PDA

View Full Version : Bonus arma +% danni



Dryden
14th July 2012, 13:05
Come funziona di preciso ? Vedo che alcune armi hanno % anche abbastanza alte (40), ma non mi pare che il bonus venga precalcolato nel DPS mostrato.
Va aggiunta la % al danno min-max ?

Dryden
16th July 2012, 08:42
Possibile che NESSUNO ne sappia nulla a riguardo ?

Abby
16th July 2012, 08:58
Che io sappia è già incluso nel dps indicato sull'arma.
Esempio due armi con 500 dps di base una delle due ha 50% di danno , una sarà 750 e l'altra 500

Randolk
16th July 2012, 10:10
E' TUTTO già incluso nel dps dell'arma, quello che rimane fuori sono le stats connesse direttamente al danno, tipo dex per archi e balestre, for per melee, etc

Dryden
16th July 2012, 10:43
Avevo fatto delle prove a casa, e chiedevo per l'appunto visto che a me non risultava esattamente così.

Il valore mostrato di DPS mi risulta sia legato solo a danni min-max in relazione alla velocità dell'arma. Provate a farlo, media del danno min-max moltiplicato il valore della velocità d'attacco.
Tutto il resto, danni magici e bonus riportati in basso, sono esclusi dal calcolo del valore mostrato.

Se quella % di bonus danno è già inclusa nel valore mostrano min-max, allora tutto ok, altrimenti sarebbe da calcolare a parte, ma come ?

Randolk
16th July 2012, 10:49
no. just no.
ias, min max dmg, +% dmg, tutto già calcolato nel valore dps globale.

Dryden
16th July 2012, 10:57
http://img528.imageshack.us/img528/1467/immagineph.jpg

Fai la prova, vedrai che il dps si ricava solo da danno min-max e velocità dell'arma (che infatti è già comprensiva del bonus ias del 5% in basso).

Quello dico, o la %danno è già inclusa nel valore mostrato di danno min-max, oppure è a parte come gli altri bonus di danno magico e stat.

Randolk
16th July 2012, 11:11
non è a parte. non ho voglia di googlare, ma ci sono abbondanti formule e video. se sia incluso nel min max non ne ho idea, ma nel dps è sicuramente incluso.

Ged
16th July 2012, 11:24
Sarà sicuramente incluso nel dps, alla fine %danno non vuol dire %dps, ma appunto aumento dei danni :D

Dryden
16th July 2012, 11:31
non è a parte. non ho voglia di googlare, ma ci sono abbondanti formule e video. se sia incluso nel min max non ne ho idea, ma nel dps è sicuramente incluso.

Se è incluso deve essere per forza inserito nel danno min-max indicato, visto che con quello e la velocità dell'arma ritorna il DPS.
Sono in ufficio ma appena torno a casa vedo di googlare alla ricerca di formule&video, ma a questo punto sono quasi certo sia incluso, altrimenti certi bonus (40%) se sommati a parte darebbero dps effettivi troppo alti.

Abby
16th July 2012, 11:59
Non è molto complicato vi state incartando per il caldo eh :)

I danni indicati come minimo - massimo sono quelli in cui vengono prese in considerazione i danni base, la %danni e nella velocità c'è il bonus della velocità di attacco.
Da qui appunto il DPS totale.

Un contesempio è il sito:
http://www.diablodamagecalculator.com/advance.php

Dove appunto debbono essere inseriti solo i danni minimi, massimi e velocità ma non attack speed nè %danni (che quindi sono inclusi nel min-max)

Dryden
16th July 2012, 12:26
Sinceramente non era così scontata la cosa, visto che ci sono bonus preinseriti in altri (ias) ed altri invece che vanno calcolati a parte (danni magici e stat) che fanno la differenza e sono importanti. La mia domanda era per capire dove va inserita quella % per avere una valutazione corretta delle potenzialità effettive di un'arma.

Jesper
16th July 2012, 14:42
Approfitto per precisare una cosa su +%danno elementale (ES: set tal rasha).

http://diablo3success.com/wp-content/uploads/2012/07/Tal-Rashas-Adjudication-Wizard.jpg

Quando un item da, ad esempio "+6% danni arcani" come nello screenshot di sopra, funziona in maniera particolare, per tre motivi. Infatti:

A) E' totalmente slegato dal tipo di danno causato dalle spell. Ad esempio, "+5% danni da veleno" non aumenta solamente i danni di "Idra Velenosa", ma di qualunque spell del mago. I danni extra sono del tipo indicato (importante per abilità passive quali conflagrazione o sangue freddo).

B) Questo aumento di danno non viene mostrato nel pannello dps dell'inventario

C) E qui la cosa più strana: l'aumento % si applica SOLO ai danni FISICI. Quindi se avete un'arma che causa 100 danni fisici +200 danni da fulmine e avete un oggetto che da "+5% danni da veleno", causerete 305 danni e non 315.

In particolare, i danni saranno così ripartiti:
- 100 fisici
- 5 da veleno
- 200 da fulmine