PDA

View Full Version : Consiglio mouse + tastiera gaming

Jiinn
23rd July 2012, 12:42
Considerando che dovrei cambiare a breve queste 2 periferiche, volevo spenderci qualche soldino e avere qualcosa di ottimo e che duri....

Ovviamente il riferimento per i giochi sono i mmorpg o rpg in generale...

Ero indirizzato come mouse sul NAGA 2012 Expert MMO

http://ap.razerzone.com/razer-naga

Qualcuno lo ha? Giudizi?

Per la tastiera invece volevo andare su o Arctosa

http://ap.razerzone.com/gaming-keyboards/razer-arctosa

oppure su Lycosa...

http://ap.razerzone.com/gaming-keyboards/razer-lycosa-mirror

Idee? Consigli? Suggerimenti?

Limite di spesa é di circa 200 euro tra tastiera e mouse.

P.S. Ovviamente mi serve un consiglio anche per il tappetino del mouse in caso :D

innaig86
23rd July 2012, 12:48
Per il mouse conta molto che tipo di impugnatura usi:

http://www.youtube.com/watch?v=RqSGFQIcU_o

Io uso la seconda ed il mouse migliore che ho avuto finora è il Logitech g9x. Altri mouse non riesco proprio ad impugnarli a causa delle loro forme pensate per le altre impugnature.

Boroming
23rd July 2012, 13:01
come tastiera evita razer, la roccat isku e la arvo sembrano decenti, ma non so come sono i materiali (dicevano che roccat è migliorata rispetto al passato) quei 3 tasti dal pollice mi attirano non poco. senno una bella g110 (no display che non servono a un cazzo alla fine) che è rock solid.

mouse .... boh io il naga classic / g600 proprio non li capisco come mouse. ho provato velocimente solo il primo ma col fatto di avere le mani/dita grosse quei tastini laterali da premere sono un incubo... poi manco fossero da premere con l'indice... col pollice che ne prende sotto 4-5 assieme come superfice...
se proprio vuoi un naga guardati l'HEX, mi sembra come concetto piu decente.

come dice innaig dipende moltissimo dalla impugnatura. g9 rimane un ottimo mouse... 2 bei tasti comodi da pollice che puoi usare negli mmo come modificatori per la barra 2 e la barra 3 o bind diretti in altri giochi

dovessi sceglierne 2 direi g110 + g9 (che poi è quello ho... tranne tastiera g19 ma tornassi indietro non prenderei il display... veramente useless)

Zaider
23rd July 2012, 13:24
Come mouse consiglio il logitech g5

http://www.coreyelectronics.com/computer/logitech-g5-mouse.jpg

Lo uso felicemente da 5 anni, mai un cedimento, veloce e comodissimo.

Madeiner
23rd July 2012, 13:51
mouse g9x io lo trovo ottimo!

Tunnel
23rd July 2012, 14:03
<-- Claw Gripper e uso solo mx518
Quando non ne troverò più nei fondi di magazzino proverò il g5 oppure butterò i pc e farò il contadino

Jiinn
23rd July 2012, 15:27
ok io sono secondo tipo.... quindi mouse ok logitech g9x (lo andrò a provare).

per tastiera?? roccat isku l'avrei trovata a 40euri scontata la g110 invece a 90euri

60 euro per il logitech g9x o g500

Tunnel
23rd July 2012, 15:44
Considera anche g400 e g500

finalyoko hellslayer
23rd July 2012, 15:55
Cyborg R.A.T. 7 , miglior mouse in circolazione a parar mio, al max il design ti fa storcere il naso, ma a lato pratico e' ottimo

Tastiera io andrei della classica g11 o g110 o se no si passa a una meccanica a scelta.... vie di mezzo non le amo.

Mousepad vai di stellseries classico

Tunnel
23rd July 2012, 16:19
Cyborg R.A.T. 7 , miglior mouse in circolazione a parar mio, al max il design ti fa storcere il naso, ma a lato pratico e' ottimo

Non lo consiglio mai perchè non l'ho provato di persona ma in effetti è l'unico che mi piacerebbe veramente testare (oltre al R.A.T. 5 ovviamente)
Per la cronaca il 5 è quello da fps classico mentre il 7 è quello mmo con zibilione di tasti. C'eè anche il 9 che è una via di mezzo ed in più ( in meno :nod: ) è wireless

nortis
23rd July 2012, 17:11
Incuriosisce anche me il rat, ma è inguardabile... sulla mia scrivania non ho mica il coraggio a mettercelo...

g5 + g110 mi trovo da dio. Tappetino è imo più importante del mouse, io con un Razer Goliathus mi trovo bene ed ha pure una bella gamma di dimensioni per non rischiare di uscire:) in versione control o speed a seconda tu sia hig o low sens.

Jiinn
23rd July 2012, 17:28
il rat 7 l'ho visto ma sembra assolutamente scomodo....

LuKas
23rd July 2012, 19:09
sono passato dal g9 al naga hex, devo dire che i 6 tasti fatti ad esagono rullano parecchio (sono meccanici anche)dopo che ti sei abituato, il click centrale sulla rotella è migliore del g9 meno duro e la precisione è identica.

http://www.hardware-roma.com/images/5394%20--%20razer_naga_hex_news%20(5379).jpg

Razj
23rd July 2012, 19:16
Il naga ce l'ha mio fratello mentre io ho un lachesis ed il primo mi risulta veramente scomodo, per i miei gusti è troppo piccolo. Però credo dipenda dall'impugnatura che usi come già detto, io sono uno dalla "claw grip" ed ho le dita lunghe. Il naga mi pare pensato per uno a cui piaccia appoggiarsi al mouse perché la forma molto bombata sul retro suggerisce quello.

Madeiner
23rd July 2012, 21:01
Non lo consiglio mai perchè non l'ho provato di persona ma in effetti è l'unico che mi piacerebbe veramente testare (oltre al R.A.T. 5 ovviamente)
Per la cronaca il 5 è quello da fps classico mentre il 7 è quello mmo con zibilione di tasti. C'eè anche il 9 che è una via di mezzo ed in più ( in meno :nod: ) è wireless

Sul sito ufficiale dice che la differenza tra il e il 7 è solo il fatto che il 7 ha piu regolazione e ha piu dpi, niente differenza di tasti

NoeX
23rd July 2012, 21:54
Io ho mouse g500, sono contento. SI è un poco scolorito dopo qualche giorno di utilizzo ma ok nel complesso...

sto aspettando ancora se prendere la corsair k90 anche se non ha tutti i tasti meccanici...

finalyoko hellslayer
24th July 2012, 09:08
Il Rat 7 e' normale come tasti..... e' la versione da MMO che ha piu' tasti... ma un tempo non c'era.... io ho la versione normale e al momento non lo cambierei con nulla...

Griffin
24th July 2012, 14:03
Che dire...nella fine del 2011 ho acquistato il kone+ e la Isku perchè mi hanno subito colpito per le loro funzionalità ed esteticità...
Adesso dopo circa 6 mesi non so davvero cosa pensare. Dopo qualche mese il kone+ ha dato problemi con lo scroll che impazziva (e ho risolto spruzzando dello svitol/spray per contatti elettrici tra la rotellina e il mouse in quantità non indifferente!)non avendo (fino ad ora) più il problema...
Qualche settimana fa è il turno della Isku...NON installando nuovi driver o cose simili la tastiera ha deciso di non far funzionare più alcuni tasti di fondamentale importanza (come la lettera G,L,Alt, i numeri 9,1,2,3) e forse qualcun altro!!...
Infastidito NON poco per GLI accaduti mando una mail all ROCCAT e scopro che per le Isku è un problema GLOBALE...mi hanno risposto appunto che stanno lavorando ad un nuovo aggiornamento driver/firmware per risolvere il problema!...NON accetto un problema simile da un prodotto di questa fascia/prezzo...
Guarda caso adesso vi sto scrivendo con una tastiera "antica" di oltre 10 anni fa!!! che in confronto va divinamente...

Recensione da amazon sulla roccat isku...

Ercos
30th July 2012, 20:25
riesumo il thread per chiedere, ma esistono tastiere retroilluminate con tasto fisico per spegnere i led?
Sapete indicarmi qualche nome?

Per Griffin: io ho un kone di prima generazione e al primo giro anche a me si è scassata la rotella (girava a vuoto), cambiato dopo un anno e per fortuna era in garanzia, peccato però che è stato cambiato con un kone uguale al primo e ho sempre timore che la rotella si spacchi da un momento all'altro. Ora ho il rivestimento superiore che si sta cominciando a staccare e anche io come te non saprei se ritornerei a comprare roccat, anche per il supporto driver quasi inesistente...

Drako
30th July 2012, 20:41
g19

Vynnstorm
30th July 2012, 20:46
Ercos nella black widow ultimate, i led si regolano con fn+f12, non e' un tasto singolo on off ma e' comodo ugualmente.

Madeiner
30th July 2012, 21:05
Cmq la logitech ha un grande vantaggio: qualsiasi cosa si rompa per qualsiasi motivo te lo cambiano senza fare domande e via chat.

Ercos
30th July 2012, 22:18
Ercos nella black widow ultimate, i led si regolano con fn+f12, non e' un tasto singolo on off ma e' comodo ugualmente.

ah perfetto, stavo proprio guardando quelle tastiere in questi giorni, ora mi informo meglio, anche sulla g19 :D

edit: vedo che anche la g110 ha la regolazione dei led, e mi sembra anche più carina della widow, però ha sti 12 tasti macro che non mi servono a niente e non vorrei mi rendessero la tastiera troppo grande >.<

edit2: ma lol, il primo sito che ho trovato mi da come larghezza 35 cm, quando la mia tastiera logitech pacca è lunga 45cm e non ha tasti macro :|

edit3: ah ok trovato, 505 x 25 x 235.
Qualcuno ha obiezioni sulla g110?? altrimenti domani la ordino :D

Vynnstorm
30th July 2012, 23:38
Io con logitech ho avuto delusioni in passato, adesso uso periferiche razer da 4 anni e sono un fanboi ma sinceramente la black widow non te la consiglio, almeno non questo modello, a breve fanno il 2013.
Comunque la tastiera e' bellissima, l'illuminazione e' perfetta ed il feedback tattile e' favoloso, pero' cristo ogni tanto i tasti vanno in doppio click, a volte la U non funziona, casi rari (neanche troppo, visto che ci sto tutto il giorno) ma dopo averci speso 120 euro non dovrebbero succedere. Gli stessi problemi li hanno molte altre tastiere di vari brand (comprese le varie g15-g19), a quanto pare e' parecchio difficile fare dei driver e dei firmware decenti, pero' ripeto, 120 fottuti euro...

Glorifindel
3rd August 2012, 10:32
ma le nuove periferiche Corsair? Come le vedete?

http://www.corsair.com/it/vengeance-gaming/vengeance-gaming-mice.html

http://www.corsair.com/it/vengeance-gaming/vengeance-gaming-keyboards.html

Rise-the-Sky
3rd August 2012, 11:07
Sulle tastiere mi lascia perplesso sulla scelta di farle entrambe Red. Aveva + senso farne una Red e una Brown.
Bella la frase in testa "un'eccezionale sensazione al tatto" .... per una tastiera con switch linear :facepalm:

nortis
3rd August 2012, 11:14
ma sopratutto, che cazzo te ne fai di poter pigiare 20 tasti contemporaneamente?! lol, in 2 su una tastiera e tutti e 2 a pigiare un tasto per dito gioca la gente? se a quella ad fps mettevano almeno un 5 tasti macro imo era interessante (e da una tastiera da 110 dollari te lo aspetti..)

Hiver
3rd August 2012, 19:45
La tastiera definitiva per gaming è questa -> http://steelseries.com/products/keyboards/steelseries-merc-stealth

Io non l'ho provata, ma chi ce l'ha dice che il tasterino laterale è di una comodità assurda.

Earenia
20th August 2012, 16:50
La tastiera definitiva per gaming è questa -> http://steelseries.com/products/keyboards/steelseries-merc-stealth

Io non l'ho provata, ma chi ce l'ha dice che il tasterino laterale è di una comodità assurda.

l'ho ordinata che dovevo cambiare tastiera ma su e-key non hanno la logitech che volevo io :) sapro' dire...

p.s. ma su e-key quanto ci mettono a fare tutto con pagamento bonifico? che ho acquistato venerdi' alle 6.55 e lunedi' alle 16.50 mi da' ancora ordine inoltrato :( io vojo la mia roba :(

Boroming
21st August 2012, 11:00
l'ho ordinata che dovevo cambiare tastiera ma su e-key non hanno la logitech che volevo io :) sapro' dire...

p.s. ma su e-key quanto ci mettono a fare tutto con pagamento bonifico? che ho acquistato venerdi' alle 6.55 e lunedi' alle 16.50 mi da' ancora ordine inoltrato :( io vojo la mia roba :(

su e-key sono notoriamente lenti.
a me è rimasto 5-6 gg su inoltrato con bonifico bancario. ho contatto l'assistenza facendo presente il tutto e magicamente il giorno dopo era in lavorazione

contatta l'assistenza via chat. almeno sono disponibili e gentili.

Drako
21st August 2012, 11:17
Buoni prezzi ma lenti. Ogni volta mi fanno aspettare giorni e giorni. Ed io pago con carta subito.

Earenia
21st August 2012, 15:31
mmm si infatti volevo contattarli alla riapertura alle 14.30 ma son tornato a casa da lavoro ed ho visto pagamento ricevuto.

buono dai, pensavo magari anch'io di aver scazzato qualcosa.