PDA

View Full Version : SW:TOR Free to Play

powerdegre
1st August 2012, 12:37
http://www.swtor.com/info/news/blog/20120731

Ed ecco come un'altro MMORPG mangia la polvere :rotfl:

Pazzo
1st August 2012, 12:44
ah. peccato ci va in autunno, se era in sti giorni pre gw2 quasi quasi mi 50avo l'alt a scazzo lol

laphroaig
1st August 2012, 12:48
certo che per fottersi non una ma due volte un brand come star wars nei mmorpg bisogna proprio essere dei fenomeni. i re mida al contrario.

powerdegre
1st August 2012, 12:58
Il brand ti va vendere le copie, ed infatti non han venduto poco, ma poi le sottoscrizioni senza un gioco vero non le rinnovano.

laphroaig
1st August 2012, 14:15
si ma le sottoscrizioni sono quelle che fanno la differenza tra un bagno di sangue e wow.

la copia venduta può al massimo arrivare a coprire i costi di sviluppo (e un grosso forse qua) ma la struttura, il personale e lo staff che ogni mese ti fanno partire da -x? senza le sottoscrizioni ovvero un flusso di reddito non vai da nessuna parte.

ora tu hai in mano star wars, jedi jabba, spade laser bounty hunter repubblica han solo (cit) il cazzo del tutto e te lo magni facendo giochi di merda? o non sei capace o sei scemo, oppure i mmorpg sono finiti, cosa che può anche non essere così distante dal vero.

Razj
1st August 2012, 14:22
semplicemente han realizzato che oggi ormai la via per vincere il mercato è f2p+shop. Tera che è uscito recentemente fin da subito ha fornito la soluzione f2p e non mi sembra stiano andando broke.

LuKas
1st August 2012, 14:27
era ovvio anzi quasi 1 anno è durato :spiderman:

Kappa
1st August 2012, 14:32
Manco f2p vale la pena imho.

powerdegre
1st August 2012, 14:40
laphroaig, ma infatti io mica dico che hai torto, io dico solo che l'unica cosa che avevano in SW:TOR era il nome, per il resto era lammerda. Che poi, la merda, semplicemente e' un clone di WoW, solo che devo giocare ad un clone di WoW, gioco a WoW... stesso problema di cui soffri' anche Rift ed una marea di altri giochi. Galaxies invece faceva proprio cagare, solo che avevi i Jedy e quello lo rendeva splendido, poi han deciso che tutti potevano diventare Jedy e GG.

I mmorpg comunque non sono finiti, l'unico mmorpg con solide basi e' ancora in vita dopo 7 anni, solo che, come ripetuto alla noia, devono smettere di fare fotocopie di WoW e fare qualcosa di diverso, GW2 per esempio sembra promettere molto meglio. Ci provarono anche con Warhammer a fare qualcosa di diverso, peccato che mancava mezzo gioco e quello che c'era non funzionava :sneer:

Razj, minchiate. Per quanto quel che dici e' vero, ovvero che il f2p e' la via dove andare, far diventare f2p un gioco il cui marketing era sviluppato sulle sottoscrizioni, e dove ora si trovano costretti a fare altrimenti perche' le sottoscrizioni sono in calo e tra poco raggiungono la soglia di sopravvivenza, e' semplice dimostrazione dell'ennesimo fail.

Kat
1st August 2012, 18:36
Un successone insomma.
Chi l'avrebbe mai detto :laugh:

Tunnel
1st August 2012, 18:55
Mi sto convincendo sempre di piu' che tanto è grosso il background non 'da videogame' di un gioco e tanto piu' i produttori se ne sbattono i coglioni della qualità del gioco in sé. vedi LoTR, WHO, SW etc.
Non c'è verso. Devon fare titoli con ambientazioni create dal nulla per esser incentivato a non metterci sotto un gioco che faccia cagare

Jesper
2nd August 2012, 00:40
Ma Lotr non era carino come Mmo pve? Tutti quelli che me ne avevano parlato si erano sfavati per l'assenza di pvp, però avevan parlato un gran bene del lato pve.

Madeiner
2nd August 2012, 02:19
Ma Lotr non era carino come Mmo pve? Tutti quelli che me ne avevano parlato si erano sfavati per l'assenza di pvp, però avevan parlato un gran bene del lato pve.

Guarda l'ho provato tipo 5-6 ore.
Mi son girato un po a caso il mondo, avrò visto forse 30 persone in totale. Fuori dalle città c'ero solo io e nessun'altro.
Le quest le devi comprare.
Le zone oltre un certo lv le devi comprare.
Addirittura mi pare di aver capito che se non paghi non spawnano neanche certi mob...

L'ambientazione è bella, molto fiabesca e simile al film, le città e le taverne sono fatte bene, anche se semivuote...
Però il gioco in se.. brr...

Una cosa che mi ha lasciato del tutto stranito è che c'è un mob ogni tipo boh 50 metri.
In wow la popolazione di mob è tipo 10-20 volte tanto.
Avevo certe quest... uccidi 15 mob di tipo X.
Peccato che, a parte le zone iniziali, in un qualsiasi punto ti fermi, se giri la telecamera e ti guardi intorno, ne vedi tipo 2 o 3... gli altri sono fuori RANGE addirittura.

Kappa
2nd August 2012, 08:19
Lotr se sei in una gilda e ami il pve non è male anzi, ovviamente deve piacerti il genere (do per scontato che l'ambientazione non possa non piacere) imho.

Brcondor
2nd August 2012, 10:24
AoC era molto innovativo e mi sta un sacco sul cazzo che sia morto ccosì.

powerdegre
2nd August 2012, 10:47
AoC era talmente innovativo che anche li mancava mezzo gioco e l'altro mezzo non funzionava.

Rise-the-Sky
2nd August 2012, 10:51
AoC era talmente innovativo che anche li mancava mezzo gioco e l'altro mezzo non funzionava.

Tu non capisci...era quella l'innovazione! ghgh

Alkabar
2nd August 2012, 11:08
Non voglio sentire di nuovo la voce di Ladro che canta, per favore, no. 25 blabla records, il gioco del futuro. :nod:

Razj
2nd August 2012, 11:11
comunque io mi sa che lo provo ora che è f2p, cosi for fun

Boroming
2nd August 2012, 11:11
se facevano kotor 3 con del coop gli costava 1/10 di swtor e veniva fuori un single player migliore.

perchè swtor era tutt'altro che un mmo... anzi il game faceva di tutto per tenerti il piu isolato possibile da altri giocatori :sneer:

per carità il leveling (da single player, o max in 2) era spettacolare... la prima volta che mi sono fatto con voglia un "reroll" anche solo per la storia... però doveva essere fatto come single player...

Pic STK
2nd August 2012, 11:13
AoC era molto innovativo e mi sta un sacco sul cazzo che sia morto ccosì.

esatto, ti dirò se mi dicessero: Scegli un MMORPG a cui vorresti rigiocare di quelli passati sceglierei proprio AoC :D

Boroming
2nd August 2012, 11:15
esatto, ti dirò se mi dicessero: Scegli un MMORPG a cui vorresti rigiocare di quelli passati sceglierei proprio AoC :D

wrong answer.

WAR 2.0 senza l'EA dietro

aoc aveva un paio di idee carine... ma inapplicabili al pvp... infatti è diventato full pve

Darkmind
2nd August 2012, 11:21

li credo fosse anche dovuto all'inesperienza della SH, se non sbaglio è stato il primo titolo della Funcom o dico na cazzata?

Personalmente come Boro, anch'io se potessi rigiocare un titolo sceglierei Warhammer, precisamente quello delle prime beta ovviamente adattato per la release.
Credo sia stato uno dei giochi con più potenziale buttato nel cesso: PvP da subito, exp in PvP, no grind, classe speculari (in teoria quindi bilanciamento più semplice),
PQ e pochi livelli per raggiungere il cap. Senza contare il fatto che con mappe un minimo più decenti si sarebbe potuto far benissimo anche del roaming che avrebbe reso
il gioco a dir poco stupendo. Se ci pensi rosiko un po per come è andata.

Boroming
2nd August 2012, 11:29
li credo fosse anche dovuto all'inesperienza della SH, se non sbaglio è stato il primo titolo della Funcom o dico na cazzata?

Personalmente come Boro, anch'io se potessi rigiocare un titolo sceglierei Warhammer, precisamente quello delle prime beta ovviamente adattato per la release.
Credo sia stato uno dei giochi con più potenziale buttato nel cesso: PvP da subito, exp in PvP, no grind, classe speculari (in teoria quindi bilanciamento più semplice),
PQ e pochi livelli per raggiungere il cap. Senza contare il fatto che con mappe un minimo più decenti si sarebbe potuto far benissimo anche del roaming che avrebbe reso
il gioco a dir poco stupendo. Se ci pensi rosiko un po per come è andata.

in realtà no ... avevano ANNI di esperienza con anarchy online (mmo del 2001)... mai giocato ma sempre sentito dire che anche li bug non mancavano.

Darkmind
2nd August 2012, 11:34
Oh erano loro quelli di Anarchy? non lo sapevo, lo conoscevo solo di nome per gli stessi tuoi motivi.

Kappa
2nd August 2012, 11:37
Non parliamo di War il piu grande spreco di potenziale di sempre.

powerdegre
2nd August 2012, 11:39
Anarchy Online fa merda. Non solo la grafica era tristissima per quando usci, ma la giocabilita' poi non era esattamente piacevole ed era carico di bug. Se ricordo bene avevano delle idee carine nel craft, ma tutto li.

Se ricordo bene poi uno dei problemi grossi di AoC e' che voleva un PC della NASA per girare.

Il fail del millennio pero' va di diritto a Battle for Dominus :rotfl:

Spidey
2nd August 2012, 20:51
SWG pre-nge era bellissimo, stolti. Dieci anni avanti a SWTOR come concezione, e rimane l'unico gioco di cui vorrei una riproposizione con solo grafica aggiornata, insieme a Daoc ed Ultima. WoW è merda liquida che ha avuto la fortuna e la bravura di uscire nel momento più propizio in cui anche mia nonna stava installando una flat in casa, accompagnato da una pubblicità senza uguali fino ad allora ed a una buona realizzazione tecnica. Per il resto ci sono giochi che hanno avuto molti meno giocatori attivi ma dieci anni avanti come concetti, purtroppo però per la maggior parte dei giocatori di MMORPG quello è stato il primo, è in molti casi l'unico, e questo li porta a ricerceralo nei giochi successivi, un pò come facciamo quasi tutti noi con Daoc. Loro credono profondamente che quello sia il concetto di MMORPG migliore. Si sbagliano.

Amiag
2nd August 2012, 21:30
anche anarchy online non era un cazzo male, grafica a parte

Nazgul Tirith
2nd August 2012, 21:31
Non voglio sentire di nuovo la voce di Ladro che canta, per favore, no. 25 blabla records, il gioco del futuro. :nod:

Va che Ladro mi registrava quello che cantava ero io :lazar:

Madeiner
2nd August 2012, 21:59
SWG pre-nge era bellissimo, stolti. Dieci anni avanti a SWTOR come concezione,

Dieci anni indietro, ed era quella la parte bella.
Era il successore spirituale di ultima online. Era un gioco dove potevi essere libero e fare quello che ti pare, pure il sindaco.

Come han fatto a rovinarlo non lo so... han cominciato a cambiare le parti che funzionavano al posto di quelle che non andavano, e le hanno peggiorate... e da li è arrivato lo sfacelo.

Faramjr
2nd August 2012, 23:51
Verissimo era un gran gioco.

Odyen
3rd August 2012, 18:25
Il normale epilogo del classico mmofail, purtroppo a quanto pare il bellissimo background del titolo non incide proprio un bel cazzo.

Devon
6th August 2012, 01:49
http://media.mmo-champion.com/images/news/2012/august/2012-08-03-339.jpg

:sneer:

Shalee
22nd May 2015, 17:21
maaaaah...dopo la megapatch, qualcuno lo ha provato?
Io sto facendo un Trooper-vanguard su red eclipse. non sembra male.