Log in

View Full Version : Supporto Oracle lol

San Vegeta
7th August 2012, 13:03
premetto che fin'ora gli ingegnieri con cui ho interagito son stati bravi, ma l'ultimo che ho beccato è veramente da defenestrare...
apro un ticket descrivendo (qui la faccio breve) che abbiamo un application server weblogic che crasha a causa di out of memory in una web application che vi gira su... chiedo di trovare una soluzione perchè non è normale che l'AS vada giù per un problema del genere...
la risposta è stata "provate ad aumentare la memoria sul sistema e ad allargare la partizione di swap"

cioè... :kiddingme:

Tanek
7th August 2012, 14:04
Anche i nostri WLS crashano spesso per OOM, i sistemisti qui non sanno configurarli e ovviamente con le risorse sono tutti braccine corte (se non fosse che il processo è di fondamentale importanza lol).
Per curiosità, che versione hai? 10.3?

Mosaik
7th August 2012, 14:20
Usate Microsoft e risolvete ogni problema :hidenod:

Karidi
7th August 2012, 14:32
http://weblogic-wonders.com/weblogic/2010/12/30/different-out-of-memory-issues/

Guarda se qui c'è qualche info che ti può servire :)

Tanek 10.3.x è Oracle prima 10.2 in giù era BeaSystem :D

Tanek
7th August 2012, 14:45
Tanek 10.3.x è Oracle prima 10.2 in giù era BeaSystem :D
Già, tant'è che si chiamava BEA Weblogic, noi fino all'anno scorso abbiamo avuto la 8.0 del 2003 tipo lol.
Ma non capisco perchè me lo dici :D
Forse per la cosa del supporto, ma immagino che abbia preso su tutto comunque Oracle, boh chissà :hidenod:

Karidi
7th August 2012, 14:54
Già, tant'è che si chiamava BEA Weblogic, noi fino all'anno scorso abbiamo avuto la 8.0 del 2003 tipo lol.
Ma non capisco perchè me lo dici :D
Forse per la cosa del supporto, ma immagino che abbia preso su tutto comunque Oracle, boh chissà :hidenod:

Ditemi se il link che vi ho girato può essere d'aiuto :)

Axet
7th August 2012, 14:55
On-premise?
Olderrimo pd :nod:

San Vegeta
7th August 2012, 23:25
@karidi: uno dei motivi per cui ho detto lol è proprio quel link... mi ha fatto copia e incolla come se fosse un suo suggerimento.
@Tanek: la maggior parte dei weblogic che abbiamo è 10.3, alcuni (pochi) sono 11g (saran 10.3.4 o .5, non ricordo) e una ventina sono 8.1 8.2 e 8.3... Non mi trovo male coi 10.3, ma già solo per il supporto e i comulative patch conviene upgradare ai 10.3.4+, cosa che spero di riuscire a fare questo autunno: upgrade di circa 80 istanze di WLS 10.3 e OSB 10.3 all'ultima release stabile disponibile, da DEV a PRD :accepted:

ora io non vorrei sparare troppo in alto, ma un application server è un host di applicazioni con determinate caratteristiche. Essendo esso stesso un'istanza java, è appunto una JVM in esecuzione, e in quanto tale è una macchina virtuale che interpreta ed esegue codice al suo interno: non è normale che una web application che richiede troppa memoria mi faccia crashare un application server, dovrebbe essere terminata la web application non il suo container... mah, magari sbaglio io...