Log in

View Full Version : FONDAMENTALE per chi sta partendo all'estero in vacanza!!!!!

Shub
20th July 2012, 11:09
Link Articolo Corriere (http://www.corriere.it/cronache/12_luglio_20/del-frate-la-trappola-dei-passaporti_962c31a4-d22a-11e1-8c20-46cab27756be.shtml)

Controllate e nel caso sistemate immediatamente i problemi, altrimenti rimanete a terra!!!

Ovvio NESSUN telegiornale, nessun giornale si è occupato di sta cosa in tempi di esodi estivi ma parlano delle solite tette a formentera e dei culi a taormina...

Tacitus
20th July 2012, 11:16
guarda che è già da 2 anni almeno che la polizia ti consigliava / obbligava a farli onde evitare problemi all'estero.
E credo che qualsiasi essere dotato di intelligenza una telefonata informativa la faccia prima di partire, poi la stupidità non ha confini

Shub
20th July 2012, 11:29
No, era consigliato ma NON obbligatorio. Visto che io andando in un paese fuori Schenghen ho dovuto farlo ma al commissariato mi hanno detto chiaramente che se era un paese eu o non fuori schenghen non servivano tutte ste menate.

Se una normativa tale cambia e di brutto i mezzi di comunicazione hanno l'obbligo morale di avvisare i cittadini. Che poi la legge non ammette ignoranza è un'altra cosa ma invece che parlare di tette e culi potevano dare sta notizia. O almeno dovrebbe essere scritto sulle homepages dei siti delle maggiori compagnie sul suolo italiano.

Non chiami ogni giorno il commissariato se tu hai un figlio e da 3 anni viaggi senza problemi. Non raccontiamoci cazzate. Se poi vuoi far polemica accomodati oggi mi girano pure i coglioni quindi ci si divertirebbe e pure parecchio.

Tacitus
20th July 2012, 11:42
oh ognuno la pensa come vuole nessuna polemica , sarò troppo pignolo e troppo organizzatore ma certe cose son facilmente risolvibili.
Poi ritorniam sempre alla pappa pronta.

Incoma
20th July 2012, 13:05
Boh, io appena fissate le vacanze, le precedenti risalgono a Natale, mi sono immediatamente premurato di verificare presso gli organi competenti (comune) se il documento di identità cartaceo (non carta di identità) rilasciatomi per ambo i figli minorenni fosse ancora valido per l'espatrio/volo aereo oppure se nel frattempo fossero intervenute modifiche alle regole.

Parliamo di un paio di mesi fa, e mi fu già allora risposto che avrei dovuto fare le carte di identità individuali per entrambi i figli, che sarebbero divenute indispensabili per voli/espatrio.

Recarsi all'areoporto e/o partire per l'estero senza aver effettuato questo tipo di verifica, a prescindere dalla quantità e qualità di informazione circolante sui mass media ed a prescindere dal fatto che fino all'ultimo viaggio precedente sia tutto filato liscio, lo trovo estremamente irresponsabile. Siamo tutti adulti e vaccinati, non bimbi di 3 anni ai quali devi ogni volta ricordare per filo e per segno cosa devono fare e come si devono comportare.

Chi è causa del suo mal...

Shub
20th July 2012, 14:06
Peccato che la legge in questione sia in vigore dal 26 giugno, quindi non era possibile ti dicessero una cosa del genere.

Precedentemente a sta legge era obbligatorio nei paesi non schengen il passaporto, nei paesi schengen ma extra eu la carta bianca nei paesi eu stocazzo. Questo in caso di minori accompagnati, nel caso in cui viaggiassero soli e/o con un singolo genitore le cose cambiano.

Quindi non so cosa e chi ti ha detto sta cosa ma ti ha comunicato una stronzata, magari ti avranno detto "per sua comodità faccia pure i documenti" ma non era necessario.

Necker
20th July 2012, 14:08
non avendo figli il problema non si pone ma un minimo di informazione deve esserci.

Bastava che la notizia venisse spammata per una settimana dai principali telegiornali e il 90% della popolazione l'avrebbe recepito.

Certo che se stanno tutti muti come pesci salvo le 3 righette sul sito del ministero degli esteri o di qualche istituzione del cazzo.. la gente ragiona semplice segue i tg al max legge qualche giornale... se radio e TV non ne parlano la notizia resta in ombra e poi scoppiano i casini.

dariuz
20th July 2012, 14:18
io ho sempre avuto il mio passaporto da quando avevo 12 mesi :nod: (e l'ho avuto con la stessa foto fino a tipo 8 anni, non pochi problemi ai chek-in :sneer: praticamente si dovevano fidare dei capelli rossi)

Bortas
20th July 2012, 14:27
Bastavano anche un paio di passate al tg già avevano fatto il loro, invece di ammorbarci sui consigli pratici per prendere il sole o come trattare il cane con questi caldi...

huntermaster
29th July 2012, 20:07
nei tg o parlano di morti, omicidi speculando all'inverosimile o di cazzate pazzesche

Galandil
30th July 2012, 00:43
Una ricerca veloce su google, primo result questo:

http://www.viaggiaresicuri.it/?4861

Certo, non sarebbe un gran peso per gli inutili TG spammare la notizia per qualche giorno visto che si è entrati in periodo vacanziero, ma è ancora meno peso, per chi si deve muovere, informarsi anche solo con due click/una telefonata.

Insomma, da una parte l'informazione non fa il suo lavoro a modo, ma dall'altra ci sono immensi COGLIONI che non si informano a dovere e, in perfetto stile italiota, danno la colpa a terzi. Al limite, quelli *veramente* fregati forse saranno stati quelli che dovevano partire proprio a ridosso del 26 giugno, ma non è che (mi pare) una legge che entra in vigore dal 26 giugno venga *pubblicata* il giorno stesso.

McLove.
30th July 2012, 03:17
Una ricerca veloce su google, primo result questo:

http://www.viaggiaresicuri.it/?4861

Certo, non sarebbe un gran peso per gli inutili TG spammare la notizia per qualche giorno visto che si è entrati in periodo vacanziero, ma è ancora meno peso, per chi si deve muovere, informarsi anche solo con due click/una telefonata.

Insomma, da una parte l'informazione non fa il suo lavoro a modo, ma dall'altra ci sono immensi COGLIONI che non si informano a dovere e, in perfetto stile italiota, danno la colpa a terzi. Al limite, quelli *veramente* fregati forse saranno stati quelli che dovevano partire proprio a ridosso del 26 giugno, ma non è che (mi pare) una legge che entra in vigore dal 26 giugno venga *pubblicata* il giorno stesso.

quotissimo

inoltre per l'ultima frase che scrivi direi che 2 anni e 6 mesi per informarsi bastano anche ad i coglioni

la pubblicazione e' del 24 novembre 2009 l'articolo e' il 20 ter (c'e' il pdf di conversione allegato se volete controllare e' alla fine)
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/09166l.htm

se le agenzie di viaggi o tour operator o i turisti fai da te in 2 anni e mezzo non si sono posti il problema, il minimo che possono fare e' starsene a casa, anzi verrebbe da chiedersi se sono veramente stati in grado di fare un figlio.

bevetevi tutte le minchiate che scrivono sui giornali come se fosse una cosa che hanno deciso dal giorno alla notte, mi raccomando eh italioti.