View Full Version : Rasoio Elettrico
Marphil
14th July 2012, 13:45
Morto il mio Braun
Needo sostituzione
Info varie: barba rada, qualche neo
Pensavo ad un philips a 3 lame rotanti forse è più indicato per il mio tipo di barba e per il fatto di avere qualche neo. Il braun che avevo non tagliava un granchè ad essere sincero ma era molto vecchio come modello
Consigli susu
PS niente roba che costi uno zilione di euri, oggettino dal buon rapporto qualità/prezzo e che in caso non abbia parti di ricambio da mutuo
Drako
14th July 2012, 13:48
secondo me i rasoi elettrici o li prendi da uno zilione di euri o fanno cagare. ne ho provati 2 o 3 e mi ci sono trovato sempre male.
Hador
14th July 2012, 14:35
secondo me i rasoi elettrici o li prendi da uno zilione di euri o fanno cagare. ne ho provati 2 o 3 e mi ci sono trovato sempre male.this
Ipnotik
14th July 2012, 15:35
interessa anche a me, consigliatemi anche roba da un zilione di euro
Marphil
14th July 2012, 16:11
Si Ok ma sparate i modelli
Che mi sono appena rifatto la barba con la lametta dopo nmila anni e a momenti mi partiva la giugulare
Drako
14th July 2012, 16:37
per una rasatura decente minimo ti ci vuole questo
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cura-persona_790cc-4.aspx
McLove.
14th July 2012, 17:21
E' quasi ot ma te lo scrivo lo stesso
dipende da come hai la barba se ti radi una tantum perche ti cresce lenta o sei glabro come i cinni allora vai per il rasoio, ed altri ti consiglieranno, ma vale quello che ha detto drako spesso piu spendi meglio e', se invece la barba ti cresce veloce o ti piace tenere la barba delle "5 del mattino" allora non comprare un rasoio e' compra un accorciabarba
In tali casi la soluzione migliore e' un accorciabarba che te la tagli a 0,4 millimetri, praticamente impercettibile, tanto se ti cresce veloce il giorno dopo la devi rifare oppure se da un punto di vista prettamente estetico ti preferisci con un giorno di barba allora l'hai sempre in quel modo: ormai ci sono accorciabarba che la fanno a lunghezze infime che sembri praticamente rasato/con la barba di un giorno.
comodo veloce non ti irriti un cazzo perche i peli non vanno mai sottopelle, cosa che avviene anche con il rasoio elettrico btw ad esempio io mi trovavo molto meglio con il rasoio a lame che con quello elettrico, non usi schiuma chiaramente o dopobarba ne altri orpelli ed e' veloce come con un rasoio elettrico.
A me la barba cresce molto velocemente al punto che me la facevo ogni giorno o ogni 2 giorni con il risultato che piu ti radi piu ti tagli/irriti/spacchi i coglioni, accorcia barba della phillips a 0,4 mm ed e' il nirvana. costa sui 40/50 euro.
Marphil
14th July 2012, 17:50
Per fortuna non ho problemi di crescita rapida di barba, me la faccio ogni 5 giorni solitamente e al quinto giorno non è per un cazzo fitta, quindi niente robe sofisticate, manco le sfrutterei.
Warbarbie
14th July 2012, 18:13
se vuoi te ne consiglio uno io
Alkabar
14th July 2012, 18:28
dipende da come hai la barba se ti radi una tantum perche ti cresce lenta o sei glabro come i cinni allora vai per il rasoio, ed altri ti consiglieranno, ma vale quello che ha detto drako spesso piu spendi meglio e', se invece la barba ti cresce veloce o ti piace tenere la barba delle "5 del mattino" allora non comprare un rasoio e' compra un accorciabarba
In tali casi la soluzione migliore e' un accorciabarba che te la tagli a 0,4 millimetri, praticamente impercettibile, tanto se ti cresce veloce il giorno dopo la devi rifare oppure se da un punto di vista prettamente estetico ti preferisci con un giorno di barba allora l'hai sempre in quel modo: ormai ci sono accorciabarba che la fanno a lunghezze infime che sembri praticamente rasato/con la barba di un giorno.
comodo veloce non ti irriti un cazzo perche i peli non vanno mai sottopelle, cosa che avviene anche con il rasoio elettrico btw ad esempio io mi trovavo molto meglio con il rasoio a lame che con quello elettrico, non usi schiuma chiaramente o dopobarba ne altri orpelli ed e' veloce come con un rasoio elettrico.
A me la barba cresce molto velocemente al punto che me la facevo ogni giorno o ogni 2 giorni con il risultato che piu ti radi piu ti tagli/irriti/spacchi i coglioni, accorcia barba della phillips a 0,4 mm ed e' il nirvana. costa sui 40/50 euro.
Trick: uso l'accorciabarba con la schiuma perchè i peli restano tutti attaccati alla schiuma e cosi' è facile pulire.
L'accorciabarba per il momento non sembra averne a male.
Razj
14th July 2012, 18:40
Trick: uso l'accorciabarba con la schiuma perchè i peli restano tutti attaccati alla schiuma e cosi' è facile pulire.
L'accorciabarba per il momento non sembra averne a male.
sto trick potrebbe salvarmi da infinite rotture di coglioni per ripulire :O Poi provo :nod:
nortis
14th July 2012, 18:49
Io vado di accorcia barba, lo stesso da 2 anni. Preso una cosetta seria con il pettine superiore in ceramica così non perde il filo e eviti di trovarti dopo un anno uno strappapeli... Ormai lo uso pure per i capelli visto li tengo corti. Va da dio. Rasoio trilame per pulire collo e zigomi.
io porca misera ultima volta (3 settimane fa) che mi sono fatto la barba con un rasoio elettrico ho avuto un gigaproblema al lato wx dove crescono i baffi, ho una cazzo di macchina 1cm, circa dove non mi cresce nulla [ed ho una cresita normale, cioè 2 volte alla settimana la barba], come se fosse stato raso al suolo il bulbo, non so se è stata colpa della macchinetta, ma ormai mi fanno quasi paura :nod:
Vediamo che dice il dermatologo settimana prossima
Hador
14th July 2012, 19:49
A me la barba cresce molto velocemente al punto che me la facevo ogni giorno o ogni 2 giorni con il risultato che piu ti radi piu ti tagli/irriti/spacchi i coglioni, accorcia barba della phillips a 0,4 mm ed e' il nirvana. costa sui 40/50 euro.hai una ragazza? No perchè barba a 0.4mm vuol dire scartavretare la faccia di sta povera disgraziata :sneer:
McLove.
14th July 2012, 19:59
hai una ragazza? No perchè barba a 0.4mm vuol dire scartavretare la faccia di sta povera disgraziata :sneer:
si ho la ragzza e non si lamenta cmq nah non si scartavetra nessuno quello dipende da quanto dura e' la barba non dalla lunghezza.
innaig86
14th July 2012, 20:01
Io ho una barba difficile, dura e in ogni centrimetro quadrato di faccia va in una direzione, tanto che anche il barbiere ha difficoltà a farla e TI SCONSIGLIO il Cruzer 3.
Non fa un cazzo, ma proprio niente, non riesce neanche a prenderla la barba vicino al pomo d'adamo, anche passandolo in 8mila direzioni diverse.
Dryden
14th July 2012, 20:16
si ho la ragzza e non si lamenta cmq nah non si scartavetra nessuno quello dipende da quanto dura e' la barba non dalla lunghezza.
Può essere morbida quanto vuoi ma se lunga mezzo millimetro c'è praticamente solo la base del pelo, e quella è rigida.
Fosse per me non andrei di lametta ma mi rendo conto che baciare una grattugia non è piacevole.
McLove.
14th July 2012, 20:30
Può essere morbida quanto vuoi ma se lunga mezzo millimetro c'è praticamente solo la base del pelo, e quella è rigida.
Fosse per me non andrei di lametta ma mi rendo conto che baciare una grattugia non è piacevole.
boh non si mai lamentata nessuna /cares
Btw la barba scartavetra solo se fitta fitta
Inoltre mi sa che non vi rendiate conto quanto sia 0,4 mm da più fastidio quando e' 1 mm o più
Drako
14th July 2012, 21:07
io tengo la barba più lunga tranne quella orrenda alla base del collo. così è più morbida e chi se ne frega <.<
Warbarbie
14th July 2012, 21:12
barba fitta e dura, impossibile da tagliare senza strapparmi la faccia.
Non la taglio quindi da circa 8 anni, la mia ragazza a parte l'irritazione iniziale si è poi abituata
holysmoke
14th July 2012, 21:17
sempre trovato bene col taglia barba
Dryden
14th July 2012, 21:32
boh non si mai lamentata nessuna /cares
Btw la barba scartavetra solo se fitta fitta
Inoltre mi sa che non vi rendiate conto quanto sia 0,4 mm da più fastidio quando e' 1 mm o più
Sì quanto è fitta influisce notevolmente, diciamo che le zone fondamentali sono baffo/mento.
0,4 o 1 sempre irritante rimane per pelli altrui, o si taglia di netto fino alla base (lametta), ma il risultato dura una giornata o meno, oppure deve essere lasciata + lunga di tot in modo che si "pieghi".
io tengo la barba più lunga tranne quella orrenda alla base del collo. così è più morbida e chi se ne frega <.<
Vorrei fare così anche io ma purtroppo + lunga di un tot comincia a darmi pruriti e fastidi.
Ipnotik
15th July 2012, 08:56
barba fitta e dura, impossibile da tagliare senza strapparmi la faccia.
Non la taglio quindi da circa 8 anni, la mia ragazza a parte l'irritazione iniziale si è poi abituata
Non ti tagli la barba da 8 anni?? Foto pls
Pic STK
15th July 2012, 09:38
Non la taglio quindi da circa 8 anni
wtf babbo natale!!!
Drako
15th July 2012, 10:36
Sì quanto è fitta influisce notevolmente, diciamo che le zone fondamentali sono baffo/mento.
0,4 o 1 sempre irritante rimane per pelli altrui, o si taglia di netto fino alla base (lametta), ma il risultato dura una giornata o meno, oppure deve essere lasciata + lunga di tot in modo che si "pieghi".
Vorrei fare così anche io ma purtroppo + lunga di un tot comincia a darmi pruriti e fastidi.
io ho un rasoio da barbiere con pettini vari, me lo ha preso proprio il barbiere, e la tengo comunque ad una misura controllata.
Palur
15th July 2012, 12:40
non si lamenta per la lunghezza?:sneer:
Warbarbie
15th July 2012, 13:56
Direi foto per stabilire la lunghezza di MC a sto punto
Drako
15th July 2012, 14:12
old?
Zi Piè
15th July 2012, 14:51
Straight razor > all
Razj
15th July 2012, 15:39
Direi foto per stabilire la lunghezza di MC a sto punto
occhio coi doppi sensi con Mc
McLove.
15th July 2012, 22:24
No no le va benissimo :)
Thor
16th July 2012, 10:39
dai lord posta la foto col cazzuzzo!!!!
puhdsauhsdahusdahudsau
Bortas
16th July 2012, 12:15
Che uomini pieni di misure che siete.
Wolfo
16th July 2012, 13:31
io e bortas come unità di misura usiamo il cuba libre :nod:
Bortas
16th July 2012, 14:17
Giusto!
Alkabar
16th July 2012, 22:12
Yeah.
Se sentite una voce, non è l'econaid che vi parla, è il vostro fegato incazzato che sta telefonando al cervello per dire che sciopera.
ilsagola
17th July 2012, 08:18
Uno che apre sto 3d vorrebbe come minimo trovare dei link a rasoi superfighi, invece na mazza, più linkate meno minchiate!!!!!!!!
:sara::sara:
DiamondK
17th July 2012, 10:36
Uno che apre sto 3d vorrebbe come minimo trovare dei link a rasoi superfighi, invece na mazza, più linkate meno minchiate!!!!!!!!
:sara::sara:
disse l'uomo che creò il thread "puzzo di piedi" :facepalm:
ilsagola
17th July 2012, 10:54
:rotfl:
comunque io parlavo di una problematica, qui si parla di un prodotto. :nod:
Jiinn
17th July 2012, 19:55
il prodotto è accuratamente scelto in base a criteri assolutamente scientifici e provati, come ad esempio se la lunghezza della barba possa influire o meno nella possibilità di procreazione o meno.
Marphil
18th July 2012, 00:27
io cmq ancora non ho capito che cazzo mi devo comprare QQ
Malbrouk
31st July 2012, 15:55
http://www.philips.it/c/prodotti-per-la-bellezza-maschile/pro-qt4022_15/prd/
ho appena comprato questo, 54 euri, appena prova è belliffimo :love:
non ha funzioni particolari, solo la ghiera che aggiusta automaticamente la distanza del pezzo sopra (quello che al mio vecchio tagliabarba si cambiava per ogni misura), mi pare solido ed è completamente lavabile, si carica in 10 ore e dura un'ora o si usa con la presa attaccata
lunghezza peli da 1 cm a scendere fino a 0,5 mm
sarò io che venivo da un tagliabarba vecchissimo roba simil cinese ma sentivo il bisogno di consigliarlo :megusta:
McLove.
31st July 2012, 21:52
non ha funzioni particolari, solo la ghiera che aggiusta automaticamente la distanza del pezzo sopra (quello che al mio vecchio tagliabarba si cambiava per ogni misura), mi pare solido ed è completamente lavabile, si carica in 10 ore e dura un'ora o si usa con la presa attaccata
sarò io che venivo da un tagliabarba vecchissimo roba simil cinese ma sentivo il bisogno di consigliarlo :megusta:
e' quello che ho io da novembre scorso preso 34 euro da euronix, non ricordo forse era in promozione, e' fantastico, specie dopo un remington, che tutti dicono essere la migliore marca per accorcia barba, che mi ha avuto una riuscita pessima... aveva il touch screen per la regolazione al decimo di milimetro e' rotto dopo 2 mesi ...mi era costato circa 90 euro.
questo e' veloce economico ed e' l'accorciabarba di quelli che ho avuto (4 fino ad ora) che la fa piu' corta possibile una vera via di mezzo tra un rasoio elettrico e gli altri accorciabarba.
lo uso anche per i capelli in estate regolato a 4 millimetri e si lava in un attimo.
:sir:
Marphil
31st July 2012, 22:03
Non potendo optare per la soluzione accorciabarba, sono andato sul rasoio da zilioni di euro, lasciandomi convincere dal thread tecnico che era uscito su avmagazine (tra philips e braun è uscito fuori il terzo incomodo, meno pubblicizzato ma molto "solido" come rasoio).
Panasonic es-lv81 che a leggere dai vari commenti sembra veramente un rasoio di un ottimo livello.
Appena mi arriva posterò le varie impressioni.
DiamondK
14th November 2012, 00:31
riuppo il thread dato che devo procedere con l'acquisto anche io, Marphil come ti trovi con il Panasonic?
Malbrouk
14th November 2012, 01:46
Non potendo optare per la soluzione accorciabarba, sono andato sul rasoio da zilioni di euro, lasciandomi convincere dal thread tecnico che era uscito su avmagazine (tra philips e braun è uscito fuori il terzo incomodo, meno pubblicizzato ma molto "solido" come rasoio).
Panasonic es-lv81 che a leggere dai vari commenti sembra veramente un rasoio di un ottimo livello.
Appena mi arriva posterò le varie impressioni.
non stai parlando del modello da quasi 400 euro vero?
peluche
14th November 2012, 06:34
e' quello che ho io da novembre scorso preso 34 euro da euronix, non ricordo forse era in promozione, e' fantastico, specie dopo un remington, che tutti dicono essere la migliore marca per accorcia barba, che mi ha avuto una riuscita pessima... aveva il touch screen per la regolazione al decimo di milimetro e' rotto dopo 2 mesi ...mi era costato circa 90 euro.
questo e' veloce economico ed e' l'accorciabarba di quelli che ho avuto (4 fino ad ora) che la fa piu' corta possibile una vera via di mezzo tra un rasoio elettrico e gli altri accorciabarba.
lo uso anche per i capelli in estate regolato a 4 millimetri e si lava in un attimo.
:sir:
ho anch'io il Phillips rosso :love: :love: preso da un paio di mesi, è una figata :megusta:
Drako
14th November 2012, 09:14
se vuoi farti la barba bene con un rasoio elettrico o spendi tanto o rimani sulla lametta
Warbarbie
14th November 2012, 09:16
si ma 400 euro per un rasoio neanche se da quell'acquisto dipendesse il destino dell'universo
Dryden
14th November 2012, 09:36
Tengo la barba lunga e passa la paura
ilsagola
14th November 2012, 10:14
boia c'ho una barba di quelle incolte che mi da forza tutte le volte che la vedo :nod:
Hador
14th November 2012, 10:17
400 euro me compro un cinese che mi fa la barba
ps. non capisco perchè la philips abbia dovuto fare il suo rasoio a forma di dildo
Verci
14th November 2012, 10:38
non capisco perchè la philips abbia dovuto fare il suo rasoio a forma di dildo
è comodo da prendere in mano
Dr.Doomed
14th November 2012, 15:06
ho anch'io il Phillips rosso :love: :love: preso da un paio di mesi, è una figata :megusta:
Confermo: ricevuto in regalo ad inizio anno, ottimo regola barba! :love: :love:
DiamondK
14th November 2012, 19:48
Penso che potrei optare per il Braun serie 5, risparmio almeno 100€ rispetto al serie 7 per avere cmq un ottimo prodotto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Marphil
14th November 2012, 19:59
Pagato su Amazon sulle 250
Ottimo rasoio tra l'altro, lascia la pelle molto liscia e le 5 lame sono molto efficaci, ha un motore molto potente.