PDA

View Full Version : Passare al Blue Ray...

Trish
20th July 2012, 23:27
Buona sera ragazzi,

ieri sono passato in un centro commerciale e sono stato colpito dalle offerte su lettori Blue ray e dagli stessi film in blue ray, i prezzi sono notevolmente scesi...
Ora visto questo costo nettamente inferiore pensavo di prenderne uno, ma mi chiedo:

- Mi sono abituato a vedere i film su televisore full hd in .MKV solitamente in 720p o alcune volte in 1080p , da questa situazione vedere un film in blue ray mi da qualcosa in più?

- Non sono un grande amante del 3D , ma ho visto che molti lettori hanno questa sigla, mi serve che la tv sia "3D ready" o il lettore sopperisce a questa cosa?

- Attualmente conviene prendere un lettore o tra sei mesi mi esce la nuova tecnologia e sono già indietro?

- Se decido di prendere il lettore , avete marche da consigliare o cmq "opzioni" che il lettore "deve" avere?

Azzie mille^^

Marphil
21st July 2012, 00:34
Solito discorso, i rip hd se non hai la copia originale non sono certo un' alternativa legale, poi se l'andiamo a vedere dal punto di vista tecnico per me la differenza tra un ottimo rip e un bluray non giustifica il costo del bluray.

Ma ripeto l'alternativa non è legale, poi ognuno fa il cazzo che vuole :D

Trish
22nd July 2012, 12:37
Tralasciando la legalità o meno, semplicemente per parlare, avere un confronto... cosa ne pensate?
Secondo te Marphil la differenza è minima?

Marphil
26th July 2012, 01:33
Dipende da supporto a supporto, da rip a rip e da tv a tv.

Difficile parlare al generale.

Per la mia esperienza non ne vale la pena bluray vs rip di qualità

Madeiner
26th July 2012, 01:41
- Mi sono abituato a vedere i film su televisore full hd in .MKV solitamente in 720p o alcune volte in 1080p , da questa situazione vedere un film in blue ray mi da qualcosa in più?

Dai 15 giga in su non c'è nessuna differenza percettibile.
Ho degli mkv di cui ho anche il blueray, e il blueray neanche lo accendo che mi fa fatica caricare i dischi
Questo su videoproiettore. (quindi sulla tv figurati)

Ma poi, per caricare un mkv doppioclick e parte, il blueray devi guardarti 20 secondi di NON RUBERESTI UN AUTOOOH, poi la pubblicità, il menu, gli avvisi antiepilessia in rumeno...