Log in

View Full Version : Vacanza per i nonni...Toscana?Umbria?Trentino?

Trish
28th July 2012, 10:38
Ciao ragazzi^^

Vengo subito al dunque, i miei genitori e i miei nonni si sono presi le vacanze nella prima settimana di settembre, abitando al mare ( Liguria, Savona) vorrebbero andare in un luogo fresco, dove mangiare bene e magari avere qualche luogo culturale da visitare.
Parlando di fresco l'idea era stata Valle d'Aosta, Trentino poi ho pensato anche alle colline toscane ( Volterra, Monte Riggioni ecc) e all'Umbria con la zona di Perugia.
In queste zone avete qualche Hotel/Pensione/Agriturismo dove sapete che si sta bene da consigliarmi?^^
Parlando di genitori e nonni vorrei mandarli sul sicuro visto che se lo meritano ;)
Grazie :)

Tunnel
28th July 2012, 13:14
Asiago, così da poter visitare, volendo, Bassano del Grappa, Marostica, Vicenza :)

San Vegeta
28th July 2012, 13:29
di Perugia non ricordo il nome dell'agriturismo, però ne avevamo girati diversi ed erano TUTTI ottimi. Se prendono un albergo in centro a Perugia possono fare delle belle passeggiate tra i resti romani e la città vecchia, che è stupenda

Necker
28th July 2012, 21:08
penso che qualsiasi posto dell'Alto Adige vada strabene, certo, non sono proprio cosi economici.... hanno problemi di pressione? L'altitudine può giocare qualche scherzetto spiacevole.

Valle d'Aosta idem... paesaggi diversi, paesi diversi, montagne belle (mai quanto le dolomiti però). Come paesini e cittadine forse il Trentino offre di più fra Bz, Merano, Bressanone.... Aosta è carina ma ina volta vista quella hai visto la valle d'aosta per quanto riguarda gli agglomerati urbani :sneer:

Se sono amanti delle camminate qui non avranno proprio di che annoiarsi, tempo permettendo :D

gorgon
29th July 2012, 12:05
a naso a settembre temo che val d'aosta e trentino abbiano un po' un clima del cavolo
se ti muovi fra umbria e toscana dovresti essere più al sicuro da piogge e affini
io prenderei qualcosa tipo assisi, perugia, cortona, città della pieve...
son tutti posti dove trovi da mangiare in maniera spettacolare dietro ad ogni angolo e con la macchina puoi pensare di muoverti a distanze ragionevoli per vedere i (tanti) posti interessanti della zona

Necker
29th July 2012, 12:31
a dir la verità il clima sull'arco alpino è un'incognita praticamente tutto l'anno :D Puoi farti la settimana di sole con qualche nuvoletta o patire i peggio temporali rinchiuso incasa....

Trish
29th July 2012, 12:36
Ho trovato degli hotel molto belli a prezzi umani ad Andalo, cosa ne pensate?^^

ilsagola
30th July 2012, 17:07
Ho trovato degli hotel molto belli a prezzi umani ad Andalo, cosa ne pensate?^^

Beh bisogna vedere da quanto hanno intenzione di spostarsi e di girare.
Comunque il posto merita.
Per il mangiare avrei preferito le altre due regioni ma posti buoni ce ne sono ovunque.

Wilky
19th May 2016, 18:37
Ciao a tutti,
io per una coppia anziana consiglierei sicuramente la tranquillità e l'aria fresca del Trentino.
visittrentino.it/it/dove-dormire/offerte
Qua ci sono tantissime idee interessanti, luoghi, alloggi che possono fare al caso vostro.
Saluti a tutti.