PDA

View Full Version : Life Steal vs Life on hit



Pic STK
9th July 2012, 12:06
Oggi ho upgradato entrambe le mie armi...
prima avevo 2 armi con +850 loh e +950 loh
adesso ho 2 armi con 2.40 ls e 2.70 ls...

prima oni colpo mi curava 26xx (il mio loh era 26xx appunto) ora ogni colpo mi cura 4xxx...

questo per dire che quando il dps si alza ls >>>>>>>>>>> loh :)

LuKas
9th July 2012, 12:19
si soprattutto con crit dmg alto sopra i 200 e crit% oltre i 30

Jesper
9th July 2012, 12:24
Sul forum wizard ufficiale c'era un post xcon tutti i breakpoint per ogni skill per calcolare se era meglio loh o ll.

In generale comunque sugli aoe converrebbe avere entambi.

Di sicuro ll non e' cosi inutile come i prezzi lascerebbero intendere.

Faz
9th July 2012, 12:24
ls sta per la percentuale di danno convertita in vita???

se così è per avere 1000 hp a colpo con un arma che ne restituisce il 2.5% dovrei fare fissi 40k danni a colpo corretto il ragionamento???

mmmm son davvero lontano QQ

Pic STK
9th July 2012, 14:29
ls sta per la percentuale di danno convertita in vita???

se così è per avere 1000 hp a colpo con un arma che ne restituisce il 2.5% dovrei fare fissi 40k danni a colpo corretto il ragionamento???

mmmm son davvero lontano QQ

esatto

Amiag
9th July 2012, 15:39
dipende anche da che skill usi visto che loh ha un coefficente diverso in base alla skill

ad esempio se usi tanto danno ad area life steal dovrebbe essere ancora meglio

Jesper
9th July 2012, 16:22
ls sta per la percentuale di danno convertita in vita???

se così è per avere 1000 hp a colpo con un arma che ne restituisce il 2.5% dovrei fare fissi 40k danni a colpo corretto il ragionamento???

mmmm son davvero lontano QQ

dipende ovviamente dal personaggio (e tieni conto che in inferno life steal è nerfato dell'80%) però se fai molto danno ad area ls è forte.

Per fare un esempio:

- 3% ls = 0,6% ls in inferno.
- Significa che per ogni 166 danni che infliggi ti curi di 1 pf
- 100 pf curati significa 16.600 danni
- 500 pf curati significa 83.000 danni

Sembrano numeri assurdi, ma la chiave per il ls è l'aoe. Il loh è in genere nerfato sugli attacchi ad area, mentre il ls è pieno (salvo nerf di difficoltà detto sopra) e scala con il danno.

Un attacco aoe che infligge 20.000 danni a bersaglio cura di 120 pf per bersaglio colpito.

Un attacco aoe che infligge 100.000 danni a bersaglio cura di 600 pf per bersaglio colpito.

Per contro, se hai 600 loh, devi tenere conto del moltiplicatore nascosto; se fosse il 20% per bersaglio, ti curerebbe di 120pf per ogni bersaglio colpito, indipendentemente dal danno causato.

***************************************

TL;DR ls è ottimo sugli attacchi ad area, mentre loh è migliore per gli attacchi a bersaglio singolo. All'aumentare del danno, ls diventa progressivamente sempre meglio mentre loh rimane statico.
Per i numeri attuali, conviene probabilmente avere loh alto se si usa skill a bersaglio singolo e un misto di loh e ls se si usano molti attacchi aoe.

McLove.
9th July 2012, 16:45
quindi questo porterebbe un arma con ls ed anche castone, per mettergli un amestista con loh, alla scelta ottimale per massimizzare sia Loh nei colpi singoli che Ls nei colpi aoe?

Faz
9th July 2012, 16:49
E si Mc e probabilmente costa un rene!!!!!

McLove.
9th July 2012, 16:58
E si Mc e probabilmente costa un rene!!!!!

probabile :sneer:

LuKas
9th July 2012, 16:59
no il rene costa 60-90 % crit dmg + ls + soket ( dove metti altro 70-100% crit dm) su un dps di almeno 720+

;D

Pic STK
9th July 2012, 17:05
dipende ovviamente dal personaggio (e tieni conto che in inferno life steal è nerfato dell'80%) però se fai molto danno ad area ls è forte.

Per fare un esempio:

- 3% ls = 0,6% ls in inferno.
- Significa che per ogni 166 danni che infliggi ti curi di 1 pf
- 100 pf curati significa 16.600 danni
- 500 pf curati significa 83.000 danni

Sembrano numeri assurdi, ma la chiave per il ls è l'aoe. Il loh è in genere nerfato sugli attacchi ad area, mentre il ls è pieno (salvo nerf di difficoltà detto sopra) e scala con il danno.

Un attacco aoe che infligge 20.000 danni a bersaglio cura di 120 pf per bersaglio colpito.

Un attacco aoe che infligge 100.000 danni a bersaglio cura di 600 pf per bersaglio colpito.

Per contro, se hai 600 loh, devi tenere conto del moltiplicatore nascosto; se fosse il 20% per bersaglio, ti curerebbe di 120pf per ogni bersaglio colpito, indipendentemente dal danno causato.

***************************************

TL;DR ls è ottimo sugli attacchi ad area, mentre loh è migliore per gli attacchi a bersaglio singolo. All'aumentare del danno, ls diventa progressivamente sempre meglio mentre loh rimane statico.
Per i numeri attuali, conviene probabilmente avere loh alto se si usa skill a bersaglio singolo e un misto di loh e ls se si usano molti attacchi aoe.


esattamente, come monk tra sweeping wind, mantra della condanna che fa danni aoe ed il pet con il vortice (aria) i danni aoe sono tantissimi quindi è una cura continua!!! :D

Hador
9th July 2012, 17:15
dipende dalla skill, il wd ha un sacco di skill che producono un fuckload di hit quindi LOH è più conveniente.

Jesper
9th July 2012, 19:48
occhio che la maggior parte delle skill con pet o simili non danno ne loh ne ls (idra, famiglio del mago, etc).

Per altro, ls è al momento una stat estremamente sottovalutata e siccome i prezzi ah vanno in base al fotm i prezzi degli item buoni con ls non ne risentono molto (in sostanza, se un item ha ls o meno influisce poco sul costo finale in genere).

In alcuni casi la community mette i prezzi degli item un po' a cazzo; credo che il top siano gli scudi con % blocco alto che spesso si trovano a 2 lire (e purtroppo si rivendono pure a 2 lire) perchè la gente paga 10mil uno scudo con 1xx int 1xx vit e 60ra con 10% blocco e poi vende a 20k gold uno scudo liv 62-63 con magari %crit alto, vita% alta e 28% blocco :D

McLove.
9th July 2012, 20:19
sta cosa degli scudi l'avevo notata anche io e tra l'altro oltre la percentuale di blocco, che viene rollata presumo con il solito discorso min max piu l'eventuale stats + %blocco, il salire di livello aumenta anche l'ammontare di danni bloccato.

Dryden
9th July 2012, 20:31
Il mio scudo liv 63, 20% blocco, 170dex 80 vit pagato 80k.
Non riesco a trovare di meglio, quel che c'è è peggio e costa milioni, confermo che i prezzi della AH sono senza ritegno.

Thork
9th July 2012, 20:50
Oggi ho upgradato entrambe le mie armi...
prima avevo 2 armi con +850 loh e +950 loh
adesso ho 2 armi con 2.40 ls e 2.70 ls...

prima oni colpo mi curava 26xx (il mio loh era 26xx appunto) ora ogni colpo mi cura 4xxx...

questo per dire che quando il dps si alza ls >>>>>>>>>>> loh :)

Un paio di domande:

Hai usato una linea guida per cambiare da LoH a LL? Tipo il post che diceva Jesper sul forum Wizard o sei andato a tentativi?

Perchè non ne trovo da Monk.

Da che DPS "conviene" il cambio? in base al puro dps o anche al %crit e crit dmg?

La cosa fondamentale è che, come dicevo prima, mi servirebbe una 2tabella2 per cosi dire, per capire quando è utile lo switch:

Grazie per le risposte :)

McLove.
9th July 2012, 20:59
Il mio scudo liv 63, 20% blocco, 170dex 80 vit pagato 80k.
Non riesco a trovare di meglio, quel che c'è è peggio e costa milioni, confermo che i prezzi della AH sono senza ritegno.

non so se e' una cosa voluta o meno dall blizzard, come indicavo in altri post, la finestra temporale di un asta e' troppo esigua quindi su determinati item qualcuno "suppone" un prezzo, cioe quanto puo valere quell item nelal sua voglia di farci soldi, spesso altri guardando item simili sul prezzo fatto a cazzo dal primo variano su o giu quell importo,non ci sono parametri durevoli in modo che si possa stabilire una sorta di gerarchia dei prezzi, nsomma va molto a culo o a fotm.

ma almeno sugli scudi c'e' un paramtro che e' fisso cioe l'ammontare di danni bloccati quindi uno scudo 63 e' quasi sempre, a meno che non abbia stats di merda, piu appetibile di uno 60 perche il primo blocca sempre molti piu danni del secondo (li si dovrebbe fare un calcolo che non sono in grado di fare se e' meglio in caso di ingente probabilita meno danno bloccato ma un numero maggiore di blocchi oppure meno blocchi per ammontare di danno bloccato superiore)

Ma su altri pezzi c'e' la babilonia piu totale anche perche speso capita che trovi l'item 60 che e' di gran lunga superiore a quello 63 ed a questo punto io mi chiedo che senso abbiano i livelli dell item e una domanda che mi faccio da quando ho fatto il 60 e sono ad inferno.

Logica vorrebbe che un item 63 abbia sempre qualcosa in piu di uno 60, mantieni anche il roll di min e max delle stats e feature ma che il max di un item 60 debba coincidere con il min di un item 61 a me sembra una cosa estremamente logica, alla blizz evidentemente non e' cosi.

E la domanda che mi pongo e' semplicemente perche non deve essere cosi quali siano i vantaggi per la blizz.

A volte mi sono risposto che con un sistema del genere ti tengono più incollato al gioco perche il progresso del gear e' randomico, ma ho subito pensato tra me e me che sono stronzate e' non e' nemmeno cosi per il semplice fatto che se ci fosse una montly fee allora avrebbe un senso per loro stai piu tempo paghi di piu', loro guadagnano, inoltre fare una gerarchia di item in cui un item 63 e' ,e deve sempre, essere meglio di uno 62 e cosi via non e' che cambia un cazzo.... se poi la gente ha tutto gear 63 dopo qualche mese, nel tempo metti gli item 64, come hanno sempre fatto tutti i giochi. recicli le texure fai una nuova zona, metti la pecora che si e' ingroppato aidan prima di ingroparsi adria e la vendi anche come espansione eh.

AceGentile
9th July 2012, 21:08
Un paio di domande:

Hai usato una linea guida per cambiare da LoH a LL? Tipo il post che diceva Jesper sul forum Wizard o sei andato a tentativi?

Perchè non ne trovo da Monk.

Da che DPS "conviene" il cambio? in base al puro dps o anche al %crit e crit dmg?

La cosa fondamentale è che, come dicevo prima, mi servirebbe una 2tabella2 per cosi dire, per capire quando è utile lo switch:

Grazie per le risposte :)

posso dirti per quanto ho visto sul barbaro 2h, prima di 50k di dps il life leech serve a poco (ed i barbari inoltre credo siano quelli che possono raggiungere la % maggiore di life leech grazie alla passiva 3%, a cui puoi sommare la cinta poderosa e magari l'arma). sul monaco magari può bastare più basso visto che meni ben più veloce dei barbari che come me passano il tempo a dimenare un tronco d'albero.

Thork
9th July 2012, 21:35
posso dirti per quanto ho visto sul barbaro 2h, prima di 50k di dps il life leech serve a poco (ed i barbari inoltre credo siano quelli che possono raggiungere la % maggiore di life leech grazie alla passiva 3%, a cui puoi sommare la cinta poderosa e magari l'arma). sul monaco magari può bastare più basso visto che meni ben più veloce dei barbari che come me passano il tempo a dimenare un tronco d'albero.

Ok grazie mille per l'info, proverò a vedere se trovo qualcos'altro in giro perchè a meno di offetone sulle armi non vorrei spendere cifre che poi

mi pento dato il dps decisamente sotto i 50k :). Inoltre fare upgrade da un certo livello in poi si passa a milioni di investimenti che, causa

sfortuna nel drop, non ho percò c'e da podnerare ogni acquisto 10 volte ;).

Thork
9th July 2012, 21:36
doppio

Pic STK
9th July 2012, 22:04
il motivo principale è che come monk usi 2 armi appunto raggiungendo oltre il 5%... io ho speso 1,8 mil per 2 armi con 2xx dex 2xx vit e 2.x ls entrambe con 77x dps

Thork
9th July 2012, 22:29
il motivo principale è che come monk usi 2 armi appunto raggiungendo oltre il 5%... io ho speso 1,8 mil per 2 armi con 2xx dex 2xx vit e 2.x ls entrambe con 77x dps

Quindi giri senza armor e % crit data dallo scudo. Riesci cmq ad avere un valore "decente" oppure non usi proprio critico? Cavolo con 4k di vita

sottratta ogni colpo è un'enormità. In linea di massima come sei messo a Res e DPS/%crit/armor? Giusto per capire se vale la pena tenare

l'acquisto :).

Amiag
9th July 2012, 22:32
la cosa migliore è fare la prova.

armi e cinte con lifesteal son economiche tanto che non la usa nessuno (ancora)

Jesper
10th July 2012, 00:06
Il mio scudo liv 63, 20% blocco, 170dex 80 vit pagato 80k.
Non riesco a trovare di meglio, quel che c'è è peggio e costa milioni, confermo che i prezzi della AH sono senza ritegno.


Parere personalissimo, ma la stat principale che guardo su uno scudo è la % di blocco (e deve essere almeno 62 per il quantitativo di danni bloccati, come dice mc).

Questo perchè a differenza di wow, il danno bloccato dallo scudo (2,7-3,7k se 62 o 3,7-4,7k se 63) viene applicato PER ULTIMO dopo tutte le riduzioni di danno eventuali.

Siccome su un pg tank come il wiz che sto usando quasi niente hitta per + di 4k danno (e anzi quasi tutto hitta per 2k circa), questo significa che ogni volta che blocco azzero totalmente il danno; questo è importantissimo per un pg che si basa su mitigazione e su recuperare vita con loh/ls, sopratutto contro ogni effetto che hitta tante volte velocemente.

A mio avviso quindi uno scudo con 25-29% blocco è fondamentale per un personaggio tank. Preferisco uno scudo con 29% blocco e stat mediocri (es: 7%crit 8%vita e 60int e vitality) piuttosto che uno scudo con magari 200int e 10% crit ma con 15% blocco.

Con la mia build attuale e con solo 1000 loh e senza ls posso facetankare qualunque cosa non spiki troppo (ES: cloni nella fase 2 di diablo) e non abbia un uso massicco di shielding come affisso. Diablo in fase 3 lo facetanko :D

EDIT: a proposito, gli scudi di qualsiasi forma, dimensione e livello hanno da 10 a 20% di blocco base, e la %parata extra arriva fino a 9%. Uno scudo può avere quindi da 10 a 29% blocco; esistono poi ovviamente oggetti che aumentano la % di blocco, ovvero
l'Elmo del Comando http://www.diablowiki.com/The_Helm_of_Command
l'anello Lanterna della Giustizia http://www.diablowiki.com/Justice_Lantern
Lo Stormshield ha fisso un block rate aumentato http://www.diablowiki.com/Stormshield

Di conseguenza il massimo di blocco ottenibile è
- uno stormshield con 45% blocco
- un justice lantern (11%)
- un helm of command (8%)
per un totale di 64% bloc rate. Con un livello di mitigazione e di recupero vitale accettabile significa essere letteralmente immortali contro qualsiasi cosa tranne i cloni in fase 2 di diablo.


***************************************

On topic:

Il barbaro arriva a molto ls sia per la passiva da 3% sia per le cinte da barb con ls. Può arrivare a 12% se usa sia la passiva che cinta+dualwield di item rollati con 3%.
12% è pari a 2,4% in inferno, ovvero 1 pf ogni 41,6 danni, ovvero 1000 pf ogni 41.600 danni. Con degli attacchi aoe dovrebbe essere piuttosto facile, sopratutto se si usano skill come earthquake.

McLove.
10th July 2012, 01:12
il discorso e' interessantissimo anche perche hai scritto un sacco di cose che non sapevo come il fatto che il danno bloccato sia l'ultima cosa che viene calcolata
Per quanto riguarda il monk pero non so quanto serva andare su blocco, considera che molto spesso lo scudo paradossalmente non e' per bloccare, che comunque schifo non fa palesemente , ne per aumentare af ma per avere un altro item in piu che aumenti la crit chance, non presente nelle armi, fino ad un ulteriore 10% (piu crit vuol dire piu cicloni= molto piu danno) cioe in parole povere si usa più per menare che per mitigare il danno, poi se si possono fare entrambe le cose ben venga chiaramente.

Credo che quel punto rinunciando ad un 10% crit chance convenga andare di due armi ed ulteriormente aumentare il dodge per un ulteriore 15%, per la passiva se si usano 2 armi, che stacca i valori di dex e con l'aurea, e probabilmente l'effetto di mitigazione del danno risulta essere più performante che equpippando uno scudo, arrivando a valori di schivata elevatissimi ed aprendo la via ad altri tools:a quel punto al posto dello scudo metti la seconda arma che insieme ad i vari tools di sopravvivenza, come loh e Ls, anche crit damage che ti massimizza appunto non solo il danno complessivo ma anche la survivability grazie appunto a Ls

Pic STK
10th July 2012, 08:45
Quindi giri senza armor e % crit data dallo scudo. Riesci cmq ad avere un valore "decente" oppure non usi proprio critico? Cavolo con 4k di vita

sottratta ogni colpo è un'enormità. In linea di massima come sei messo a Res e DPS/%crit/armor? Giusto per capire se vale la pena tenare

l'acquisto :).

vestito "bene" ho 800 alle resist, 50k pf, 21k dps, 45% schivata e 6k armor.
vestito magic find ho 550 alle resist, 45k pf, 18k dps, 38% schivata, 5500 armor e faccio solo atto1...


cmq ho notato una leggera sofferenza contro pochi mob (1-2) mentre una semplicità disarmante contro 3+ mob proprio per il discorso fatto sull'aoe

Thork
10th July 2012, 09:35
vestito "bene" ho 800 alle resist, 50k pf, 21k dps, 45% schivata e 6k armor.
vestito magic find ho 550 alle resist, 45k pf, 18k dps, 38% schivata, 5500 armor e faccio solo atto1...


cmq ho notato una leggera sofferenza contro pochi mob (1-2) mentre una semplicità disarmante contro 3+ mob proprio per il discorso fatto sull'aoe

Capito quindi da quanto mi dici andando di lifesteal hai lasciato perdere i critici dato che non li citi. Io sono speccato crit al momento e in

linea di massima non sono molto distante dalle tue stat (ho HP piu bassi, ovviamente schivata ma immagino che con DW usi Guardian Path

per il resto ho circa identiche stats).

Sarebbe da prova una spec leggermente differente per premiare i danni AOE e sfruttare al massimo LS.

Vedo se riesco a trovare 2 armi a buon prezzo minimo oltre 7xx DPS e sforare almeno il 5% di LS anche se avere una tabella che mi

dicesse fino a che punto è utile puntare su LS senza abbassare troppo il DPS sarebbe il massimo. Cerco qualcosa in giro :)

Pic STK
10th July 2012, 09:43
ho 16% critico e +92% danno critico

questa è la spec che uso per massimizzare i danni aoe: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/monk#aiXgkR!UgX!acbYcb

Jesper
10th July 2012, 11:26
Effettivamente anche io utilizzo lo scudo anche per %crit (uso la build da tank basata su massa critica per resettare i cd delle skill difensive), però appunto preferisco magari uno scudo con 7,5% crit e 28% blocco a uno con 10%crit e 20% blocco. Poi però non so come funzioni il monk quindi non mi pronuncio :D

Come dicevo sopra, con 7xxx armor 7xx ra 32%riduzione melee 16%riduzione ranged ho abbastanza mitigazione da azzerare il danno ogni volta che blocco, per cui posso andare in giro anche con altre stat molto basse (ES: ho circa 35k pf che sono nella media, 1k loh e un bassissimo 18k dps nonostante 31% crit chance base). Gli unici mob che mi hittano regolarmente per più di 4k sono gli sciamani ciccioni di atto 3 con le palle di fuoco che mi hittano per quasi il doppio e varie cose in atto 4 (martellatori, charge degli oppressor, etc).

AceGentile
10th July 2012, 11:35
io cmq con 40k pf, 50k dps, 7.6k di armor e res dai 750 agli 800 in atto3 un po' rosiko col barb 2h, aiuta un botto seismic slam con la runa che mi fa buttare indietro anche i champion ma pd, atto2 con 45k dps i mob si scioglievano. vedo di aumentare ancora qualcosa