View Full Version : imparare lo spagnolo...
Trish
5th August 2012, 15:25
Ciao ragazzi, negli ultimi giorni sono stato con dei ragazzi spagnoli, non conosco lo spagnolo ebquindi ero in difficoltà...trovo sia una lingua molto bella e vorrei imparare un pò le basi tramite qualche corso\programma per pc, ne avete qualcuno fatto bene da consigliarmi?
So che il meglio sarebbe andare li ma purtroppo adesso on posso, volevo quindi qualcosa di interattivo per iniziare, consigli?:):):)
Bortas
5th August 2012, 16:48
Avendo una grammatica simile alla nostra, quello che ti manca è una terminologia ed un uso degli ausiliarei a modo, l'unica cosa è impararsi i termini e praticarlo, io l'ho praticamente imparato in viaggio varie volte in Spagna, poi stato in Perù e Messico, metodi non li ho studiati quindi non saprei come consigliarti a modo, l'ideale sarebbe scaricarsi serie tv in spagnolo e darsi una mano con sottotitoli ascoltare la pronuncia, poi è importantissimo, come la doppia L che si legge GL e poche altre finezze facilemnte intuibili con la pratica. Di tutte le persone che conosco, amici, amiche etc i metodi più veloci per raggiungere un buon livello in spagnolo, sono l'ascolto, la lettura e la pritica, i primi due si fanno bene con le serie tv, la pratica ti servirebbe un amico o un conoscente che parla spagnolo e farci discussione, in pochi mesi vai alla grande...
Io adesso sto sopperendo ai problemi di pronuncia perchè ad uno spagnolo il parlato Italiano risulta un pò scattoso, riuscire a parlare in un tono uniforme tenendo la lingua letteralmente più ferma è lo step finale, ma per quello ci vuole tempo.
Mirera
5th August 2012, 16:48
Io ti consiglio dei libri (tipo quelli della hoepli) per la grammatica che e' FONDAMENTALE per non dire fesserie e qualunque corso online per sentire la pronuncia. Lo spagnolo per un italiano e' "rischioso" da parlare bene perche' anche se lo comprendiamo e ci facviamo capire senza grandi difficolta' a volte rishiamo di aggiungere qualche esse qua e la'. Io per la pronuncia avevo preso i libri con i cd. Poi ti aiuta molto la musica ma attenzione: lo spagnolo parlato nel centro o sudamerica ha una pronuncia molo diversa. Ad esempio il mio capo e la mia ditta sono argentini e quindi lo sento parlare tutto il giorno: il programmatore con cui sto facendo il nuovo gestionale per l'ifficio e' invece di madrid e parliamo tre ore al giorno: bhe.., c'e' un abisso tra i due e certe parole son proprio diverse.
Mez
5th August 2012, 22:53
io ti consiglio un corso individuale, 3 mesi e sei a posto
Shub
5th August 2012, 22:56
fatti meno pippe e se devi parlarlo tra amici o per diletto imparalo online chattando con le chiche que hablan espanhol
Glorifindel
5th August 2012, 23:22
occhio ai falsi amici, imparati almeno quelle ottanta parole più usate che per noi vogliono dire una cosa, mentre per gli spagnoli completamente un'altra.
Come tempi e modi siamo simili, se devi solo parlarlo forse è meglio fare più pratica sulla cadenza (gli accenti e come intoni i vocaboli in particolare).
Concordo con Mirera, i libri alla Hoepli sono un ottimo punto di partenza :nod:
nortis
6th August 2012, 09:04
Diciamo che se una ragazza con la quale sei uscito un paio di set prima, quando ti rivede ti dice di essere embarazada.. non è il caso di commuoversi per quanto è timida :sneer:
Comunque asterisco Mire, scegli che spagnolo vuoi parlare prima di tutto:) io lo ho imparato (parlato molto bene, i madrelingua mi chiedono di dove sono di solito. Scritto... più di qualche sms e mail mai dedicato tempo purtroppo) in centro America e con un amico argentino passiamo ore a sfotterci per gli accenti e certe parole e modi di dire totalmente diversi... Spagna ancora diverso, ma pure all'interno della Spagna ci sono diff.
Cicul
6th August 2012, 15:41
Avendo una grammatica simile alla nostra, quello che ti manca è una terminologia ed un uso degli ausiliarei a modo, l'unica cosa è impararsi i termini e praticarlo, io l'ho praticamente imparato in viaggio varie volte in Spagna, poi stato in Perù e Messico, metodi non li ho studiati quindi non saprei come consigliarti a modo, l'ideale sarebbe scaricarsi serie tv in spagnolo e darsi una mano con sottotitoli ascoltare la pronuncia, poi è importantissimo, come la doppia L che si legge GL e poche altre finezze facilemnte intuibili con la pratica. Di tutte le persone che conosco, amici, amiche etc i metodi più veloci per raggiungere un buon livello in spagnolo, sono l'ascolto, la lettura e la pritica, i primi due si fanno bene con le serie tv, la pratica ti servirebbe un amico o un conoscente che parla spagnolo e farci discussione, in pochi mesi vai alla grande...
Io adesso sto sopperendo ai problemi di pronuncia perchè ad uno spagnolo il parlato Italiano risulta un pò scattoso, riuscire a parlare in un tono uniforme tenendo la lingua letteralmente più ferma è lo step finale, ma per quello ci vuole tempo.
OT:
WTF, chi è l'atleta in firma >.<
Bortas
6th August 2012, 15:51
OT:
WTF, chi è l'atleta in firma >.<
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=106686
Tunnel
6th August 2012, 16:30
Ti consiglio di impararlo alle superiori. Io ho fatto così e mi son trovato bene :confused:
Trish
6th August 2012, 20:54
Dai tralasciando le cazzate, vorrei imparare le basi tramite corso multimediale, ne avete da consigliare?
Anche gratuiti online van bene^^
Shub
7th August 2012, 15:13
se tu quiere hablar espanhol escucha la patata :nod:
con la patata se habla el mejor espanhol de todo el mundo!!!!
Mirera
7th August 2012, 21:42
Dai tralasciando le cazzate, vorrei imparare le basi tramite corso multimediale, ne avete da consigliare?
Anche gratuiti online van bene^^
Se vuoi imparare a chiacchierare va bene tutto... Ma se lo vuoi imparare bene non puoi prescindere dalla grammatica e di corsi online buoni non ne ho mai trovati. I vecchi libri (con cd) per la pronuncia sono il metodo migliore. Me spias
Mirera
7th August 2012, 21:44
se tu quiere hablar espanhol escucha la patata :nod:
con la patata se habla el mejor espanhol de todo el mundo!!!!
Si vede che di patata spgnola non ne hai conosciuta tanta !! :-P
Shub
8th August 2012, 00:09
Si vede che di patata spgnola non ne hai conosciuta tanta !! :-P
E' vero taka az govoria bulgarski :sneer: