' di giocare in 2 ( a me e' parso + difficile se ho con me merce) ?

atm sia con il monk che con il dh farmo tutto atto 1 con 212% mf addosso non switcho nulla perche e' antipigro, esclusi gli stack (il gear e' lo stesso che uso con uno o con l'altro)
con il monk e' sicuramente piu facile, ma quella e' una differenza proprio a livello di gameplay il dh e piu' "nervoso" il primo errore lo paghi a prescindere da mf o meno atto 1 o atto 3

il gear lo compri a pochissimo basta cercarlo che dia % magic find piu alta possibile e chiaramente dex e vit, poi se trovi ias o crit o anche danni massimi minimi negli anelli o amuleti e' meglio chiaramente.
e chiaro che le resist le trascuri ma sinceramente con il monk avere 120 resist ad atto 1 cambia ben poco.
e' importante che l'elmo abbia magic find alto e castone cosi puoi mettergli la massima gemma che puoi permeterti con magic find, analogamente corpetto e leg oltre che magic find dex e vit più castoni hanno meglio e' la gli alzi dex e vit in relazione al bisogno.

le uniche cose che tengo con il monk sono crit chance superiore al 20% (ne ho 30 con il gear normale) per cyclone ed un minimo di Loh (500 tra arma ed un anello) ed in genere ne ho 1100

alla fine con il gear mf ho 20% crit, 500 loh, 36k hp, 14k dps 120 resist all (lol) 6k armor e va via tutto liscio dall inizio fino a the butcher

Poi e' chiaro che con gear magic find devi essere piu attento rispetto che senza.... ad esempio in atto 1 sulla pozza dissacrante speso nemmeno mi muovo visto il loh che ho, con gear mf mi devo levare o scoppio analogamente uno o due passaggi di dannoa rcano con il gear normale me ne fotto con gear mf gia e piu dura ma basta muoversi.

vai a tentativi inizia con un elmo, come ti spiegavo con mf e castone, se vai facilmente compri sempre piu gear alla fine ti troverai a farlo con ogni item che indossi con mf e raggiungi 200% spendendo dai 10 ad i 100k a pezzo, di piu non conviene.

per i seguaci: i mob non sono piu difficili anzi sono decisamente piu facili per via del danno e skill che hanno i seguaci alcune vengono utilizate dal tuo pg o servono al tuo pg (in linea di principio il gioco e piu facile in solo col seguace che con un altro player), il gear che metti sui seguaci e' lo stesso che metteresti tu chiaramente con le restrizioni della classe
Per quanto riguarda il mf dei seguaci: tu prendi 1/5 del loro magic find quindi se hanno 100% magic find tra arma(esistono leg che hanno magic find), scudo se possibile, amuleto anelli e reliquia tu ne prendi un ulteriore 20% atm non mi sono sbattuto per trovare gear mf per il seguace per quanto ho un paio di armi che leg che danno mf con dps di merda che prima o poi quando mi ricordo gli equippero'.

inoltre tieni conto che se giochi in coop il mf si divide: se tu hai 200% mf e il tuo amico zero alla fine avete entrambi il 100% ed in genere non conviene nerfarsi per prenderne la mta e logico che abbiate piu o meno lo stesso mf entrambi.

Jesper
16th July 2012, 18:59
come fate ad avere MF a 200+ ? (intendo ovviamente senza i 5 stack)

1) avete equip da mille milioni o c'e' qualche trick...
io per nn avere soldi ne ' arte ne' parte arrivo a 109 puro ...
Sono un DH e sono gia' al limite come giocabilita' cioe' se mi toccano i pack scoppio... quindi nn posso sacrificare + equip e stat al MF...
Sta cosa dello switchare quando stanno x morire e' interessante...

2) DOMANDA NIUBBA
esistono oggetti per i mercenari che abbiano MF ?
se vado insieme ad un mercenario il lv di difficolta' mob e' = od e' paragonabile al lv di difficolta' di giocare in 2 ( a me e' parso + difficile se ho con me merce) ?

1) compri gear con
- main stat + mf circa a 18 + res all
- vitality + mf circa a 18 + res all
- main stat + mf circa a 18 + vitality
Se un pezzo con main stat costa troppo (sopratutto per dex) prova con vitality.
Ovviamente gli anelli anche se li trovi da 12 van bene che costano molto meno. L'amuleto arriva al 40%, quindi prendilo con mf almeno 25+. Ah, l'elmo cercalo con 10+ mf e un castone ovviamente (ci schiaffi il topazio più grosso che hai).
Ovviamente in questo modo perdi molto dps/resist, però dovresti fare atto I senza problemi. In ogni caso, basta che riesci a fare senza problemi il warrior's rest.

2) E' uguale il livello di difficoltà. Il miglior follower per MF è il templare perchè ha 4 slot che possono avere MF (scudo, 2 anelli e amuleto). Tieni conto però che prendi solo 1/5 del suo MF, quindi non stare a spenderci l'ira di dio per i suoi pezzi.

L'ideale è avere quanto + mf possibile riuscendo a fare atto I / warrior's rest senza morire e senza rallentamenti. Per darti un'idea, warrior's rest lo faccio senza alcun problema con un wizard con 230mf, 14k dps buffato (con famiglio e blood magic lol) e 450ra, usando l'arconte per fare il pack (il cd si resetta quando rientri)...quindi come item basta proprio poco.

Mosaik
20th July 2012, 11:20
Io sto farmando atto2 swichando prima di killare con 224 di MF ma continuo a droppare sempre le solite porcherie :rain:

Lars
20th July 2012, 15:17
adesso con i consigli di jesper arrivo a 150 MF base / 160 senza nefilim buff..
Ho investito in equip nn merdaiolo (nell'economicita' della cosa) per arrivarci e dps 40-50k

Warrior's rest non ho capito COME l'abbiano nerfato .. stasera voglio provare (non l'ho mai fatto faccio sempre run angelo imprigionato con butcher x concludere che mi va via una mezzora noiosa ma nn troppo )

Cmq sto tirando su un monk xke' il DH un po' m'ha rotto i coglioni ... gia' giocare al farmer non e' uno spasso farlo pure con un dh IMO non e' proprio il top del fun

@mosaik
nn so come tu faccia ... io i marokkini in D3 li odio
sopporto pochissimi capitoli (KUL-O x esempio):
son soltanto contento, da quanto lo odio, quando sfregio di botte l'imperatore nano malefico

Cmq leggevo qualche mese fa dei carcerati cinesi costretti a giocare a WoW per raccattare soldi per i secondini...
con D3 , credo che molti avran provato a farla finita dopo il miliardesimo raro stat diarrea...

Abby
20th July 2012, 16:28
adesso con i consigli di jesper arrivo a 150 MF base / 160 senza nefilim buff..
Ho investito in equip nn merdaiolo (nell'economicita' della cosa) per arrivarci e dps 40-50k

Warrior's rest non ho capito COME l'abbiano nerfato .. stasera voglio provare (non l'ho mai fatto faccio sempre run angelo imprigionato con butcher x concludere che mi va via una mezzora noiosa ma nn troppo )
... CUT CUT ..

Non hanno cambiato ancora nulla, eventualmente viene limitato il tempo fa una creazione di una partita e l'altra.
Ieri in un paio d'ore di Warrior mai incappato in nessun messaggio in tal senso.

Comunque con più di 200 in mf noto che droppo qualcosina di più ma che alla fine è sempre legato alla pessima gestione del random. Cioè più si, ma più zozzeria (che si riduce a vendere per diciam0 10% in più di oro).

Stavo pensando di passare da mf a gold finder... forse ci guadagno.

Mosaik
20th July 2012, 17:10
E' una palla mondiale infatti lo sto facendo per 2-3 giorni se vedo che non vale la pena smetto :D

McLove.
20th July 2012, 17:30
E' una palla mondiale infatti lo sto facendo per 2-3 giorni se vedo che non vale la pena smetto :D
di valere la pena vale la pena semplicemente perche fai piu pack e visto che droppare qualcosa che puo servire economicamente o da indossare e meramente tirare un dado (o meglio tirare una dozzina di dadi) tanto vale tirarli piu volte, per questo lo nerferanno, mica perche' non e' divertentehhh (ciccione di merda)

tra tirare i dadi 10 volte in 20 minuti girando come la merda nei tubi o tirarli 25 volte in 20 minuti conviene sempre la seconda anche perche gli stack non aiutano sul roll dei dadi ma semplicemente sul droppare giallo cosa che con almeno 200mf da gear e' quasi garantita solo blu e una cosa che capita marginalmente con mf alto.
la merda gialla lvl infimo la droppi anche con 5 stack ad atto 3 eh o in obsessor run.

chiaramente e' una palla ma non e' che fare una butcher run (scelta intuile come ogni boss run) o una pack run ( scelta gia con piu senso=highland, torre di guardia, foresta putrescente, cimitero, 3 cripte, maniero di leoric ) sia più divertente anzi ti spacchi pure i maroni a cercare i pack e segare 314 trash

Mosaik
20th July 2012, 17:37
Ma fixano il fatto di cambiarsi armatura prima del drop? O le varie run da un mob fatte a nastro?

McLove.
20th July 2012, 17:43
Ma fixano il fatto di cambiarsi armatura prima del drop? O le varie run da un mob fatte a nastro?

sembra che rendano impossibile arrivare al punto di controllo segare il pack sloggare rinse and repeat ogni 40/50 sec che e' il trick di warrior rest

il fatto di switchare gear sembra che lo fixeranno in seguito ma sinceramente che bisogno c'e' di switchare... con il monk faccio tutto atto 1 e quando dico tutto intendo tutto, "boss" compresi, a volte anche il doppio pack, con 13k dps, 35k hp, res all 120, 20% crit, 6k armor, 800 loh e 221% mf ed i pack/boss esplodono in nulla, da butcher raramente mi sposto dal fuoco solo se va di sfiga allora mi muovo.
switchare spacca piu i coglioni che altro.
non e mica un ioioio d3 e un giochillo semplice e' solo indicarti che swtichare serve ad un piffero con sto gear atto 1 eplsode si deve solo non stare troppo sulle pozze dissacranti cosa che magri manco ti sposti con gear normale, schivare se ci sono troppi danni arcano e non stare in mezzo alle catene.
ma non e' che con un dh sia differente: lo stesso gear mf lo uso anche con il dh, uso solo qualche anelo differente spari kiti spari kiti, certo il monk e' proprio a prova di droide in confronto.

alla fine perdi solo piu tempo a swtichare.

Jesper
20th July 2012, 20:55
Esatto, atto 1 lo si fa anche con gear da mf con stat ridicole. il problema e' che e' una palla e che ci sono i saldi di steam :-)