PDA

View Full Version : Batman non è arrivato in tempo a sto giro



Randolk
20th July 2012, 11:29
http://www.repubblica.it/esteri/2012/07/20/news/sparatoria_prima_batman-39383116/?ref=HREA-1

:|

Sturm
20th July 2012, 11:40
Old,controlla sul thread in Film

Randolk
20th July 2012, 11:41
ti sembra una roba da da Movie?

Loki
20th July 2012, 14:10
il tizio vestito da bane che fa una strage di batman-sosia...

Cifra
20th July 2012, 14:43
Questa volta daranno la colpa ai fumetti.

Glorifindel
20th July 2012, 15:27
Non so come facciano in USA a non accorgersi di niente finchè questi squilibrati ventenni fanno una strage.

Possibile che diano l'idea di ragazzi normali fino al giorno prima? mha


edit:

sta parte qui è davvero sconcertante. Sopravvissuta ad una sparatoria precedente, stavolta non ce l'ha fatta.
http://www.repubblica.it/esteri/2012/07/20/foto/strage_di_denver_l_ultimo_tweet_di_jessica-39401304/1/

Kinson
21st July 2012, 23:25
porto d'armi a chiunque si si si .

D'altra parte è inevitabile :

mondo pieno di coglioni + armi vendute ovunque manco fossero hotdog = devastazione ogni tot. E appena friggeranno pure questo supercattivo si sentiranno tutti al sicuro perchè giustizia è fatta e tutto funziona :gha:

Dryden
22nd July 2012, 11:46
porto d'armi a chiunque si si si .
D'altra parte è inevitabile :
mondo pieno di coglioni + armi vendute ovunque manco fossero hotdog = devastazione ogni tot. E appena friggeranno pure questo supercattivo si sentiranno tutti al sicuro perchè giustizia è fatta e tutto funziona :gha:

La diffusione delle armi non c'entra, in Canada c'è un'arma da fuoco ogni 6 persone, ma di ste cose non se ne leggono (poi magari succedono, ma da noi nn arrivano boh).

Io comincio a sospettare che proprio l'Americano medio/cultura americana abbia una tendenza più diretta a partorire certi individui. Non passa anno in cui un tizio random imbracci arma random e si metta a sventagliare.

Kinson
22nd July 2012, 16:51
In America il rapporto è 90 armati su 100 , vedi un po :D

Cmq per certi versi mi verrebbe di fare una bella campagna stronza e bastarda , un po tipo quella benetton nei primi anni 90 con le magliette insanguinate.

Hanno voluto la distrubuzione libera di armi a livello di costituzione e guai a chi tocca questo sacro diritto ? Ecco bravi , allora tenetevi questre stragi e attaccatevi fortemente .

Dryden
22nd July 2012, 17:28
In America il rapporto è 90 armati su 100 , vedi un po :D


Quei dati che vengono indicati non saprei quanto possano essere veritieri, visto che su 310 milioni di abitanti, 23 milioni risultano possessori di armi.
O il "90 armi su 100 abitanti" tiene conto anche di quelle non registrate ( e allora è un numero buttato lì per presumere e fare scena) oppure vuol dire che ognuno dei quei 23m di possessori detiene ognuno 12 armi da fuoco.

Quel che sia la verità, continuo a pensare che sia un problema socio-culturale, perchè se il matto di turno prepara una azione del genere, che l'arma l'abbia rimediata in 3 giorni sotto casa o in 4 mesi di ricerche su canali illeciti, il risultato non cambia.

CrazyD
22nd July 2012, 18:06
Quei dati che vengono indicati non saprei quanto possano essere veritieri, visto che su 310 milioni di abitanti, 23 milioni risultano possessori di armi.
O il "90 armi su 100 abitanti" tiene conto anche di quelle non registrate ( e allora è un numero buttato lì per presumere e fare scena) oppure vuol dire che ognuno dei quei 23m di possessori detiene ognuno 12 armi da fuoco.

Quel che sia la verità, continuo a pensare che sia un problema socio-culturale, perchè se il matto di turno prepara una azione del genere, che l'arma l'abbia rimediata in 3 giorni sotto casa o in 4 mesi di ricerche su canali illeciti, il risultato non cambia.

Che sia un problema anche socio - culturale è piuttosto chiaro, i pazzoidi ci sono ovunque, ma non vedo davvero il motivo di rendergli la vita così facile come in America.
Il secondo emendamento è una legge antica e retrograda, che DEVE essere cambiata, mi chiedo ancora quante Columbine o stragi simili servano ai rednecks per fargli capire che le armi le deve avere solo la polizia.

edit: o naturalmente chi lo vuole praticare come sport, però le lascia al poligono.

Dryden
22nd July 2012, 18:34
Che sia un problema anche socio - culturale è piuttosto chiaro, i pazzoidi ci sono ovunque, ma non vedo davvero il motivo di rendergli la vita così facile come in America.
Il secondo emendamento è una legge antica e retrograda, che DEVE essere cambiata, mi chiedo ancora quante Columbine o stragi simili servano ai rednecks per fargli capire che le armi le deve avere solo la polizia.

edit: o naturalmente chi lo vuole praticare come sport, però le lascia al poligono.

Mi trovi d'accordo, ma rimane il fatto che stragi come la Columbine, quella di Denver, e tante altre, sono atti premeditati non sarebbero cambiati di una virgola anche se le armi fossero state più difficili da reperire.
Armi solo alla pula ed il resto al poligono sarebbe grandioso, ma dubito possa partire dall'America se davvero hanno questo problema di "cultura" sulle armi.
Magari da qualche paese Europeo, avere un esempio funzionante che porti dei risultati concreti magari aiuterebbe anche loro.

Brcondor
22nd July 2012, 19:05
Che poi basta pensare a quello che è successo in svezia. Se la gente è malata cosa si può fare? Uno che vuole giocare a Gta una pistola o un fucile se lo procura anche se è illegale averlo, penso che la mancanza del porto d'armi sia l'ultimo dei suoi problemi.

Razj
22nd July 2012, 19:10
Che poi basta pensare a quello che è successo in svezia. Se la gente è malata cosa si può fare? Uno che vuole giocare a Gta una pistola o un fucile se lo procura anche se è illegale averlo, penso che la mancanza del porto d'armi sia l'ultimo dei suoi problemi.

quante volte è successo in svezia/europa? quante volte in america?

Shub
23rd July 2012, 09:21
Il paese delle contraddizioni e dell'ipocrisia.

Vendono armi come fossero noccioline e poi ti mettono le sigarette a 9$ il pacchetto e la gente ti ferma per strada e ti chiede le sizze al pezzo :nod:

Se dai accesso alle armi in modo così facile normale che % di coglioni e/o pazzi aumenta in modo esponenziale, non ci si pole poi lamentare se ennevolte ci scappa il morto.

Lo dessero pure da noi sai i botti....

dariuz
23rd July 2012, 09:52
Lo dessero pure da noi sai i botti....

da possessore di porto d'armi ti dico che averlo è semplicemente una formalità, parlo di quello sportivo, che cmq ti permette di acquistare il salcazzo che vuoi,quello da difesa è invece "impossibile" da avere (ma per avere accesso alle armi basta appunto quello sportivo).
1 giorno di corso al poligono 2 prove pratiche marche da bollo varie "autocertificazione" dal medico di base che non sei pazzo/drogatello/alcolista e una visita da un ufficiale medico (a.k.a. dammi 50 euro e dimmi se porti gli occhiali) e 3 mesi di attesa che uno stronzo in questura ti faccia un timbro.

ora sebbene tutta sta tiritera prevenga i pazzi di impulso e faccia un background chek sulla persona, visto il tipo di visite fatte da me e gli squilibrati delle stragi di cui sopra, a tutti questi signori sarebbe stato rilasciato un nulla osta per l'acquisto di armi anche qui da noi (e dati i preparativi fatti da loro , i mesi di attesa penso non li avrebbero scoraggiati)

Da noi cè anche una selezione molto piu ristretta di armi calibri e munizioni aperti al pubblico che aiuta molto ( no armi full auto no proiettili ad espansione, calibri diversi fra civili e "polizia" ecc.)

Poi se proprio proprio sei un pazzo in rampage anche qui abbiamo il nostro bel blackmarket funzionante

Kadmillos
23rd July 2012, 14:20
In America il rapporto è 90 armati su 100 , vedi un po :D

Cmq per certi versi mi verrebbe di fare una bella campagna stronza e bastarda , un po tipo quella benetton nei primi anni 90 con le magliette insanguinate.

Hanno voluto la distrubuzione libera di armi a livello di costituzione e guai a chi tocca questo sacro diritto ? Ecco bravi , allora tenetevi questre stragi e attaccatevi fortemente .

Ma per piacere.....

L'america.... ma sticazzi, gli Stati Uniti (USA) sono più stati , appunto , ci sono stati USA che sono estremamente permissivi (con una legislazione in materia di armi simile alla nostra , per intenderci) questi sono ad esempio il Texas o il Tennesee ed altri moooooooooooooooolto più restrittivi come ad esempio New York.

Oggi ho letto su Repubblica un articolo terrificante , un insieme di cagate , congetture, falsi dati , non notizie e bugie (ripetute per sentito dire) terrificanti.

Non è la diffusione delle armi il problema , ci sono nazioni dove fino a pochi anni fa OGNI cittadino era armato (la Svizzera ad esempio fino a 5 anni fa se non erro i maschi servivano di leva nell'esercito e restavano in servizio 5 anni con possibili richiami ed a loro era affidato un fucile d'assalto SIG 551 e relative munizioni , avete notizie di massacri in Svizzera ?).

In Italia abbiamo una legislazione simile a quella texana , che per intenderci non significa che se sei maggiorenne entri in un negozio e compri una pistola, signifca che fai una richiesta , che devi soddisfare dei precisi requisiti specifici (incensurato , non drogato , iscritto alle liste elettorali, contribuente e via dicendo) e che quindi puoi avere il ppermesso e con questo recarti in armeria ed acquistare determinate armi come qui in Italia, la differenza è che puoi comprare anche armi full auto , qui in italia è proibito , ma lo puoi fare solo con un ulteriori permesso , rilasciato solo a seguito di un iter particolare che richiede ulteriori requirements molto specifici , quali tra gli altri aver svolto servizio attivo per la nazione (vale anche la guardia nazionale).

La Costituzione (2 emendamento) USA dice che i cittadini hanno il diritto a detenere armi ed a riunirsi in pubbliche assemblee, che è ben diverso dalla vendita di armi indiscriminata all around.

Se poi volete prendere il PDA ad uso sportivo qui in Italia ci vuole un cazzo e da tiratore sportivo invito quanti avessero voglia a farlo , è un hobby divertentissimo.

Karidi
23rd July 2012, 14:32
Se liberano la vendita dei fucili da cecchino, in Italia ci sarebbero le file per i migliori appostamenti davanti a Montecitorio e Palazzo Madama.....sniperrrrr

Mellen
23rd July 2012, 14:41
http://messaggeroveneto.gelocal.it/foto-e-video/uccide-la-cognata-e-si-spara-il-video-1.5431786

Udine.
non Kansas city.

Certamente non ha fatto la strage ma la pistola la aveva comprata il giorno prima (da quanto avevo letto ieri sul giornale)

Amiag
23rd July 2012, 14:49
una cosa è il porto d'armi che richiede sempre un permesso, una cosa la vendita di armi che in usa mi sa è free in tutti gli stati (forse columbia mi pare aver sentito han cambiato) mentre da noi ci vuole il permesso.

dariuz
23rd July 2012, 15:21
Se liberano la vendita dei fucili da cecchino, in Italia ci sarebbero le file per i migliori appostamenti davanti a Montecitorio e Palazzo Madama.....sniperrrrr

peccato che non ho un 2k da spendere per l'ottica :nod:

9469

Kadmillos
23rd July 2012, 15:44
una cosa è il porto d'armi che richiede sempre un permesso, una cosa la vendita di armi che in usa mi sa è free in tutti gli stati (forse columbia mi pare aver sentito han cambiato) mentre da noi ci vuole il permesso.

Di nuovo ???

La vendita di armi NON è free negli USA, è vincolata ad una serie di permit specifici, ci sono stati , tennessee e Texas liberali dove è più facile ottenere il permesso di detenzione e la cui legislazione è molto simile alla nostra , altri dove è impossibile ottenere il permesso. Ad esempio uno degli stati con la percentuale di morti ammazzati per armi da fuoco più alta degli US California dove la legislazione è estremamente restrittiva per il possesso delle armi.

P.S. Columbia ??? fai ben un ripassino di geografia veh , che la Columbia NON esiste , c'è la COlombia se vuoi (che non fa parte degli USA) ma la Columbia no...... orcoddeh

@karidi : la vendita di armi di precisione in Italia è legale da sempre, c'è anche un bellissimo campionato di tiro su lunga distanza (a cui partecipo e devo dire anche con buoni risultati) l'unico problema è legato ai costi non proprio alla portata di tutti.

http://www.snipercentral.com/images/reviews/spst4.jpg

Questo con un mille euro in 308W te lo porti via e spari fino a 900 mt , con un po di talento anche fino a 1000.

Con duemila eurini ti prendi la versione in 338LM che ti permette di arrivare anche a 1600/1800 mt a condizione di comprare poi un ottica degna , un S&B (Schmit & Bender) decente tipo questa :

[IMG]http://www.schmidtundbender.de/images/stories/polizei/4-16x50-pm-ii-p-gr.jpg [\IMG]

Peccato solo che costi un 3mila euro almeno.....





@Dariuz : M1Garand , un bel pezzo , se ne trovano dei modificati Beretta in 308W a prezzi umani ultimamente volendo......però centra poco con l'arma da sniper.....

Amiag
23rd July 2012, 15:49
P.S. Columbia ??? fai ben un ripassino di geografia veh , che la Columbia NON esiste , c'è la COlombia se vuoi (che non fa parte degli USA) ma la Columbia no...... orcoddeh

k

Washington, nota anche come District of Columbia[1] (D.C.), è la capitale degli Stati Uniti d'America, con una popolazione di 601.723 abitanti (5.582.170 abitanti nell'area metropolitana)[2] coincidente col distretto federale previsto dalla Costituzione dell'Unione.

Kadmillos
23rd July 2012, 15:58
k

Quindi lo Stato di Washington ..... che è uno dei più restrittivi insieme a California, NewYork e Florida.

Amiag
23rd July 2012, 16:02
te ti confodni col porto d'armi che è un altra cosa. La vendita è libera

Kadmillos
23rd July 2012, 16:14
te ti confodni col porto d'armi che è un altra cosa. La vendita è libera

Sentimi , ti spiego meglio , possiedo il PDA italiano da circa 18 anni oltre a questo sono associato alla FISAT ( http://www.fisat.us/Sito_FISAT/FISAT_home.html ) che è a sua volta consociaata della NRA (National Rifle Association , americana) , ho parteciapato a numerosi eventi ed interscambi con importanti membri NRA (ho avuto la fortuna di conoscere anche il numero 2 dell'NRA sig. Gary Burris) e mi interesso , attraverso alcune riviste su cui scrivo, di armi e di tiro sportivo , tattico e pratico.

So quello che dico.

Il porto d'armi è qualcosa di tipicamente Italiano , negli USA si parla di PERMESSI che sono possiamo dire equivalenti ma che , come qui da noi, sono legati a specifiche richieste che il cittadino presenta, quindi non è che siccome sei americano e maggiorenne compri una pistola in negozio , devi presentare una richiesta , che deve essere corredata da documentazione specifica e quindi POI (dopo il vaglio delle amministrazioni locali pari pari come qui da noi in Italia) danno il loro assenso.

Ci sono Stati dell'unione che hanno un atteggiamento favorevole al 2 emendamento e dove quindi è più semplice il percorso per ottenere questi permessi , altri stati invece dove questo percorso è difficile ed altri ancora dove è praticamente impossibile.

Razj
23rd July 2012, 16:23
te ti confodni col porto d'armi che è un altra cosa. La vendita è libera

che la vendita sia libera ma il porto d'armi sia molto restrittivo non cambia nulla eh

Dryden
23rd July 2012, 16:24
te ti confodni col porto d'armi che è un altra cosa. La vendita è libera

?? ma che vuol dire ?

La vendita è subordinata ad una licenza/permesso, a nessuno viene venduta un'arma se non in possesso di tale documento.

Amiag
23rd July 2012, 16:32
porto d'armi vuol dire portare un arma fuori dalla propria abitazione (ad esempio addosso o in macchina), in usa si chiama carry permit. In italia serve il porto d'armi (o cmq un altro permesso) anche per comprare, in usa no.

Comprare un arma per tenerla in casa come autodifesa è legale in usa ed è sancito dal famoso secondo emendamento.

dariuz
23rd July 2012, 16:37
@Dariuz : M1Garand , un bel pezzo , se ne trovano dei modificati Beretta in 308W a prezzi umani ultimamente volendo......però centra poco con l'arma da sniper.....

OT
è la cosa che piu ci assomiglia che hanno al tsn io ancora ho solo ma mia cz 75

IT

Nei posti di gun friendly funziona cosi :
vai al negozio scegli compri
aspetti 3 giorni che fanno i backgroud cheks
ti arriva per posta/ vai a ritirarla

altrimenti vai nel "ghetto" piu vicino e ne compri una coin numero di seri grattato dal primo "nigga" e ti costa pure meno


l'unico problema vero legato alla loro cultura dell'arma facile è che pure il piu sfigato dei criminali ne ha una a causa della quantita di armi in circolo non perche sia facile trovarne ( e loro di certo non hanno problemi a girare sernza permesso)

powerdegre
23rd July 2012, 17:03
?? ma che vuol dire ?

La vendita è subordinata ad una licenza/permesso, a nessuno viene venduta un'arma se non in possesso di tale documento.
In Italia forse, non negli Stati Uniti.

Varia a seconda degli stati, ma in linea di massima servono 18 anni per un fucile e 21 per una pistola, quindi ti serve la licenza per una pistola perche' la porti nascosta, mentre per i fucili non c'e' licenza. Se io vado a comprarmi una pistola, la metto nel baule e la porto a casa non ho bisogno di licenza.

http://www.texasgunlaws.org/

Solitamente non serve nemmeno aspettare i 3 giorni, se vai a comprarti un secchio d'armi e sei incensurato e non hai niente alle tue spalle, vai, scegli, compili i moduli, fanno la richiesta e ti porti a casa il tutto senza passare del via.

Le cose cambiano leggermente quando si parla di automatiche, ma in linea di massima il processo cambia poco, nelle armerie si possono comprare senza problemi M4, AK47, SIG400 e compagnia bella, anche qui, dipende un po' da stato a stato.



Le varie lobby difendono 'i diritti della costituzione' perche' van valanghe di soldi da armi che vanno sul mercato nero, o in particolar modo dai milioni che si fanno grazie ai cartelli che fanno spesa in Texas.

Il Nando
23rd July 2012, 17:07
Sarà ma rimango ancorato alla parte finale di "bowling for columbine", quello che passa più spesso della cultura usa è gente che spara per risolvere i problemi. Dai magnifici sette a ncis

powerdegre
23rd July 2012, 17:15
La gente spara per risolvere i problemi perche' hanno accesso facile ad armi da fuoco, non sarebbe diverso da nessun'altra parte del mondo se ci fosse la stessa liberta', perche' e' piu' facile premere il grilletto assalirti fisicamente.

Il Nando
23rd July 2012, 17:26
Mah in canada son pieni di armi da fuoco ma mica si sfracellano così, stessa cosa in svizzera etc. Immagino sia ben diverso in paesi del terzo mondo o quasi (russia toh).

Io penso che ci sia di sicuro una commistione fra le due cose.

La cultura dell'allarme tipica usa, per cui ogni cosa diventa un pericolo mortale tanto per fare audience (tornado, api assassine, caldo, gelo, vento, pioggia, bufali mutati geneticamente, delinquenti comuni gangstarappa, mafiosi, bande latine e ovviamente TERRORISTIHHHH) mescolata alla spocchia nazionalista da primasuperpotenzamondiale che "noi ci spacchiamo il culo a botte di calibro 12 a sti froci" creano quel genere di rapporto fra persone del tipo "ner dubbio ti parto". Aggiungiamoci che è realmente semplice accedere ad armi da fuoco toste (non una calibro 22 merdosa da poligono ma dei fucilazzi che fan cagare addosso anche solo in foto) e patatrack...

Non ricordo chi qui su wayne stia in OC ma ricordo quando disse che di aver partecipato a più risse in california nel giro di un paio d'anni che in tutta la sua vita precedente in italia. Sti ammerrigani son violenti, paranoici ed armati fino ai denti insomma (o almeno una bella fetta).

Hador
23rd July 2012, 17:32
Di nuovo ???

La vendita di armi NON è free negli USA, è vincolata ad una serie di permit specifici, ci sono stati , tennessee e Texas liberali dove è più facile ottenere il permesso di detenzione e la cui legislazione è molto simile alla nostra , altri dove è impossibile ottenere il permesso. Ad esempio uno degli stati con la percentuale di morti ammazzati per armi da fuoco più alta degli US California dove la legislazione è estremamente restrittiva per il possesso delle armi.

P.S. Columbia ??? fai ben un ripassino di geografia veh , che la Columbia NON esiste , c'è la COlombia se vuoi (che non fa parte degli USA) ma la Columbia no...... orcoddeh

http://www.ilpost.it/2012/07/21/le-armi-negli-stati-uniti-in-5-grafici/
soprattutto pagina 2, dove si evicono i limiti della parola "qualche" nel far capire le reali proporzioni :D

dariuz
23rd July 2012, 19:34
Peace Through Superior Firepower :nod:

Kadmillos
24th July 2012, 14:28
http://www.ilpost.it/2012/07/21/le-armi-negli-stati-uniti-in-5-grafici/
soprattutto pagina 2, dove si evicono i limiti della parola "qualche" nel far capire le reali proporzioni :D

Analisi a dir poco balzana...... immagino l'accuratezza dei dati relativi alle armi possedute in Yemen (dove probabilmente non esiste neppure un registro) rimango altresì basito dalle 6 armi ogni cento abitanti del regno Unito , nazione dove il possesso di armi (anche per la caccia) è di una difficoltà immane.....

Mellen
24th July 2012, 16:39
http://www.corriere.it/esteri/12_luglio_24/usa-batman-emuli-psicosi-arresti_2253032c-d593-11e1-8344-73c80d6dcb3d.shtml

il popolo più idiota della terra...

Dryden
24th July 2012, 17:09
http://www.corriere.it/esteri/12_luglio_24/usa-batman-emuli-psicosi-arresti_2253032c-d593-11e1-8344-73c80d6dcb3d.shtml

il popolo più idiota della terra...

Che siano degli idioti è appurato, ma sto articolo è titolato/costruito su 3 cazzate al quale danno spazio per cavalcare l'onda dello sdegno dovuto ai fatti di Denver

Mellen
24th July 2012, 17:50
definire tutte e 3 cazzate...

il primo è un pazzo che menomale lo hanno preso (ok, ha sparato la scusa del film perchè vorrà uno sconto sulla multa usando la scusa dell'infermità mentale)
il secondo merita la galera per avere il cervello grande come una biglia a fare dell'ironia su un fatto di cronaca così grave
il terzo ci insegna come la paura sia il più grande nemico della massa di persone (che poi chissà come ha minacciato la gente... tu vedi uno che fruga nello zaino dopo quello che è successo e per prima cosa pensi "vabbè.. è solo uno sbronzo che non avrà buona mira se tira fuori un'arma")

Dryden
24th July 2012, 18:24
definire tutte e 3 cazzate...

il primo è un pazzo che menomale lo hanno preso (ok, ha sparato la scusa del film perchè vorrà uno sconto sulla multa usando la scusa dell'infermità mentale)
il secondo merita la galera per avere il cervello grande come una biglia a fare dell'ironia su un fatto di cronaca così grave
il terzo ci insegna come la paura sia il più grande nemico della massa di persone (che poi chissà come ha minacciato la gente... tu vedi uno che fruga nello zaino dopo quello che è successo e per prima cosa pensi "vabbè.. è solo uno sbronzo che non avrà buona mira se tira fuori un'arma")

Il primo è un pazzo che voleva segare il suo capo, come ce ne sono migliaia ogni anno negli USA (probabilmente in tutto il mondo), niente a che vedere col titolo "emulazione", non era nemmeno al cinema e nemmeno si sa se c'era stato.
Il secondo è uno che ha fatto lo scemo, pensando di sembrare un duro, pericoloso e motivato quanto un gatto morente, messo anche lui nell'articolo perchè ora lo sdegno è ancora forte, in altre circostanze nessuno ne avrebbe scritto. Sfido a dire "vado a tirare un oggetto a B." e vedere se ora si finisce sul giornale.
Il terzo un ubriaco che fa casino, anche qui a migliaia in giro per le grandi città degli USA, che finisce sul giornale perchè era in un cinema.

Tutta episodi insignificanti che nulla hanno a che vedere con il titolo dell'articolo "ALLARME EMULAZIONE".
Un articolo di merda basato su fatti banali scritto per cavalcare l'onda di sdegno dovuta alla tragedia di Denver.

Mellen
24th July 2012, 18:29
secco, bel discorso.

ovvio che l'articolo tra 1 mese non avrebbe senso.
ora c'è la paura e l'episodio dello sbronzo è il segnale inquietante.

Paura dell'emulazione non significa solo "controllo col metal detector ad ogni cinema", ma anche controllo del panico della popolazione ad uno ubriaco o ad uno che vuole fare la battutona..

Necker
24th July 2012, 18:58
c'è anche da dire che il clima di terrore che c'è negli Usa permane fin tanto che:
A) il popolo ha un QI medio che fa ridere
B) i media e il governo hanno i loro begl'interessi a pompare il suddetto clima ingigantendo e menandola con la bega della sicurezza anche quando un fulmine centra un albero durante un temporale...

Hador
24th July 2012, 20:44
Analisi a dir poco balzana...... immagino l'accuratezza dei dati relativi alle armi possedute in Yemen (dove probabilmente non esiste neppure un registro) rimango altresì basito dalle 6 armi ogni cento abitanti del regno Unito , nazione dove il possesso di armi (anche per la caccia) è di una difficoltà immane.....c'è scritto, ma sicuramente tu ne sai di più della Small Arms Survey :nod:
ps. in svizzera il militare è obbligatorio, dura qualche anno (non mi ricordo, dai 2 ai 4), ma si fanno 2-3 settimane all'anno. Il fucile del militare resta al cittadino. Hanno però una legge severa sulla vendita di munizioni - ciononostante, i (pochi) crimini violenti che avvengono in ch sono per lo più fatti con l'arma d'ordinanza...

Necker
24th July 2012, 21:20
bah in tutta onestà cavillare sui permessi e le leggi sull'uso di armi da fuoco in USa mi sembra una gran supercazzola. I fatti parlano chiaro, ci sono stragi con cadenza sempre più ravvicinata e preoccupante, solo uno stolto si metterebbe a tergiversare su numerini e statistiche...

marchese
24th July 2012, 23:40
too soon ?

http://www.fohguild.org/forums/attachments/screenshots/212949d1342868717-funny-strange-random-pics-23762536.jpg

Kadmillos
25th July 2012, 09:51
c'è scritto, ma sicuramente tu ne sai di più della Small Arms Survey :nod:
ps. in svizzera il militare è obbligatorio, dura qualche anno (non mi ricordo, dai 2 ai 4), ma si fanno 2-3 settimane all'anno. Il fucile del militare resta al cittadino. Hanno però una legge severa sulla vendita di munizioni - ciononostante, i (pochi) crimini violenti che avvengono in ch sono per lo più fatti con l'arma d'ordinanza...

No però uso la testa.... lo Yemen è una nazione che è nella migliore delle ipotesi appena uscita dal paleolitico, son fortunati se scheggiando la selce sono in grado di cavare un fuoco a questo punto mi domando : Chi avrà mai preso i dati e da che fonte per questa analisi ? Son andati di villaggio in villaggio a fare il censimento? Hanno controllato le matricole di fabbrica di ogni singola arma ? Hanno consultato quale registro ufficiale yemenita ?

E se è vero che c'è una guerra civile (ed è vero eh) i dati quale delle fazioni li ha forniti?

Detto questo e ragionatoci sopra , fai due più due e scopri che lo Small Arm Survey (ammesso che poi sia suo il sondaggio) ha scritto una cazzata, i dati sullo yemen sono ridicoli e chi mi garantisce che quindi gli altri dati siano veritieri?

Basta anche solo usare la testa.....

P.S. Sono 4 anni che l'arma di ordinanza non viene più lasciata ai cittadini svizzeri a causa appunto di una parlamentare elvetica che motivava i 2 omicidi compiuti all'anno con la diffsione delle armi di ordinanza, adesso l'incidenza di morti per crimini violenti è identica.


bah in tutta onestà cavillare sui permessi e le leggi sull'uso di armi da fuoco in USa mi sembra una gran supercazzola. I fatti parlano chiaro, ci sono stragi con cadenza sempre più ravvicinata e preoccupante, solo uno stolto si metterebbe a tergiversare su numerini e statistiche...
Sono d'accordo , credo che la motivazione non sia da ricercare nella diffusione delle armi , che vi assicuro qui in Italia non è inferiore, ma piuttosto sulla cultura e sulla diffusione da parte dei media di un senso di accerchiamento costante, questo sin dai tempi della guerra fredda.

Shub
25th July 2012, 10:18
Sarà Kad ma intanto leggevo che a Denver (mi pare) l'aumento di vendita armi è aumentato in modo esponenziale dopo la strage....

Da noi non vendono armi ad ogni angolo di strada, che poi come ho scritto, se lo dai anche a noi tempo 1 anno ci sono 1k di morti per armi da fuoco non discuto...ma non si può non vedere che negli USA, vuoi per il motivo lobbies o salcazzo cosa, l'abuso di armi da fuoco è all'ordine del giorno.

Poi normale in casa uno si ritrova semteck, armi d'assalto, bombe e c4 senza che NESSUNO abbia detto pehhhhhhh alla faccia dell'antiterrorismo USA.

Non prendiamoci per le mele dai.

Hador
25th July 2012, 10:27
No però uso la testa.... lo Yemen è una nazione che è nella migliore delle ipotesi appena uscita dal paleolitico, son fortunati se scheggiando la selce sono in grado di cavare un fuoco a questo punto mi domando : Chi avrà mai preso i dati e da che fonte per questa analisi ? Son andati di villaggio in villaggio a fare il censimento? Hanno controllato le matricole di fabbrica di ogni singola arma ? Hanno consultato quale registro ufficiale yemenita ?

E se è vero che c'è una guerra civile (ed è vero eh) i dati quale delle fazioni li ha forniti?

Detto questo e ragionatoci sopra , fai due più due e scopri che lo Small Arm Survey (ammesso che poi sia suo il sondaggio) ha scritto una cazzata, i dati sullo yemen sono ridicoli e chi mi garantisce che quindi gli altri dati siano veritieri?

Basta anche solo usare la testa....Ma hai idea di dove sia e di come sia lo yemen? Paleolitico? AHAHAHAHHA madonna santa. Comunque lo hai letto l'articolo? Secondo me no :nod:



P.S. Sono 4 anni che l'arma di ordinanza non viene più lasciata ai cittadini svizzeri a causa appunto di una parlamentare elvetica che motivava i 2 omicidi compiuti all'anno con la diffsione delle armi di ordinanza, adesso l'incidenza di morti per crimini violenti è identica.A parte che sono andato in vacanza con 3 svizzeri tedeschi appena tornati dal militare e questi hanno il fucile a casa, ma volendotela spiegar bene, è stata una proposta bocciata con consulta popolare. Mi piace il fatto che tu ti sia inventato sia i 4 anni sia i dati sulla mortalità :D
A non saper di cosa si sta parlando uno rischia anche di prenderti sul serio. Cioè basta usare la testa, fai due più due e scopri che hai scritto una cazzata, i tuoi dati sulla svizzera sono ridicoli e chi mi garantisce che quindi gli altri siano veritieri?

Kadmillos
25th July 2012, 10:48
Sarà Kad ma intanto leggevo che a Denver (mi pare) l'aumento di vendita armi è aumentato in modo esponenziale dopo la strage....

Da noi non vendono armi ad ogni angolo di strada, che poi come ho scritto, se lo dai anche a noi tempo 1 anno ci sono 1k di morti per armi da fuoco non discuto...ma non si può non vedere che negli USA, vuoi per il motivo lobbies o salcazzo cosa, l'abuso di armi da fuoco è all'ordine del giorno.

Poi normale in casa uno si ritrova semteck, armi d'assalto, bombe e c4 senza che NESSUNO abbia detto pehhhhhhh alla faccia dell'antiterrorismo USA.

Non prendiamoci per le mele dai.

Ma è tutto normale, hanno appena fatto una strage di fianco a te , ovvio che cerchi di proteggerti specialmente se ti hanno pompato a palla sulla tua insicurezza, oh gente Alemanno ci ha vinto le elezioni così eh.....

In Italia la legge per il possesso delle armi è molto più liberitaria di quella americana , per il PDA sportivo è sufficente :

1) Moduletto scaricabile via internet
2) 2 Marche da pollo
3) versamento con vaglia postale (l'importo varia da provincia a provincia)
4) Certificato anamnestico rilasciato dal tuo medico curante
5) certificato rilasciato da un ufficiale medico (va bene anche il medico che fa le visite per le patenti)
6) Autodichiarazione (in cui attesti di non avere carichi pendenti)
7) Fototessere (non mi ricordo se 2 o 4)
8) certificato di abilitazione al maneggio (inserito di recente , prima era sufficente aver fatto il servizio militare)

Finish. Pratica amministrativa , porti tutto in questura (o se sei in un paese ai carabinieri) ed entro 90 giorni hai il PDA ad uso sportivo che ti consente di acquistare :

3 Armi denominate comuni
4 armi denominate sportive
infinite armi denominate da caccia
200 munizioni per pistola (in tutto)
1500 munizioni per fucile a palla unica
Infinite munizioni spezzate (cal.12 cal.20 e per quei pochi che ci sono cal.8)

In Italia M4, Sig551 o 552, Ak47, SKS e via dicendo sono considerate armi da caccia. Questo sei vuoi il PDA se vuoi solo averla in casa, quindi la sola detenzione è ancora più semplice.

@Hador : hai sempre ragione te ;) tranquillo.

Bortas
25th July 2012, 10:50
Arriveranno al punto che tutti avranno un arma dietro, quando lo squilibrato di turno entrerà nel cinema dopo la prima raffica e i primi morti, quelli delle file accanto si alzano prendono la loro pistola e lo freddano e l'equilibrio sarà ristabilito...

"Caro com'era il cinema?"
"Bha, il film palloso mi aspettavo meglio, in conpenso la sparatoria non è stata male, dopo che il pazzo è stato tirato giù ho anche sparato al postino che mi sta sul cazzo e ho fatto un duello col panettiere, questa città ti fa sentire vivo".

Amiag
25th July 2012, 10:59
too soon ?

http://www.fohguild.org/forums/attachments/screenshots/212949d1342868717-funny-strange-random-pics-23762536.jpg

pedde -.-

Hador
25th July 2012, 11:09
@Hador : hai sempre ragione te ;) tranquillo.bel recupero, mo mi dici se la roba te la sei inventata di sana pianta o te lo ha detto un amicoh :nod:

Shub
25th July 2012, 11:43
Ma è tutto normale, hanno appena fatto una strage di fianco a te , ovvio che cerchi di proteggerti specialmente se ti hanno pompato a palla sulla tua insicurezza, oh gente Alemanno ci ha vinto le elezioni così eh.....

In Italia la legge per il possesso delle armi è molto più liberitaria di quella americana , per il PDA sportivo è sufficente :

1) Moduletto scaricabile via internet
2) 2 Marche da pollo
3) versamento con vaglia postale (l'importo varia da provincia a provincia)
4) Certificato anamnestico rilasciato dal tuo medico curante
5) certificato rilasciato da un ufficiale medico (va bene anche il medico che fa le visite per le patenti)
6) Autodichiarazione (in cui attesti di non avere carichi pendenti)
7) Fototessere (non mi ricordo se 2 o 4)
8) certificato di abilitazione al maneggio (inserito di recente , prima era sufficente aver fatto il servizio militare)

Finish. Pratica amministrativa , porti tutto in questura (o se sei in un paese ai carabinieri) ed entro 90 giorni hai il PDA ad uso sportivo che ti consente di acquistare :

3 Armi denominate comuni
4 armi denominate sportive
infinite armi denominate da caccia
200 munizioni per pistola (in tutto)
1500 munizioni per fucile a palla unica
Infinite munizioni spezzate (cal.12 cal.20 e per quei pochi che ci sono cal.8)

In Italia M4, Sig551 o 552, Ak47, SKS e via dicendo sono considerate armi da caccia. Questo sei vuoi il PDA se vuoi solo averla in casa, quindi la sola detenzione è ancora più semplice.

@Hador : hai sempre ragione te ;) tranquillo.

Si ma te quanti cacciatori hai sentito che sbroccano e vanno a sparare nei centri commerciali? Oh quanti studenti sbroccano e vanno a far stragi nelle scuole???

Sta qua la differenza, loro sono cresciuti con Jhon Wayne, noi con Rocco Siffredi e non tutti c'hanno un cazzo di 26cm per killare passere!!!

Jiinn
25th July 2012, 11:44
Si ma te quanti cacciatori hai sentito che sbroccano e vanno a sparare nei centri commerciali? Oh quanti studenti sbroccano e vanno a far stragi nelle scuole???

Sta qua la differenza, loro sono cresciuti con Jhon Wayne, noi con Rocco Siffredi e non tutti c'hanno un cazzo di 26cm per killare passere!!!

beh pure noi siamo cresciuti con Wayne :sneer:

powerdegre
25th July 2012, 11:59
Ma è tutto normale, hanno appena fatto una strage di fianco a te , ovvio che cerchi di proteggerti specialmente se ti hanno pompato a palla sulla tua insicurezza, oh gente Alemanno ci ha vinto le elezioni così eh.....

In Italia la legge per il possesso delle armi è molto più liberitaria di quella americana , per il PDA sportivo è sufficente :

1) Moduletto scaricabile via internet
2) 2 Marche da pollo
3) versamento con vaglia postale (l'importo varia da provincia a provincia)
4) Certificato anamnestico rilasciato dal tuo medico curante
5) certificato rilasciato da un ufficiale medico (va bene anche il medico che fa le visite per le patenti)
6) Autodichiarazione (in cui attesti di non avere carichi pendenti)
7) Fototessere (non mi ricordo se 2 o 4)
8) certificato di abilitazione al maneggio (inserito di recente , prima era sufficente aver fatto il servizio militare)

Finish. Pratica amministrativa , porti tutto in questura (o se sei in un paese ai carabinieri) ed entro 90 giorni hai il PDA ad uso sportivo che ti consente di acquistare :

3 Armi denominate comuni
4 armi denominate sportive
infinite armi denominate da caccia
200 munizioni per pistola (in tutto)
1500 munizioni per fucile a palla unica
Infinite munizioni spezzate (cal.12 cal.20 e per quei pochi che ci sono cal.8)

In Italia M4, Sig551 o 552, Ak47, SKS e via dicendo sono considerate armi da caccia. Questo sei vuoi il PDA se vuoi solo averla in casa, quindi la sola detenzione è ancora più semplice.

@Hador : hai sempre ragione te ;) tranquillo.
Stai trollando... non c'e' altro verso...

Come fai ad affermare che in Italia la legge e' piu' libertaria di quella americana, quando poi scrivi di moduli, dichiarazioni, bolli, mentre negli Stati Uniti tutto quello che devi fare per possedere un'arma e' comprarla?

Amiag
25th July 2012, 12:44
In Italia M4, Sig551 o 552, Ak47, SKS e via dicendo sono considerate armi da caccia.

A parte il fatto che sono versioni modificate a colpo singolo (non automatiche), caricatori ridotti etc ... visto che in italia armi automatiche non se ne possono proprio avere in nessun caso ....

Razj
25th July 2012, 12:50
Si ma al di là della legislazione, un bel sticazzi? e' un dato che in america si ammazzano come cani, in europa non succede, punto. anche se fosse che la legislazione italiana/europea renda il possesso più facile evidentemente ce lo possiamo permettere, in america no.

ah comunque visto che bazzico 4chan ti invito a fare lo stesso e visitare la sezione /k/ ogni tanto Kad... c'è gente che ogni tanto posta il proprio ARSENALE con orgoglio.

powerdegre
25th July 2012, 12:57
Si ma al di là della legislazione, un bel sticazzi? e' un dato che in america si ammazzano come cani, in europa non succede, punto. anche se fosse che la legislazione italiana/europea renda il possesso più facile evidentemente ce lo possiamo permettere, in america no.

ah comunque visto che bazzico 4chan ti invito a fare lo stesso e visitare la sezione /k/ ogni tanto Kad... c'è gente che ogni tanto posta il proprio ARSENALE con orgoglio.
Il punto e' che non lo e', chi afferma che il possesso e' piu' facile in Europa vive nel boschetto della sua fantasia.

Necker
26th July 2012, 19:40
secondo me vietare totalmente la vendita ed il possesso di armi sarebbe già di per sè un'ottima soluzione. Vuoi fare tiro sportivo? Vai nelle strutture apposite e li si premuniranno di avere una bella Santa Barbara piena di ogni giocattolo. Ma li sono e li restano, sotto chiave in un bel caveux sorvegliato come quello di una banca.

Con un giro di vite di tal misura sono piuttosto convinto che i crimini violenti diminuirebbero, forse sensibilmente ma sarebbe certamente già qualcosa. Mi rendo conto che vietare la libera vendita non farebbe altro che alimentare il mercato parallelo delle armi, ma cristo, un problema alla volta, lo smercio clandestino di armi è già una realtà, cosi come lo è quello della droga o degli esseri umani. Se gli stati non agiscono in tal senso cercando di rattoppare la dove possono, la situazione non cambierà mai.

Drako
26th July 2012, 19:45
secondo me vietare totalmente la vendita ed il possesso di armi sarebbe già di per sè un'ottima soluzione. Vuoi fare tiro sportivo? Vai nelle strutture apposite e li si premuniranno di avere una bella Santa Barbara piena di ogni giocattolo. Ma li sono e li restano, sotto chiave in un bel caveux sorvegliato come quello di una banca.

Con un giro di vite di tal misura sono piuttosto convinto che i crimini violenti diminuirebbero, forse sensibilmente ma sarebbe certamente già qualcosa. Mi rendo conto che vietare la libera vendita non farebbe altro che alimentare il mercato parallelo delle armi, ma cristo, un problema alla volta, lo smercio clandestino di armi è già una realtà, cosi come lo è quello della droga o degli esseri umani. Se gli stati non agiscono in tal senso cercando di rattoppare la dove possono, la situazione non cambierà mai.

mah, non so. in questo modo ci saranno armati solo i criminali. io non sono contrario ad un'arma in casa per difesa, mi entra un tizio armato in casa io vorrei avere la possibilità di sparargli. in questo modo lui spara, tu no. Non penso avrò mai un'arma se è per questo, ma era giusto un pensiero.

Hador
26th July 2012, 20:02
mah, non so. in questo modo ci saranno armati solo i criminali. io non sono contrario ad un'arma in casa per difesa, mi entra un tizio armato in casa io vorrei avere la possibilità di sparargli. in questo modo lui spara, tu no. Non penso avrò mai un'arma se è per questo, ma era giusto un pensiero.vai drako, così poi finisci in galera. Fatti una assicurazione sul furto, è meglio.

Drako
26th July 2012, 20:03
non è il furto che mi preoccupa, è il fatto di essere in casa insieme a qualcuno che ha una pistola :sneer:

Alkabar
26th July 2012, 20:24
non è il furto che mi preoccupa, è il fatto di essere in casa insieme a qualcuno che ha una pistola :sneer:


???

In UK sono vietate e da che ricordo la stra maggioranza degli atti criminali è compiuto con un coltello.

Se è difficile per tutti reperire un'arma da fuoco, lo è anche per i criminali di bassa fascia. Fondamentalmente i cani sciolti, quelli che sparano se una zanzara gli ronza nell'orecchio.

Da che ricordo, poi magari mi sbaglio completamente.

Madeiner
26th July 2012, 21:36
mah, non so. in questo modo ci saranno armati solo i criminali. io non sono contrario ad un'arma in casa per difesa, mi entra un tizio armato in casa io vorrei avere la possibilità di sparargli. in questo modo lui spara, tu no. Non penso avrò mai un'arma se è per questo, ma era giusto un pensiero.

Guarda, da una parte sono d'accordo, dall'altra se abbiamo tutti un arma in casa, il ladro ci viene SAPENDO che sei armato e quindi alla prima cosa strana ti spara.
E probabilmente è MOLTO piu abituato del casalingo alla tensione, a sparare, a fare scelte sotto pressione altissima.

Vedi certi crimini in usa (ci sono i video pure su sky) la gente entra nei negozi non piu puntando la pistola, ma sparando direttamente perchè sanno che altrimenti il cassiere prende la sua arma dietro al bancone.

Amiag
26th July 2012, 21:51
che poi se ti entra il ladro in casa non puoi mica fargli niente. Deve attaccarti prima lui poi puoi difenderti :sneer:

Madeiner
26th July 2012, 22:44
che poi se ti entra il ladro in casa non puoi mica fargli niente. Deve attaccarti prima lui poi puoi difenderti :sneer:

Ovvio, era cosi anche in ultima online, altrimenti le guardie attaccavano te!

dariuz
27th July 2012, 00:05
è per questo che ho scelto una casa con ampio giardino :nod:

Shub
27th July 2012, 08:35
Infatti l'assurdità è questa, se tu entri in casa mia non invitato il tuo culo dovrebbe diventare di mia proprietà.

Proprio ieri vedevo sul satellite una trasmissione che parlava della vita dei galeotti negli usa....uno perchè entrato in casa di un privato per prendere una stufa in inverno che stava schiattando di freddo si è beccato 8 anni!!!!!

Da noi 8 anni manco chi ammazza uno se li fa....

Cmq si esula dal discorso.

Necker
27th July 2012, 09:11
avere un'arma è una responsabilità enorme io fossi in voi ci ragionerei sopra e anche tanto.. un arma può uccidere, transit la legittima difesa..... ma a sto punto meglio una bella mazza da baseball o una spada medioevale (come quella che tengo sul muro :sneer:).

Tornando seri... chi ti dice che un giorno ti cade la depressione e cominci a shottare gente dalla finestra? Però quando ti hanno concesso il PDA eri sano come un pesce figo e gaio di esistere.... i tempi cambiano e nella vita non sai mai cosa può succedere.

Io sinceramente con un arma in possesso non so cosa sarei capace di fare un domani che ho la luna storta e mi capitassero delle disgrazie d'un certo tipo.. senza considerare la possibilità di un furto con ladro colto in flagrante.. in casa propria col ferro in mano e i ladro li difronte si fa in un attimo a perdere il controllo.. e se ci scappa il morto, ladro o non ladro il torto cade automaticamente dalla parte di chi ha premuto il grilletto.

LE armi a mio avviso sono per una ristrettissima cerchia di persone, addestrate, capaci, lucide e tenute sotto controllo. Liberalizzarle è un errore, se la cosa prendesse piede nel giro di qualche decennio avremmo anche noi qua tutte queste morti che sentiamo provenire dagli States.

Pic STK
27th July 2012, 09:34
LE armi a mio avviso sono per una ristrettissima cerchia di persone, addestrate, capaci, lucide e tenute sotto controllo. Liberalizzarle è un errore, se la cosa prendesse piede nel giro di qualche decennio avremmo anche noi qua tutte queste morti che sentiamo provenire dagli States.


si possono fare mille discorsi sulle armi, ed uppo Necker in tutto per tutto.


Inoltre il discorso che ho l'arma e mi difendo è facile a dirsi, ma molto meno a farsi. Avere una pistola in mano puntata verso qualcuno è una cosa, avere il coraggio di sparare è un altro discorso. E se hai una pistola devi avere questo coraggio, altrimenti è meglio non averla proprio la pistola perchè se un ladro/delinquente (magari anche mezzo pazzo) se ti vede con un'arma spara pure lui quindi tu devi essere pronto a fare altrettanto, e ripeto non è da tutti.

dariuz
27th July 2012, 16:19
Tornando seri... chi ti dice che un giorno ti cade la depressione e cominci a shottare gente dalla finestra? Però quando ti hanno concesso il PDA eri sano come un pesce figo e gaio di esistere.... i tempi cambiano e nella vita non sai mai cosa può succedere.
va infatti rinnovato ogni 5 anni (1 per il porto da difesa) e decade in caso ti problemi per malattie mentali alcol droga ecc.


sul discorso dell'uso in casa, io infatti pur avendola la tengo ben chiusa in cassaforte e non la tengo disponibile per difesa, perchè non so come reagirei nel momento clue.
mentre semmai decidero di comprarmi un fucile a pompa, bè quello andrebbe appeso sopra il letto con disponibilita immediata

Necker
27th July 2012, 16:35
malattie mentali sono una cosa, la depressione o semplicemente un modesto disturbo bipolare sono un'altra. Insomma, un conto è essere effettivamente matti da legare, un conto è avere certe oscillazioni: sbalzi d'umore che in certe situazioni di stress potrebbero farti compiere l'atto di lanciare qualcosa contro il muro o giu dalla finestra oppure prendere la pistola e scaricarla in un centro commerciale...

La visita medica per il porto d'armi da fuoco è così approfondita? parli anche con uno psichiatra o si tratta della cagata tipo controllo udito/vista/pressione/buongiorno-si-sente bene-oggi-ha-avuto-malattie-nell'ultimo-semestre :sneer:?

Ed il medico che la fa è cosi bravo da capire che soggetto sei nell'arco di 10 minuti? Ma fossero anche 2 ore di colloquio, non basterebbe, chi ha problemi nella sfera della mente sfugge a questo genere di prestazioni oppure ci si rivolge spontaneamente, ma dubito fortemente avverrebbe nello specifico caso di una persona che vuole impossessarsi di una pistola.

Insomma, mi sembra che le maglie di questo filtro siano maledettamente larghe.

Riflettendoci però non è che in Italia simili episodi non avvengano, perchè spesso leggiamo di omicidi fra le mura domestiche, quasi sempre per ragioni sentimentali o a seguito di forti episodi traumatici per la psiche (problemi finanziari, depressione etc... )
Ciò che ci distingue dagli States è l'ampiezza del fenomeno, qui da noi ci si spara in casa fra coniugi e qualche rara volta fra colleghi di lavoro, in USA a random nelle scuole nei posti affollati ed in generale colpendo perfetti estranei.

Amiag
27th July 2012, 16:39
fosse cosi l'80% dei carabinieri dovrebbero girare disarmati :pokerfacen:

powerdegre
27th July 2012, 16:55
va infatti rinnovato ogni 5 anni (1 per il porto da difesa) e decade in caso ti problemi per malattie mentali alcol droga ecc.


sul discorso dell'uso in casa, io infatti pur avendola la tengo ben chiusa in cassaforte e non la tengo disponibile per difesa, perchè non so come reagirei nel momento clue.
mentre semmai decidero di comprarmi un fucile a pompa, bè quello andrebbe appeso sopra il letto con disponibilita immediata
Tienila sul cuscino.

Fidatevi di me, io so quel che faccio.

Mellen
27th July 2012, 18:51
riprendendo il titolo...

Batman non è arrivato in tempo a sto giro... perchè stava salvando le tartarughe..

http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/12_luglio_27/sono-batman-bresciano-si-butta-da-palazzina-6-metri-2011200610859.shtml


See u in hell

powerdegre
23rd August 2012, 13:51
Per quelli che ancora non han capito che armi puoi portarti a giro negli Stati Uniti.

Questo viene fermato da un poliziotto perche' dei cittadini han chiamato vedendolo con un mitragliatore, il poliziotto chiede di verificare l'arma non sia full auto, mentre la prende nota la 22 che ha addosso, quindi gliela rende e lui riparte tranquillo.

Notare che non ha chiesto documenti, niente, mi pare abbia detto che siano in Ohio, ove a quanto pare per l'open carry non servono documenti di alcuna sorta.

http://www.liveleak.com/view?i=589_1345502474


Direi che gli stati piu' permissivi sono un filo piu' permissivi di noi.

Bortas
23rd August 2012, 15:45
Semplice no?

http://www.myconfinedspace.com/wp-content/uploads/2011/12/I-want-a-tank.jpg