Log in

View Full Version : [PC] Heroes of Newerth

Randolk
20th July 2012, 13:02
C'era un altro thread da qualche parte ma non ho voglia di cercarlo.

Cmq, con la patch di oggi tutti gli heroes diventano accessibili anche ai free user. Niente più rotazioni varie.
Se qualcuno vuole provarlo è il momento buono e ci sono anche le midwars noob-friendly.

Razj
20th July 2012, 14:55
interessante. A me cambia un cazzo che avevo account legacy però è chiaro che la giusta via sia il f2p con cash shop per skins/avatar/salcazzi come lol insegna

Amiag
20th July 2012, 15:00
cioe puoi giocare tutti i campioni ? o li devi cmq comprare come a lol ?

Randolk
20th July 2012, 15:04
puoi giocarli tutti.

Darkmind
20th July 2012, 15:44
qual'è la differenza tra HoN e LoL?

Razj
20th July 2012, 15:48
qual'è la differenza tra HoN e LoL?

flame inc.

Randolk
20th July 2012, 15:56
flame inc.

:sneer:

Madeiner
20th July 2012, 16:09
flame inc.

pure io son curioso da giocatore di lol

s0uL
20th July 2012, 18:36
io ci gioco da sempre e se qualcuno vuole fare qualche partitina o ha bisogno di qualche consiglio utile, mi addi: r0ck` :)

Darkmind
20th July 2012, 20:00
Si ma qualcuno mi spiega, se si può, in poche parole quali son le differenze tra LoL e HoN? Giusto per capire se ha senso scaricare il client o meno.

Razj
20th July 2012, 20:10
Si ma qualcuno mi spiega, se si può, in poche parole quali son le differenze tra LoL e HoN? Giusto per capire se ha senso scaricare il client o meno.

Su HoN in proporzione si snowballa molto più easy ed il gioco è piu fast paced di LoL specie nell'early game perché il gioco gira intorno al deny che può avvenire sia tramite creep deny quindi con harrassment inlane etc sia tramite kill e quindi ganks visto che quando muori perdi 50% dei tuoi gold. Su HoN i pg sono molto meno "all around" e più estremizzati rispetto a LoL nel senso che i nuker ti nukano sul serio, gli hard carry lategame se lasciati free farmare diventano immortali e si fanno easy anche 3v1 (predator, chronos ad esempio) o 5v1 se veramente feedati ed il team nemico sta sukando :sneer:
Anche i team fights sono più incentrati sullo spike damage che altro tant'è che spesso vince il team che inizia meglio e/o mette qualche hard CC. Poi bo non mi viene in mente altro.

McLove.
20th July 2012, 20:13
Su HoN in proporzione si snowballa molto più easy ed il gioco è piu fast paced di LoL specie nell'early game perché il gioco gira intorno al deny che può avvenire sia tramite creep deny quindi con harrassment inlane etc sia tramite kill e quindi ganks visto che quando muori perdi 50% dei tuoi gold. Su HoN i pg sono molto meno "all around" e più estremizzati rispetto a LoL nel senso che i nuker ti nukano sul serio, gli hard carry lategame se lasciati free farmare diventano immortali e si fanno easy anche 3v1 (predator, chronos ad esempio) o 5v1 se veramente feedati ed il team nemico sta sukando :sneer:
Anche i team fights sono più incentrati sullo spike damage che altro tant'è che spesso vince il team che inizia meglio e/o mette qualche hard CC. Poi bo non mi viene in mente altro.

penso che questo sia il post con piu inglesismi mai letti roba da emigrante italo americano o da ehi "raga tutto rego?", della storia dei forum.

cristo a tutto c'e' un limite. :rotfl:

Griffin
20th July 2012, 20:22
non ho capito un cazzo.

McLove.
20th July 2012, 20:25
non ho capito un cazzo.

http://www.youtube.com/watch?v=s9W6qE19Vvo

yo bro, ma easy nel early post che si snowballa tutto il thread.... porch'i'god 'n' stuff

:fuckyeah:

Razj
20th July 2012, 20:38
Su Eroi di Newerth in proporzione si diventa più forti del gruppo avversario piu facilmente ed il gioco è anche più veloce di Lega delle Leggende specialmente nei primi minuti perché il gioco gira intorno alla negazione che può avvenire sia tramite la negazione dei mostri quindi la molestia nella linea sia tramite uccisione e quindi uccisioni di gruppo contro il singolo visto che quando muori perdi il 50% dei tuoi soldi. Su Eroi di Newerth i personaggi sono molto meno versatili e piu estremizzati rispetto alla Lega delle Leggende nel senso che i maghi ti magano sul serio, i trascinatori duri nei momenti finali di gioco se lasciati acquisire oro ed esperienza senza interruzioni diventano immortali e si fanno facilmente anche 3v1 (predatore, swatch ad esempio) o 5v1 se veramente nutriti ed il gruppo nemico sta sucando.
Anche i combattimenti di gruppo sono più incentrati sul danno istantaneo che altro tant'è che spesso vince il gruppo che inizia meglio e/o mette qualche controllo di folla duro. Poi bo non mi viene in mente altro.

:wonka:

s0uL
20th July 2012, 21:02
minchia ora sembri Marzullo però... :pokerfacen:

McLove.
20th July 2012, 21:11
:wonka:

Ot

Yo Bro non prenderla cosi hard ho sempre trovato fun il L337 speech, non ti ho mica dato del mothafukka, indicavo solo che la fashion di belivare di dare info con inglesismi italianizzati, li ho sempre trovati amazing ed interesting fin da quando nel 2k4 trollavo con il vecchio sante i daoc users, per arrivare fino al K talking (kapito kosa intendo? t.v.b kek ) ed ora la new fotm del poker talking di usare l'ingliano con vocabli piu lunghi da dire dell italiano ma che wazzamerican pero'..
il tuo post era rikko di fun e l337 talking ke sembrava terso di raisoh al posto che rilancio, mi ha sempre affascinato Kosa pusha nelle mente dei board user kuando al posto di usare l'italiano si usa l'ingliano se e' più fast o e' piu prO o fa buyare kredibilita'

notthing personal, bro, have fun, snowballa and stuff :)

Amiag
20th July 2012, 21:19
lol

cmq ce' da dire che oggettivamente in sto genere si usano un sacco di termini per cui non ce' il corrispettivo italiano

Madeiner
20th July 2012, 21:21

Chiarissimo, chiaramente chi si lamenta del linguaggio non sa proprio di che si sta parlando. Cmq dalla descrizione mi sembrano aspetti che personalmente non mi piacciono.
Le random queue saranno un inferno con un gameplay cosi... o giochi in 5 o non giochi? Gia su lol alla fine i match unranked dipendono dalla fortuna che hai nel beccare compagni normodotati

Razj
20th July 2012, 21:38
Sì personalmente lo trovo molto piu frustrante e random rispetto a lol perché se trovi la lane feeder allora stai sicuro che a meno che i niubbi inizino a giocare decentemente ti ritrovi tutto il match 4v5 o 3v5 ed è molto più difficile riprendersi proprio perché una volta denyato™ tutto il farm ti killano easy. E' anche vero il contrario però: su HoN puoi vincere un teamfight 5v5 anche da underdog SE giochi meglio (ossia hai una migliore initiation, piazzi bene un CC etc.) perché le skills dei champ non scalano quindi un nuker o un CCer anche se underfeedato farà gli stessi danni ed avrà gli stessi CC del team che sta vincendo. Infatti i nuker solitamente buildano tanky verso il lategame proprio perché la loro efficacia rimane sempre la stessa non essendoci stats scaling sulle spell.

Come meccanica è chiaramente molto più estrema di LoL.. c'è a chi piace, a chi no. Io personalmente preferisco le meccaniche più incentrate sul poking e sul sustained dmg di Lol piuttosto che l' 1 2 3 boom di hon.

-=Rho=-
20th July 2012, 21:41
spingere la linea , negare i mostri , infastidire pesantemente , trainare una partita ..... e cosi' via , suona tanto ridicolo , quanto anche io trovo il l337Sp34k patetico , ma oggettivamente certi termini suonano meglio italianizzati piuttosto ke tr4dotti ; kerto ke farsi 4 ris473 fa sempre bene p3r0 :S

McLove.
21st July 2012, 00:11
spingere la linea , negare i mostri , infastidire pesantemente , trainare una partita ..... e cosi' via , suona tanto ridicolo , quanto anche io trovo il l337Sp34k patetico , ma oggettivamente certi termini suonano meglio italianizzati piuttosto ke tr4dotti ; kerto ke farsi 4 ris473 fa sempre bene p3r0 :S
ma certo sui linguaggi tecnici che non hanno sinonimo in italiano però non vedo ne mai vedrò cosa c'e' di figo o conveniente anche semplicemente come velocità nello scrivere fast paced anziché veloce

Madeiner
21st July 2012, 00:30
mai vedrò cosa c'e' di figo o conveniente anche semplicemente come velocità nello scrivere fast paced anziché veloce

Hanno due significati diversi...
Se mi dici che i combattimenti sono "veloci" io capisco che durano poco.
Se mi dici che sono "fast paced" per me significa che sono piu reattivi e dinamici, con tempi di reazione inferiori.

McLove.
21st July 2012, 02:23
Hanno due significati diversi...
Se mi dici che i combattimenti sono "veloci" io capisco che durano poco.
Se mi dici che sono "fast paced" per me significa che sono piu reattivi e dinamici, con tempi di reazione inferiori.

Appunto come scrivi combattimenti 'dinamici'.
L'italiano ha un sacco di sinonimi utilizzare una lingua che non ne ha ma fa solo più cool é da scemi, termini tecnici ci sta il resto é da cinni

edit: sono al pc ora
frenetico dinamico

se i combattimenti durano poco il termine e' semplicemente "brevi", se con veloci capisci che durano poco, be li non e' la lingua. ;)

ora liberi di scrivere come volete non mi metterò a fare il grammar nazi, sebbene qua non stiamo parlando di grammatica o sintassi ma solo di vocaboli,specie io che al pc scrivo veloce non rileggo e bona, il primo reply l'ho scritto semplicemente perche' mi ha fatto ridere, e fatto pensare ad una berzelletta su un emigrante siculo che si diletta a parlare inglese, niente di personale
Ma fatemi, e fatevi il piacere, non mi venite a raccontare che l'italiano non abbia strumenti per rendere bene un idea o qualcosa visto che e' una delle lingue più complesse al mondo e pure ricca di sinonimi..... termini tecnici amen sono quelli, va benissimo anche i vocaboli che tradotti farebbero sorridere e nel mondo del gaming ne esistono tanti

ma per il resto no, mi spiace.

e approfitto per risponderti anche a questo perché ero fuori

chiaramente chi si lamenta del linguaggio non sa proprio di che si sta parlando.i

il linguaggio si capisce e lo capisce chiunque abbia mai acceso un pc per giocare a qualcosa, ed ahime' sono 30 anni che gioco ad ogni cosa possibile, non e 'capire o meno... e' che non vedo il motivo di fare il wazzamerican puerile, come ti ripeto i vocaboli italiani esistono, se non li conoscete che scambi breve con veloci sono altri discorsi, o e' solo una moda cinna kome le k 0ppur3 il L337 speech, beh amen spallucce e si legge un altro post, ma non venire a fare il "grosso"

detto questo siamo andati pesantemente Ot colpa anche mia che ho risposto a rate dal cell a piu riprese e non ho avuto modo e tempo di scrivere un unico reply.

Razj
21st July 2012, 09:52
Boh comunque se uso inglesismi è semplicemente perché spesso proprio non mi viene spontanea la controparte italiana, non è per fare il l33t kid. E visto che pure io non ho voglia di stare 3 ore per scrivere un reply lo butto giù coi termini che mi vengono mentre scrivo. Purtroppo giocare e frequentare forum/gente che scrive inglese a parte wayne non aiuta il processo, tantomeno chattare con :ugaugaufc: che si inventa un neologismo inglaliano ogni 3 parole. :rotfl:

Comunque un altra differenza che mi è tornata in mente è che in HoN gli items fanno il 90% del pg. Ce ne sono alcuni uppabili x3 tipo il Codex che, specie su gente underfeedata, tira dei danni assurdi quando usato e non è raro trovarsi davanti hero come parasite che magari early-mid game hanno solo quello ma ti oneshottano tranquillamente con 2 skill+codex. In sostanza hon è tutto map awareness e first to hit = win.

Madeiner
21st July 2012, 15:11
Appunto come scrivi combattimenti 'dinamici'.

Ma fatemi, e fatevi il piacere, non mi venite a raccontare che l'italiano non abbia strumenti per rendere bene un idea o qualcosa visto che e' una delle lingue più complesse al mondo e pure ricca di sinonimi..... termini tecnici amen sono quelli, va benissimo anche i vocaboli che tradotti farebbero sorridere e nel mondo del gaming ne esistono tanti

Vero.. ma questi sono tecnicismi di gioco, trovare un termine italiano è possibile, ma chi è "del ramo" è molto piu chiaro "carry" che "trainare" un game. Scrivere in italiano in questi casi è come volersi inventare dei termini nuovi, mettendosi d'accordo sul significato, e creando confusione.

e approfitto per risponderti anche a questo perché ero fuori

il linguaggio si capisce e lo capisce chiunque abbia mai acceso un pc per giocare a qualcosa, ed ahime' sono 30 anni che gioco ad ogni cosa possibile, non e 'capire o meno...

Uhm non sono d'accordo, ci sono termini (carry, feeding) che se non hai giocato ai moba non puoi proprio capire semplicemente perchè fuori dal linguaggio comune.

Cmq il mio reply vuole essere calmo e tranquillo, non flame! Spero si capisca

Comunque un altra differenza che mi è tornata in mente è che in HoN gli items fanno il 90% del pg.

Beh magari si nota meno ma è cosi pure su lol... gia 1k gold di vantaggio quando ne hai tipo 6k ti permettono a parità di skill di vincere alla fine quasi sempre

powerdegre
21st July 2012, 17:24
per dir la mia, personalmente non vedo il problema, la maggior parte in effetti sono termini del gioco, non e' volar usare inglesismi, e che son quelli... trovo invece ridicolo l'uso del buy o altra roba che invece si vede spesso sul forum, eg: 'figo! quando esce me lo buyo!', che non ha senso ed e' totalmente gratuito.

Glasny
24th July 2012, 20:10
L'inglese si presta meglio a descrivere azioni nei videogame, inoltre in questo modo non vi è ambiguità, un inglesismo indica strettamente una caratteristica o una tecnica, con termini molto precisi perchè sono quelli utilizzati dai giocatori. Poi in italiano suona ridicolo, ovviamente per il resto non ha senso dire "buyare" se non riferito strettamente a comprare un oggetto all'interno di un gioco ma nel linguaggio quotidiano, è ridicolo anche quello.

Non so a me suonerebbe strano dire "spingere la linea" oppure "il portatore" o altre amenità del genere. A ogni modo lol e hon sono entrambi obsoleti. Aggiornatevi al 2012.

Razj
24th July 2012, 20:33
A ogni modo lol e hon sono entrambi obsoleti. Aggiornatevi al 2012.

'mazza, sarà per questo che LoL è il gioco più giocato in occidente

Jesper
24th July 2012, 20:53
lol
cmq ce' da dire che oggettivamente in sto genere si usano un sacco di termini per cui non ce' il corrispettivo italiano

c'è anche da dire che il commento tecnico delle partite è al 99% in inglese e la maggior parte dei termini utilizzati nella spiegazione sono tipici del genere.

E' come dire fast scoping in un fps, oppure il gergo da flusso di skill di gramas sui picchiaduro.

Succede in quasi tutti gli sport e in genere si mantiene la lingua originale del popolo presso cui è più diffuso. Poi per quelli molto diffusi in italia ci sono delle traduzioni, però si usano ancora molto anche i termini originali (ES: corner nel calcio invece che "calcio d'angolo").

On Topic: HoN è una versione più veloce di DotA, tanto che una buona fetta di eroi e di item sono corrispettivi diretti di DotA stesso. A parere personale non ha senso giocare a HoN ora che c'è DotA2 (a meno che non piaccia più a livello di feeling), dato che il secondo ha un coinvolgimento diretto dei proplayer nello sviluppo delle meccaniche, risultando in un gioco molto più bilanciato. La principale critica rivolta ad HoN è proprio questa, infatti.
Rispetto a LoL cambia parecchio: rimane la "filosofia" di base (5v5, livelli+oggetti per potenziare i personaggi, 3 lane, distruggere la base nemica), ma il gioco è estremamente diverso. Per fare un esempio: sia counterstrike che unreal tournament sono fps con TDM, ma sono due giochi estremamente diversi.

Glasny
24th July 2012, 22:17
'mazza, sarà per questo che LoL è il gioco più giocato in occidente

A parte che potresti anche linkare la fonte di questa statistica, che c'entra ? Cos'è il criterio democratico per decidere quando un gioco è superato ? Che mi dici del tresette ?

-=Rho=-
24th July 2012, 22:21
http://www.gamespot.com/news/league-of-legends-most-played-pc-game-report-6386428

http://www.forbes.com/sites/johngaudiosi/2012/07/11/riot-games-league-of-legends-officially-becomes-most-played-pc-game-in-the-world/

http://www.mmo-champion.com/threads/1159673-LOL-is-the-most-played-games-of-the-year

http://www.xfire.com/games/lol/League_of_Legends/

Se vuoi altri link sono sicuro che google lo sai usare .

Razj
24th July 2012, 22:22
http://www.escapistmagazine.com/news/view/118411-League-of-Legends-Topples-World-of-Warcraft-as-Most-Played-PC-Game
primo link a caso su google... e cmq se dici che un qualcosa è obsoleto mentre poi viene usato da tutto il mondo con tanto di tornei durante tutto l'anno e nmilioni di streaming 24/24 scusa ma quantomeno me la rido visto che è l'esatto contrario di obsoleto :D

Glasny
24th July 2012, 23:14
http://www.escapistmagazine.com/news/view/118411-League-of-Legends-Topples-World-of-Warcraft-as-Most-Played-PC-Game
primo link a caso su google... e cmq se dici che un qualcosa è obsoleto mentre poi viene usato da tutto il mondo con tanto di tornei durante tutto l'anno e nmilioni di streaming 24/24 scusa ma quantomeno me la rido visto che è l'esatto contrario di obsoleto :D

Hm ok, non c'entra niente quanto è giocato, (ora capisco perchè continua a spuntare a ogni torneo di esports), per obsoleto intendo superato da giochi successivi, streaming 24/24 tornei e tanti giocatori ce l'ha anche brood war, però è sicuramente obsoleto.

Razj
24th July 2012, 23:26
ah ho capito..è superato da altri giochi che non si caga nessuno :D

-=Rho=-
24th July 2012, 23:35
giochi successivi

Tipo ?

Randolk
24th July 2012, 23:41
hon è molto più elitario come gameplay.
non ci gioco più da mò, ma la learning curve era decisamente più steep rispetto a lol.
se te la cavi a hon, ci sono ottime possibilità che a lol fai i buchi per terra. Il contrario no, just no.

Darkmind
25th July 2012, 00:56
Non so a me suonerebbe strano dire "spingere la linea" oppure "il portatore" o altre amenità del genere. A ogni modo lol e hon sono entrambi obsoleti. Aggiornatevi al 2012.

scusa ma .. e sticazzi?
LoL mi diverte, è free, può essere giocato sia a livello infimo che a livello alto di skill, direi che il suo lavoro lo fa bene,
non vedo quindi motivo di dovermi "aggiornare" ad altri giochi.

Glasny
25th July 2012, 12:47
Se vuoi parlare l33t devi giocare al gioco hot!

Amiag
25th July 2012, 12:57
guarda che dota2 non e' uscito ancora

lol durera' tanquillo altri 2-3 anni, se la smettono di far uscire un eroe ogni 2 sett pero

Razj
25th July 2012, 13:00
ah il gioco su cui aggiornarsi era dota2?

:laugh:

Darkmind
25th July 2012, 13:08
guarda che dota2 non e' uscito ancora
lol durera' tanquillo altri 2-3 anni, se la smettono di far uscire un eroe ogni 2 sett pero
vabbè quello è normale anche ... i ragazzi con cui gioco ogni tanto son tutti liv.30 con rune e champ
praticamente finiti, se non avessero qualche nuovo pg da comprare e provare alla lunga il gioco
perderebbe di appeal. Il problema è che quando escono i nuovi heroes son tutti OP:lazar:

Amiag
25th July 2012, 13:11
cioe han tutti i champ ?

insomma e' normale fino a un certo punto ... son gia a 101 champ di cui tanti son ormai obsoleti e quelli nuovi quasi sempre orribilmente OP

Se continua cosi avere un minimo di bilanciamento diventa impossibile

Razj
25th July 2012, 13:23
lol ma quali sarebbero sti champ nuovi orribilmente OP? A me sembrano tutti abbastanza bilanciati casomai la moda di far uscire champ nuovi terribilmente OP era di qualche anno fa, vedi il caso di Xin e Vayne che appena usciti facevano i buchi per terra.

finalyoko hellslayer
25th July 2012, 14:02
essere forti a HON/DOTA non significa esserlo a LOL, e ho visto direttamente svariati casi.
A livello di gameplay competitivo sono diversi abbastanza nettamente.... l'unica cosa in comune e' che sono tutti e 3 dei MOBA.

Non penso che DOTA2 potra' dare fastidio a LOL, LOL ha fatto scoprire i MOBA ai niubbi/casual/etc... i quali semmai avevano provato DOTA ma non ci avevano campanato nulla.... LOL e' il WOW dei MOBA.....

Amiag
25th July 2012, 14:07
lol ma quali sarebbero sti champ nuovi orribilmente OP? A me sembrano tutti abbastanza bilanciati casomai la moda di far uscire champ nuovi terribilmente OP era di qualche anno fa, vedi il caso di Xin e Vayne che appena usciti facevano i buchi per terra.

devo farti la lista di hero che son stati nerfati N volte dopo usciti ? graves, shyvana, ahri, volibear ... giusto i primi che mi vengono in mente ...

Mo cè darius che è uscito da un mese, è stato gia nerfato una volta ed è ancora senza senso, paragonato ad esempio a morde o garen che son abb simili. Pure jayce giocato bene fa paura, ha praticamente tutto.

Razj
25th July 2012, 14:40
Bho non mi sembrano OP.. il fatto che vengano nerfati/tweakati non vuol dire che siano OP, vedi ad esempio nocturne che nell'arco di 6 mesi ha subito diversi nerf di cui gli ultimi recentemente (assolutamente non necessari imo..) eppure nessuno ha mai gridato all'OPness. Idem Irelia, anche se nel suo caso qualcuno che piange(va) c'è sempre stato. Volibear vabbè era talmente OP che gli hanno buffato 2 skills su 4 e nessuno se lo caga comunque :nod:
Cioè non mi pare che su lol atm ci siano problemi di power creeping, anzi bisogna dargli credito che si stanno impegnando a reworkare pg evidentemente outdatati, non è da tutti. Jayce è vero ha una grandissima utility ed è molto performante, per Darius invece non mi trovi d'accordo perché lo ritengo un noobstomper e basta, l'ho comprato day1 e l'ho giocato 2 volte in totale :V

Randolk
25th July 2012, 14:51
perchè parlate di lol nel thread di hon? -.-

Razj
25th July 2012, 15:19
c'hai raggione, mea culpa mi son lasciato trasportare :D