PDA

View Full Version : Finalmente...lo stato...



Shub
27th July 2012, 09:45
Ci arriva mesi dopo Le Iene ma ci arriva...

Articolo Corriere (http://motori.corriere.it/motori/attualita/12_luglio_26/leasing-tedesco_c11edd4c-d718-11e1-a7bb-b1b271585285.shtml)

Oh vediamo ora quante immatricolazioni diminuiranno...se finalmente inizieranno a colpire sti furbi...

Cifra
27th July 2012, 10:25
Raga tutto rego.

Jiinn
27th July 2012, 14:34
cazzo ora se vengo in italia con la mia macchina mi fanno il culo solo perchè ho targa ceca? :D

Alkabar
27th July 2012, 14:40
cazzo ora se vengo in italia con la mia macchina mi fanno il culo solo perchè ho targa ceca? :D

no, l'hai legalmente importata la o comprata la e paghi legalmente il bollo la.

Io ho la patente e la macchina svizzeri. Perchè non vanno a punti e il bollo costa molto meno.

powerdegre
27th July 2012, 15:19
Io ho la patente e la macchina svizzeri. Perchè non vanno a punti e il bollo costa molto meno.
EVASOREEEH!!!

:rotfl:

Shub
27th July 2012, 15:23
cazzo ora se vengo in italia con la mia macchina mi fanno il culo solo perchè ho targa ceca? :D

se tu compri la e vivi la ovvio che non paghi na cippola, se un domani torni qua non si pone la cosa, io con mia moglie quando ho portato alcuni suoi beni personali dalla bulgaria all'italia mica ho pagato nulla..potevo pure fa il furbo, compravo la televisori, high tech e mobili e poi li portavo qua...e un pagavo nulla :P

Alkabar
27th July 2012, 15:37
EVASOREEEH!!!

:rotfl:

No.

In quanto residente, sono obbligato al cambio di patente dopo un anno perchè se no in Svizzera devo rifare l'esame, per cui non ti danno la possibilità di fare diversamente.
In secondo luogo, sono obbligato anche a importare la macchina in Svizzera dopo un anno perchè se no mi fanno pagare molto di piu' in tasse di importazione.

Infine, tutti i miei bolli in Italia sono stati pagati e la mia macchina è regolarmente stata cancellata dall'ACI tramite ambasciata italiana. Con tanto di documento che attesta la cancellazione.

Dopo l'importazione, ovviamente, devo pagare il bollo in Svizzera, perchè la macchina è regolarmente svizzera.

Poi è una conseguenza interessante il fatto che la patente svizzera non vada a punti :D, l'assicurazione costi molto meno :D, e il bollo pure :D.

powerdegre
27th July 2012, 15:51
Alka, rilassati, ho dovuto fare la stessa cosa... abito in Inghilterra, ho una patente inglese, una moto con targa inglese... era per farsi una risata... e' ovvio che se abiti all'estero provvederai a far le carte ove risiedi...

Shub
27th July 2012, 15:52
Subito solo dopo 1 anno??? minchia....

Bortas
27th July 2012, 16:03
cazzo ora se vengo in italia con la mia macchina mi fanno il culo solo perchè ho targa ceca? :D

Che male c'è se hai la targa "Ceca", l'importante è che la macchina veda la strada.

Da... Bum. Tss...

bakunin
27th July 2012, 16:09
alziamo ancora un po le tasse dai... è divertente che costa più il bollo della rata

Hador
27th July 2012, 16:15
No.

In quanto residente, sono obbligato al cambio di patente dopo un anno perchè se no in Svizzera devo rifare l'esame, per cui non ti danno la possibilità di fare diversamente.
In secondo luogo, sono obbligato anche a importare la macchina in Svizzera dopo un anno perchè se no mi fanno pagare molto di piu' in tasse di importazione.

Infine, tutti i miei bolli in Italia sono stati pagati e la mia macchina è regolarmente stata cancellata dall'ACI tramite ambasciata italiana. Con tanto di documento che attesta la cancellazione.

Dopo l'importazione, ovviamente, devo pagare il bollo in Svizzera, perchè la macchina è regolarmente svizzera.

Poi è una conseguenza interessante il fatto che la patente svizzera non vada a punti :D, l'assicurazione costi molto meno :D, e il bollo pure :D.assicurazione e bollo costano molto meno dove scusa? Costano come in italia, sei tu che guadagni di più ...

Alkabar
28th July 2012, 00:06
Alka, rilassati, ho dovuto fare la stessa cosa... abito in Inghilterra, ho una patente inglese, una moto con targa inglese... era per farsi una risata... e' ovvio che se abiti all'estero provvederai a far le carte ove risiedi...

A sto giro ho capito che scherzavi se vedi le faccine :D.

Alkabar
28th July 2012, 00:08
assicurazione e bollo costano molto meno dove scusa? Costano come in italia, sei tu che guadagni di più ...


Mboh, io ho la base per la macchina, mi viene 400CHF in tutto per l'assicurazione. Prima pagavo 1000 euro all'incirca, per la base eh (procolo iddo).
Il bollo 200CHF. In Italia erano 190 euro o giu' di li.