Log in

View Full Version : Proposta

Kahvirel
9th July 2012, 16:34
Che ne dite se da oggi in poi, tutti i nuovi thread riguardanti i giochi li facessimo con 2 o 3 cazzate standard nel primo post?

Esempio

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Publisher:
Piattaforme:
Genere:
Giocatori:
Data d'uscita:

Descrizione: (per quanto mi riguarda va bene anche un trafiletto copincollato in inglese)

Link: (articoli, siti ufficiali, salcazzi)

Screenshots: (2 o 3 direi che bastano)

Trailer e Video: (anche qui...1 o 2)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se non vi piace: amen.

Se vi piace ma avete idee diverse: scrivetele.

Razj
9th July 2012, 16:45
si

era gia da un pò che ci pensavo all'idea di dover mettere degli standards per l'apertura dei threads, perche alcuni senza offesa per nessuno sono veramente incagabili :nod:

McLove.
9th July 2012, 16:49
Si, e' un ottima idea, per quanto non penso che chiunque abbia l'intenzione di aprire un thread di un gioco abbia voglia di "perdere tempo" a trovare tutte le info ed i link a video o screenshot
sicuramente il risultato in termini di leggibilità sarebbe veramente egregio.

edit:
Sia chiaro non e' il fare il frocio col culo degli altri ma cmq al massimo si potrebbe modificare il post iniziale, chiaramente se ne avete tempo e voglia, a riempire le cose che mancano, ma che chiaramente non significherebbe dall'altro lato che utentewayner xyz314 fa il thread a cazzo e poi viene la "serva" a formattarlo, fixarlo, salcazzo, perche alla lunga sarebbe gravarvi di un lavoro in piu'.

Se ci si riesce, un po tutti, sarebbe veramente comodo anche per consultare titoli che si sono persi nell arco dei mesi ed avere tutte le info utili a portata di mano e poi proseguire con i commenti etc.

Kahvirel
9th July 2012, 16:54
si e' un ottima idea per quanto non penso che chiunque abbia l'intenzione di aprire un post che parla di un gioco abbia voglia di "perdere tempo" a trovare tutte le info ed i link a video o screenshot

sicuramente il risultato in termini di leggibilità sarebbe veramente egregio

I know, infatti so che sara' una sbatta per me e Tanek in parecchi casi, pero' penso si possa fare per il "greater good".

Alla fine, detta tutta, se uno non vuole perdere tempo per i link...non e' che mi costi molto metterli io....a patto che cmq la linea generale di tutto il resto venga seguita. :)

Cifra
9th July 2012, 17:01
L'unico No sono io ;(

Randolk
9th July 2012, 17:01
http://assets.motivationalgenerator.com/hashed_silo_content/155/114/806/resized/the-fuck-i-give-none-aa7c4f.jpg

sorry non ho resistito :rotfl::rotfl::rotfl:

Galandil
9th July 2012, 17:04
http://assets.motivationalgenerator.com/hashed_silo_content/155/114/806/resized/the-fuck-i-give-none-aa7c4f.jpg

sorry non ho resistito :rotfl::rotfl::rotfl:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kahvirel
9th July 2012, 17:06
Figa che bell'uomo....quasi quasi divento frocio!

E cmq sborodolol :D

Vabbeh, almeno cosi' sapete che faccia da culo ho mentre guardo 2 piccioni che cercano di bombarsi una picciona davanti al teatro Valli :D

Kahvirel
9th July 2012, 17:15
L'unico No sono io ;(

Cifra, "no" perche?
Non è polemica eh (sempre meglio precisare qui in zona XD ) pero' se hai altre idee fa comodo sentirle.

Cifra
9th July 2012, 17:19
Perchè è un impegno. Preferisco la comodita e la velocità del link per vampirizzare il lavoro altrui.

Dracula 2.0

Devon
9th July 2012, 17:29
Perchè è un impegno. Preferisco la comodita e la velocità del link per vampirizzare il lavoro altrui.

Dracula 2.0

dai che un po di movimento, anche se virtuale, ti fa bene!

:sneer:

io votato' si perche è da tanto che vorrei sta sezione ben fatta ;_;

Amiag
9th July 2012, 17:45
no perche so usare google :nod:

mi interessa piu un opinione di qualcuno che info random, visto che le info le cerco da me se il gioco mi interessa

Kahvirel
9th July 2012, 17:54

mi interessa piu un opinione di qualcuno che info random, visto che le info le cerco da me se il gioco mi interessa

Non e' che le "info random" vadano a "sostituire" le opinioni....cmq ok.

Suppa
9th July 2012, 18:22

eri tu che linkavi sempre Spaziogames se non erro??
ottime opinioni....

Amiag
9th July 2012, 18:34
non so manco che è spaziogames lol

edit tolgo il flame :nod:

Razj
9th July 2012, 18:36

Allora parto dal presupposto che qui si stia parlando di thread su giochi in uscita.

Si presume che l'elemento su cui basare le proprie opinioni siano le informazioni a disposizione sul gioco suddetto, quindi non vedo come le due cose debbano escludersi anzi casomai è il contrario. Credo che sia per il bene della sezione che si astenga dall'aprire threads chi del gioco se ne fotte e vuole solo dare la "news" al forum, perché non mi pare corretto voler creare una discussione sulle opinioni a riguardo senza prima fornire le informazioni adeguate obbligando chi è interessato veramente ad andarsele a cercare da n'altra parte prima di poter replyare. :D

Amiag
9th July 2012, 18:40
una cosa è fornire informazioni insieme alle opinioni, un altra forzare un formato inutile da rivista di videgame da due soldi tanto per far perdere mezzora a chi vuole postare

aggiungi la regola "non si apre un thread senza descrizione del gioco" alla sezione se mai e finisce li

che poi mi pare che gia avvenga cosi

Hador
9th July 2012, 19:23
se vedo un trailer di gioco fico io apro un post, ci metto il link e scrivo DIO PERA CHE FICATA. Di sicuro non mi metto a googlar info come se fossimo su hwupgrade.

Kahvirel
9th July 2012, 19:59
se vedo un trailer di gioco fico io apro un post, ci metto il link e scrivo DIO PERA CHE FICATA. Di sicuro non mi metto a googlar info come se fossimo su hwupgrade.

Sentimento legittimo, ma se proprio vogliamo dirla tutta...io nel 99% dei casi in cui vedo un trailer nuovo (che sia GT, youtube o che ne so) nella stessa identica pagina ci sono sempre 2 o 3 info come appunto il publisher, la data piuttosto che un link etc etc....quindi non e' che uno debba "gugolare 3 ore".

EDIT:

Domanda: Ho controllato un paio di "no" perche' mi stavo chiedendo "chissa quanti cazzo di thread startano per pensare alla perdita di tempo" Cifra 6 in totale dal 2008 di cui 4 sono appunto del genere di cui si parla nel poll, Hador 45 in totale (dal 2006) di cui ben 3 sono tra quelli inerenti il poll....mi funziona male il search o ho sbagliato qualcosa io? (sono serio)

Cifra
10th July 2012, 16:14
Stai dicendo che ho startato 6 thread sul modello proposto? Mo controllo perchè sta figura di merda autoprodotta manca alla collezione.
:randrosik:

PS
:lolguy: Su sei solo due. Ma tanto non lo faccio più :fuckyeah:

Kahvirel
10th July 2012, 17:17
Roba e gifs.

Non sono sicuro di aver capito, ma credo tu abbia frainteso, era solo per dire che la motivazione "perdita di tempo" mi andrebbe anche bene...se a farla fosse qualcuno che starta settordicimila thread al giorno sui giochi.

Tutto qui.

Amiag
10th July 2012, 17:21
forse dovresti controllare anche tutti quelli che han detto si allora

o quelli van bene comunque :sneer: ?

Hador
10th July 2012, 17:24
io sono lazy, starto pochi thread anche nella mia sezione, il concetto di fondo è questo è un forum poco strutturato. C'è sempre stato chi ha chiesto più struttura e a chi piace così com'è. A me piace così com'è e ritengo sia fondamentale non imporre nulla. Se uno vuole usare un modello proposto ben venga, se non ho voglia non lo uso e libero tu di replyare al mio topic con le info del caso.

Devon
10th July 2012, 17:28
Ma si, se non si ha voglia e si starta il thread magari qualcun'altro fara' un reply informativo che magari verra' implementato nell'op, non è nulla di drammatico

McLove.
10th July 2012, 17:32
io apro molti pochi thread in sta sezione ma un video lo metto sempre anche perché e' più facile vedere che scriverne su.
so puppah

edit:
sul discorso tempo perso si e no

faccio un esempio la maggiorparte di post sui giochi di sta sezione si distinguono in beliver (prima che escono), hater e fanboy (dopo che sono usciti), sinceramente io come commenti se non in rari casi di persone la snobbo, spesso i gusti della sezione non si confanno ad i miei, se vuoi fatti degli esempi sono i classici skyrim, me1/3, Ac 314 etc.
Ma di converso anche giochi che io ho ritenuto fenomenali (perdonatemi sono vecchio ludicamente e passo tempo ad i videgame da quando usci pacman tra le braccia di mio padre negli arcade ergo ho aspettative differenti rispetto ad altri,pur rispettando quelle altrui eh), sempre come mio gusto ci mancherebbe, qua sono stati snobbati o bollati come merda prendi bayonetta o castlevania Los lo stesso darksider inizialmente da tutti era stato bollato come merda sciolta, a me e' piaciuto molto e l'ho giocato per pura caso, ed in generale c'e' poca attenzione al mercato giapponese che spesso, sempre come mio gusto mi regala piccole perle
Ne molta attenzione, se non recentemente, e stata data ad i giochi se non rientrano nei canoni del mainstream, qualche giochillo indie ogni tanto, per fare un esempio un gioco come pacman championship edition su sta board non verrebbe mai cagato cosi come non e' stato cagato piu di tanto clash of heroes altro gioco geniale o i vari remake o trasposizioni per pc di ys, quest ultimo se non da suppa e kahvirel

quindi personalemente io le info sui giochi le cerco sempre altrove, e sempre egoisticamente, trovarle già supportate da video e screen qua mi farebbe risparmiare tempo nel cercare video/info poi in caso centellino i commenti perche dopo anni ormai conosco gli utenti beliver che sbrodano e piangono liquido seminale ad ogni nuova uscita e poi, in seguito, si capisce in un post i fanboy o gli hater

non voglio fare l'alternativo,me ne frega un cazzo, ma basandomi solo sui commenti ad esempio non avrei mai comprato bayonetta e castelvania Los (per giocarli ho comprato l'xbox eh) ne mi sarei riavvicinato ad ys ed avrei solo giocato skyrim (che ho fatto basandomi su i primi commenti frettolosi, vi mangiassero i cani) ed assassin creed. ;)
per questo tizio che apre iun thread e dice minchiafigata per me non vuole dire nulla.

questo per dare un ulteriore punto di vista su come i commenti a me interessano decisamente meno che news info e successivamente info inerenti gioco come features integrate ed altro ben piu che se il wayner 314 lo ritrova imba ed il gioco della vita, perche ci sono sempre i gusti e le aspettative.

Kahvirel
10th July 2012, 17:34

Guarda, te la faccio semplice.... tra i "no" quello che ne ha di piu' ne ha 4, c'e' chi mi risulta con ZERO.

Realisticamente parlando, se questi NON sono d'accordo, me ne sbatto il cazzo in quanto cmq non li aprivano nemmeno prima....se ci fossero stati "no" di Shagaz, Gramas, Randolk e gli altri 2 o 3 (me compreso) che bene o male aprono i thread, permetti che avrebbero piu' peso?

Cmq non e' "i si vanno sempre bene", non sto forzando niente...io non ho votato e non voterò.
Ma mi pare normale considerare anche quanto effettivamente ogni votante, "si" o "no" che sia, incida poi nel quotidiano su sta board.

Amiag
10th July 2012, 17:36
ed esattamente quindi quale' l'utilita del poll, visto che tanto conta solo chi decide te ?

Kahvirel
10th July 2012, 17:40
ed esattamente quindi quale' l'utilita del poll, visto che tanto conta solo chi decide te ?

80% di si, e davvero fai sto discorso?
Ho detto che conta solo chi decido io?

Ho detto che in caso di ALCUNI BEN PRECISI "no" avrebbero avuto un peso maggiore, perche' se smettono di postare quei 2 o 3 sta board la possiamo anche cestinare.

Amiag
10th July 2012, 17:43
se questi NON sono d'accordo, me ne sbatto il cazzo
k

Razj
10th July 2012, 17:48
E' evidente a tutti credo che ci siano persone che in questa sezione postano molto di più rispetto ad altri, quindi mi pare ragionevole orientare la sezione secondo le aspettative di chi ne usufruisce e contribuisce di più.

Madeiner
10th July 2012, 17:51
Beh quel paio di thread che sono stati seguendo quel modello a me sembrano chiari e utili, c'era qualche link veloce senza dover cercare roba in giro, quindi secondo me l'idea è ottima.
Magari non si può richiedere che OGNI post aperto vada fatto in quel modo li xke altrimenti la gente smette di postare, ma cmq l'effetto è decisamente positivo.

Kappa
10th July 2012, 17:51
Mi spiegate cosè ? che è ? :ugaugaufc: plz

Kahvirel
10th July 2012, 17:52
k

Non mi va di stare a discutere e non capisco cosa ci sia di difficile da capire....se in un sondaggio su "COME STARTARE I THREAD" uno che non ha mai startato un thread secondo te ha lo stesso peso di chi ne starta 5 al giorno non so cosa dirti.

Te la spiego l'ultima volta poi anche basta: il "me ne sbatto il cazzo" era riferito alla questione che DI FATTO che loro startino dei thread o no e' assolutamente ininfluente, visto che non lo facevano manco prima.

Galandil
10th July 2012, 18:28
Mi spiegate cosè ? che è ? :ugaugaufc: plz