PDA

View Full Version : Guida per barbaro 2h, inferno



AceGentile
11th July 2012, 21:46
Appena fatto diablo a inferno in 2h. Essendo una build estremamente divertente da giocare, al contrario (imo) di giocare di spada/scudo e metterci le ore a far fuori gli elite/boss (a meno di avere gear uber e 45k di dps). Poi dai, il barbaro deve andare in giro a shottare la roba, non menare con uno stuzzicadente. Non sarebbe male se gente esperta di altre classi facesse qualche guida per spec che funzionino invece di dover spulciare il thread specifico

Per prima cosa, la build per tutto inferno (ho tolto seismic slam per sprint per fare diablo per kitare quando necessario)

http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#aeTPRk!ZYb!ZZbZbc

Come skill primaria per danno ho scelto bash con la runa per aumentare i danni. Ottimo single target; la preferisco a frenzy in quanto le stack durano poco, e quando è necessario kitare un pelino, è una rottura di balle doverle rifare. Con bash hai subito tutto l'output di danno, ottimo per gli elite che kitano e/o con shield

Seismic slam è la skill da danno aoe/fury dump e cc. Ci sono due diverse rune che possono funzionare. La prima è shattered ground; oltre ad aumentare i danni e la lunghezza del knockback, è l'unica runa che permette di buttare indietro anche i champion; è assolutamente fantastica quando le skill di danno (earthquake e wotb) sono in cd e vi beccate un pack di sorpresa, aiuta tantissimo sugli elite che kitano (le zoccole svolazzanti di atto3 etc) perchè con un minimo di accortezza potete spingerli contro un muro e farli fuori tranquillamente. Buona anche per interrompere i cast. L'altra runa è strength from earth: meno danno sul singolo seismic, niente knockback sui champion, ma vi permette di fare 6 seismic di fila con full fury, buona se avete problemi con i trash bianchi (stento a crederci, ma vabbeh). Provate tutte e due, trovo shattered ground N volte meglio per i motivi già spiegati

Warcry con il boost alle res, non c'è bisogno di spiegazioni

Ignore pain con ignorance is bliss. immortali per 5secondi, se siete bassi di vita un seismic slam su qualche trash e vi fullate. Da non usare subito appena si incano degli elite, aspettate di scendere un po' di vita prima, earthquake/wotb e di nuovo full

Earthquake con the mountain's call. Insieme a wotb, la vostra skill per fare fuori i pack in 7secondi circa. Runa per eliminare il costo di fury, in modo da poterla usare con wotb. Ottima sui champion melee, grazie a shattered ground buona anche per i kiter. Vi buttate nella mischia, earthquake, i kiter se ne vanno, correte in direzione opposta, vi seguono e quando stanno per uscire dall'aoe, seismic slam e ce li ributtate dentro

Wotb con insanity, c'è poco da spiegare. Vi permette di far scoppiare i boss/elite, o andare kamikaze sui goblin se sono in mezzo a trash/elite :fuckyeah:

Passive, weapon mastery e ruthless. danni gratis, poco da dire. Terza passiva, nerves of steel o tough as nails in base al vostro gear, da controllare quale delle due vi aggiunge più armor

Che armi usare? Le migliori con cui mi son trovato sono l'ascia/mazza per il bonus di 10% al critico. Spade non sono male se riuscite ad avere una buona % di critico senza dover usare una mazza/ascia (dal 30% in su, io non ci sono ancora). Ad averci soldi (tanti), 1400+ dps, forza, vitalità, socket per uno smeraldo (e magari crit damage già di suo)

Come build per atto3 in su non è particolarmente economica, ma i prezzi sono a puttane un po' per tutto. Atto1 per prima cosa compratevi una 2h con almeno 1100 dps. Non costan nulla e sono un buon punto di partenza (in ah ora ci sono un po' di 1270 dps sui 100/150k, tanto vale prender quelle). Resistenze sui 400/450 con warcry, dps 25k, 25k hp. Atto2 sui 30k di dps, 30k pf, 600 res. Atto3 in su, minimo 40k dps, 35k pf e 800 res. Ho trovato il passaggio atto2 -> atto3 molto più duro di atto3 -> atto4, fatto in tranquillità con le stesse stats di atto3 (40k hp, 800res, 53k dps). Ias non è fondamentale, per prima cosa pompate crit chance e crit damage. Forza incide molto sul danno di seismic slam e earthquake, quindi non tralasciatela. Come follower l'incantatrice, speccata per il bonus alla as e armor

Loh, fregatevene. Kitando quando necessario, pozze e globi cura sono tutto quel che serve, oltre a ignore pain che con seismic slam cura full in un paio di colpi (meno se colpite N trash). Life steal, prima di almeno 50k di dps, fregatevene. Se poi ci arrivate, se trovate una cintura a poco con str/vit/all res e life steal, bene, sennò sticazzi. Top sarebbe la leggendaria con forza alta, all res e bonus ai danni di bash

Nel caso avessi dimenticato qualcosa o ci fossero dubbi, chiedete

darkolo
16th July 2012, 07:56
boh, l'ho provata livellando, tra il 38 e il 50, e non mi ha entusiasmato tantissimo, anche se penso si inizi ad apprezzare di più ad inferno. Faccio molta fatica a far su rage, alla fine sono molto spesso a menar con bash/frenzy, e credo di perdere molto tempo, mi vien l'orchite a swingare ogni 2 secondi... tutto sommato è una build che va bene, ne capisco il senso, ossia killare fast i pack, che alla fine sono quelli che droppano, ma la domanda è: quando hai tutto in cooldown e trovi degli elite, che fai? kiti fino a che non tornano up le skills?

mi sembra più divertente una build old style, nostalgico del barbaro in d2:

http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#hUWiPk!ZdY!ZZaYcc

boh, farò un po' di prove al 60!

AceGentile
16th July 2012, 08:32
se son senza cd e trovo elite in base agli affissi o li faccio fuori senza (l'unico duro senza cd è ossessionante + congelante e magari pure jailer, qq), o se sono duri kito un pochino, già di seismic in ogni caso li tiro giù un po'

la spec whirlwind è ottima anche con gear un po' scrauso (ci sono video di gente che si fa 3elite in atto3 spendendo un milione circa), ma non riesco a giocarla, non mi piace lol

Il Nando
16th July 2012, 11:00
Più che altro le passive, metterei boon of bul-khatos al posto di ruthless, ti porta a 90sec wotb e al 75 quake.

darkolo
16th July 2012, 13:34
gli ho dato un'altra chance... avevo una spada 2h in ripostiglio con requisiti di livello ridotti, rispolverata, esplodo tutto e la velocità di attacco è più affrontabile.
visto che sono a incubo, giro così, anche se in effetti sono fragilino (ma è anche vero che ho equip +exp liv 35-40 addosso):

http://eu.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#aeSRTP!ZbY!YZZbbZ

già una velocità d'attacco maggiore me la fa piacere di più :), però è un po' troppo kamikaze, serve anche un po' di culo mi pare, poi magari basta prenderci la mano e kitare meglio, ma a sto punto riprendo in mano il mage :p . comunque divertente dai

AceGentile
17th July 2012, 16:44
provato altra spec con whirlwind (non la solita con sprint che parti con 0 fury e devi aspettare, anche se sicuro è più performante a gear alto la detesto). fattori positivi del whirlwind, mentre lo stai usando sei immune a vortex e knockback, non c'è collision detection quindi non puoi farti chiudere in un angolo da N mob e crepare

http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#ahXPRk!ZYd!ZcaZbc

whirlwind-volcanic eruption al posto di seismic, leap-iron hide al posto di earthquake, bloodthirst al posto di nerves of steel

pro: maggior dps sustained, mille volte la mobilità con leap (si sostituisce bene a seismic, anche se a volte sento la mancanza del knockback)

cons: meno burst, serve gear alto (minimo 800res e 60k dps direi), bisogna prenderci la mano per fare whirlwind nonstop quando si ha fury. oltre alla passiva 3% serve un altro slot con lifesteal, ergo cinta o arma. se trovate entrambe, si può levare bloodthirst e rimettere nerves of cold steel

video

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hzpYHNOO_Cs#!

altro spec da sciogliere tutto in tempo zero sarebbe tenendo earthquake al posto di leap, ma ci si perde in mobilità.

darkolo
17th July 2012, 17:33
io invece stavo guardando con interesse quest'altra build:

http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#aekiUP!ZYX!bYcYZb

in pratica usa i tornado per avere sempre fury per usare seismic più spesso possibile.. sembra divertente

questo tizio usa due armi, ma anche 2h dovrebbe funzionare:

http://www.twitch.tv/hoffer1955/b/323510256


lol mi è tornata la scimmia, in questi giorni 60nto e faccio un po' di prove, chissà che sto gioco mi duri un altro paio di settimane :)

darkolo
22nd July 2012, 07:59
domandina: ma tra un'arma con danno massimo 1580 e un'altra con danno massimo a 1220 circa, ma con forza e castone, che alla fine mi alza il dps di 4-5k, qual è da preferire? dps più alto o danno dell'arma più alto?

Sante
25th July 2012, 15:28
ma con questa spec riesci comunque a swicciare in MF easy?

darkolo
28th July 2012, 16:18
che spec usate per 2h in definitiva? io vorrei trovare il modo di farci entrare battle rage-into the fray, ma togliendo cosa? magari con un po' di loh o di ll si potrebbe togliere ignore pain, anche se è parecchio sgravata.

Attualmente ho 40k dps, 29k vit, 450-500 resistenze senza buff, ma giro con spec WW, per quanto non sia il massimo, per farmare mi pare la soluzione più veloce

McLove.
28th July 2012, 17:43
che spec usate per 2h in definitiva? io vorrei trovare il modo di farci entrare battle rage-into the fray, ma togliendo cosa? magari con un po' di loh o di ll si potrebbe togliere ignore pain, anche se è parecchio sgravata.
Attualmente ho 40k dps, 29k vit, 450-500 resistenze senza buff, ma giro con spec WW, per quanto non sia il massimo, per farmare mi pare la soluzione più veloce
io uso questa il mio baba e' 60 da 5 giorni sono a ghom
http://us.battle.net/d3/en/calculator/barbarian#aeVPRk!ZYb!bZcZbc
revenge non c'e' motivo di non metterla fa un danno enorme e' decisamente molto piu utile del terremoto che lo usi spesso solo in parte, ok puoi kitare e trascinarli o spingerli sopra ma ogni 100 secondi se per un motivo qualunque va a troie e non lo usi e' una slot buttata, (si trovo aberrante aspettare che mi tornino i cd per continuare a giocare mi annoia troppo.)
revenge si usa sempre e aumenta la survivability di un botto specie se hai loh e/o un po di lifesteal basta usarlo con tot nemici intorno, il danno e' enorme e ti fulli di vita, e utile inoltre anche con un tgt singolo ti permette di continuare a menarlo senza aspettare che poppa il globo usare pozze e dipendere da ip che cmq e' meglio avere se devo kitare kitare uso il dh

quando meni pompi danno con bash con i tre stack che aumentano il danno di tutto il resto revenge con 3 stack fa paura, sismic slam per ulteriore aoe oltre a revenge e per fare danno ranged
ip e' l'oh shit button quando non poppa revenge.
wotb che e' palese

il problema e' che trovo il baba 2h decisamente noioso da un punto di gameplay il dh ed il monk, i miei altri due 60, sono 100 volte piu divertenti, inoltre per farmare userei il monk (atto1 e 220mf solo da gear si fa tutto spammando turbini.. e facendosi due coglioni cosi, odio farmare e la sfiga con i drop e la pecentuale irrisoria di trovare cose utili non aiuta e bada avendo 3 pg o 3 volte di piu la possibilità che qualcosa serva ad uno dei tre ma un cazzo...)
infatti a breve mi sa che lo provero' 1h/shield o dw

le mie stats sul baba sono 36k dps , 420 ress all alcune piu alte ma amen (con l'aurea aumentano di altro 50%), 31% crit, 320 crit damage, riduzione danni mischia 10% (senza la Soe ho altra cinta) 42k hp, 7000 armor, 570 loh , lifesteal 2,8% (questo e' nella cinta non nell arma)