Log in

View Full Version : Trattamento dei dati personali.

Shub
25th July 2012, 12:51
Ragazzi volevo sapere se è possibile sapere a chi si è dato negli anni la delega al trattamento dei propri dati personali per qualsivoglia motivo.

Spiego il problema, io sono iscritto al registro delle opposizioni e ad oggi ancora mi massacrano il cazzo chiamandomi a casa per televendite della stramaiala di loro madre. Il garante di tale registro mi ha detto che devo controllare se io ho dato possibilità a terzi a trattare i miei dati personali. Posso ricordarmi gli ultimi ma se io ho dato tale possibilità 8 anni fa come cazzo posso ricordarlo??

Ci sta un registro o qualcosa dove far domanda di eventuale eliminazione di tale delega a terzi??

Amiag
25th July 2012, 13:02
no, non puoi saperlo. E' semplicemente un permesso che tu dai a qualcuno, non e' che c'e' un registro.

La cosa migliore e' sentire direttamente chi ti rompe e dirgli di toglierti dalla loro lista di spam (devono farlo per forza).

Inoltre per le telefonate dovrebbe esserci un numero del tuo operatore per bloccare le chiamata pubblicitarie ... ma non ho mai capito bene come funziona sta cosa ...

nortis
25th July 2012, 19:38
Quando ti chiamano chiedi chi gli ha rilasciato il trattamento ai tuoi dati (spesso vengono "venduti" da terzi a seguito clausoletta scritta in piccolo che hai da qualche parte accettato), chiedi subito la rimozione dai registri di chi ti ha chiamato e poi contatti chi gli ha passato i dati per fare uguale. Repeate 3-4 volte e sei apposto.

Shub
26th July 2012, 09:03
Scusa ma come dimostro che io ho chiesto sta cosa???

Non esiste un modulo o altro???

Mi pare una bischerata dirlo per telefono, come lo provo io che l'ho richiesto?