View Full Version : [MULTI] - Torchlight 2
Kahvirel
15th July 2012, 18:11
http://www.savingcontent.com/wp-content/uploads/TL2banner.jpg
Sviluppatore: Runic Games
Publisher: Perfect World Entertainement
Piattaforme: Pc - Xbox Live - Mac
Genere: Action/RPG/Loot Game
Giocatori: 1 - 4
Data d'uscita: Estate 2012
Links:
http://www.torchlight2game.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Torchlight_II
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Torchlight II is an upcoming action role-playing game developed by Runic Games. It is the sequel to Runic's 2009 ARPG, Torchlight, and features peer-to-peer multiplayer support and extended modding capabilities.
A release for Mac OS is planned for some time after the PC release.
Runic Games originally estimated the PC version's release date to be sometime in 2011, but in November 2011 company president Travis Baldree announced the game release date would be pushed back to 2012 to allow time for further polishing and a beta test.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Screens:
http://static.cms.runicgames.com//assets/232/3_hollow012.png
http://static.cms.runicgames.com//assets/233/3_honored011.png
http://static.cms.runicgames.com//assets/231/3_crow012.png
http://www.youtube.com/watch?v=ejqCZw4Mua4
http://www.youtube.com/watch?v=NeVj6O4jSwE
Compratelo.
Punto.
McLove.
15th July 2012, 18:16
io ne ho letto un gran bene nei vari report dei beta test sembra essere tutto quello che diablo 3 non e' stato per il sistema di loot di merda.
probabilmente la ex blizzard north dara' una bella lezione alla blizzard
Devon
15th July 2012, 18:18
se fosse uscito prima\dopo... mi esce in un periodo stracolmo che gia faro' fatica a star dietro a cio che voglio giocare :((
Randolk
16th July 2012, 10:45
bello lo stile grafico, mancano solo i pony e i fiorellini che ti sgagnano il culo :bored:
ma perchè il badass non va più di moda?
Ercos
21st July 2012, 19:55
Un po' di numeri.
http://www.everyeye.it/public/immagini/21072012/r_Torchlight-II_notizia.jpg
McLove.
21st July 2012, 19:58
neanche a me lo stile grafico piace moltissimo, ma almeno qua c'e' una personalizzazine dei personaggi, ma alla fine /cares
penso che po prendero' appena esce sperando che abbia tutto quello che d3 non ha avuto.
Devon
21st July 2012, 20:12
si vabbe ma torchlight 1 era una demo... grazie al cazz c'è piu roba nel 2
Palur
22nd July 2012, 01:04
a me piaceva pure il primo -.-
Trish
23rd July 2012, 11:50
A me il primo è piaciuto un botto:)
Amiag
23rd July 2012, 12:21
il primo era fighissimo solo che si vedeva fosse un po rushato, c'erano certe tipologie di mostri mezze buggate che ti shottavano lol.
cmq c'era gia il thread :
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=97506
Ercos
16th September 2012, 00:20
c'è il live streaming di TotalBiscuit: http://it.twitch.tv/totalbiscuit
Sempre più must have :metal:
Razj
16th September 2012, 11:09
ho visto uno streaming stamattina ma sinceramente non ha molto appeal
Nazgul Tirith
16th September 2012, 11:21
Ero in beta un paio di mesi fa, la prima beta.
E' carino come gioco ma ha un non so che proprio di appeal come diceva razj che gli manca il gioco e' molto grezzo e non per il fatto d'essere ancora in beta e' proprio la "struttura" del gioco ad essere grezza. A livello di Gameplay e' piacevolissimo ma assolutamente sotto ad un Diablo 3, anzi per essere precisi e' pure sotto ad un Diablo 2. Oltre che graficamente e' fatto sicuramente bene ma e' TROPPO cartoonoso.
Riguardo le Classi in se non sono idealmente brutte ma non hanno un minimo di carisma oltre il fatto che alcune sono un po troppo uguali a quelle di d3, sia come abilita' che come animazioni.
Devon
16th September 2012, 11:26
piu lo guardo meno mi attira, uno stile grafico veramente brutto
ed esce 1 giorno prima di borderlands2 lol
Randolk
18th September 2012, 09:52
Ero in beta un paio di mesi fa, la prima beta.
E' carino come gioco ma ha un non so che proprio di appeal come diceva razj che gli manca il gioco e' molto grezzo e non per il fatto d'essere ancora in beta e' proprio la "struttura" del gioco ad essere grezza. A livello di Gameplay e' piacevolissimo ma assolutamente sotto ad un Diablo 3, anzi per essere precisi e' pure sotto ad un Diablo 2. Oltre che graficamente e' fatto sicuramente bene ma e' TROPPO cartoonoso.
Riguardo le Classi in se non sono idealmente brutte ma non hanno un minimo di carisma oltre il fatto che alcune sono un po troppo uguali a quelle di d3, sia come abilita' che come animazioni.
tranquillo che non ti vengo a schiodare dal cratere di arreat per il primo hns puffettoso :love:
Nyphs
21st September 2012, 07:28
lo ho preso in pre - order mesi fa ....
ieri doveva uscire ma è impossibile da scaricare hanno il sito down da non so quanto tempo
cazzo che FAIL !!!
CrescentMoon
21st September 2012, 07:36
Io scaricato senza problemi in tipo mezz'ora da steam
Ercos
21st September 2012, 07:44
*
Randolk
21st September 2012, 08:39
sì ma quindi? commenti a parte naz che mi scrive le solite robe a caso?
Nyphs
21st September 2012, 10:01
HE !!! io lo ho preso da loro tipo 6 mesi fa ... e non lo posso scaricare da steam !!!!
che robba ...
CrescentMoon
21st September 2012, 11:48
sì ma quindi? commenti a parte naz che mi scrive le solite robe a caso?
l'ho provato 10 minuti e basta, ora lo provo un po' meglio, prima impressione e' tutto sommata positiva anche se penso che naz abbia ragione
Ercos
21st September 2012, 12:16
lul secret area
minecraft style che droppa la spada pixellosa :sneer:
http://cloud.steampowered.com/ugc/541813125803317800/DB44D9CC0FC0C7C1977410C675E072B3FE856A98/
http://cloud.steampowered.com/ugc/541813125803320130/BD89F2FB4AAC177655C061349BF749D18A49BEBC/
CrescentMoon
21st September 2012, 14:16
cazzo sto gioco e' pieno di eventi dinamici in tempo reale, mi sto divertendo un sacco ad esplorare!!!!!
Nazgul Tirith
21st September 2012, 17:44
ieri sera l ho riprovato un po ieri dopo l esperienza in beta. confermando ciò che già avevo scritto nel post precedente, un dei problemi piu grandi di t2 é la non-sensazione di uccidere i mob. non so come ben spiegarlo ma pare di menare l aria.
Devon
21st September 2012, 17:49
forse perche non ci prendi
Mellen
21st September 2012, 17:54
*
strano che ercos scarichi un gioco adatto ai minipony :p
(prendo solo x il culo lui e non tutto il gioco eheh)
Ercos
21st September 2012, 19:21
ahahah mellen soka!
Cmq iniziato con il berz ma il gameplay mi sembrava abbastanza classico e non mi ha convinto tanto, quindi switchato su ingegnere e devo dire che mi sto divertendo un mondo :rotfl:
Tanek è il gioco per teh!!
CrescentMoon
21st September 2012, 19:44
ahahah mellen soka!
Cmq iniziato con il berz ma il gameplay mi sembrava abbastanza classico e non mi ha convinto tanto, quindi switchato su ingegnere e devo dire che mi sto divertendo un mondo :rotfl:
Tanek è il gioco per teh!!
il berz mi sembra fighissimo, io sto tirando su un engi col cannone e mi diverto un sacco, mi sembra di essere la corazzata yamato :sneer:
CrescentMoon
21st September 2012, 20:14
cmq o il drop rate e' buggato o e' decisamente troppo alto, non e' possibile che in 3 ore di gioco abbia gia cagato un full set da 3 pezzi, un pezzo di un altro set, 3 unici e una marea infinita di blu.
Su d3 ho trovato 1 leggendario in 60 ore di gioco.
Trish
21st September 2012, 20:23
l'engi come lo state giocando? cosa alzate?^^
CrescentMoon
21st September 2012, 20:26
l'engi come lo state giocando? cosa alzate?^^
uso il cannone e sto tirando su l'heal bot e la seconda skill, quella che fa il raggio yamato :sneer:
Sto tenendo i punti da parte per capire che skill difensive prendere, per ora a difficolta' elite non son mai morto quindi non se ne sente troppo il bisogno.
Ercos
21st September 2012, 20:49
Io invece lo sto facendo martellone e per ora sto tirando su solo la passiva per aumentare la velocità di attacco e lo stun.
Per quanto riguarda i drop, pure io come ricompensa del primo dungeon che trovi (circa 5 minuti di gioco :sneer:) mi ha fatto sceglier un pezzo di armor di un set da 3 pezzi :D
Trish
21st September 2012, 21:22
Io l'engi pensavo di farlo pet+ difesa...
Ma non so ancora... le skill tipo forza dex e affini come li state mettendo i 5 punti?
Ercos
21st September 2012, 21:38
cazzarola, mi è uscito un bug fastidiosissimo, in pratica non so come è successo, non vedo più le scritte degli oggetti droppati in terra amenochè non tenga premuto TAB.
Sono già andato nelle impostazione ha riflaggare le vari voci nel menu display item e ho riavviato il gioco ma ancora non mi si vedono i nomi degli oggetti e andare in giro col TAB premuto mi gira il culo >.<
@trish: i punti li sto mettendo 2 a forza, 2 a vit e 1 a focus, dex non la sto cagando.
edit:ok risolto, c'è una cazzo di lente che se la toggli ti fa vedere i nomi degli oggetti o meno. :nod:
Ercos
21st September 2012, 23:23
Serve un cavolo di char builder è_é
Poi sti vizio di non poter respeccare mi fanno incazzare.
Trish
21st September 2012, 23:30
C'è il tipo che ti fa respeccare ma solo gli ultimi 3 punti messi...
Lo sto facendo cannone+droni... spettacolo:D:D:D:D:D
Ercos
21st September 2012, 23:47
si lo so, infatti intendevo un full respec :D
CrescentMoon
22nd September 2012, 07:22
Serve un cavolo di char builder è_é
Poi sti vizio di non poter respeccare mi fanno incazzare.
http://torchlight2armory.com/skill-calc?i=3#iYHX1y
Ercos
22nd September 2012, 08:58
:love:
Ercos
26th September 2012, 11:40
Bene ho finito il primo playthrough, ora voi come giocate l'ingegnere?
Io essendo engi 2h ho questa build: http://torchlight2armory.com/skill-calc?i=3#bDsw0EFfBdeOSssoMfyaVCQzppBbSuy
Principalemente spammo emberquake a nastro fino a che non mi finisce mana, e col senso di poi non avrei mai speso tutti quei punti in flame hammer.
Stavo valutando ember hammer (che all'inizio avevo schifato) solo per il fatto del 100% broke shield che ai livelli alti dovrebbe essere molto utile.
Visto che ho un po' di punti da spendere, dove mi consigliate di metterli?
Amiag
26th September 2012, 14:35
siccome ora non ho tempo di giocarlo per bene, se gioco la demo il pg mi rimane ?
Ercos
26th September 2012, 17:11
Io sinceramente non saprei.
Cmq alla fine mi sono pompato fire e spark così ho già un bel +40% damage fire%electric
Razj
4th October 2012, 11:37
Aò ma commenti da chi lo sta giocando? Com'è il feeling e la longevità.. level design? Insomma è meglio o peggio de diablo? :sneer:
Trish
4th October 2012, 17:54
Io purtroppo non ho giocato diablo come si deve, ma per ora devo dire che mi diverte più TL...poi secondo me come storia/grafica/quest meglio d3...ma cazzo mi diverto più con TL :D
Ercos
4th October 2012, 20:25
asd non droppo leggendari come in diablo 3 :sneer:
è divertente, cmq se lo confronti con diablo 3 si vedono evidenti copiature, però è abbastanza godibile.
Mi sto un po' rompendo con l'engi perchè praticamente sono monospech e uso 3 skill maxate (di cui una di attacco che spammo, 1 di difesa e 1 semi passiva) e le altre sono tutte passive, però appena arriverò al livello 100 proverò a cambiare il pg.
Diciamo che per i soldi che costa sono già rientrato nell'investimento visto che sono a più di 30 ore di play, quindi posso ritenermi soddisfatto.
Sicuramente se al momento non sei scimmiato, aspetta l'offerta di Natale che se va bene con 9 euro te lo prendi.
Ercos
10th October 2012, 18:48
Secondo voi quale dei due mi conviene?
A Trollspike ci sono affezionato che ho finito tutto NG+, mentre Siegebreaker fa un paio di K di danno in più quando critta (anche se non spamma meteore ogni 2x3 :sneer: )
Trollspike: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=101923401
SiegeBreaker: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=101923458
Amiag
10th October 2012, 20:23
nn vanno i link
Razj
10th October 2012, 20:51
Io l'ho preso dall'amico e ci sto giocando sti giorni. E' carino ma a parte l'ovvio ripoff di D2 (sono al secondo atto, chi l'avrebbe mai detto na città nel deserto - il terzo è per caso in una foresta piovosa?) le classi mi sembrano underwhelming e onestamente ci sono delle skills che semplicemente non capisco e secondo me non hanno senso. Al momento sto giocando un Berserker e ho provato diverse builds tra cui anche una full tundra qualcosa (il 2° ramo) con spell di danno etc ma era semplicemente inutile visto che con 2 cast finivo mana anche con parecchio focus e i danni facevano ridere. Al momento l'unica build che sembra veramente funzionare è la più ovvia e noiosa ossia quella full autoattack con debuff AOE+1 lvl al dash giusto per avere un pò di sustain.
edit: stiamo giocando in 2 a difficoltà veteran
Boh, apprezzo l'effort dei devs e mi piace giocarlo proprio perché ricorda tantissimo Diablo 2, ma imo il terzo capitolo Blizzard gli piscia in testa come feeling ed appeal. Poi oh, mi baso solo sui video/streaming visto che D3 ancora non l'ho comprato, quindi magari mi sbaglio.
Ercos
10th October 2012, 21:17
nn vanno i link
devi loggarti sulla community di steam perchè mi sa che i link nn sono pubblici :D
Amiag
10th October 2012, 21:48
Io l'ho preso dall'amico e ci sto giocando sti giorni. E' carino ma a parte l'ovvio ripoff di D2 (sono al secondo atto, chi l'avrebbe mai detto na città nel deserto - il terzo è per caso in una foresta piovosa?) le classi mi sembrano underwhelming e onestamente ci sono delle skills che semplicemente non capisco e secondo me non hanno senso. Al momento sto giocando un Berserker e ho provato diverse builds tra cui anche una full tundra qualcosa (il 2° ramo) con spell di danno etc ma era semplicemente inutile visto che con 2 cast finivo mana anche con parecchio focus e i danni facevano ridere. Al momento l'unica build che sembra veramente funzionare è la più ovvia e noiosa ossia quella full autoattack con debuff AOE+1 lvl al dash giusto per avere un pò di sustain.
edit: stiamo giocando in 2 a difficoltà veteran
Boh, apprezzo l'effort dei devs e mi piace giocarlo proprio perché ricorda tantissimo Diablo 2, ma imo il terzo capitolo Blizzard gli piscia in testa come feeling ed appeal. Poi oh, mi baso solo sui video/streaming visto che D3 ancora non l'ho comprato, quindi magari mi sbaglio.
si è chiaramente ispirato a diablo 2 e il terzo atto è una palude
a differenza di d3 qui la build deve essere molto ben pianificata per funzionare, non puoi semplicemente usare le skill piu forti che hai (o piu buggate :D)
imo come divertimento è una spanna sopra a diablo, anche se ovviamente in quanto a "quantita" non puo competere
le classi son d'accordo che so un po generiche, l'unica riuscita davvero bene mi sembra l'ingegnere
Ercos
10th October 2012, 22:14
Ora gli screen sono pubblici ;)
Amiag
10th October 2012, 22:51
minchia 250 dps in piu sulla seconda direi quella :D
Razj
11th October 2012, 01:22
L'outlander è decisamente più fun, mi sa che è proprio il berserker che è uscito fuori nammerda.
Ercos
11th October 2012, 11:28
minchia 250 dps in piu sulla seconda direi quella :D
ma il dps non è tutto :sneer:
Cmq farò un po' di prove e vediamo come me la cavo, mo vedo se fare un NG++ oppure iniziare un altro pg.
Razj
11th October 2012, 19:18
Comunque stiamo crepando a gogo, assurdo -.- grazie a dio i boss non si resettano come su BL quando crepi, sennò col cazzo che giocavo a veteran lol
Gramas
11th October 2012, 20:21
better than D3, ora non lo voglio continuare visto che son solo:D
Razj
13th October 2012, 10:13
Non capisco se sono sfigato io o Bow e Xbows sono fottutamente rari perché ho fatto in tempo a farmi tutta l'armor gold per me e la donna, qualche jewelery, uno shitton di armi di tutti i tipi ma ancora devo vedere un cazzo di arco o balestra oro -.-
Una cosa però non mi piace: ho notato che i gold items con lo stesso nome rollano sempre le stesse statistiche; potrei capirlo per i legendaries ma sui gold un pò mi da fastidio... dove sta il min-max endgame se poi per forza di cose c'è sicuramente uno o due set migliori degli altri o comunque oggetti migliori a prescindere perché non si rollano le stats.
Amiag
13th October 2012, 10:15
si son rari si vedono molte piu pistole/shotgonne/cannon
cmq se vuoi gli unici basta che spendi un po dal gambler, tipo un item ogni quattro è un arancio...
Razj
13th October 2012, 10:31
Rly? Ma per arancio intendi gold (mysterious) oppure proprio arancio cioè legendary? Poi comunque provo, anche perché dopo 3h ieri passate a fare boss run in act3 mi so rotto il cazzo di cercare lol.
Amiag
13th October 2012, 10:37
si intendo i gold
i leggendari so rossi quando droppano e nn li trovi dal gambler
Manshoon
13th November 2012, 13:40
l ho preso anche io, ma ho una paura fottuta di mettere i punti alla cazzo -.- gioco e chissenefotte tanto metteranno un respec? o cè qualche sito che chiarisce un po' le idee?
Manshoon
13th November 2012, 13:54
doppio post sorry
Razj
13th November 2012, 14:01
ci sono dei mod disponibili per respeccare skills ma non sono sicuro per le stats, prova a cercare.
altrimenti c'è l'alternativa veloce da console che però ti flagga come cheater (un icona nel char profile mi pare) nelle partite online con altra gente. da console puoi fare praticamente tutto ma occhio che se resetti le stats NON ti ridà i punti indietro a differenza delle skills, quindi devi ridarteli tu sempre tramite console; inoltre se resetti le stats con dei punti skill non spesi ti vengono praticamente annullati, quindi se vuoi resettare le stats usa prima tutti i punti skill che hai.
Manshoon
14th November 2012, 15:14
Gia anche solo respeccare le skill, piu avanti, so che fara' di me un biNbo felice
Cmq grazie mille delle dritte, mi saran utili prima o poi..per come la vedo io le skill vanno provate e non solo lette, solo cosi capisco se si integrano al mio stile di gioco, un cavolo di respec ci vuole, spero lo implementino presto, tanto nn penso di esser l unico a pensarla cosi..
E' carino, mi sto divertendo e ho convinto un amico a prenderlo cosi uno di questi gg vediamo come va in coop :sara:
Mi devo loggare come chiede in basso a destra e registrare che so sul sito Runic per giocare online? ancora nn ho provato
Amiag
14th November 2012, 19:36
ce un mod che aggiunge delle pozze full respec al vendor di pozze, non ti flaggano come cheater
http://forums.runicgames.com/viewtopic.php?f=48&t=39808
Devon
25th November 2012, 20:08
segnato che ora è scotnato del 50% per 48ore su steam
Tanek
27th December 2012, 01:53
Qualcuno ha un po' di aranci/rossi da engineer da scambiare con altri unique? :D
Eng full cannone + torrette + scudo aoe (ci gioco in multi con amici) :metal:
Manshoon
10th April 2013, 19:56
Domandina : ora che cè il workshop e le varie mod...io ne ho provate un paio ma mi funzionano solo se faccio new game...è normale? sono nabbo io e non cè modo di "applicarle" ad una partita gia esistente?
Tanek
12th April 2013, 19:36
Non so proprio, anzi è una cosa su cui devo documentarmi perchè io ho messo a manina dei mod (tra cui quello per l'inventario) e non vorrei mi saltasse in aria tutto...
Nel mentre già che ci siamo, avete mod da segnalare? :)
Pancrazio
15th April 2013, 22:30
appena comprato su gamefly,chi ci gioca? :oldmetal:
Tanek
16th April 2013, 09:33
Non so proprio, anzi è una cosa su cui devo documentarmi perchè io ho messo a manina dei mod (tra cui quello per l'inventario) e non vorrei mi saltasse in aria tutto...
Mi autoquoto per segnalare che i mod messi a manina ora che c'è il workshop non vanno più a quanto pare, ho quindi perso buona parte dell'inventario...
Pancrazio
18th April 2013, 00:36
beh no..basta copiare i file dalla cartella save nella cartella modsave..il problema è che non sono più utilizzabili poi nel gioco liscio,ma se si continua a giocare con mod installate a mano o che vengano dal work funziona tutto benissimo :nod:
pure io ho la mod dell'inventario
Tanek
18th April 2013, 09:39
beh no..basta copiare i file dalla cartella save nella cartella modsave..il problema è che non sono più utilizzabili poi nel gioco liscio,ma se si continua a giocare con mod installate a mano o che vengano dal work funziona tutto benissimo :nod:
pure io ho la mod dell'inventario
Eh ma io mi riferivo al gioco "liscio", se lo fai partire hai perso tutto perchè non carica i mod a manina (che avevo già prima del workshop) ;)
Manshoon
19th April 2013, 12:15
A tempo perso ho portato a liv 100 l eng, equipaggiato normale penso, sto a 44% critico, 3/4.4 k di danno fisico, altrettanto magico piu o meno, 10 k di hp ecc, asfalto tutto cmq giocando a veteran.
Cosi mi prende il brillo di far un berserk ad elite...risultato? uso pozze passate col primo pg per curarmi senno mi asfaltano anche i pipistrellini -.- ok la build dello shadow-zerker magari diventa piu uber quando prendi wolfpack li, ma cè tutta sta differenza? cerco di selezionare bene l equip, compro qualcosina dal fabbro, maremma le bastonate pero' :afraid:
Pic STK
25th July 2013, 10:01
preso con i saldi estivi di steam... la domanda è: perchè cazzo no lo ho preso prima????????????????? fantastico, spettacolare!! quello che doveva essere diablo 3!!!
Glorifindel
25th July 2013, 21:08
buono a sapersi... preso anche io non so bene perchè (lol), dopo Dishonored e tra Borderlands 2 exp + Dota, magari lo gioco :nod:
Devon
25th July 2013, 21:22
hm si come gioco in se è buono
pero imo ha 3 grossi difetti:
- itemizzazione orribile, ci sono set con stat predefinite che sono "bis" e abbastanza facili da ottenere
-stile grafico eccessivamente cartoon
-online ffa
Theodentk
26th December 2014, 12:14
Preso stanotte per 3 euro e mezzo non potevo ignorarlo :D
Ci sono veramente un sacco di mods, vi sentite di consigliarne qualcuna in particolare?