View Full Version : Domandone per CV
San Vegeta
6th August 2012, 00:03
Stavo rivedendo il mio CV e ho notato una cosa che non ho mai messo a posto... Ho un breve paragrafo in cui descrivo i miei punti di forza, ma come lo dovrei chiamare un contenuto del genere? "punti forti" non rende bene, "punti di forza" neanche...
Per i contenuti, meglio in terza persona o in prima persona?
consigli?
Bortas
6th August 2012, 00:15
Pluralis maiestatis
Drako
6th August 2012, 01:02
i "punti forti" si dicono di solito durante un colloquio, non si scrivono. Si scrivono "altre competenze" ed "interessi" (ma non tutti li vogliono, alcuni mi han chiesto come mai non c'erano, altri non li volevano e preferivano chiederli di persona)
Devon
6th August 2012, 01:05
Mi raccomando non dimenticare di raccontare del muro inclinato!
San Vegeta
6th August 2012, 23:03
minkia, e io che credevo davvero che ci fosse qualcuno con un buon suggerimento :rain:
Alkabar
6th August 2012, 23:18
Stavo rivedendo il mio CV e ho notato una cosa che non ho mai messo a posto... Ho un breve paragrafo in cui descrivo i miei punti di forza, ma come lo dovrei chiamare un contenuto del genere? "punti forti" non rende bene, "punti di forza" neanche...
Per i contenuti, meglio in terza persona o in prima persona?
consigli?
In inglese si chiama Personal Statement.
Pazzo
7th August 2012, 14:16
chiamalo "cazzi & mazzi" o "paccottiglia inutile" o "banfe nonsense" imo :nod:
powerdegre
7th August 2012, 15:30
Personalmente non e' roba che metterei o vorrei in un CV, piu' pertinente inserirlo nella cover letter (lettera di presentazione?), ove puoi descrivere i tuoi punti di forza in un ambito di come possono beneficiare all'azienda, solitamente pero' questa e' tutta roba standard che ti chiedono in fase di colloquio.
Verci
10th August 2012, 13:27
caratteristiche personali ?
Necker
10th August 2012, 15:38
cm di pennello non li metti? :sneer:
San Vegeta
10th August 2012, 20:19
Alla fine ho scritto "Sintesi Professionale"
i cm di pennello li ho messi subito dopo il nome
Tizio Caio
-----------------