View Full Version : Promozione ENI, che carburante stanno utilizzando?
DiamondK
31st July 2012, 12:27
vi scrivo perchè da quando c'è la promozione ENI del week-end io e i miei colleghi stiamo avendo parecchi problemi con le auto aziendali.
Siamo una rete di circa 100 agenti e ci riforniamo tutti da ENI dato che abbiamo le tessere aziendali, un paio di settimane fa alcuni di noi hanno cominciato ad avere problemi con le auto.
Sostanzialmente si accende una spia "guasto motore" e l'auto comincia a perdere potenza quando acceleri e a volte si spegne, i vari meccanici che hanno messo mano alle macchine sono tutti concordi sul fatto che sia un problema di qualità di carburante, che una volta arrivati alla riserva crea problemi mandando in panne il motore.
Dopo che su 10 agenti della mia zona (milano) 4 hanno avuto il medesimo problema con auto differenti (mito, fiesta, focus), cominciamo ad avere ben più di un dubbio, e tramite l'azienda abbiamo saputo che anche in altre regioni hanno avuto gli stessi problemi.
Noi purtroppo siamo vincolati ad ENI e dobbiamo rifornirci da loro, l'unico consiglio che hanno saputo darci è di non arrivare alla riserva con l'auto in modo da evitare che venga risucchiata l'eventuale sporcizia.
Personalmente non è un problema grave dato che le auto sono coperte da kasko e non paghiamo nulla, ma ci tenevo ad informare voi che avete un auto privata e di sicuro diventerebbe una bella seccatura anche a livello economico.
Spero di esservi stato utile :D
Warbarbie
31st July 2012, 12:29
Ma di non arrivare alla riserva per non far prendere la merda che si deposita sul fondo è una regola che vale da prima dell' inizio dell'offerta ENI
ilsagola
31st July 2012, 12:30
uhmmmm motorini?
DiamondK
31st July 2012, 12:32
Ma di non arrivare alla riserva per non far prendere la merda che si deposita sul fondo è una regola che vale da prima dell' inizio dell'offerta ENI
Barbie quello lo so anch'io, ma si da per scontato che cmq non hai un problema ogni due per tre per un carburante leggermente sporco, qui stiamo parlando di persone che hanno avuto due volte lo stesso problema nell'arco di due settimane.
Verci
31st July 2012, 12:37
benza allungata con acqua ?
Alkabar
31st July 2012, 12:39
E porco due anche?
saltaproc
31st July 2012, 12:40
E porco due anche?
Falla alla conad montefiore
Tanto lo so che sei a Cesena :sneer:
Dryden
31st July 2012, 12:47
La qualità dei carburanti ENI è da sempre scadente, almeno quello dove mi rifornisco io, quindi leggere questa cosa non mi stupisce affatto.
Sapendo questo, evito di arrivare in riserva e bona.
C'è da dire però che evidentemente arrivano al fondo della riserva, visto che le schifezze formano un "deposito".
DiamondK
31st July 2012, 12:54
C'è da dire però che evidentemente arrivano al fondo della riserva, visto che le schifezze formano un "deposito".
si ma infatti la soluzione è non arrivare al fondo del serbatoio se no sei fottuto, chiaramente però stiamo passando dalla scarsa qualità alla pessima se tutte queste persone hanno lo stesso problema :fffuuu:
Mellen
31st July 2012, 12:58
quindi consigliabile un lavaggio del serbatoio a fine estate per quelli che usurfruiranno della promozione?
cmq in zona mia i prezzi dell'eni sono di poco inferiori ad un paio di pompe che li fanno 24/7
holysmoke
31st July 2012, 13:07
Lo faceva pure a me = e quindi ho risolto nn restando piu in riserva
Tanek
31st July 2012, 13:54
Spero di esservi stato utile :D
Per sopperire alle sporcizie varie avete provato qualche addittivo? In fondo se sei un agente fai un sacco di km, mettere un addittivo in un pieno ogni tanto dovrebbe pulire per bene. Ma magari non te lo passa l'azienda e quindi ovviamente non hai voglia di spenderci soldi.
Poi fermo restando che se la qualità peggiora è ovviamente colpa dei distributori... io non ho sentito niente al riguardo qui a Milano, però mi informo perchè la cosa mi interessa parecchio! :D
DiamondK
31st July 2012, 14:43
Per sopperire alle sporcizie varie avete provato qualche addittivo? In fondo se sei un agente fai un sacco di km, mettere un addittivo in un pieno ogni tanto dovrebbe pulire per bene. Ma magari non te lo passa l'azienda e quindi ovviamente non hai voglia di spenderci soldi.
Poi fermo restando che se la qualità peggiora è ovviamente colpa dei distributori... io non ho sentito niente al riguardo qui a Milano, però mi informo perchè la cosa mi interessa parecchio! :D
l'azienda non ti permette di fare DieselTech (giustamente) figurati se ti fa mettere l'additivo :laugh:
Pic STK
31st July 2012, 14:57
quindi consigliabile un lavaggio del serbatoio a fine estate per quelli che usurfruiranno della promozione?
così tutti i soldi che hai risparmiato per il costo di benzina minore li spendi così :sneer:
Amiag
31st July 2012, 15:10
si ok ma non arrivi in riserva ma poi la merda si accumula e prima o poi la prendi uguale
bella roba cmq :pokerfacen:
Mellen
31st July 2012, 15:21
così tutti i soldi che hai risparmiato per il costo di benzina minore li spendi così :sneer:
:rotfl:
Shub
31st July 2012, 15:31
io ci arrivo fisso e grattandomi bene i coglioni mai avuto problemi...fo benza ndo costa meno non guardo il marchio
Mosaik
31st July 2012, 15:41
Il problema penso sia anche la "riserva" delle pompe di benzina dato che quasi sempre finiscono il carburante visto il flusso di macchine che hanno in quel periodo.
Quindi fai un mix di merda serbatoio + merda cisterna ed hai il motore esploso :D
Wolfo
1st August 2012, 06:45
Qua un meccanico ha detto che ne sono arrivati tanti con benzina tagliata nei distributori eni
DiamondK
1st August 2012, 09:33
Sono felice di aver rifornito la moto altrove questo week end dato che c'era la fila...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Necker
1st August 2012, 16:01
cazzo io ho già fatto 2-3 succhiate da ENI.... per ora nessun problema ma non sono neanche arrivato alla riserva quindi non so se mi capiterà o meno...
Cosa dovrei fare per pulire il serbatoio (senza andare dal meccanico) ? basta fare un pieno in un altro distributore e farmela fuori tutta? o ci sono degli additivi che puliscono la benza?
Dryden
1st August 2012, 18:40
Pulire il serbatoio da solo non puoi, i depositi che si sono creati difficilmente vengono risollevati e sciolti da additivi.
Per la pulizia di iniettori e carburante esistono diversi additivi, ma sinceramente non li conosco e non so quanto siano effettivamente efficaci.
Slurpix
1st August 2012, 22:23
è successo pure a un mio amico con la moto
cmq io faccio sempre da anni diesel al supermercato con benza sottosottomarca e mai avuto problemi
Nazza
2nd August 2012, 01:00
Forse si salvano le Smart diesel perché so che vanno pure con il peggior diesel del mondo (quello russo), la rogna è che all'Agip approfittando della promozione c'ho fatto tre pieni e adesso tremo all'idea di scoprire cosa potrei aver messo nel serbatoio della mia macchina :pokerfacen:
P.s. all'IP ho visto fare prezzi ancora più bassi
Mosaik
2nd August 2012, 01:34
Io alterno con esso cmq parlate di diesel vero?:jackie:
DiamondK
2nd August 2012, 10:29
Io alterno con esso cmq parlate di diesel vero?:jackie:
per quanto riguarda la mia azienda sono tutte diesel
Mellen
14th August 2012, 11:31
http://www.corriere.it/economia/12_agosto_14/benzina-guardia-finanza-irregolari-distributori_e5e90e2c-e5e6-11e1-aa1f-b3596ab6a873.shtml
collegato al discorso..
Marphil
14th August 2012, 14:36
Bella merda
BTW
"Altri 18 gestori sono stati multati per la rimozione dei sigilli che assicurano il corretto e regolare funzionamento degli impianti."
Di che sigilli si parla?
powerdegre
14th August 2012, 14:43
Sono i sigilli che vengono messi al controllo volumetrico, per essere sicuri che quando la colonnina dice 1 litro te hai di fatto ricevuto 1 litro, perche' senza sigilli puoi tarare l'impianto.