Log in

View Full Version : Domanda da niubbo

Yisildur
21st July 2012, 21:02
alura, ho appena acquistato una Canos EOS600D... che ha uno zoom digitale... faccio la foto con lo zoom, ma la foto mi esce senza... non risco a capire il
funzionamento

Pic STK
21st July 2012, 21:26
con zoom che intendi?

di base avrai un 18-55 quindi la massima focale che applicherai alla macchina, manualmente, sarà 55mm oltre non potrai andare...
spiegati meglio...

per il resto leggi qualcosa riguardante la fotografia e la tecnica fotografica che è meglio :D

Madeiner
21st July 2012, 21:28
Io di tecnica fotografica non so un cazz, però avevo letto che lo zoom digitale è come fare zoom con photoshop, quindi tanto vale non farlo che peggiori la qualità e basta

Yisildur
21st July 2012, 21:31
praticamente ha un pulsantino che fa lo zoom tipo una comune fotocamera digitale... che quando ho il monitor aperto effettivamente lo zoom lo fa, ma la foto finale è senza... obbiettivo comunque ho un 18-135

Mez
21st July 2012, 23:48
praticamente ha un pulsantino che fa lo zoom tipo una comune fotocamera digitale... che quando ho il monitor aperto effettivamente lo zoom lo fa, ma la foto finale è senza... obbiettivo comunque ho un 18-135
è una reflex, lo zoom lo fai con l'obiettivo, quello che intendi tu nel live view è un ingrandimento per capire se hai messo a fuoco il particolare
prova, fai due foto:
- una a 18mm
- stessa inquadratura pero a 135

vedrai che lo zoom c'è

Yisildur
21st July 2012, 23:59
si si lo so che devo usare l'obbiettivo... ma credevo che quell'altro zoom digitale si sommasse

Pic STK
22nd July 2012, 10:42
si si lo so che devo usare l'obbiettivo... ma credevo che quell'altro zoom digitale si sommasse
no come spiegato da Mez quello è solo lo zoom del live view per verificare se hai messo a fuoco bene :) le reflex non hanno zoom digitale, non è una compatta :)

Necker
9th August 2012, 11:25
yisildur ti consiglio un bel librotto di fotografia e impara a memoria il manuale della macchina :) qui c'è molto da lavorare :D