PDA

View Full Version : [noob inside]



Pic STK
2nd August 2012, 15:45
io sono indeciso tra queste 2 classi:

Ingegnere
Warrior

penso che alla fine le farò entrambe, in ogni caso che razza consigliate?
se mi scrivete anche pro/contro mi fate un piacere :D

Darkmind
2nd August 2012, 15:50
la razza ti influenza un attimo solamente nel Open PvP, nel sPvP non hai abilità razziali.
Quindi imho, si ricade sempre nella solita domanda, cosa ti ispira maggiormente in particolare a livello di storia?

imho e sottolineo imho:

Warrior Norn o Char
Eng Char o Asura

Pic STK
2nd August 2012, 15:52
la razza ti influenza un attimo solamente nel Open PvP, nel sPvP non hai abilità razziali.
Quindi imho, si ricade sempre nella solita domanda, cosa ti ispira maggiormente in particolare a livello di storia?

imho e sottolineo imho:

Warrior Norn o Char
Eng Char o Asura

ok eng sarà asura, il picoletto mi piace troppo :D

il war deciderò al momento della creazione :D


edit: pippaccia appena ha iun pò di tempo logga su skype/msn e fammi un corso accellerato :P

Galandil
2nd August 2012, 15:52
Le razze danno al pg da PvE 2 skills normali in più e 3-4 elite, specifiche della razza. Per il resto, non ci sono differenze di sorta, e le razziali non puoi usarle in sPvP.

Kappa
2nd August 2012, 16:11
Posso? Un'altra domanda da nabbo, come è strutturato il craft?

Galandil
2nd August 2012, 16:30
Facile: ogni pg può avere 2 craft attivi alla volta, ma può averli anche tutti se vuole. In sostanza, tu prendi per primi craft X e Y, X lo porti a 200 (numero a caso per dire), e poi lo sostituisci con Z. In qualsiasi momento puoi riswitchare a X con l'apposito NPC, e resti cmq a 200 in X.

Per il resto, si starta con un tot di recipe, dopodiché con quelle livelli nel craft facendo pezzi, e livelli anche scoprendo recipe nuove nella finestra apposita, dove puoi aggiungere vari ingredienti e il gioco ti dice se esiste o no una recipe con quegli ingredienti (quindi nessun rischio di perdere pezzi a caso e provare e riprovare a manetta), se hai un livello adeguato nel craft per farla. Ad ogni recipe scoperta ricevi un gran numero di exp nel craft, superiore a quella che ricevi quando poi fai il pezzo normalmente con la recipe scoperta.

I pezzi SONO utili se ti porti il craft su man mano che livelli, e inoltre qualsiasi cosa tu faccia con il craft ti fa expare il pg normalmente (cioé per il livello successivo, e non solo in termini di crafting).

Pazzo
2nd August 2012, 16:32
gala mi spieghi in breve il gathering? scavenge kits e robe così? non so nua madonna.

also, posso craftare in giro o devo stare per dire a una forgia? devo prendere la professione da un trainer? etc etc?

considera che la mia esperienza fuori dal sPvP è pari a un cazzo praticamente, ho fatto giusto la prima zona dopo il ponticello a queensdale e stop lel, e ho vendorato qualsiasi cosa non fosse armi/armor che potessi usare

Galandil
2nd August 2012, 16:46
Allora, per il gathering puoi equippare sul pg 3 items per la raccolta: falcetto (per gli ingredienti "cibo", usati da cuochi e artificieri per ora), piccozza (per i minerali/gemme), ascia (per il legname). Ci sono vari livelli di questi items, il primo è per gatherare il primo livello di ingredienti da craft, il secondo per il secondo ecc.

Per gli ingredienti da tailor/leatherworker, insomma per stoffe e pelli, devi prendere i salvage kit e usarli sui vari drop che fai uccidendo mob, anche di questi esistono diversi livelli di salvage kit che ti danno man mano + roba/roba rara (ad es., con i salvage kit + alti da un pezzo di armor con un sigillo dentro, col base hai una % bassissima di salvagiarlo, con i kit + alti la prob. sale).

Per craftare devi essere ad una forgia del craft corrispondente, recentemente hanno avuto la giusta pensata di aggiungere un NPC per l'accesso alla banca direttamente alle forge (prima si doveva fare avanti e indietro in caso), la professione la prendi dall'NPC corrispondente (che è anche quello che ti vende eventuali oggetti necessari al craft che non puoi droppare, tipo filo ecc.).

Per mettere i bonus nelle armor/armi, ogni professione ha a disposizione un elenco di insignias craftabili, che danno il bonus corrispondente per farti fare il pezzo di tipo "masterwork" invece che "fine", e considera che i pezzi masterwork sono di lvl minimo X5, mentre i fine X0 (esempio, gambali fine sono lvl 10, 20, ecc., mentre i masterwork col bonus aggiunto sono 15,25, e così via). In sostanza il pezzo master è il fine + insignia (che quindi aggiunge +X a power, tough, vitality, ecc.).

Edit: dimenticavo, per fare le insigne, hai bisogno di una serie di items specifici da craft che puoi solo droppare (e/o comprare al TP obv), tipo i totem, bloods, bones, piles of dust, ecc. e obv servono anche a chi fa jewelry per scegliere i bonus da mettere negli accessori (anche questi obv possono essere master o fine, in base alla pietra che incastoni, se è "liscia" è fine, se è invece craftata con pietra + pezzo speciale detto nell'edit ti fa diventare l'accessorio master).

Pazzo
2nd August 2012, 17:17
figa io e il craft proprio non andiamo d'accordo

Galandil
2nd August 2012, 17:20
Guarda che è + difficile da illustrare che da fare eh. In game è uber intuitivo e facile da fare, ma soprattutto, come ho già detto, UTILE, per una volta.

Kappa
3rd August 2012, 09:33
Thx gala stai diventato il mio terrone favorito :truestory: (la mia ragazza è delle tue parti) :whatt:

Jiinn
3rd August 2012, 09:39
quindi e' un modo gentile di proporti a Gala?

vuoi diventare gay? :D

Kappa
3rd August 2012, 09:49
:achehm:

è un modo gentile di carpire altre etero informazioni :sara:

Galandil
3rd August 2012, 15:04
Io non sono terrone: sono diversamente ubicato. :confused:

Kappa
8th August 2012, 10:03
Altra domanda nabba, il ranger sul discorso pet funziona più o meno come WoW ? Li tama in giro e poi li utilizza con specifiche razziali differenti? Esistono anche pet rari? Grazie.

Devon
8th August 2012, 10:12
ci sono pet "predefiniti" che puoi trovare in giro, con il nome di Juvanile (e sono friendly), i pet non hanno nessuna skill

Kappa
8th August 2012, 10:25
Quindi se io tamo un orso è uguale a un uccello ecc..?

Devon
8th August 2012, 10:33
forse ho detto una cacchiata

secondo il wiki ogni animale ha skill diverse
http://wiki.guildwars2.com/wiki/List_of_pet_skills

pero non mi pare di aver visto una sorta di "action bar" del pet, ne talenti

cerco altre info magari poi edito

LuKas
8th August 2012, 10:41
ogni animale ha 3 ability fisse e una f2 a comando diversa

http://wiki.guildwars2.com/wiki/Pet

le stat sono fisse, cambiano solo se si mettono punti in beastmaster

Devon
8th August 2012, 10:46
le stat non scalano con quelle del pg?

LuKas
8th August 2012, 10:58
no sono fisse per tipo di pet

esempio uccelli:


At level 80, juvenile eagle pets have the following default attributes:

Power 1,374
Precision 2,061
Toughness 1,374
Vitality 2,061



orsi



Power 1,374
Precision 1,374
Toughness 1,374
Vitality 4,122

Devon
8th August 2012, 11:03
figo, pensavo che senza talenti perdesse molto invece ocn stat fisse diverse per tipologia di pet si ritrova un po di varieta' :D

LuKas
8th August 2012, 11:06
infatti sono una figata, inoltre alcuni sono quasi op in pvp tipo i cani, che hanno tra la abilità base 2 cc un take down e un immobilize é_é

c'è varietà anche all' interno della stessa tipologia, perchè cambia la unique skill ( f2 )

Devon
8th August 2012, 11:09
tra quelle base ha un cripple e un knockdown
l'immobilize è la speciale del krytan darkhound

pd... <.<

Kappa
8th August 2012, 11:17
Grazie mi avete illuminato :D