PDA

View Full Version : Vernice Magnetica

Karidi
20th July 2012, 11:38
Ciao

Qualcuno di voi l'ha mai usata? Volevo fare un angolo della casa, dove poter collezionare le calamite dei luoghi che ho visitato, non potendo usare il classico frigorifero essendo ad incasso.
:sir:

Grazie
K.

Mez
20th July 2012, 11:40
non conviene comprare una lastra magnetica? la appendi a mò di quadro con dei profili e ci attacchi il tuo angolo-calamite

Karidi
20th July 2012, 11:48
non conviene comprare una lastra magnetica? la appendi a mò di quadro con dei profili e ci attacchi il tuo angolo-calamite

All'inizio ho pensato a quella soluzione solo che ho superficie da coprire di 17x160 e quindi non so quanto mi convenga una lastra, cmq è una soluzione che non ho scartato devo vedere anche i costi, inoltre la lastra la dovrei comunque smaltare si bianco.

San Vegeta
20th July 2012, 11:48
fai un semplice circuito, prendi una lastra di metallo e attacchi la corrente ;) ;)

Mez
20th July 2012, 11:49
fai un semplice circuito, prendi una lastra di metallo e attacchi la corrente ;) ;)
così consuma corrente

@Karidi, un po' come le lavagnette bianche magnetica, solo che dovresti andare in officini/azienda a fartene fabbricare una, teoricamente i magneti costano poco e nulla e possono essere fatti di qualsiasi grandezza

Karidi
20th July 2012, 12:05
Ma devo attaccarci delle calamite :) di quelle turistiche, mi sembra eccessivo la lastra elettrificata :)

San Vegeta
20th July 2012, 12:05
la mia era una citazione ;) ;)

Bortas
20th July 2012, 12:18
Se quelle che ci appendi sono calamite vai in un qualsiasi posto da bricolage ti compri una lastra di metallo, dove ci si attacca la calamaita te la fai tagliare della misura che ti ci vuole la rivetti al muro la vernici ed ecco il tuo sportello frigo da angolo, il brutto è che se lo zeppi di magneti, avviene che, tutta la tecnologia che ci sta a mezzo metro prima o poi si distrugge...

Ged
20th July 2012, 13:19
ma perchè magnetica? non basta una lastra di ferro visto che i magneti hanno di loro il magente? :O

Edit: ops non avevo letto l'ultimo reply :P

Amiag
20th July 2012, 13:26
mai sentito di sta roba cmq pare che sia semplicemente vernice con polvere di ferro.

Non credo ci siano problemi, al massimo ti blocca il wifi

CrazyD
25th July 2012, 06:47
Non prenderla. All´asilo ci abbiam fatto dei lavori per i bambini con sta vernice, non funziona una sega.
Le calamite si staccano sempre, non ha abbastanza ferro dentro per reggerne il peso.