PDA

View Full Version : Attivazione FW fallita...consigli

Maddolino
17th July 2012, 17:44
Salve a tutti...un mese fa ho sottoscritto un abbonamento a FW, offerta SURF in fibra 100.
Due settimane fa vengono i tecnici a montare tutto e a procedere con l'attivazione. Dopo un paio d'ore vanno in centrale per collegare, tornano dopo un'ora e mi dicono "guarda oggi non possiamo attivare perchè la centrale è piena, non c'è spazio, ma non ti preoccupare entro al max un paio di giorni torniamo perchè devono assegnarti un altro catalyst da remoto, ti lasciamo anche l'hag collegato".
Da allora sono passati 15gg, non riesco in alcun modo a parlare con FW lato tecnico, ho fatto una marea di segnalazioni e non sono mai stato ricontattato. Ieri chiamo il commerciale, mi risponde un operatore molto gentile che mi dice "guarda, qua mi risulta tutto fermo...non so che dirti a parte fare un'altra segnalazione".
Ora, secondo voi come mi devo comportare?Non so nemmeno se devo fare la disdetta o riconsegnare l'apparato...ma soprattutto, questo problema della centrale piena ce l'avrei anche se facessi un ctr con un altro operatore tipo Telecom?
Ho fatto un po' di ricerche qua e là, e pare che la mia centrale di riferimento sia Milano Cermenate...consigli?Non so che fare

P.S.: sarebbe una linea nuova, non c'è telefono preesistente

nortis
17th July 2012, 17:49
attivato un mese e mezzo fà stesso abbonamento su linea nuova, la centralina vicino era piena, è anadto in centrale 3/4 d'ora era di ritorno e la linea funzionante... Mi spiace per come ti è andata, ma se la centrale è piena è piena anche per un altro provider suppongo, magari son più svelti a farsi assegnare uno slot(o ne hanno di pre-assegnati non sò), ma non dovrebbe cambiare molto... Personalmente non cambierei FW per altri gestori al momento se il prob è aspettare qualche gg. fra rinuncia, ti faranno rispedire il materiale a tue spese, trovare un altro provider etc ti va via comunque tempo... imo son troppi sbatti, io aspetterei... :shrug:

Dryden
17th July 2012, 17:55
Segnalazione condita da minacce di disdetta e lettera di un legale l'hai già provata ?

Maddolino
17th July 2012, 18:04
serve a poco perchè non c'è nessun contratto in essere quindi non va fatta nessuna disdetta. Il contratto dice chiaramente che risulta in essere dal momento dell'attivazione, soldi non ne hanno presi quindi non posso minacciare nulla se non il fatto di non voler piu' attivare. Il punto è che voglio troppo FW...ho avuto la fibra per 3 anni a Roma e non ho mai avuto mezzo problema, ora che sono a Milano vorrei lo stesso, c'è da rosikarci parecchio perchè non mi dicono niente, che situazione c'è ecc.
@nortis : anche a me il tecnico ha seguito quella procedura, mi ha cambiato il catalyst originario ma ci vorebbe qualcuno in sede che mi cambia l'assegnazione, probabilmente a te l'hanno fatto istant, a me no...e se non mi cambiano catalyst di riferimento nn possono attivarmi perchè non mi vedono :(

Dryden
17th July 2012, 18:10
Capit. beh tu nella segnalazione le minacce metticele (non attivo +, siete una azienda di merda), non hai alternativa per spronare la cosa, visto che guardare altrove probabilmente ti porterebbe via ancora più tempo.

Tanek
17th July 2012, 20:16
Sfiga pesante pz :/ comunque da autority io credo che abbiano un tempo massimo per evadere attivazioni ma anche segnalazioni, prova ad informarti anche in quel senso perchè dopo un tot scattano risarcimenti (sicuro nel ramo utilities, sulle telecomunicazioni non saprei).
Ad ogni modo tartassali ogni giorno, premi per parlare con qualcuno che può risolvere la situazione, non sia mai che la pratica sia finita in qualche stato del cavolo e quindi aspetti e speri...

Maddolino
18th July 2012, 18:04
dopo la segnalazione effettuata pubblicamente tramite il loro canale facebook oggi come per magia mi hanno chiamato...pare che entro venerdi' avro' la linea attiva :D