Log in

View Full Version : Voi che ne pensate se

Xade
14th June 2004, 01:17
... con NF se danno respec skill ( cosi pare :nod: ) respeccassi fire?
l'ice ( :bow: ) avra poco senso perche oltre a necessitare di moc a 3 ovvero 3 rank non ha molta utilita se non col pbaoe che non oltrepassa muri :cry:
Io ci vedo bene un fire con mom e wp a 4 voi che dite? :D

.,..,.., disponete punteggiatura a vostro piacimento :rotfl:

Hareb
14th June 2004, 01:22
:gha:
.
.
.
.
.
.
.
.
:madd:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:swear:
.
.
.
.
.
.
.
.
:mad:
.
.
.
.
.
.
.
:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

syrux il supremo
14th June 2004, 11:32
nn saresti affattto l'unico ice ke dopo aver provato suddetto mago con NF su pendragon ha respeccato fire al volo...sulle VN boars ne trovi almeno un centinaio....anke terra avra decisamnete i suoi perke'.

Solfami
14th June 2004, 12:15
a questo punto chiedo anche io se col caba e' meglio respeccare spirito o rimanere materia, visto che provando il dot in rvr non fa una cippa di danno e il negavista non riesco mai ad usarlo.

shomax
14th June 2004, 13:33
Maghi fire che nascono :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Maghi ice che spariscono :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Doh :ach: :ach: :ach:

Svegliatemi questo è un incuboooooooooooooo!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

O voi respecciatori......MORIRETE!!!MORIRETE TUTTIIIIIIII!!!!!!! :fuck: :fuck: :devil: :devil: :swear: :swear:

Alek El Azrael
14th June 2004, 15:10
Io rimango ICE......

^_^

Gwernivan
14th June 2004, 15:59
I due casi sono abbastanza diversi:

Il Cabalista ha di default poca utilita' in gruppo se non nei tappi ai gate che come sapete tutti (spero :awk: ) da NF spariranno, quindi si arriva ad avere un PG che ha un buon dot ad area che pero' non gli verra' fatto usare per non smezzare la brancata di nemici inchiodati sul posto dal sorcino di turno (almeno vorrei fosse cosi' :rolleyes: ). Vedendola sotto questa prospettiva non credo del tutto buttato alle ortiche un respec che porti ad assimilare il PG ad un teurgo (piu' che altro per il danno del dd) che per lo meno possa andare in assist a qualche altro ranged caster.

Per quanto riguarda il Wiz Ice invece non credo sia una buona idea quella di respeccarlo. Sarei stato daccordo se avessimo avuto un solo Ice in tutta la gilda, ma avendone almeno 3 su cui contare la maggior perte delle volte piu' un altro paio a intermittenza direi che il respec a fire o addirittura a terra risulta alquanto avventato. Mi spiego:

Per quanto riguarda il terra e' utilissimo si nelle situazioni di difesa e ripresa keep dove l'attacco/difesa e' ragionato e si ha del tempo per sistemare il GT, ma non crediate sia altrettanto utile anche in scontri in campo aperto che sia per la loro durata sia per la mobilita' che consentono ai nemici son duri da interpretare per un caster non tradizionale( in poche parole rischiate, oltre che la vita, di riuscire a piazzare il GT per andare con gli spell AoE solo a scontro finito, cosa non certo molto gratificante), ragion per cui consiglio magari di fare un Wiz terra a coloro i quali hanno gia' un 50 da poter usare e tenerlo pronto per eventuali azioni di difesa del reame ma nulla piu'.

Per il fire il discorso e' diverso in quanto quest'ultimo e' si un caster dal danno nominale abbastanza elevato, ma oltre al fatto di non aver altro oltre ai vari dd e Bolt(che in casi di mischia sono inutili in quanto intercettati al 95% da quanche alleato nelle immediate vicinanze del target) si e' aggiunto l'handicap delle resistenze elevatissime raggiungibili con i bonus di ToA, cosa che diminuisce ancora di piu' i danni di suddetto mago. Per questi motivi il fire risulta di utilita' pressoche' nulla da solo e di utilita' sufficiente se se ne hanno un paio o tre che giocano in assist.

La differenza essenziale di avere molti ice rispetto ad altri caster di altre specializzazioni sta tutta in quello che gli ice riescono a creare.
Per avere un'idea provate a sistemare un paio di Ice attorno ad un chierico o altro caster che dir si voglia in modo che chiunque cerchi di attaccare il curatore s'imbatta nel campo Pbaoe state certi che anche con resitenze elevate non rimarra' in piedi piu' di tanto sotto i colpi di 2 ice. Obbiettivamente il Wiz Ice e' il mago piu' difficile da giocare e forse uno dei piu' snervanti a causa delle frequenti morti, ma e' l'unico che in gruppo di 2 o 3 ha la capacita' di formare un isola di sicurezza per healer e compagnia copme quella descritta sopra e come tale a mio modesto parere ha un'utilita' di molto superiore agli altri 2.

Cmq fate voi la scelta e' vostra, questo e' solo il mio modesto parere dopo aver visto come cadono i nostri tank quando provano ad andare sul caster/healer hibby. :wave:

Emme
14th June 2004, 16:28
per un mago fire non spreco neppure le cure, è il pg + sacrificabile in gruppo.

Alek El Azrael
14th June 2004, 16:44
Se l'ice non viene nerfato cmq a mio avviso resta sempre un ottimo pg da gruppo, chi si è sempre basato sui danni oltre muri, porte e/o inc in casette deve adesso tirare fuori le OO e giocare l'ice come si deve, ci vuole la skill certo....ma a chi piace giocarlo sarà sempre un pg fondamentale.

Asgarot
14th June 2004, 18:12
Arci fire utilità al gruppo quasi nulla.....
Negli scontri a corto raggio avendo un singolo targhet fai il primo bolt o dd che sia poi vieni simpaticamente arato dagli altri che sanno che non puoi avere piu' di un targhet alla volta.....
Utilità nelle difese dei keep, ICE è ancora indispensabile.. se siete stati su NF in test su pendragon avete sicuramente visto le stanzone che è necessario attraversare per salire dal lord... li arci fire inutile..... arci ice HUBER......

Se avete Testato bene NF avrete anche visto di quanto spesso si camperi dvanti ai keep e alle torrette, con i bastioni cosi alti come ora un arci fire non targhetta quasi mai ..... un aci riesce a coprire armi d'assedio da qualsiasi tentativo di attacco.....

Insomma apparte le discussioni niubbe delle Vboard.. sul fatto che ora non lecci piu' pr perche i cast non passano i muri e non puoi fare più il lamer.... cose di cui a mio avviso dovremmo essere contenti tutti... L'ice rimane una delle spec migliori per l'utility di gruppo ....... Se volete provare una spec con alta utility di gruppo provatelo terra... ma non fire che lo cancellate dopo 30 gg.... provare per credere...

P.S.
Per i coglioni che si lamentano sulle board che non si possono piu' passare i muri con i cast.. ma si son accorti che non ce so più i gate e le casette da cui fare il vecchio giochino ?? O.o

syrux il supremo
14th June 2004, 20:37
sulle vn boards nn si discuteva delle lamerate o cagate varie...ma si ragionava sulla distribuzione dei punti x uno sboller...ora d'obbligo sono moc3 e purge 2(i 5 sec di delay del primo spesso e volentieri x un mago risultano fatali...)tot della spesa 30+15 45 punti...nn bazze...visto ke poi gli arci di rank realm alto hanno anke constato di quanto faccia meno danno rispetto a prima un doppio VP in assist diventando utile ank'esso solo a liv 3 si capisce come uno sboller com el'arci oriented sempre e comunque al danno diventi frustrante giocarlo ice a livelli reame bassi...la scelta poi era fire o terra...risultando tra i due x NF assai piu utile il terra rispetto a fire.xki gioca un'arci da un pezzo cmq vedendo come hanno cambiato le abilita reame questi problemi balzano subito all'okkio senza bisogno di provarlo.

syrux il supremo
14th June 2004, 20:47
la soluzione era e rimane di giocarlo fire o terra fino al 6l0 circa per poi respeccarlo ice come d'altronde pure su vorty da kheld in poi era diventata moda...o se no munitevi di calma(come faro io)e godetevelo poi a rank reame alto.

shomax
15th June 2004, 13:01
Un ricco :bow: a Megres perchè non è poi cosi lamer come sembra :lick: ;)

Secondo me ha ragione Asga...per quel poco che ho visto forse il fire suka ancora di più.....se proprio volete il bolt fatelo terra che lo avete cmq e magari servite pure a qualcosa :nod: :nod:

Ciauz:D

Piola
15th June 2004, 15:25
Se hai un Paladino di cui puoi fidarti magari tienilo Ice. :wave:

Xade
15th June 2004, 15:30
Penso di rimanere ice ;) purge non lo prendo causa moc3 vp2 ... empty mind1 e poi mom e wp :) ancora 7-8 rank insomma :rotfl:

shomax
15th June 2004, 18:48
ecco bravo gia ti voglio piu bene:D