PDA

View Full Version : Autocad Freeware

Hagnar
16th July 2012, 20:37
Come da titolo, sto cercando una versione gratuita di autocad che sia abbastanza simile all'originale...:sara:

Tunnel
16th July 2012, 20:41
C'è LT che è simile ad Autocad normale ma è sprovvisto della parte di programmazione \ api (problema aggirabile acquistando LTX). Però completamente free non è. In casa Autodesk non c'è altro. Ti dovresti rivolgere a terze parti

Hagnar
16th July 2012, 23:58
Ti dovresti rivolgere a terze parti

Nello specifico? Comunque proverò l'LT

Sylent
17th July 2012, 09:55
Ed invece una guida "Autocad for dummies" esiste?
Dovrei usarlo (originale su notebook in prestito) per progettare delle ristrutturazioni d'interni...ma è VAGAMENTE complesso O.o

gorgon
18th July 2012, 22:03
si, ma è proprio for dummies
se lo devi usare a quel livello capisci in 10 minuti come fare quelle cose senza nessuna guida (è proprio da scemi)
se invece lo devi usare ad un livello più alto ci metti un po' di più
tanto per capire: cosa devi farci?

NelloDominat
19th July 2012, 00:15
Google Sketch

Kjoene
19th July 2012, 07:30
Draftsight

Loki
19th July 2012, 09:43
Google Sketch

Sketch Up è veramente semplice. Basta un attimo per ambientarsi e riuscire a fare ottime cose (l'ho usato anche per l'uni).

Sylent
19th July 2012, 09:45
Sketch Up è veramente semplice. Basta un attimo per ambientarsi e riuscire a fare ottime cose (l'ho usato anche per l'uni).

l'ho scaricato ed ho guardato 2 cose...sembra abbastanza intuitivo... sperem...

Slurpix
23rd July 2012, 08:03
x me è piu semplice autocad che sketch up;

cmq l'unica alternativa decente free in 2d è il solid edge 2d, tutto il resto è merdicchia;

Pic STK
23rd July 2012, 08:29
Se è solo per arredare perchè non usi un software di arredamento appunto? tipo arcon?

Sylent
23rd July 2012, 14:09
Se è solo per arredare perchè non usi un software di arredamento appunto? tipo arcon?

perché vorrei evitare di comprare software da 1300 euro... e di sbattermi per cose non proprio legali :p
Cercavo qualcosa di free che mi permettesse di disegnare un progetto in 2D dato che la planimetria e relative misure di casa fornite dal catasto sono TOTALMENTE sballate...
Farle a mano di solito aumenta la % di errore di troppo... e dato che in molti casi i mobili c'entrano con 2 cm di scarto vorrei evitare di dover buttare giù pareti a testate :sneer:

Tunnel
23rd July 2012, 14:20
Ma... hai provato con il configuratore dell'ikea ?
ci sono tutti i loro mobili già inseriti, quindi hai un sacco di misure possibili.
Certo se hai un divano personalizzato dovrai far modifiche a manazza, però è veramente veloce e semplice da usare

http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_ideas/splashplanners.html